Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
GM Cycling Team 2015
#1
Velo Club Abruzzo / GM Cycling Team 2015: organico, roster, rosa, corridori, staff, maglia, bicicletta, corse, calendario, sito web, twitter, facebook.


GM Cycling Team



Informazioni
Sigla UCI: -
Licenza: Continental
Affiliazione: Italia

Indirizzo:
-

E-mail: info@gmcyclingteam.it
Sito web: http://www.gmcyclingteam.it




Organico
Andrea Cacciotti
Daniele Cavasin
Antonio Di Sante
Marco D’Urbano
Alessandro Ferrarotti
Filippo Fortin
Josè Tito Hernandez
Jordan Parra
Francesco Pedante
Matteo Rotondi
Andrea Ruscetta
Andrey Sazanov
Sebastian Stamegna
Paolo Totò
Gianfranco Visconti




Staff tecnico
Team Manager: Carmine Santoleri

Direttori Sportivi: Alessandro Donati, Dmitri Nikandrov, Alessandro Spezialetti

Biciclette: -



 
Rispondi
#2
Kyklos: «L'anno prossimo faremo un team Continental»
Lo spiega il team manager Gabriele Marchesani

"La Kyklos Abruzzo in questi anni ha ottenuto successi importanti a livello nazionale ed internazionale, ma dal prossimo anno il mio impegno sarà anche nel settore professionistico, in quanto aprirò una squadra Continental con nuovi sponsor". A fare l'annuncio è Gabriele Marchesani, team manager della squadra amatoriale Kyklos Abruzzo, ai microfoni della trasmissione di Elleradio "Ultimo Chilometro".

Marchesani specifica però che "non è mia intenzione abbandonare l'attività amatoriale, in quanto credo che questo settore del ciclismo rappresenti il polmone di tutta l'attività e che manderà avanti tutto il movimento italiano. La proposta avanzata da Davide Cassani riguardo il fatto di tassare di un euro gli amatori che vogliono divertirsi la domenica mi trova completamente d'accordo. Anzi, se fosse per me chiederei dei fondi anche più importanti per finanziare l'attività giovanile, perché credo che le granfondo più prestigiose possano offrire anche più di un semplice euro a iscritto".

Il nuovo team avrà affiliazione italiana e nasce in quanto "siamo riusciti a coinvolgere sponsor importanti; sarà anche un progetto di filiera, in quanto seguiremo i giovani che vogliono mettersi in mostra. Il nuovo team nasce quindi senza grandi pretese perché vogliamo essere soprattutto una vetrina per i giovani emergenti".

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
Di Luca trova sempre la strada per tornare, in un modo o in un altro Sese
 
Rispondi
#4
Una nuova Continental debutterà nel 2015: in gruppo anche le maglie del Velo Club Abruzzo
E’ ufficialmente nato il Velo Club Abruzzo, società di gestione del nuovo UCI Continental Team completamente italiano che inizierà la propria attività su strada nel 2015.

La nuova società è nata a inizio giugno, quando Gabriele Marchesani ha ufficialmente depositato gli atti per burocratici per dare il via a quella che diventerà una nuova formazione italiana. E’ ancora da definire il nome ufficiale della squadra, in quanto in questi giorni il team manager abruzzese sta chiudendo gli ultimi dettagli con gli sponsor che accompagneranno questa nuova realtà del ciclismo tricolore, ma entro poche settimane verranno resi noti ufficialmente anche i partner principali.

Il Velo Club Abruzzo, i cui colori sociali saranno il nero e verde, nasce con la volontà di dare risalto al ciclismo giovanile, come spiega lo stesso Gabriele Marchesani: “La grande passione per il ciclismo mi ha portato a fondare questa società insieme a Carmine Santoleri con l’obiettivo di diventare una vetrina che possa permettere ai giovani di mettersi in mostra. Saremo infatti un team Continental formato esclusivamente da corridori che hanno al massimo di 24 anni. Oltre a loro, ci saranno due fuori quota che metteranno la loro esperienza a disposizione dei ragazzi. Non ci limiteremo però solo alla squadra Continental, in quanto nel nostro progetto c’è anche una formazione di categoria Allievi”.

L’organigramma della società è già definito: con il team manager Gabriele Marchesani ci saranno gli ex corridori professionisti Alessandro Donati e Dmitri Nikandrov, che ricopriranno il ruolo di direttore sportivo. Il responsabile marketing del team sarà l’avvocato Emiliano Borgna, mentre la società si avvarrà anche della consulenza di Massimiliano Catasca di max.com e International Consultant Race. Il responsabile comunicazioni esterne sarà Carlo Gugliotta.

