Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
G.P. Nobili Rubinetterie 2013
#1
Giovedì 14 Marzo 2013
GP Nobili Rubinetterie-Coppa Papà Carlo-Coppa Città di Stresa
 
Rispondi
#2
Arona dice no al ciclismo: Bertinotti sbatte la porta e se ne va
Il calendario italiano dei professionisti è destinato a subire diverse modifiche nel 2013 che sta per aprirsi sotto il caldo sole di Sud America e Australia. Dopo il forfait di Donoratico, i dubbi del Giro di Reggio Calabria e l'importante conferma di Laigueglia, infatti, ad accendere la polemica è stato, negli ultimi giorni, il Gp Nobili.

Spostato dai mesi estivi al prossimo 23 febbraio per ripresentarsi con maggiore appeal sul palcosenico internazionale, il Gran Premio messo in cantiere da Antonio Bertinotti sembra non trovare pace.

Ad annunciare le difficoltà, per una volta non solo economiche ma anche logistiche è stato, infatti, lo stesso numero uno della Ac Arona "Il grande ciclismo non potrà più arrivare ad Arona perchè sono venute meno le condizioni per riproporlo" ha tuonato il vulcanico organizzatore "Strade e rotonde sono ostacoli insuperabili stando alle nuove norme della Federazione ma, a monte, c'è soprattutto l'ostracismo dell'associazione dei commercianti che non ne voglio più sapere di corridori e biciclette".

Ciclismo non tanto come opportunità, quanto come impedimento. Questa l'idea dei commercianti di Arona "Sostengono che il ciclismo paralizzi le loro attività: io resto convinto del contrario, ma non voglio assolutamente entrare in guerra con un settore tanto importante per la vita della città. Se Arona respinge il ciclismo andremo in altre città e paesi che, invece, fanno ponti d'oro per ottenere un passaggio o l'arrivo di una corsa" ha concluso Bertinotti che già guarda verso Stresa.

Un problema non secondario, che costringerebbe a confermare la formula già sposata nel 2012, quando l'arrivo conquistato da Danilo Di Luca era posto proprio a Stresa: la perla del Lago Maggiore, infatti, grazie all'interesse del sindaco Canio Di Milla sponsorizzerà anche quest'anno il Gp Nobili che, in attesa di conoscere nel dettaglio il proprio percorso, ha già dato appuntamento al prossimo 23 febbraio.

ciclismoweb.net
 
Rispondi
#3
Da quanto ne so io il motivo principale è che Arona non ha soldi da spendere per il ciclismo. Non penso sia un problema di viabilità che è la stessa da qualche anno e sui commercianti non so... Comunque Stresa non è scenograficamente peggiore, quindi il GP non ci perde ed è comunque un arrivo collaudato negli ultimi anni. Lo spostamento di data non mi piace, trovo che si vada ad ingolfare troppo il calendario italiano in quel periodo, però aspetto la start list...
 
Rispondi
#4
Gp Nobili Rubinetterie, appuntamento al 14 marzo
La nuova stagione è ormai entrata nel vivo anche in Europa e per l’Ac Arona è già tempo del primo grande appuntamento della stagione: giovedì 14 marzo andrà in scena il 16° Gran Premio Nobili Rubinetterie – 10a Coppa Papà Carlo, valido anche come 5a Coppa Città di Stresa.
La prima grande novità è naturalmente nella posizione in calendario: la corsa è stata strategicamente collocata tra la conclusione della Tirreno-Adriatico e la Milano-Sanremo, sfruttando lo spostamento della Classicissima, che si disputerà domenica 17 marzo e non più il sabato come da tradizione.
«Numerosi corridori hanno sollecitato la possibilità di disputare una corsa tra le due grandi prove di WorldTour – spiega Antonio Bertinotti dell’Ac Arona – e noi abbiamo pensato di mettere a loro disposizione la nostra corsa. Proprio in virtù di questa nuova collocazione, abbiamo leggermente alleggerito il percorso che sarà di 187,5 chilometri e che prevede la sola ascesa di Massino da ripetere due volte. Per il resto, tradizionale partenza dallo stabilimento della Nobili Rubinetterie a Suno e conclusione della corsa ancora una volta a Stresa, sullo splendido lungolago davanti all’Isola Bella».
PARTECIPAZIONE. I responsabile dell’Ac Arona stanno definendo proprio in questi giorni gli ultimi dettagli, anche perché al Gp Nobili Rubinetterie sono interessate tante formazioni di WorldTour e altrettanti pretendenti alla Milano-Sanremo: magari non verranno sul Lago Maggiore per vincere, ma certamente per “fare la corsa” ed essere protagonisti. Uno dei primi nomi sicuri è quello di Vincenzo Nibali, il corridore numero 1 d’Italia, che sarà il capitano della Astana. E a suo modo storica sarà la presenza al via della Esukaltel Euskadi, che per la prima volta disputerà una gara italiana che non appartiene al calendario ProTour.
Come detto, nei prossimi giorni sarà definita la rosa delle formazioni al via e soprattutto la lista dei campioni che contribuiranno a far grande la 16a edizione del Gran Premio Nobili Rubinetterie – Coppa Papà Carlo. Le sorprese, ve lo assicuriamo, non mancheranno.

