Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Androni - Sidermec 2015
#21
Androni, lettera aperta al ministero dello sport venezuelano
Con infinita pazienza abbiamo atteso di ricevere il pagamento relativo alla sponsorizzazione della nostra squadra Androni Giocattoli – Venezuela 2014, ma purtroppo non abbiamo ancora ricevuto nulla.

Il contratto tra la nostra società e la Federazione Venezuelana di Ciclismo – avallato dal Ministero dello Sport Venezuelano – è stato firmato il 29 gennaio 2014 nella sede del Comitato Olimpico Venezuelano, alla presenza del Presidente Eduardo Alvarez e di tutti i mezzi di comunicazione, che ne hanno dato ampio risalto a livello nazionale e internazionale.

Nel corso della passata stagione agonistica, la nostra società ha rispettato tutte le clausole contrattuali, più precisamente:

• Abbiamo affiliato la squadra alla Unione Ciclistica Internazionale, con il nome Androni Giocattoli – Venezuela.
• Abbiamo presentato il nome Venezuela – quale secondo sponsor – sulle divise ufficiali di gara, sull’abbigliamento da riposo, sugli automezzi e su tutti i supporti pubblicitari inerenti la squadra.
• Abbiamo partecipato a 160 giornate di gara in competizioni ufficiali del Calendario Internazionale UCI, esattamente il doppio delle 80 previste contrattualmente.
• Abbiamo donato alla Federazione Venezuelana di Ciclismo due Autovetture Ammiraglie utilizzate nella stagione agonistica 2013.

Secondo il contratto del gennaio 2014, quale corrispettivo per i suddetti servizi pubblicitari, la Federazione Venezuelana di Ciclismo avrebbe dovuto corrispondere la somma indicata nel contratto entro e non oltre aprile 2014. Siamo a fine febbraio 2015 e non abbiamo ricevuto nulla!

Abbiamo finora dimostrato la massima comprensione, tenendo in conto i ritardi burocratici e basandoci sulla correttezza dimostrata in questi anni dalla Federazione Venezuelana di Ciclismo, con la quale avevamo iniziato un importante progetto. Ma ora la situazione è divenuta insostenibile.

Senza nulla ricevere dal secondo sponsor della squadra, possiamo dire di aver compiuto un miracolo nel riuscire sinora a onorare tutti gli impegni. Ciò è stato possibile per la credibilità che abbiamo acquisito presso il pool di sponsor italiani in 30 anni di attività. Infatti, le aziende che sostengono la nostra squadra hanno anticipato nel 2014 buona parte degli importi contrattuali 2015. Senza il loro intervento, la squadra non avrebbe potuto continuare l’attività.

Lo scorso anno - in base al progetto concordato con il Presidente Artemio Leonett per lo sviluppo del ciclismo venezuelano nel mondo – sono state anche sostenute tutte le spese relative all’attività in Europa della Nazionale Venezuelana - nelle categorie Élite e Sub23 – per la preparazione e la partecipazione ai Campionati del Mondo di Ponferrada.

Chiediamo il rispetto del contratto di sponsorizzazione 2014, a suo tempo avallato dal Ministero dello Sport Venezuelano.

Non chiediamo nulla per la presenza nel 2015 del nome Venezuela sulle divise della nostra squadra perché rientra in un accordo - che scadrà il prossimo mese - definito con la Federazione Venezuelana di Ciclismo in attesa di autorizzazione ministeriale. Siamo comunque contenti di aver offerto, anche in questo inizio stagione, una grande promozione al nome Venezuela. Abbiamo infatti gareggiato in poco più di un mese in tre Continenti: America, dove abbiamo vinto con Carlos Galvis, Oceania ed Europa dove abbiamo ottenuto buoni risultati.

Riteniamo opportuno rendere pubblico quanto riportato in questa lettera aperta per la necessità di salvaguardare la credibilità costruita in 30 anni di corretta attività. Confidiamo che il Ministero dello Sport Venezuelano mantenga fede al più presto agli impegni assunti, in modo da poterlo render noto con un'altra lettera aperta.

Gianni Savio
Team Manager D.S.

comunicato stampa Androni-Venezuela
 
Rispondi
#22
Un buon inizio di stagione per la Androni-Sidermec: 2 vittorie e 36 volte nei top ten
Nel primo trimestre della stagione, la Androni-Sidermec ha svolto un’intensa attività internazionale, partecipando a gare in tre Continenti: America, Asia ed Europa. La squadra di Gianni Savio ha ottenuto 36 piazzamenti nei Top Ten, tra i quali 7 podi e 2 vittorie, conquistate da Carlos Galvis alla Vuelta Tachira e da Francesco Chicchi nella Settimana di Coppi e Bartali. Un buon bilancio, che dimostra continuità di rendimento, grande determinazione e capacità di reagire alle avversità. Infatti la squadra ha dovuto fare a meno di tre corridori importanti, bloccati da infortuni vari: frattura dello scafoide per Davide Appollonio, frattura del femore per Emanuele Sella, infiammazione tendinea per l’ex Campione italiano Under 23 Andrea Zordan. Oltre ai buoni risultati ottenuti, la Androni-Sidermec si è anche messa in evidenza nelle gare World Tour alle quali è stata invitata. Nella Milano-Sanremo, Tiziano Dall’Antonia e Marco Frapporti erano presenti nella fuga che ha caratterizzato gran parte della giornata e Frapporti ha percorso all’attacco oltre 150 chilometri anche al Giro delle Fiandre.

