Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
G.P. Peccioli - Coppa Sabatini 2014
#1
Giovedì 9 Ottobre 2014
62a G.P. Peccioli - Coppa Sabatini


  • Planimetria:

    [Immagine: plamimetria1.jpg]



  • Altimetria:

    [Immagine: percorsolinea.jpg]

    [Immagine: 1circuito.jpg]

    [Immagine: 2circuito.jpg]



  • Partecipanti

    LAMPRE-MERIDA ITA
    1
    2 DURASEK Kristijan CRO
    3 BONIFAZIO Niccolo ITA
    4 DODI Luca ITA
    5 FAVILLI Elia ITA
    6 FERRARI Roberto ITA
    7 MORI Manuele ITA
    8 CONTI Valerio ITA
    9 BONO Matteo ITA
    10

    CANNONDALE ITA
    11 FORMOLO Davide ITA
    12 VIVIANI Elia ITA
    13 KOREN Kristijan SLO
    14 LONGO BORGHINI Paolo ITA
    15
    16 MOHORIC Matej SLO
    17 MOSER Moreno ITA
    18 VILLELLA Davide ITA
    19
    20

    AG2R LA MONDIALE FRA
    21
    22 BONNAFOND Guillaume FRA
    23 DUPONT Hubert FRA
    24 GASTAUER Ben LUX
    25 MONTAGUTI Matteo ITA
    26 VUILLERMOZ Alexis FRA
    27 BIDARD François FRA
    28
    29
    30

    ANDRONI GIOCATTOLI – VENEZUELA ITA
    31 PELLIZOTTI Franco ITA
    32 BANDIERA Marco ITA
    33 DALL'ANTONIA Tiziano ITA
    34 GALVIZ Garcia Carlos Jhoan VEN
    35 GODOY Eduardo VEN
    36 PARRINELLO Antonio ITA
    37 BELLETTI Manuel ITA
    38 ROSA Diego ITA
    39 ZORDAN Andrea ITA
    40 ZILIOLI Gianfranco ITA

    BARDIANI CSF ITA
    41 COLBRELLI Sonny ITA
    42 PIECHELE Andrea ITA
    43 BARBIN Enrico ITA
    44 BATTAGLIN Enrico ITA
    45 PIRAZZI Stefano ITA
    46
    47 ZARDINI Edoardo ITA
    48 BONGIORNO Francesco Manuel ITA
    49 LOCATELLI Stefano ITA
    50 PAGANI Angelo ITA

    NERI SOTTOLI ITA
    51 ANDRIATO Rafael BRA
    52 CONTI Samuele ITA
    53 FEDI Andrea ITA
    54 FINETTO Mauro ITA
    55 FAILLI Francesco ITA
    56 PONZI Simone ITA
    57 TABORRE Fabio ITA
    58 CECCHINEL Giorgio ITA
    59 MONSALVE Yonattah VEN
    60 FONZI Giuseppe ITA

    CAJA RURAL – SEGUROS RGA ESP
    61 ARROYO DURAN David ESP
    62 TXURRUKA Amets ESP
    63 PIEDRA PEREZ Antonio ESP
    64 PARRA BUSTAMENTE Heiner Rodrigo COL
    65 GARCIA Marcos ESP
    66 LASCA Francesco ITA
    67 MADRAZO RUIZ Angel ESP
    68 VIGANO Davide ITA
    69 DOMAGALSKI Karol POL
    70

    CCC POLSAT POLKOWICE POL
    71 REBELLIN Davide ITA
    72 OWSIAN Lukasz POL
    73 TACIAK Mateusz POL
    74 PATERSKI Maciej POL
    75 HONKISZ Adrian POL
    76 KUREK Adrian POL
    77
    78
    79 MIHAYLOV Nikolay BUL
    80 MATYSIAK Bartlomiej POL

    COLOMBIA COL
    81 VALENCIA Juan Pablo COL
    82 CHALAPUD GOMEZ Robinson Eduardo COL
    83 DIAZ CARDENAS Edward Fabian COL
    84 DUARTE AREVALO Fabio Andres COL
    85
    86 PANTANO Jarlinson COL
    87 QUINTERO Carlos Julian COL
    88 QUINTERO ARTUNDUAGA Duber Armando COL
    89 RUBIANO CHAVEZ Miguel Angel COL
    90 TORRES AGUDELO Rodolfo AndresCOL