(Comunicato stampa)
 
Rispondi
#5
Il Velo Club Abruzzo si presenta alle autorità
Prende sempre più forma il progetto del Velo Club Abruzzo, società di gestione del nuovo team Continental italiano gestito dal presidente Gabriele Marchesani e dal team manager Carmine Santoleri che inizierà la propria attività nel 2015.

Nella giornata di mercoledì 6 agosto la dirigenza della squadra, insieme ai direttori sportivi Alessandro Donati e Dmitry Nikandrov, saranno ricevuti prima al Comune di Pescara dall’assessore allo sport Giuliano Diodati e, in seguito, al Comune di Chieti dal sindaco, l’avv. Umberto Di Primio, e dal delegato allo sport Graziano Marino.

Entrambe le riunioni serviranno per ribadire che il progetto Continental del Velo Club Abruzzo vuole essere fortemente radicato sul territorio. La società ha già ufficializzato, nelle scorse settimane, alcuni di quelli che saranno i main sponsor per la prossima stagione: Europa Ovini, La Tecnomeccanica Sud e la C.a.m.s., tre aziende conosciute in tutto il mondo che hanno sede in provincia di Chieti. Anche il roster della squadra, che sarà ufficializzato per buona parte nella seconda metà di agosto, sarà composto da giovani corridori, molti dei quali provenienti proprio dal territorio abruzzese.

La squadra sarà composta tutta da corridori con un’età massima di 24 anni più due fuori quota, come da regolamento Uci.

comunicato stampa
 
Rispondi
#6
VC Abruzzo, presentato a Pescara il nuovo progetto
Le istituzioni di Pescara e di Chieti hanno abbracciato con grande entusiasmo il progetto del Velo Club Abruzzo, la società di gestione del nuovo team Continental che inizierà la propria attività nel 2015. Nella giornata di oggi, mercoledì 6 agosto, il presidente della squadra Gabriele Marchesani e i direttori sportivi Alessandro Donati e Dmitry Nikandrov sono stati ricevuti prima dall’assessore allo sport del comune di Pescara Giuliano Diodati e dal sindaco di Chieti, l’avv. Umberto Di Primio, insieme al delegato allo sport Graziano Marino.

Dai due incontri è emersa la volontà, da parte delle due amministrazioni comunali, di far diventare il Velo Club Abruzzo un veicolo per la promozione del territorio. La squadra avrà quindi il patrocinio di entrambi i comuni, e nel corso della stagione 2015 porterà avanti delle iniziative di marketing volte a far conoscere in tutto il mondo la regione abruzzese.

In particolare, l’assessore allo sport del comune di Pescara Giuliano Diodati ha espresso la volontà di “promuovere il ciclismo sul nostro territorio, organizzando, in collaborazione con il Velo Club Abruzzo, alcune iniziative cicloturistiche; cercheremo inoltre di impegnarci affinché si riesca a realizzare, nella nostra città, un impianto nel quale si possa praticare ciclismo senza pericoli. Il progetto del Velo Club Abruzzo ci interessa molto, in quanto si sta proponendo come una grande vetrina per i giovani corridori italiani, che speriamo possano essere i campioni del futuro”.

Anche il sindaco di Chieti, l’avv. Umberto Di Primio, ha affermato di essere “felice di legare il nome della città a una squadra professionistica. Il ciclismo è uno sport che offre un ritorno di immagine paragonabile a nessuna altra disciplina, quindi accolgo con entusiasmo il progetto di Gabriele Marchesani: promuoveremo il nostro territorio attraverso questa nuova realtà del panorama ciclistico”.

“E’ stata una giornata molto importante - sottolinea il presidente Gabriele Marchesani - in quanto stiamo creando una squadra fortemente radicata nella nostra regione e quindi vogliamo essere la vetrina di tutte le eccellenze abruzzesi. Le amministrazioni locali hanno accolto con grande entusiasmo il nostro progetto e questo ci offre ulteriore fiducia, quindi continueremo a lavorare in questa direzione”.

comunicato stampa
 
Rispondi
#7
VC Abruzzo, sinergia con gli Allievi della Ferrometal
Velo Club Abruzzo e Ferrometal uniscono le proprie forze in nome del ciclismo giovanile. La formazione Allievi di Adriano De Patre, il prossimo anno, cambierà la propria denominazione e porterà il nome della squadra Continental di Gabriele Marchesani, che inizierà la propria attività nel 2015 e che renderà ufficiale il proprio nome solo tra qualche settimana.

