Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
GM Cycling Team 2015
#21
Sabato il gemellaggio tra il Pescara Calcio e il GM Cycling Team
In attesa del debutto stagionale la squadra ha ufficializzato l’innesto di Sandro Callari come preparatore

Sabato 24 gennaio, presso lo stadio “Adriatico” di Pescara, si terra’ un simbolico gemellaggio tra il GM Cycling Team e il Pescara Calcio. Poco prima dell’incontro tra la squadra di casa e la Ternana, la dirigenza della squadra #blackandgreen e i corridori abruzzesi Antonio Di Sante e Gianfranco Visconti scenderanno in campo per una stretta di mano con i giocatori della formazione pescarese.

Il gemellaggio vuole unire lo sport piu’ popolare, il ciclismo, con uno degli sport piu’ seguiti in assoluto, il calcio. Il tutto nasce dalla grande amicizia che lega Daniele Sebastiani, presidente del Pescara, con Gabriele Marchesani, patron del GM Cycling Team e grande appassionato di calcio: a fare da filo conduttore tra le due realta’ sara’ l’Abruzzo, regione dove hanno sede le due importanti societa’ sportive.

Nel frattempo, il GM Cycling Team ha stretto un accordo di collaborazione con Sandro Callari, che sara’ il preparatore dei corridori. La grande amicizia che lega Callari con i direttori sportivi della squadra, in particolare con Alessandro Spezialetti, ha fatto si’ che il preparatore venisse coinvolto nel progetto #blackandgreen, e fornira’ la propria amichevole consulenza alla squadra, il cui debutto e’ previsto per l’8 febbraio a Donoratico.

GM Cycling Team - Ufficio Stampa
 
Rispondi
#22
GM Cycling Team, sabato ultimo ritiro invernale del GM Cycling Team
Lo scorso fine settimana il team e' stato protagonista del gemellaggio con il Pescara Calcio

[Immagine: 10943651_777550325671818_136021201757275...e=55660DC9]

E' ormai imminente l'inizio della prima stagione agonistica del GM Cycling Team. La squadra #blackandgreen e' infatti attesa al debutto nelle corse che contano l'8 febbraio, quando ci sara' il primo appuntamento stagionale a Donoratico per il GP Costa degli Etruschi.

In vista di questa importante data, il GM Cycling Team si radunera' sabato 31 gennaio presso l'Agriturismo Pesolillo di Chieti, oasi di pace nel cuore dell'Abruzzo, dove i corridori potranno concentrarsi e rifinire la preparazione in vista del debutto. Per l'occasione, la squadra sara' finalmente al completo, in quanto saranno presenti anche i colombiani Jose' Tito Hernandez e Jordan Arley Parra, quest'ultimo impegnato anche con la propria nazionale nella recente prova di Coppa del Mondo su pista. Il ritiro si chiudera' sabato 7 febbraio.

"Con i ragazzi abbiamo programmato i vari obiettivi stagionali - afferma il direttore sportivo Alessandro Spezialetti - e possiamo dire che siamo pronti a vivere un'importante stagione: i nostri ragazzi devono crescere, l'eta' media del team e' molto bassa (23,2 anni), quindi le corse che affronteranno serviranno soprattutto per far fare loro dell'esperienza che sara' utile per il futuro".

Il ritiro della squadra arriva dopo le apparizioni del GM Cycling Team in contesti diversi del ciclismo. Sabato scorso la dirigenza del team e i corridori Antonio Di Sante e Andrea Ruscetta sono stati protagonisti del gemellaggio con il Pescara Calcio, che si e' svolto allo stadio Adriatico. Il giorno seguente la dirigenza #blackandgreen e' stata ospite d'onore della squadra di basket Proger Chieti.

GM Cycling Team - Ufficio Stampa
 
Rispondi
#23
GM Cycling Team in ritiro collegiale dal 16 al 19 aprile
La squadra preparera’ il Giro della Croazia e gli altri impegni in calendario

Nuovo ritiro in terra d’Abruzzo per il GM Cycling Team. La squadra #blackandgreen sara’ ospite al completo, con tutti e 14 i propri componenti, dell'Hotel Ristorante Sant'Eufemia di Fara Filiorum Petri (Ch) dal 16 al 19 aprile. Pochi ma fondamentali giorni, utili per preparare il Tour of Croatia, appuntamento in sei tappe che iniziera’ il 21 aprile e al quale il presidente Gabriele Marchesani tiene particolarmente per il grande richiamo che questa corsa sta ottenendo anche nei team piu’ importanti.