ALBO D’ORO
1997 Dario Andriotto (a cronometro)
1999 Salvatore Commesso
2000 Stefano Garzelli
2001 Vladimir Smirnov
2002 Andrus Aug
2003 Andrea Ferrigato
2004 Damiano Cunego
2005 Damiano Cunego
2006 Paolo Longo Borghini
2007 Luis Felipe Laverde
2008 Giampaolo Cheula
2009 Grega Bole
2010 Gianluca Brambilla *
2011 Simone Ponzi **
2012 Danilo Di Luca
* Oscar Gatto ha vinto il Gp Nobili Rubinetterie Coppa Città di Stresa
** Elia Viviani ha vinto il Gp Nobili Rubinetterie Coppa Città di Stresa

comunicato stampa
 
Rispondi
#5
Cancellara: al Gp Nobili Rubinetterie per preparare la Sanremo
Il 16° Gran Premio Nobili Rubinetterie – 10a Coppa Papà Carlo, che sarà valido anche come 5a Coppa Città di Stresa vede arricchirsi giorno dopo giorno il suo cast di protagonisti. Si allunga infatti l’elenco delle squadre di grande vaglia che hanno chiesto alla Ac Arona di essere al via e tra queste c’è la Radioshack Leopard di Fabian Cancellara.
«Dopo un 2012 che non mi ha dato le soddisfazioni che speravo, tutta la prima parte del 2013 ruoterà attorno alle Classiche: dalla Sanremo in poi, voglio provare a giocarmi la vittoria in ogni corsa di WorldTour»: lo svizzero non ha fatto mistero delle sue ambizioni e si prepara a ritrovare quel ruolo da protagonista che gli è congeniale.
Cancellara è stato uno dei primi a chiedere a gran voce la possibilità di disputare una corsa tra la fine della Tirreno-Adriatico e la Milano-Sanremo, da quest’anno spostata alla domenica. Ed il Gran Premio Nobili Rubinetterie gli offre l’occasione ideale per rifinire la preparazione in vista della Classicissima, che rimane una delle corse che ama di più.
«La presenza di Fabian Cancellara, quella già certa di Vincenzo Nibali e quelle di altri campioni che annunceremo nei prossimi giorni – sottolinea con orgoglio il presidente dell’Ac Arona Giorgio Sinigaglia – dimostra come il Gran Premio Nobili sia cresciuto anno dopo anno e come sia entrato ormai di diritto tra i grandi appuntamenti del ciclismo in Italia. Per noi queste presenze prestigiose rappresentano un premio per il grande lavoro che c’è dietro alle corse che organizziamo e lo sprone per continuare a dare il massimo per portare sempre più in alto il nome del Gran Premio Nobili Rubinetterie e dell’Ac Arona».