In questo modo il Velo Club Abruzzo, società di gestione del nuovo team di livello Continental, si radica ancora di più sul territorio abruzzese. Come già annunciato più volte dal presidente, la squadra sarà composta da corridori di massimo 24 anni più due fuori quota. L’obiettivo principale di questa nuova realtà tutta italiana sta nel fatto che si vuole dare ampio spazio ai giovani: la squadra Continental vuole essere quindi una vetrina per tutte le giovani leve del ciclismo.

Da questa volontà nasce la sinergia con la Ferrometal, squadra di categoria Allievi che da tanti anni lavora con promettenti ragazzi abruzzesi. In questo modo, i ragazzi possono trovare la continuità della quale hanno bisogno al fine di poter crescere e di mettersi in mostra sempre di più.

“Questa sinergia con la Ferrometal è un punto di partenza molto importante per il Velo Club Abruzzo - spiega il presidente Gabriele Marchesani - in quanto l’obiettivo dichiarato della nostra squadra sarà quello di far crescere i giovani, e questo vogliamo farlo non solo a chiacchiere ma con dei fatti concreti. Dare alla formazione Allievi lo stesso nome alla squadra professionistica significa dare un’identità molto forte alla nostra squadra sul territorio abruzzese e offrire un’importante vetrina a tutti i ragazzi che sono desiderosi di mettersi in mostra”.

comunicato stampa
 
Rispondi
#8
Nove corridori nell’organico del GM Cycling Team
Oltre ai sei acquisti già ufficializzati, la squadra di Gabriele Marchesani annuncia gli innesti di Matteo Rotondi, Andrea Cacciotti e Sebastian Stamegna. Online il sito web ufficiale

Tre nuovi corridori entrano a far parte della rosa del GM Cycling Team, la formazione Continental italiana che inizierà la propria attività nel 2015, squadra che fino ad oggi era conosciuta solo con il nome della propria società di gestione, Velo Club Abruzzo srl.

Insieme al nome ufficiale del team vengono quindi resi noti altri tre nomi di giovani molto promettenti che vestiranno la divisa nero-verde nella prossima stagione. Il primo è quello di Andrea Cacciotti, 18enne romano proveniente dallo storico vivaio del Cycling Team Coratti. In questa stagione Cacciotti, corridore completo che ha ottenuto anche dei successi a cronometro, ha vinto cinque gare in quest’ultima stagione tra gli Juniores ed è stato anche convocato con la nazionale azzurra per il mondiale di Ponferrada.

Dalla stessa formazione romana arriva Matteo Rotondi, vincitore anch’egli di cinque gare stagionali tra gli Juniores.

Il GM Cycling Team ufficializza anche l’acquisto di Sebastian Stamegna, ragazzo classe 1989 di Priverno (Lt) che ha ottenuto due vittorie stagionali con la maglia della Fracor Aba Arredamenti e che è stato stagista nel 2012 con la Farnese Selle Italia.

Attualmente, l’organico del GM Cycling Team è composto da nove corridori, in quanto vanno aggiunti quelli già ufficializzati di Daniele Cavasin e Paolo Totò, rispettivamente secondo e terzo classificato della classifica nazionale dilettanti; insieme a loro, Jordan Parra, Marco D’Urbano, Francesco Pedante, Alessandro Ferrarotti. I ragazzi correranno sotto la guida dei direttori sportivi Alessandro Spezialetti, Alessandro Donati e Dmitri Nikandrov.

Nelle prossime settimane verranno resi noti anche gli altri nomi che completeranno l’organico, ma nel frattempo la squadra ha già stabilito che il 22 e 23 novembre 2014 ci sarà un primo pre-ritiro stagionale, durante il quale ci si potrà conoscere e iniziare a fare gruppo prima del raduno di gennaio.

Sito internet e social network - E’ online il sito internet ufficiale del GM Cycling Team all’indirizzo www.gmcyclingteam.it. E’ possibile seguire la squadra anche attraverso la pagina ufficiale Facebook, all’indirizzo https://www.facebook.com/pages/GM-Cycling-Team, oppure attraverso Twitter (@GMcyclingteam) o su Instagram (http://instagram.com/gmcyclingteam).

Sponsor - Altre importanti aziende del settore alimentare hanno deciso di sostenere la squadra di Gabriele Marchesani: oltre alla Europa Ovini ci saranno anche Special Carni, azienda leader nella produzione di arrosticini; Angolana Carni, azienda specializzata nella macellazione degli ovini; Erzinio dal 1950, azienda nota nel Lazio per la produzione di prosciutti e amaretti; Bracerie di Strada, specializzata nella diffusione degli arrosticini in sagre,eventi e feste.

