Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
[GDR] Ufficializzazioni trasferimenti 2019->20
(12-08-2019, 03:43 PM)melo21 Ha scritto: Per me si può partire già da adesso, a parte il punto 3 non ci dovrebbero essere grossi problemi.

Comunque bisogna stabilire quali sono le limitazioni di cui si parla al punto 2 e se per i rookie va bene la proposta di Luca o no

Alcune proposte hanno 9 voti e altre 7, tutto giusto?

Io ho il problema per il budget, ho fatto dei rinnovi e aperto delle aste che non mi potrò permettere col nuovo budget ma che erano state aperte prima di saperlo

Sìsì, appena vota Lambo vediamo poi di dettagliare il punto 2

Sìsì, c'è chi ha messo più di una preferenza in alcuni punti, quindi ho contato una x per parte
 
Rispondi
Ragazzi, riusciamo a prendere una decisione su questo punto così sblocchiamo col mercato e andiamo avanti con l'organizzazione? Da quando cambiamo il budget?

Lambo puoi votare al sondaggio così chiudo anche quello? Grazie
 
Rispondi
il popolo mi dia #pienipoteri così finalmente possiamo andare avanti

1. Budget:
c) 1200-800 x x x x x

mi sarei permesso di abbozzare così il budget dei prossimi 2 anni
2020 2021
Deceuninck, Bora, Jumbo, Movistar 1200 1200
5 Astana 1188 1188
14 Soudal 1131 1019
7 CCC 1089 1089
6 Groupama 1040 1089
13 Katusha 988 956
9 INEOS 969 969
10 Mitchelton 963 966
8 Total 960 1000
17 Cofidis 925 877
19 Ag2r 908 854
15 UAE 897 900
18 EF 831 819
16 DDD 830 830
12 Bahrain 808 904
20 Trek 800 800
11 Sunweb 800 891

Budget delle prof (solo 2020 il secondo numero 635 Androni 307 Bardiani ecc)
41 635 Androni Giocattoli - Sidermec
29 307 Bardiani CSF
110 * 157 Burgos BH
95 299 Caja Rural - Seguros RGA
4 - Cofidis Solutions Crédits
245 * 263 Corendon - Circus
140 445 Delko Marseille Provence
82 454 Euskadi Basque Country - Murias
81 351 Gazprom - Rusvelo
46 - Hagens Berman - Axeon
211 358 Israel Cycling Academy
161 297 Manzana Postobon Team
15 307 Neri Sottoli - Selle Italia - KTM
44 - Nippo -Vini Fantini - Faizanè
22 * 118 Rally Cycling
58 * 256 Riwal Readynez Cycling Team
8 554 Roompot - Charles
30 578 Sport Vlaanderen - Baloise
57 293 Team Arkéa - Samsic
181 - Team Novo Nordisk
2 - Total Direct Energie
5 * 260 Vital Concept
23 * 258 W52 - FC Porto
35 400 Wallonie Bruxelles
67 745 Wanty - Groupe Gobert

mi permetto di far notare che il budget delle piccole è troppo alto e porterà a storture clamorose nel mercato detto ciò pazienza, aggiungo che di conseguenza a) per le professional devo ripartire da 800 per la prof più forte? (che sarà l'Androni)
portando ad una stortura ancora più grande del mercato?
aggiungo che di conseguenza il prossimo anno in particolare sarò costretto ad aprire una miriade di aste delle cpu (prof in particolare) per provare ad accaparrarsi i migliori prof e wt disponibili, sappiatelo
b) vi sembra giusto che una prof diciamo dal medio budget di 500 possa contattare un Teuns o Alaphilippe in scadenza offrendo 155 (se resta il max) o 300 ? (posta la possibilità del pareggio del proprietario) io dico pure si però ripeto dovrò per forza aprire una dozzina di topic perché questi budget li dovranno spendere


2. Mercato:
a) Mercato con limitazioni

Restano le free agency prima finestra fino a fine Tour per poter offrire per qualsiasi corridore in scadenza, dopo il Tour solo per corridori non ancora rinnovati