comunicato stampa
 
Rispondi
#6
Con Pellizotti il Gp Nobili si veste di tricolore
Sventolerà il tricolore sul 16° Gran Premio Nobili Rubinetterie - 10a Coppa Papà Carlo, che sarà valido anche come 5a Coppa Città di Stresa: è confermata infatti la presenza al via della classica piemontese del campione d’Italia Franco Pellizotti.
«Ho un ricordo speciale del Gran Premio Nobili Rubinetterie - spiega il corridore friulano della Androni Venezuela - perché lo scorso anno fu la prima corsa che affrontai con indosso la maglia tricolore che avevo conquistato pochi giorni prima. Ricordo molto bene l’affetto che gli appassionati mi hanno regalato, gli applausi, le richieste di foto. Mi ha fatto molto piacere correre allora e mi fa molto piacere tornare quest’anno. Anche perché per noi della Androni il Nobili sarà una gara speciale».
Ci spieghi perché?
«Intanto perché si corre sulle strade care al nostro patron Mario Androni che è sì uno sponsor ma è anche un secondo papà per tutti noi. Poi si tratta di una prova valida per il campionato italiano a squadre che per noi tutti è l’obiettivo più grande della stagione e infine perché a noi servirà da rifinitura per la Milano-Sanremo, visto che non siamo stati invitati a disputare la Tirreno-Adriatico».
A questo proprosito, il team manager della formazione campione d’Italia Gianni Savio aggiunge: «Per noi tutte le corse del calendario italiano sono importanti e il Gran Premio Nobili Rubinetterie lo è ancora di più per ragioni “affettive”. Per questo abbiamo deciso di schierare la nostra miglior formazione, che sarà capitanata da Pellizotti, Felline e Gavazzi, per puntare a centrare il risultato pieno».

comunicato stampa
 
Rispondi
#7
Gp Nobili Rubinetterie: saranno 19 le squadre al via
Partecipazione di altissimo livello, quella annunciata per il 16° Gp Nobili Rubinetterie valido come 10a Coppa Papà Carlo e 5a Coppa Città di Stresa. Giovedì 14 marzo, infatti, saranno 19 le squadre che si schiereranno al via della classica organizzata dall’Ac Arona.

Ben SETTE di queste fanno parte del World Tour e sono:
 1. ASTANA (Kazakhstan)
 2. EUSKALTEL EUSKADI (Spagna)
 3. FDJ (Francia)
 4. KATUSHA (Russia)
 5. MOVISTAR (Spagna)
 6. RADIOSHACK LEOPARD (Lussemburgo)
 7. SAXO – TINKOFF (Danimnarca)

SEI sono le formazioni Professional
 8. ANDRONI – VENEZUELA (Italia)
 9. BARDIANI – CSF (Italia)
10. CCC POLKOWICE (Polonia)
11. TEAM COLOMBIA (Colombia)
12. VINI FANTINI (Italia)
13. VINI FANTINI (Italia)

Infine SEI le formazioni Continental
14. AMORE&VITA (Ucraina)
15. ATLAS – PERSONAL JAKROO (Svizzera)
16. CERAMICA FLAMINIA (Italia)
17. LOKOSPHYNX (Russia)
18. TEAM NIPPO – DE ROSA (Giappone)
19. UTENSILNORD – GSG (Ungheria)

Nei prossimi giorni verranno ufficializzati i nomi degli iscritti di tutte le formazioni, che andranno ad affiancare i già confermati Fabian Cancellara e Franco Pellizotti. Saranno davvero tanti i campioni di livello mondiale che potremo vedere all’opera sulle strade del Lago Maggiore in quella che si annuncia come una “classica tra le classiche”, visto che il Gp Nobili Rubinetterie andrà in scena dopo la Tirreno-Adriatico e alla vigilia della Milano-Sanremo.

PERCORSO. Come da tradizione, il Gran Premio Nobili Rubinetterie prenderà il via dallo stabilimento Nobili Rubinetterie di Suno (No) per concludersi dopo 187 chilometri sul lungolago di Stresa. Rispetto allo scorso anno, quando vinse Danilo Di Luca, il tracciato è stato alleggerito e presenta la sola asperità della salita di Massino (da affrontare due volte): questa scelta è stata presa proprio in virtù della nuova collocazione della corsa organizzata dall’Ac Arona.