comunicato stampa Androni-Sidermec
 
Rispondi
#23
Lauretana terzo sponsor della Androni-Sidermec
L’esordio della Lauretana quale terzo sponsor della Androni-Sidermec non sarebbe potuto coincidere con un evento più prestigioso. Sabato prossimo a Sanremo, alla partenza del Giro d’Italia, il marchio dell’acqua più leggera d’Europa apparirà infatti sulle maglie di Franco Pellizotti e dei suoi compagni di squadra. L’acqua Lauretana, con un residuo fisso di soli 14 mg/litro, detiene il primato europeo di leggerezza ed è per eccellenza l’acqua degli sportivi, particolarmente indicata durante uno sforzo fisico intenso e prolungato. L’acqua che sgorga da una sorgente del ghiacciaio Monte Rosa, nella zona alpina delle montagne biellesi è anche l’ideale in ogni momento della giornata per tutti coloro che scelgono il benessere come stile di vita. Lauretana è da anni sponsor delle squadre dirette da Gianni Savio che ha dichiarato: “ Ringrazio gli amici Giovanni Vietti e Antonio Pola per la fiducia che ci hanno accordato. Per noi è motivo di orgoglio avere quale terzo nome un marchio di prestigio internazionale”.

[Immagine: GLAURETANA.jpg]

comunicato stampa Androni-Sidermec
 
Rispondi
#24
Con dieci vittorie, buon bilancio a metà stagione per la Androni-Sidermec
Dieci successi e ventitré podi ottenuti nelle corse finora disputate rappresentano certamente un buon bilancio e continuità di rendimento per la Androni-Sidermec.

Due vittorie per Francesco Chicchi, che ha iniziato la serie di successi in Europa imponendosi sul traguardo di Crevalcore nella Settimana Internazionale di Coppi e Bartali, Yonder Godoy, Serghei Tvetcov e Oscar Gatto – vittorioso in due tappe del Sibiu Cycling Tour, gara di prima categoria dell’UCI Europa Tour dove si è imposto anche il giovane Alessio Taliani, vincitore della frazione regina ai 2.000 m. di Balea Lac. “Complimenti ai ragazzi – ha dichiarato il Team manager Gianni Savio – che hanno sempre seguito e messo in atto le disposizioni ricevute nelle riunioni tecniche. Oltre alle dieci vittorie, mi piace ricordare il Giro d’Italia, dove abbiamo sempre corso all’attacco. Una condotta di gara che ci ha portati a salire due volte sul podio finale di Milano, con Marco Bandiera vincitore delle speciali classifiche dei Traguardi Volanti e della Fuga del Giro.”

La Androni-Sidermec – che ha gareggiato in undici Nazioni: Argentina, Venezuela, Australia, Italia, Malesia, Francia, Belgio, Spagna, Azerbaijan, Svizzera, Romania - ha certamente offerto una grande visibilità a livello mondiale a tutte le aziende presenti con i loro marchi sulle divise ufficiali di gara.

comunicato stampa Androni-Sidermec
 
Rispondi
#25
Androni-Sidermec, il Gp Beghelli ha messo termine ad una stagione dolce-amara
Con il trittico emiliano, la Androni Sidermec ha terminato una stagione che sarebbe stata buona, considerando le undici vittorie ottenute tra Europa e America e la grande visibilità offerta al Giro d’Italia, dove la squadra di Gianni Savio ha corso all’attacco praticamente in ogni tappa ed ha conquistato con Marco Bandiera il podio finale nelle classifiche dei traguardi volanti e dei chilometri percorsi in fuga. Vittoriosi nell’arco della stagione sono risultati, con due successi: Francesco Chicchi – che in Italia si è aggiudicato l’ultima tappa della Settimana di Coppi e Bartali – Oscar Gatto e Carlos Galvis; con tre vittorie Serghei Tvetcov e con una Yonder Godoy e Alessio Taliani. La nota negativa è arrivata dal comportamento irresponsabile di Davide Appollonio e Fabio Taborre – risultati positivi a un controllo antidoping nel mese di giugno – che ha rovinato il proseguo della stagione. I due atleti, citati a giudizio dalla squadra, dovranno ora rispondere in Tribunale per il danno arrecato alla società e agli altri corridori, costretti alla sospensione di un mese in un momento cruciale della stagione. Un colpo durissimo, al quale la squadra ha cercato di reagire con grande determinazione. Non a caso, anche nelle ultime tre gare, la Androni Sidermec ha piazzato due corridori nei Top Ten – Franco Pellizotti settimo nel Giro dell’Emilia e Oscar Gatto ottavo nel Gran Premio Beghelli – e si è messa in evidenza con Gianfranco Zilioli e Marco Frapporti, protagonisti di una fuga di oltre cento chilometri rispettivamente nella Coppa Sabatini a Peccioli e nel Giro dell’Emilia. Archiviata quindi un’annata dolce-amara, si sta già lavorando in funzione della prossima stagione, per allestire una formazione decisamente competitiva.

comunicato stampa Androni-Sidermec
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)