    MTN – QHUBEKA RSA
    91 DOUGALL Nick RSA
    92 MEINTJES Louis RSA
    93 NIYONSHUTI Adrien RWA
    94 GRMAY Tsgabu Gebremaryam ETH
    95 VAN NIEKERK Dennis RSA
    96 JANSE VAN RENSBURG Jacques RSA
    97 JIM Songezo RSA
    98 SBARAGLI Kristian ITA
    99 HNIK Karel CZE
    100 DEBESAY ABRHA Ferekalsi ERI

    RUSVELO RUS
    101 LAGUTIN Sergey RUS
    102 FIRSANOV Sergey RUS
    103 POZDNYAKOV Kirill RUS
    104 KLIMOV Sergey RUS
    105 BALYKIN Ivan RUS
    106 KRITSKIY Timofey RUS
    107
    108
    109 POMOSHNIKOV Sergei RUS
    110 ZAKARIN Ilnur RUS

    WANTY – GROUPE GOBERT BEL
    111 BACKAERT Frederik BEL
    112 BAUGNIES Jérôme BEL
    113 DE GREEF Francis BEL
    114 KREDER Michel NED
    115 MINNAARD Marco NED
    116 NAPOLITANO Danilo ITA
    117 SEELDRAEYERS Kevin BEL
    118 SELVAGGI Mirko ITA
    119
    120



  • Risultati: -



  • Sito web della corsa: www.coppasabatini.it
 
Rispondi
#2
G.P. Peccioli, giovedì la presentazione dell'edizione 2014
Con la stagione ciclistica che si appresta a vivere gli ultimi grandi appuntamenti del calendario agonistico, fervono i preparativi per la 62a edizione del Gran Premio Peccioli-Coppa Sabatini, in programma il prossimo giovedì 9 ottobre.

Un’edizione per la quale si annunciano interessanti novità che potrebbero riguardare soprattutto il percorso che, stando a quanto affiora dalle intenzioni degli organizzatori, parrebbe essere concentrato soprattutto all’interno dell’hinterland del comune di Peccioli, andando a toccare nel tratto pianeggiante, anche quello di Palaia.

Argomenti che saranno trattati nel pomeriggio di giovedì 18 settembre nel corso della cerimonia di presentazione che si terrà, con inizio alle ore 18:30, presso il giardino “Venerosi Pesciolini” dellaTenuta di Ghizzano. Un classico esempio di giardino all’italiana inserito tra le dolci colline; situato all’interno di un’ampia tenuta caratterizzata dalla coltivazione della vite e dell’olivo.

In attesa che siano forniti più ampi dettagli su quella che sarà la startlist della corsa, sono comunque attese diverse formazioni “World Tour”, oltre a circa una decina di team “professional”. Tali da garantire alla classica della Valdera, una partecipazione all’insegna della tradizione e del prestigio che essa gode all’interno del movimento ciclistico.

comunicato stampa
 
Rispondi
#3
G.P. Peccioli, presentata l'edizione 2014
Un’area suggestiva, immersa nel verde delle dolci colline toscane. L’edizione 2014 del G.P. Peccioli-Coppa Sabatini ha scelto la località di Ghizzano per la cerimonia di presentazione. Facendovi ritorno, quasi vent’anni dopo, all’indomani dell’insediamento del nuovo gruppo dirigente dell’Unione Ciclistica Pecciolese.

Una grande classica di ciclismo professionistico, attesa da importanti, nuove sfide; che la pongono davanti alla globalizzazione in atto ormai da anni, nel contesto del ciclismo professionistico.

È stato questo il leitmotiv della serata, lanciato per primo da Renzo Macelloni, il Sindaco di Peccioli, da molti anni vicino sia in veste imprenditoriale che in quella istituzionale, alla classica della Valdera.

«Aver messo alle spalle più di 60 edizioni è sicuramente un risultato eccezionale – ha sottolineato il Primo cittadino, dopo aver ringraziato per l’ospitalità la famiglia Venerati Pesciolini -. Il grande ciclismo sta ormai trovando nuovi orizzonti in Paesi fino a poco più di dieci anni fa preclusi. La nostra corsa dovrà però adattarsi ai nuovi contesti. Dovremo riuscire nell’intento e sono sicuro che riusciremo. Grazie alla splendida sinergia in atto tra le parti: Istituzioni, sponsor, volontariato. Riconoscendo al gruppo dirigente dell’Unione Ciclistica il merito di essere riuscito a far accrescere il prestigio dell’evento, salvaguardando sempre un oculato budget di spesa».