comunicato stampa - acarona.it
 
Rispondi
#8
Gp Nobili Rubinetterie: al via anche Alberto Contador
Una perla sul Lago Maggiore: Alberto Contador sarà al via del Gran Premio Nobili Rubinetterie – 10a Coppa Papà Carlo – 5a Coppa Città di Stresa. Una presenza, quella del campione spagnolo, capitano della Saxo Tinkoff, che va ad impreziosire ulteriormente una lista di partenti di grandissimi livello.
«Sapete tutti che l’Italia è il mio secondo paese – conferma Contador – e correre da voi mi entusiasma in modo particolare. Così, dopo la Tirreno-Adriatico, ho deciso di fermarmi ancora qualche giorno e, pur non avendo in programma la Sanremo, di affrontare il Gran Premio Nobili. Non conosco bene la zona del Lago Maggiore, ma mi hanno detto che è davvero bellissima e quindi sarà interessante scorpirla. Ho accettato di correre il Nobili anche per esprimere la mia riconoscenza agli organizzatori: li ho conosciuti alla Milano-Torino dello scorso anno, ricordo i bambini e i tanti tifosi che ho incontrato e soprattutto ricordo una bella vittoria in una gara bellissima. Anche per questo sono contento di venire a correre sul lago».
«La presenza di Contador al Gran Premio Nobili Rubinetterie – aggiunge Antonio Bertinotti dell’Ac Arona – rappresenta per noi la ciliegina sulla torta di un cast già di per sé molto ricco. Consideriamo l’interesse di Contador, del suo team manager Riis e di tutta la Saxo Tinkoff come un premio per il nostro lavoro e siamo sicuri che la loro presenza in corsa non passerà inosservata. Ci piace l’idea di offrire a tutti gli appassionati la possibilità di applaudire tanti campioni in occasione della nostra corsa. Siamo sicuri che il Gran Premio Nobili Rubinetterie saprà regalare le emozioni e lo spettacolo che caratterizzano gli appuntamenti più importanti del grande ciclismo».

comunicato stampa - acarona.it
 
Rispondi
#9
(14-02-2013, 01:51 PM)Phil_Gilbert1 Ha scritto:
(14-02-2013, 01:44 PM)Pagliarini Ha scritto: Tralasciando il fatto che siamo italiani, e che se dobbiamo fare una competizione parallela secondo me sarebbe bene sfruttare il calendario del nostro paese, che di certo non è scarno, ed anzi è ricco di corse storiche; ma adesso mi spiegate secondo voi cosa avrebbero le corse belga in più rispetto a quelle italiane...

Ah, e corse come il Giro di Vallonia o il Giro del Belgio, cioè quelle che la Rai non manda mai, le avete almeno mai viste?

corse belghe hanno un fascino e un parco partecipanti di un'altra categoria!! eh comunque si le vedo tutte, invece faccio fatica a vedere gp rubinetterie o giro di padania...

penso sia un'opinione condivisa con molti!

Ahah

Ci sono Contador e Cancellara al Gp Nobili Rubinetterie Confuso
 
Rispondi
#10
(04-03-2013, 06:59 PM)Pagliarini Ha scritto:
(14-02-2013, 01:51 PM)Phil_Gilbert1 Ha scritto:
(14-02-2013, 01:44 PM)Pagliarini Ha scritto: Tralasciando il fatto che siamo italiani, e che se dobbiamo fare una competizione parallela secondo me sarebbe bene sfruttare il calendario del nostro paese, che di certo non è scarno, ed anzi è ricco di corse storiche; ma adesso mi spiegate secondo voi cosa avrebbero le corse belga in più rispetto a quelle italiane...

Ah, e corse come il Giro di Vallonia o il Giro del Belgio, cioè quelle che la Rai non manda mai, le avete almeno mai viste?

corse belghe hanno un fascino e un parco partecipanti di un'altra categoria!! eh comunque si le vedo tutte, invece faccio fatica a vedere gp rubinetterie o giro di padania...

penso sia un'opinione condivisa con molti!