Il ritiro della squadra e’ sponsorizzato da Impresa Edile Enio Tatonetti, Termoidraulica Aldo Cicchini e Impianti Elettrici Vincenzo Cicchini.

“Sono molto soddisfatto di questi primi mesi di attivita’ della squadra - afferma il presidente Gabriele Marchesani -, credo che i ragazzi stiano lavorando bene perche’ alla Settimana Coppi e Bartali abbiamo ottenuto dei buoni riscontri e al Gp Adria Mobil di domenica scorsa abbiamo centrato il primo podio stagionale grazie a Filippo Fortin, che ha chiuso secondo in volata. Ribadisco sempre che i ragazzi non hanno la pressione del risultato ma credo che continuando cosi’ potremo toglierci delle grandi soddisfazioni. Il ritiro in Abruzzo, nostra regione di appartenenza, servira’ per pianificare al meglio anche i prossimi appuntamenti visto che stanno arrivando parecchi inviti a corse di prestigio”.

GM Cycling Team - Ufficio Stampa
 
Rispondi
#24
Gabriele Marchesani: "Bilancio positivo per la nostra prima stagione"
Lettera di fine stagione del presidente del GM Cycling Team

"Dodici mesi fa, ad oggi, la nostra squadra non era ancora nata. Era ancora un’idea, un’idea che stavo realizzando ma che ancora non era realtà. Dodici mesi dopo, invece, mi ritrovo a commentare un’annata ricca di soddisfazioni.

Il GM Cycling Team ha chiuso il primo anno di attività, anche se siamo già da diversi mesi al lavoro per il 2016. Il bilancio è sicuramente positivo: non voglio commentare i risultati ottenuti, in quanto ho sempre sostenuto che la nostra squadra debba lavorare soprattutto sull’immagine; la mia soddisfazione deriva infatti dall’immagine che la nostra squadra si è guadagnata in oltre 80 giorni di corse in Italia e all’estero.

In nemmeno un anno giornali, riviste specializzate, siti web e altri mezzi di comunicazione sono rimasti colpiti dal nostro progetto e lo stanno seguendo con molta curiosità; ci siamo fatti conoscere attraverso azioni, fughe e spirito combattivo, ma soprattutto siamo riusciti nel nostro principale obiettivo, quello di dare una possibilità alle giovani promesse del ciclismo italiano. Tutti i nostri 14 corridori - che hanno un’età media di 23 anni - si sono potuti far notare; alcuni di loro hanno deciso di lasciarci, alcuni di loro andranno in squadre Professional; altri continueranno con noi, ma ad oggi poso ribadire che il nostro obiettivo principale è stato raggiunto.

Le vittorie di Marco D’Urbano e di Filippo Fortin, oltre ai tantissimi piazzamenti ottenuti soprattutto da quest’ultimo, sono la ciliegina sulla torta; l’immagine di Filippo è stata rilanciata, lui che era passato professionista come uno dei migliori Under 23 e che aveva vissuto delle stagioni in chiaroscuro. Per il 2016 vestirà ancora la nostra divisa, e questo è già un grosso traguardo per noi, che possiamo puntare ancora su un professionista esemplare. I tanti altri giovani, sia quelli che sono rimasti sia quelli che verranno, sapranno sicuramente togliersi delle grandi soddisfazioni.

Ringrazio i ragazzi, i direttori sportivi e tutto lo staff della squadra che ha lavorato e che sta lavorando anche in questi giorni per allestire una squadra ancora più competitiva per il 2016. Ma un caloroso ringraziamento è rivolto ai tifosi, a tutti quei curiosi che si sono avvicinati ai nostri ragazzi chiedendo foto, autografi o una borraccia per ricordo: loro sono senza dubbio la nostra forza".

Gabriele Marchesani
Presidente GM Cycling Team

comunicato stampa
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)