L’intervento di Macelloni si è concluso poi con un caloroso ricordo rivolto ad Alfredo Martini: «È stata per tantissimi anni la nostra guida ispiratrice. Ci onoravamo dell’amicizia che il caro Alfredo tributava nei confronti della nostra corsa. È stato un grandissimo onore averlo avuto come nostro cittadino onorario. Ci mancherà tantissimo, quanto ci accompagnerà sempre il suo ricordo».

Un’importante sottolineatura, condivisa anche da Luca Di Sandro, Presidente dell’Unione Ciclistica Pecciolese, il quale, dopo aver approfittato prima per ringraziare la famiglia ospitante, si è riallacciato alle esortazioni del Sindaco, nel saper riuscire a convivere anche dopo gli importanti cambiamenti che si annunciano ormai imminenti in seno al calendario internazionale del ciclismo professionistico: «Sarà importante capire e valutare come procederà la riforma lanciata dall’UCI, il governo mondiale dello sport delle due ruote. Toccherà a noi sensibilizzare e coinvolgere tutte quelle realtà che ci sono state sempre vicine nel corso degli anni. Valutare al meglio le scelte da adottare, per aprirsi e rilanciare alle nuove sfide che ci attendono».

Giovedì 9 ottobre, il giorno dell’appuntamento con la classica di ciclismo, è però ormai imminente. Proprio per questo, il Presidente, dopo l’apprezzamento le esortazioni del Sindaco, ha voluto puntare le attenzioni dei presenti sull’edizione 2014 del G.P. Peccioli-Coppa Sabatini. Un appuntamento che, ha ribadito Di Sandro «saprà tenere fede alla tradizione».

Già garantita la presenza di 3 “Pro Teams”: AG2R La Mondiale, Cannondale e Lampre Merida (si sta lavorando all’ingaggio di una quarta formazione) e di 9 “Professional Teams”: Androni Giocattoli-Venezuela, Caja Rural-Seguros, Ccc Polsat Polkowice, Colombia, Mtn-Qhubeka, Neri Sottoli, Bardiani Csf, Wanty-Groupe Gobert e Rusvelo.

Non poteva mancare l’intervento di Silvano Crecchi, quest’anno nelle vesti di Presidente della Belvedere Spa, main sponsor ormai consolidato della manifestazione. «Un grande appassionato quale sono io, fa fatica ad uscire dalla visone romantica di questo sport, accettando di relegarlo a complesse operazioni finanziarie e di marketing – ha confessato Crecchi -. Bisognerebbe soffermarci piuttosto sui perché, di come una macchina così semplice qual è la bici, alimentata da trazione umana, riesca ancora oggi in un mondo ipertecnologico, a trovare ampio spazio. Le persone che praticano ciclismo a tutti i livelli, sono in costante aumento in tutto il mondo e questo sport riesce sempre a scatenare ali di folla. Forse perché nulla come il ciclismo riesce a rappresentare quella che è la metafora della vita. Fatta questa premessa, ribadisco che la società BELVEDERE è e sarà sempre in piena sintonia con il G.P. Peccioli-Coppa Sabatini. Ogni anno questa manifestazione rappresenta una sfida organizzativa formidabile. Mi riempie il cuore la consapevolezza che il prossimo 9 ottobre si consumerà l’ennesimo atto d’amore tra il nostro territorio e una disciplina sportiva che forse, tra tutte, è la più bella».

È toccato poi al responsabile organizzativo Marco Buti, svelare le novità del nuovo percorso, che sarà concentrato soprattutto nel comprensorio del comune di Peccioli. Toccando solo in parte, quelli di Palaia e Terricciola.

Partenza consueta (ufficiosa) dallo stadio comunale di Peccioli, per raggiungere Piazza del Carmine (sede di partenza ufficiale) attraverso il suggestivo passaggio da Via Carraia. Sarà effettuato un tratto in linea di 21,100 chilometri che dopo aver sfiorato le località di Ghizzano e Montelopio, attraverserà Fabbrica per tornare a Peccioli affiancando anche la località di Montecchio.

Raggiunta nuovamente Piazza del Carmine, dopo un secondo passaggio (questa volta in chiave agonistica) di Via Carraia, la corsa entrerà in un circuito di 17,300 chilometri, che attraverserà Selvatelle e che sarà ripetuto 6 volte. Per concludersi poi con il consueto circuito conclusivo di 12,200 chilometri, anche questo da ripetersi per 6 tornate. Sviluppo complessivo della gara: 197,900 chilometri.