Ahah

Ci sono Contador e Cancellara al Gp nobili rubinetterie Confuso
Are you kidding? Mmm
 
Rispondi
#11
Gp Nobili Rubinetterie, ecco i 19 team e i principali iscritti
Saranno diciannove le squadre che prenderanno parte al 16° Gran Premio Nobili Rubinetterie – 10a Coppa Papà Carlo – 5a Coppa Città di Stresa. E la lista degli iscritti è davvero di altissimo livello, a conferma dell’interesse crescente che c’è per la classica piemontese che porta la firma organizzativa dell’Ac Arona e che andrà in scena giovedì 14 marzo con partenza dallo stabilimento Nobili Rubinetterie a Suno, provincia di Novara, e conclusione sullo splendido lungolado di Stresa..
Di seguito vi proponiamo formazioni e principali iscritti, ricordandovi che l’elenco definitivo dei partenti sarà disponibile soltanto mercoledì 13 marzo.

WORLDTOUR
ASTANA: Gasparotto, Nibali, Ponzi
EUSKALTEL: Martinez
FDJ: Fisher, Pinot
KATUSHA: Belkov, Brutt, Menchov
MOVISTAR: Ventoso, Visconti
RADIOSHACK LEOPARD: Cancellara, A. Schleck
SAXO TINKOFF: Bennati, Contador

PROFESSIONAL
ANDRONI VENEZUELA: Felline, Gavazzi, Pellizotti
BARDIANI CSF: Battaglin, Colbrelli, Modolo
CCC POLSAT: Rebellin
COLOMBIA: Duarte, Atapuma
TEAM NOVO NORDISK: Megias, Peron, Verschoor
VINI FANTINI – SELLE ITALIA: Chicchi, Gatto

CONTINTENAL
AMORE&VITA – ARGON 18: Starchyk, Boily
ATLAS JAKROO: Brambilla
CERAMICA FLAMINIA: Baggio
LOKOSPHINX: Arguelyes, Shpilevsky
NIPPO - DE ROSA: Arredondo, Baliani, Richeze
UTENSILNIORD – ORA24.eu: Bosisio, Rocchetti

comunicato stampa ac arona
 
Rispondi
#12
Gp Nobili Rubinetterie, domani finalmente il grande giorno
Il Gran Premio Nobili Rubinetterie è diventato un classico appuntamento nel panorama ciclistico mondiale e lo dimostra il fatto che domani ci saranno davvero tanti campioni a battersi per la conquista della sedicaesima edizione della corsa firmata dalla regia organizzativa dell’Ac Arona. A cominciare da Vincenzo Nibali, che solo ieri ha siglato il suo secondo successo consecutivo nella Tirreno-Adriatico. E poi Contador, Cancellara, Demare, Bennati, Ventoso, Modolo, Visconti, il campione italiano Pellizotti (che partirà con il numero 1), Gavazzi, Gatto, Chicchi, Ignatyev, Guardini, Felline, Rebellin, Gasparotto, Taborre, Breschel e via elencando. Un vero e proprio parterre de roi che si riunirà domattina allo stabilimento del Gruppo Nobili di Suno da dove la gara scatterà alle ore 11.

PERCORSO. Come da tradizione, il Gran Premio Nobili Rubinetterie prenderà il via alle ore 11 dallo stabilimento Nobili Rubinetterie di Suno (No) per concludersi dopo 187 chilometri sul lungolago di Stresa. Confermato il percorso che si snoda tra il Lago d’Orta e il Lago Maggiore anche se, rispetto allo scorso anno quando vinse Danilo Di Luca, il tracciato è stato alleggerito e presenta la sola asperità della salita di Massino (da affrontare due volte): questa scelta è stata presa proprio in virtù della nuova collocazione della corsa organizzata dall’Ac Arona. Sulla carta sarà sfida tra le squadre dei velocisti che potranno sfruttare gli ultimi chilometri in pianura per preparare la volata e gli attaccanti che invece cercheranno di far saltare il banco con azioni da lontano.

SANREMO. Quest’anno il Gran Premio Nobili Rubinetterie – 10a Coppa Papà Carlo – 5a Coppa Città di Stresa vedrà crescere ulteriormente il proprio prestigio alla luce del fatto che per molti campioni questa gara sarà l’ultimo test – e per alcuni un vero e proprio banco di prova – per chi domenica dovrà disputare la Milano-Sanremo.