Solo scambi permessi e acquisti (che diventano scambi LOL) perché sarà permesso muovere corridori fra squadre solo in presenza di pareggio di contratti. Per acquisire uno che prende 50x2 dovrò offrire uno che prendere 50x1 o 50x2 o 50x3. Sarà permesso un minimo scarto di contratto quantificabile nel 10% del contratto maggiore 60(10% = 6)-54 100-90 fino ad un minimo di 5 25-20 15-10, sarà permesso lo scambi di una sola draft pick addizionale


3. Squadre
lo so che mi avete rotto le balle con sta cosa ma le squadre cancellate saranno solamente Novo Nordisk e Hagens
il nostro WT rimarrà per il momento a 20 squadre e le professional saranno 20. 20+20 che mi facilita un po' di cose

a) Diminuzione squadre Professional x x x x x
b) Numero di squadre pari alla realtà (situazione attuale) x x

4. Free Agency:
a) Squadra proprietaria per tenere il corridore in scadenza può pareggiare l'offerta x x x x x x
Allora.. io direi confermato che per gli ex-g resta l'opzione del pareggio per il proprietario
mentre confermerei il super max del 120% per gli ex-C
= ho Dumoulin C in scadenza e Teuns g in scadenza vengono aperte due aste la prima si chiude con 300x3 la seconda con 150x3 nella settimana successiva alla chiusura posso decidere se pareggiare ipotizzando che io lo faccia per entrambi Dumoulin mi costerà 360x3 (300*120%) mentre Teuns 150x3
Aggiungerei la possibilità di due "super-max" al contrario per squadra una per un C e una per un g al massimo
nell'esempio precedente io decido di non pareggiare nessuna delle due offerte ma di esercitare questa mia opzione per entrambi e chi ha chiuso l'asta a 300 e 150 sarà costretto a sborsare 360 e 180 e non più 300 e 150

b) Squadra proprietaria per tenere il corridore in scadenza deve superare l'offerta dell' X% x x

5. Limite Max offerta squadra
ufficializziamo un 30 (o 40???)+budget/4 come offerta max per tutti??? vorrebbe dire che la squadra peggiore del WT può offrire 30+800/4=230 contro sempre i 300 della migliore una media da 1000 potrà offrire 280 quasi il max
prima avevamo 200-300 come max... non va meglio?

b) Offerta Max proporzionale al budget, ma con meno differenza fra i budget x x x
c) Rimozione offerta max x x x x


6. Vantaggio squadra reale su corridore durante asta
Possiamo anche qui fare 10% fino ad un minimo di 10 quindi da offerta da 100 in meno vale come prima 10 da 100 in su varrà il 10%
???

a) La squadra reale ha 10cr di vantaggio sul contratto del corridore rispetto alle altre offerte x x x x
b) La squadra reale ha il vantaggio del 10% sul contratto del corridore rispetto alle altre offerte x x x x x

7. Draft pick
Le draft pick saranno da ora in poi tutte contratti protetti a meno che uno non abbia multiple pick in un draft a quel punto solo la prima sarà protetta la seconda terza quarta ecc no
Aggiungo: io non la farei retroattiva sta cosa. Voi mi direte si per Remco. Si sarà per Remco ma pure io ho alcune pick che sarebbero non protette e che lo diventerebbero
Aggiungo una riflessione mettiamo il caso di Remco ma che sia lui o un altro io squadra che ho sculato il draft e l'ho pescato alla 1 perché devo avere un simile vantaggio sugli altri ciò 3 anni in rookie scale, 3 anni di rinnovo garantiti (pick protetta) e alla fine dei 6 anni già ho comunque la possibilità di pareggio o super-max per altri 3 anni e per altri 3 anni ancora poi... cioè io mi tengo a vita questo corridore solo per aver sculato al draft. Boh a me non sembra giusto premierebbe più il culo che la bravura


Dite la vostra in fretta perché la svolta #pienipoteri è in atto

Abbiamo un paio di aggiunte di giocatori da fare con qualche ritorno e altri dettagli da stabilire per la prossima stagione che torniamo a giocare con pcc
 