Rai Sport ha previsto per l’occasione un’ampia sintesi, con oltre un’ora di trasmissione.

comunicato stampa
 
Rispondi
#4
GP Peccioli, cresce l'attesa per l'appuntamento di giovedì
Meno di quarantott’ore dall’appuntamento che vedrà il grande ciclismo impegnato sulle strade della Valdera. La ricerca di un successo che può sicuramente impreziosire la stagione agonistica ormai agli sgoccioli; un risultato importante da ottenere in una classica che può vantare un albo d’oro di assoluto spessore.
Il G.P. Peccioli-Coppa Sabatini si consegnerà agli sportivi e a tutti gli appassionati dello sport delle due ruote, regalando, com’è ormai consuetudine, una giornata all’insegna del bel tempo. Le previsioni meteo annunciano infatti sole e temperature quasi estive, con le massime che dalle ore 14:00 fino al termine della competizione potrebbero toccare i 25 gradi.
Il clima ideale per infiammare una sfida che come da tradizione, non ha mai fatto mancare emozioni. Una startlist nella quale sono annunciati un paio di atleti che cercheranno il bis sulla collina di Peccioli. Da Enrico Battaglin (vincitore dell’edizione 2011 e giovedì al via con il dorsale numero 44), impegnato a difendere i colori del team Bardiani-CSF, a Fabio Duarte (il colombiano iridato tra gli under 23 a Varese nel 2008), vincitore a Peccioli nel 2012.
La lista degli iscritti è composta al momento da 108 corridori, in rappresentanza di 12 formazioni, tra le quali spiccano 3 compagini categoria “World Tour”, oltre ad altri 9 “Professional Teams”. Nomi eccellenti ed autorevoli outsider, alla ricerca quest’ultimi di un successo che possa lanciarli nelle alte sfere del ciclismo professionistico. Alcuni di loro, come Villella o Marcato, con la segreta speranza di migliorare quel gradino del podio conquistato nelle edizioni precedenti.

Principali iscritti:
Team WordlTour:
AG2R La Mondiale: Bardet, Bonnafond;,
Cannondale: Formolo, Viviani, Moser, Villella, Mohoric;
Lampre Merida: Durasek, Bonifazio.

Professional Team
Androni Giocattoli-Venezuela: Pellizotti, Sella, Rosa;
Caja Rural-Seguros: Arroyo, Txurruka, Viganò;
CCC Polsat Polkowice: Rebellin, Rutkiewicz:
Colombia: Duarte, Rubiano Chavez;
Mtn-Qhubeka: Sbaragli;
Neri Sottoli: Fedi, Finetto, Ponzi;
Bardiani CSF: Battaglin, Bongiorno, Colbrelli, Zardini;
Wanty-Groupe Gobert: Seeldraeyers, Napolitano, Selvaggi;
Rusvelo: Lagutin, Klimov.

comunicato stampa
 
Rispondi
#5
Inseriti i dorsali della Coppa Sabatini.
 
Rispondi
#6
SONNY COLBRELLI SI IMPONE SULLA COLLINA DELLA VALDERA
Sonny Colbrelli è il vincitore della 62^ edizione del Gran Premio Città di Peccioli – Coppa Sabatini. Sul prestigioso traguardo di Peccioli, il corridore della Bardiani Valvole – Csf Inox ha preceduto Mauro Finetto (Neri Sottoli – Alé) e Franco Pellizotti (Androni Giocattoli – Venezuela).