CAMPIONATO ITALIANO. Con il Gran Premio Nobili Rubinetterie riparte il campionato italiano individuale e a squadre. Nel primo al comando c’è Filippo Pozzato con 72 punti davanti al compagno di squadra Diego Ulissi con 56, a Maurio Santambrogio con 50, a Francesco reda con 47 e a Peter Sagan con 40. Nella classifica a squadre, guida la Lampre Merida con 70 punti davanti alla Cannondale con 53, alla Vini Fantini e alla Androni Venezuela che hanno 49 punti, alla Bardiani CSF con 28 e alla Colombia con 23.

METEO. Non dovrebbe piovere domani sulla corsa e sarebbe già una grande notizia: le previsioni meteo parlano di cielo velato o parzialmente sereno e di una temperatura che dovrebbe aggirarsi attorno ai 10 gradi nelle ore della manifestazione.

CHIUSURA STRADE. Disagi estremamente limitati per gli automobilisti: le strade interessate dalal cosa verranno chiuse, infatti, solo al passaggio dei corridori e della carovna, riducendo di fatto a pochi minuti l’attesa prima di ripartire.

TV. Un lungo speciale dedicato al Gran Premio Nobili Rubinetterie sarà trasmesso domani sera, giovedì 14 marzo, su RaSport2 con inizio alle ore 22. Servizi dedicati verranno trasmessi nel corso dei telegionali sportivi del pomeriggio e della sera e durante il telegiornle regionale del Piemonte. Servizi speciali di presentazione e post gara su VCO Azzurra Tv nel corso di Azzurra Sport, tutti i giorni alle 18.30 e del telegiornale Vco News alle 19.30.

DIRETTA WEB. Come tradizione, ormai, tuttobiciweb vi offriràmdomani la telecronaca diretta via web della corsa, a cura di Giulia De Maio. Non perdete l’appuntamento.

I PARTENTI

ANDRONI VENEZUELA
1 PELLIZOTTI Franco ITA
2 FELLINE Fabio ITA
3 GAVAZZI Mattia ITA
4 RUBIANO CHAVEZ Miguel COL
5 GIL MARTINEZ Tomas Aure VEN
6 CHIARINI Riccardo ITA
7 RODRIGUEZ Jackson VEN
8 SELLA Emanuele ITA

KATUSHA
11 CHERNETSKI Sergei RUS
12 HALLER Marco AUT
13 IGNATYEV Mikhail RUS
14 KOZONTCHUK Dmitry RUS
15 KRITSKIY Timofey RUS
16 KUZNETSOV Viacheslav RUS
17 PORSEV Alexander RUS
18 TCATEVITCH Alexey RUS

MOVISTAR
21 AMADOR BAKKAZAKOVAC
22 CASTROVIEJO NICOLAS JOEN
23 LASTRAS GARCIA Pablo ESP
24 MADRAZO RUIZ Angel ESP
25 SZMYD Sylvester POL
26 TERUEL ROVIRA Eloy ESP
27 VENTOSO ALBERDI Francisco SPA
28 VISCONTI Giovanni

RADIOSHACK LEOPARD
31 BENNETT George NZL
32 BUSCHE Matthew USA
33 CANCELLARA Fabian SUI
34 DIDIER Laurent LUX
35 HERMANS Ben BEL
36 JUNGELS Bob LUX
37 KING Benjamin USA
38 ROHREGGER Thomas AUT

SAXO TINKOFF
41 CONTADOR VELASCO Alberto SPA
42 BOARO Manuele ITA
43 TOSATTO Matteo ITA
44 JÖRGENSEN Jonas Aaen DEN
45 BENNATI Daniele ITA
46 BRESCHEL Matti DEN
47 MORKOV Michael DEN
48 ROGERS Michael AUS

FDJ
51 BONNET William FRA
52 DELAGE Mickael FRA
53 DEMARE Arnaud FRA
54 FISCHER Murilo Antonio BRA
55 OFFREDO Yoann FRA
56 ROUX Anthony FRA
57 VICHOT Arthur FRA
58 LADAGNOUS Matthieu FRA

EUSKALTEL
61 MARTINEZ DE ESTEBAN SPA
62 LANDA MEANA Mikel ESP
63 AZANZA SOTO Jorge ESP
64 BRAVO OIARBIDE Garikoitz SPA
65 GARCIA AMBROA Ricardo ESP
66 MINGUEZ AYALA Miguel ESP
67 TAMOURIDIS Ioannis GRE
68 VRECER Robert SLO