Rispondi
7) sui rookie in scadenza aggiungo. Calcoliamo tutti i rookie come C e tutte le eventuali pick in più prese tramite scambio come g e valutiamo di conseguenza così i rookie
Remco draftato alla 1 va in scadenza dopo 3 anni valendo come Dum C.. il proprietario ha pareggio col supermax
E inserirei 1 compensatory pick per chi non raggiunge il max a fine giro o nella stessa posizione della pick-corridore che vado a perdere

Es. Io drafto Philipsen alla 6 e Van Moer alla 7 nello stesso giro
Il contratto dei due sarà 6x3 C per il primo e 5x3 g per il secondo perché ho diritto ad una sola pick protetta a giro
Anno della scadenza di entrambi il mio max è 240.
Ddd apre asta per entrambi e offre 300 per Philipsen e 250 per Van Moer
Io ho il supermax per Phili 240+20% ma arrivo così a soli 288 e non posso pareggiare l'offerta
Stessa cosa per Van Moer

Potrei se il mio max fosse 250 perché il supermax diventerebbe 300 e potrei pareggiare entrambi

Non potendo pareggiare Philipsen che è protetto ho diritto ad una pick aggiuntiva #6 al draft successivo (o una fine giro ma ci starebbe pure la 6... ) da decidere se eventualmente solo in questi casi permettere più pick protette nello stesso giro
 
Rispondi
1
a) No io direi almeno 750... senòò non ha senso la divisione prof WT
b) Io direi di sì, contattare non costa nulla, poi bisogna vedere le diverse offerte per pareggiare, i max a disposizione, e a parità d'offerta vale anche il valore della squadra... se una prof offre 300 per ala figurati se non può farlo una WT, anche CPU

2 Tutto giusto

3 Non si può proprio fare niente in questo senso qui? Se ti fa comodo averle pari possiamo fare almeno 15+15? O 18+18? Ne uscirebbe minore tempo di gestione per tutti e squadre genericamente meglio con mercato più ampio...

4 Ok tutto ma 120% è troppo dai facciamo 110%. Poi comunque una volta eliminati g e C diciamo fra un paio d'anni come portiamo avanti la regola?

5 30+, 40 è davvero troppo

6 OK

7 No retroattiva ma semplicemente perché conoscendo la regola in passato qualcuno avrebbe potuto fare diversamente le sue scelte, quindi parte da quest'anno. Non sono d'accordo con la pick riparatoria.


Alla fine di tutto ciò chiedo solo una conferma: parte da quest'anno il nuovo budget+limitazione corridori in squadra per classifica sì o no?
 
Rispondi
1) secondo me ci sta tutto che una professional possa contattare se ha le disponibilità economiche. Casomai non avrebbe tanto senso andare ad usare tutto il budget per prendere la star e completare la squadra con minimi o giù di lì.

2) Va bene ma mi piacerebbe una pagina in cui queste deadline siano scritte così che tutti possano ricordarsi.

3) Qui ti vedo inflessibile quindi non ci voglio mettere neanche bocca

4) Forse si potrebbe mettere un limite massimo di g pareggiabili, per quanto il limite spesso è volentieri lo fornisce il budget. Il Supermax al contrario mi stuzzica, però mi sembra una complicazione di cui non ci sia bisogno ora.

5) Qui non capisco. Se non ho perso qualche voto aveva vinto l'opzione di rimuove l'offerta max

6) Non potendo più andare a prendere a suon di crediti corridori dalla CPU (almeno così ho capito), incide tanto questa regola? Si parlerebbe solo di corridori andati in scadenza e non estesi, no? Comunque andrebbe bene il 10%

7) Neanch'io la farei retroattiva, però tuteliamo Lambo in qualche modo. Non mi piace la compensatory pick, per il resto mi sta bene che solo il primo scelto sia protetto
 
Rispondi
5 era sostanzialmente quasi pari 4-5 con 1 voto mancante

e ricollegandomi alla tua 1 continuo a credere che non avrebbe senso senza un MAX perché invece per una PROF con 700 budget avrebbe tutto il senso del mondo, se potesse, spendere 300 per prendere un big a caso... sarebbe un boost non indifferente ma per me fuori dal mondo


6) si influirebbe nelle aste com'era ora ma sia per le aste che per gli acquisti (che però ora non ci saranno più)