Ordine di arrivo
1 Sonny COLBRELLI ITA BAR 4:38:25
2 Mauro FINETTO ITA NRI 0
3 Franco PELLIZOTTI ITA AND 0
4 Davide REBELLIN ITA CCC 0
5 Enrico BATTAGLIN ITA BAR 0
6 Davide VILLELLA ITA CAN 0
7 Davide VIGANO ITA CJR 0
8 Niccolo BONIFAZIO ITA LAM 0
9 Amets TXURRUKA ESP CJR 0
10 Robinson Eduardo CHALAPUD GOMEZ COL COL 0
11 Miguel Angel RUBIANO CHAVEZ COL COL 0
12 Davide FORMOLO ITA CAN 0
13 Valerio CONTI ITA LAM 0
14 Jérôme BAUGNIES BEL WGG 0
15 Kristian SBARAGLI ITA MTN 16
16 Sergey LAGUTIN RUS RVL 16
17 Michel KREDER NED WGG 16
18 Karel HNIK CZE MTN 16
19 Antonio PARRINELLO ITA AND 16
20 Hubert DUPONT FRA ALM 16
21 Angel MADRAZO RUIZ ESP CJR 16
22 Marco MINNAARD NED WGG 16
23 François BIDARD FRA ALM 16
24 David ARROYO DURAN ESP CJR 16
25 Kristijan KOREN SLO CAN 16
26 Fabio TABORRE ITA NRI 16
27 Maciej PATERSKI POL CCC 16
28 Francesco FAILLI ITA NRI 16
29 Francis DE GREEF BEL WGG 16
30 Adrian HONKISZ POL CCC 16
31 Fabio Andres DUARTE AREVALO COL COL 16
32 Ivan BALYKIN RUS RVL 16
33 Sergey FIRSANOV RUS RVL 16
34 Francesco Manuel BONGIORNO ITA BAR 16
35 Karol DOMAGALSKI POL CJR 16
36 Ben GASTAUER LUX ALM 16
37 Kiryll POZDNYAKOV RUS RVL 16
38 Rodolfo Andres TORRES AGUDELO COL COL 16
39 Diego ROSA ITA AND 49
40 Dennis VAN NIEKERK RSA MTN 49
41 Manuel BELLETTI ITA AND 49
42 Sergei POMOSHNIKOV RUS RVL +1:01
43 Tiziano DALL'ANTONIA ITA AND +1:01
44 Simone PONZI ITA NRI +1:01
45 Alexis VUILLERMOZ FRA ALM +1:01
46 Yonder GODOY VEN AND +1:01
47 Kristijan DURASEK CRO LAM +1:01
48 Marcos GARCIA ESP CJR +1:01
49 Antonio PIEDRA PEREZ ESP CJR +1:01
50 Louis MEINTJES RSA MTN +1:01
51 Roberto FERRARI ITA LAM +1:01
52 Bartlomiej MATYSIAK POL CCC +1:51
53 Adrian KUREK POL CCC +1:51
54 Lukasz OWSIAN POL CCC +1:51
55 Nikolay MIHAYLOV BUL CCC +1:51
56 Gianfranco ZILIOLI ITA AND +1:51
57 Matej MOHORIC SLO CAN +1:51
58 Moreno MOSER ITA CAN +1:51
59 Elia VIVIANI ITA CAN +1:51
60 Andrea ZORDAN ITA AND +1:51
61 Mirko SELVAGGI ITA WGG +1:51
62 Mateusz TACIAK POL CCC +1:51
63 Sergey KLIMOV RUS RVL +1:51
64 Andrea FEDI ITA NRI +1:51
65 Jarlinson PANTANO COL COL +1:51
66 Paolo LONGO BORGHINI ITA CAN +1:51
67 Jonathan MONSALVE VEN NRI +1:51
68 Manuele MORI ITA LAM +1:51
69 Matteo MONTAGUTI ITA ALM +1:51
70 Angelo PAGANI ITA BAR +1:51
71 Rafael ANDRIATO BRA NRI +1:51
72 Luca DODI ITA LAM +1:51
73 Elia FAVILLI ITA LAM +1:51
74 Ilnur ZAKARIN RUS RVL +1:51
75 Adrien NIYONSHUTI RWA MTN +1:51
76 Andrea PIECHELE ITA BAR +1:51


comunicato stampa
 
Rispondi
#7
Finetto ha provato la volata lunga ma Colbrelli é uscito alla grande negli ultimi 150 metri vincendo facile...
 
Rispondi
#8
Battaglin ha un po' scombinato le carte nel finale: si è trovato davanti presto, magari ha "spaventato" i giallofluo. Di sicuro si son mossi un pelo presto: non so se per colpa di Finetto o di chi gli tirava la volata (eran due nel finale, vero? O ho visto male!?), però di sicuro la Bardiani si è trovata favorita da questa situazione. Fantastico Rebellin che per un 3° al Gp Peccioli si stava arruotando con Pelli... Asd
 
Rispondi
#9
Si si erano in due e alla fine Finetto era scoperto ai -250...
 
Rispondi
#10
L'altro chi era? Monsalve? Di sicuro Finetto avrà le sue responsabilità, però se avesse avuto un compagno un po' più esperto magari avrebbe potuto almeno provare a difendersi dal ritorno di Colbrelli...

Comunque bella tattica dei Bardiani, anche se non voluta mi sa Asd
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)