ASTANA
71 NIBALI Vincenzo ITA
72 ARU Fabio ITA
73 GASPAROTTO Enrico ITA
74 GAVAZZI Francesco ITA
75 GUARDINI Andrea ITA
76 GUARNIERI Jacopo ITA
77 LUTSENKO Alexey KAZ
78 PONZI Simone ITA

CCC POLSAT
81 REBELLIN Davide ITA
82 CERNY Josef CZE
83 GAWRONSKI Piotr POL
84 KIENDYS Tomasz POL
85 MIHAYLOV Nikolay BUL
86 HONKISZ Adrian POL
87 OWSIAN Lukasz POL
88 CHARUCKI Pawel POL

VINI FANTINI
91 ANDRIATO Rafael BRA
92 CHICCHI Francesco ITA
93 DE NEGRI Pier Paolo
94 GATTO Oscar ITA
95 MONSALVE Jonathan VEN
96 POZZO Mattia ITA
97 PRONI Alessandro ITA
98 TABORRE Fabio ITA

BARDIANI CSF
101 MODOLO Sacha ITA
102 BATTAGLIN Enrico ITA
103 CANOLA Marco ITA
104 COLBRELLI Sonny ITA
105 PASQUALON Andrea ITA
106 BOEM Nicola ITA
107 BONGIORNO Francesco Manuel ITA
108 FORTIN Filippo ITA

COLOMBIA
111 ATAPUMA HURTADO Darwin COL
112 CORTI Marco ITA
113 DUARTE AREVALO Fabio
114 DUQUE Leonardo Fabio COL
115 PANTANO Jarlinson COL
116 QUINTERO Carlos Julian COL
117 AVILA VANEGAS Edwin ACOL
118 ROMERO CORREDOR Jeffrey COL

CERAMICA FLAMINIA
121 SQUIRE Robbie USA
122 FEDI Matteo ITA
123 PAULINHO Pedro POR
124 ROVNY Ivan RUS
125 FEDI Andrea ITA
126 GORODNICHEV Ilya RUS
127 BAGGIO Filippo ITA
128 SAVINI Filippo ITA

ATLAS PERSONAL – JAKROO
131 AVERIN Maksym UKR
132 BALDO Nicolas FRA
133 BRAMBILLA Giorgio ITA
134 CHIOCCA Mathieu FRA
135 KLIMIANKOU Kanstantsin BLR
136 LÜTHI Nicolas SUI
137 POLIVODA Oleksandr UKR
138 WINTER Nicolas SUI

TEAM NIPPO DE ROSA
141 CAMILLI Alessio ITA
142 CAMPAGNARO Simone ITA
143 CECCHIN Alberto ITA
144 HAYAKAWA Tomohiro JPN
145 ISHIBASHI Manabu JPN
146 NAKANE Hideto JPN
147 TOKUDA Tanzou JPN
148 UCHIMA Kohei JPN

LOKOSPHINX
151 ANTONOV Mikhail RUS
152 ARGUELYES RODRIGES Arkimedes RUS
153 SVESHNIKOV Kirill RUS
154 SOKOLOV Dmitry RUS
155 RYBALKIN Aleksey RUS
156 SHALUNOV Evgeny RUS
157 SHILOV Sergey RUS

UTENSILNORD ORA24.EU
161 BOSISIO Gabriele ITA
162 ROCCHETTI Frederico ITA
163 ZANOTTI Marco ITA
164 MAZZI Alessandro ITA
165 LOMBARDI Omar ITA
166 ZAMPARELLA Marco ITA
167 DER Zsolt HUN

AMORE&VITA
171 BOILY David CAN
172 DABROWSKI Jaroslaw POL
173 RÄIM Mihkel EST
174 STARCHYK Volodymyr UKR
175 TOPCHYANUYK Artem UKR
176 LIBNER Niv ISR
177 MIKAILOV Anton ISR

TEAM NOVO NORDISK
181 CALABRIA Fabio AUS
182 CIACCHINI Andrea ITA
183 CRAVANZOLA Paolo ITA
184 DE MESMAEKER Kevin BEL
185 HENTTALA Joonas FIN
186 MEGIAS LEAL Javier ESP
187 PERON Andrea ITA
188 VERSCHOOR Martijn NED

comunicato stampa
 
Rispondi
#13
Amador e Vichot, occhio
 
Rispondi
#14
Stamattina sono andato alla partenza tanto passavo di lì.
Mi sono messo in modo molestissimo tra foglio firme e palco per vederli bene (:P) e infatti devo vedere stasera se mi si vede nell'intervista a Modolo...