7) ma aldilà di Lambo cioè per quale motivo andrebbe tutelato? LOL cioè ha solo avuto il culo di pescare la #1 da una potenziale 8 circa che valeva la sua squadra e di fare l'unica scelta possibile ed immaginabile (che non sarebbe dovuta essere disponibile ma vabbè)
in più come lui sa ne abbiamo parlato ha scazzato un paio di scelte che per il momento l'hanno portato a non avere un sensibile miglioramento della squadra non garantendogli la possibilità al momento di poter pareggiare Remco se e qualora fosse in scadenza.. (ma avrebbe ancora un anno per migliorarsi)
cioè lui ste cose le sa e dovrebbe, e penso lo faccia, onestamente ammettere che la situazione Remco con una data di scadenza c'era e doveva migliorarsi entro quella scadenza

ma ripeto vado ad una questione di principio perché andrebbe tutelato con una possibilità di avere un corridore a vita più uno che drafta la migliore e in pratica unica possibilità al draft.. una #1 annunciata (o una #2 non cambia..) più di uno che, magari anno prox va in scadenza Champoussin, punto su Champoussin offro 50x3 e lo prendo magari questo in due anni diventa il nuovo dominatore dei GT (impossibile ma è questo l'esempio, il punto) e 3 anni dopo io mi vedo costretto a strapareggiare col supermax
mentre uno che ha draftato la pappa pronta (che può essere il caso) deve avere un occhio di riguardo in più

allora in ogni caso io direi la prima draft pick di ognuno vale come C (una seconda scelta acquisita no).
e valutiamo se retroattivamente applicare questa regola ai draft passati.
la compensatory pick vedo che non è piaciuta.
 
Rispondi
Anche a me non piace la compensatory pick.

Budget massimo delle professional 800.

Mercato con le limitazion‌i = favorevole

Squadre ok 20+20

D'accordo supermax e limite di due per squadra

Io il vantaggio squadra reale lo leverei anche. Al massimo lo teniamo in caso di stessa offerta.
 
Rispondi
Il vantaggio squadra reale è proprio per caso di pareggi e per tenere seppur minimamente una linea più realistica... se la Bora e La Israel Cycling offrono 300 ad Ala, lui dove va? Per me questo concetto almeno nelle offerte pari è da tenere. Come è da tenere a mio modo di vedere il vantaggio che ha il team GDR se il team reale possiede già il corridore
 
Rispondi
mi arriva una proposta di alzare a 35 la soglia g/C per le squadre WT, votate

io invece stavo pensando se fosse opportuno nella valutazione dei rinnovi considerare un arco temporale di 3 anni invece che i due che usiamo ora
 
Rispondi
Io sono favorevole
 
Rispondi
Io sono contrario e non ho capito bene la seconda proposta
 
Rispondi
ora controlliamo i punti degli ultimi 2 anni e sul maggiore -> troviamo il costo dei corridori per i rinnovi

io propongo di controllare gli ultimi 3 anni e "" "" ""
 
Rispondi
Io sono assolutamente d'accordo ad alzare la soglia dei g/C e sono io che l'ho chiesto, per questi motivi:

Un corridore si può pagare da 3 a 300, trovo ridicolo che già a 30, cioè 10% del budget, uno sia C
Corridori che hanno fatto stagioni mediocri da tempo (Vuillermoz) o exploit dopo anni di nulla (Van Asbroeck) non possono essere C
Con tutte le limitazioni della riduzione budget e mercato limitato alla sola offerta per corridori limiti, questa è un'altra limitazione che non ha senso, io non posso avere 300 ora di budget libero ed essere praticamente costretto a prendere corridori scandalosi o rifirmare di cui sopra come C visto che corridori di medio alto livello mi sono inarrivabili perché le cpu hanno migliaia di crediti avendo squadre indegne.
 
Rispondi
(07-10-2019, 08:10 PM)melo21 Ha scritto: Io sono contrario e non ho capito bene la seconda proposta

D'accordo.
 
Rispondi
Propongo di allungare a 7 giorni il termine delle aste
Con obbligo di scrivere nel titolo Asta corridore scadenza gio 17 ott se apro un asta oggi
 
Rispondi
5 giorni e ok a modificare titolo
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)