Il più acclamato ovviamente è stato Contador, ma anche Nibali ha avuto un gran tifo. La bici di Cancellara è da Sbav , me l'ha appoggiata vicino, peccato che non avergli fatto una foto. Ventoso, da quanto ho capito, si era dimenticato il numero di gara e non sapevano come fare...
Simpatici i colombiani e soprattutto i giapponesi della Nippo. :D

All'inizio c'era un vento contrario abb forte quindi potrebbe darsi che la media non sarà così elevata.
 
Rispondi
#15
Jungels verso la vittoria!!!
 
Rispondi
#16
Gran numero di Bob! Ai -6 ha ancora un vantaggio importante.
 
Rispondi
#17
Ai -3 vantaggio di 1.30 sul gruppo per Jungels, è fatta!

Bennati 2°
 
Rispondi
#18
Ordine d'arrivo

1) Bob Jungels (Radioshack) in 4h33'04'' alla media di 41,199 km/h
2) Daniele Bennati (Saxo Bank) a 53''
3) Simone Ponzi (Astana) s.t.
4) Marco Zamparella (Utensilnord) s.t.
5) Francisco Ventoso (Movistar) s.t.
6) Fabio Felline (Androni) s.t.
7) Simone Campagnaro (Team Nippo) s.t.
8) Matthieau Ladagnous (FDJ) s.t.
9) Giovanni Visconti (Movistar) s.t.
10) Marco Canola (Bardiani) s.t.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#19
GP Nobili, Bob Jungels vince in solitaria. È il suo primo centro da professionista. A podio Bennati e Ponzi
Il GP Nobili Rubinetterie viene vinto dal giovane lussemburghese Bob Jungels, classe '92 e specialista di fughe da lontano (oggi ha percorso 175 km in avanscoperta ma già nel 2012 vinse così la Paris-Roubaix Espoirs e la quarta tappa del Giro della Valle d'Aosta, ad Antey St. André). Subito dopo 12 km vanno in fuga l'austriaco Marco Haller (Katusha), lo spagnolo Eloy Teruel (Movistar), il lussemburghese Bob Jungels (Radishack) e il colombiano Edwin Avila Vanegas (Colombia). Il gruppo lascia fare ed il quartetto arriva ad avere fino a 9'15" di vantaggio. Il plotone insegue e nel finale in salita se ne va Bob Jungels, che stacca Avila ed Haller (Teruel s'è lasciato sfilare). Il giovane lussemburghese ha 2'10" su Avila, 2'17" su Haller e 3'07" sul quartetto composto da Rubiano, Chiarini, Rebellin e Pantano. I contrattaccanti vengono ripresi dal gruppo che insegue ancora Jungels, che a 10 km dal traguardo ha ancora 2'30" di vantaggio. Sul traguardo di Stresa Jungels precede il compagno di team Daniele Bennati e Simone Ponzi. (cicloweb.it)

Ordine d'Arrivo
1. Bob Jungels (RadioShack-Leopard)
2. Daniele Bennati (Saxo-Tinkoff) a 53''
3. Simone Ponzi (Astana)
4. Marco Zamparella (Utensilnord)
5. Francisco Ventoso (Movistar Team)
6. Fabio Felline (Androni-Venezuela)
7. Simone Campagnaro (Nippo-De Rosa)
8. Mathieu Ladagnous (FDJ)
9. Giovanni Visconti (Movistar Team )
10. Marco Canola (CSF-Bardiani)
 
Rispondi
#20
Qualche foto fatta alla partenza:

Contador (e Rogers)
Cancellara (e il mio dito)
Nibali
Pellizotti
Gatto
Ventoso (di schiena)
Gasparotto
Bennati
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)