Questi nuovi sponsor si aggiungono a La Tecnomeccanica Sud e Cams, due aziende leader nel settore metalmeccanico che fin dalla prima ora hanno deciso di appoggiare il progetto di Marchesani, oltre ai partner tecnici Hicari Sport, Selle Italia, Cicli Castellaccio, SH+ e Pharmapiù.

comunicato stampa
 
Rispondi
#9
GM Cycling Team, avviate le partnership con FSA e Esa Energie
Ufficializzata anche la sede del primo raduno del GM Cycling Team: si terra’ il 22 e 23 novembre a Francavilla al Mare (Ch)

Iniziera’ dall’Abruzzo, regione che ospita la sede del GM Cycling Team, l’avventura della nuova squadra italiana di livello Continental: il 22 e 23 novembre la squadra terra’ il primo raduno stagionale all’Hotel Corallo di Francavilla al Mare (Ch). Sara’ un’importante occasione per permettere a tutti i giovani componenti del team di fare gruppo in vista della prossima stagione su strada.

Nel frattempo, il presidente Gabriele Marchesani ha chiuso un importante accordo con FSA: l’azienda mettera’ infatti a disposizione del team la componentistica per completare le biciclette e le ruote Vision. I telai, forniti da Hersh, saranno quindi completati con le selle, fornite da un altro grande marchio come quello di Selle Italia, e dai gruppi Sram.

“La partnership con il GM Cycling Team e’ nata grazie alla sensazione di credibilita’ che ci ha trasmesso Gabriele Marchesani - spiega Maurizio Bellin, direttore commerciale per l’Europa di FSA -, c’e’ la chiara volonta' di vincere lo scetticismo intorno alle squadre di questo livello. Mi auguro che le capacita’ imprenditoriali di Marchesani possano portare delle grandi innovazioni nel mondo delle Continental”.

Altro importante accordo e’ stato stretto tra il GM Cycling Team e Esa Energie, azienda giovane, fortemente radicata nel territorio abruzzese, fornitrice di gas ed elettricita' che ha creato una rete affidabile e capillare in tutto il territorio, in grado di rispondere tempestivamente a tutte le domande ed esigenze dei propri Clienti. A questa si aggiungono le altre aziende abruzzesi Nikita Porte e Mangimi Dell’Aventino.

“Il nostro progetto continua a riscuotere importanti consensi - spiega il presidente Gabriele Marchesani - e questo ci fa molto piacere perche’ vuol dire che abbiamo iniziato la nostra avventura con il piede giusto. Voglio inoltre congratularmi con Filippo Fortin, che il prossimo anno vestira’ la nostra maglia e che e’ stato convocato per l’europeo di derny con la maglia della nazionale italiana”.

comunicato stampa
 
Rispondi
#10
Gianfranco Visconti completa la rosa del GM Cycling Team
Completata la rosa in vista del primo raduno del 22 novembre. Carlo De Sanctis, titolare del ristorante L’Angolino da Filippo, sara’ lo chef della squadra

Completato definitivamente l’organico del GM Cycling Team, che sara’ quindi composto da 15 corridori. L’ultimo ingaggio della compagine nero-verde e’ Gianfranco Visconti, abruzzese classe 1983, che dopo tre anni alla Utensilnord ha deciso di sposare il progetto del presidente Gabriele Marchesani; “La nostra e’ una rosa composta principalmente da corridori giovani, anche se molti di loro hanno gia’ maturato delle esperienze importanti - spiega il patron del GM Cycling Team -, Gianfranco puo' portare quell’esperienza in piu’ che puo’ aiutare i nostri ragazzi a crescere”.

La rosa del GM Cycling Team per il 2015 conferma l’eta’ media molto bassa, in quanto e’ di 23,2 anni.

In vista del primo raduno della squadra, che si terra’ presso l’Hotel Corallo di Francavilla al Mare (Ch) il 22 e 23 novembre, il presidente Marchesani ha ufficializzato che Carlo De Sanctis sara’ lo chef del GM Cycling Team. Si tratta di un autentico nome di eccellenza, in quanto il ristorante L’Angolino da Filippo, da lui gestito, e’ stato aperto nel 1891 da suo nonno Filippo a Marina di San Vito (Chieti) e nel passare degli anni e’ riuscito a coniugare i comfort di oggi con la migliore tradizione familiare: tradizione intesa come Cultura, come patrimonio maturato nel tempo ed in continuo incremento.

comunicato stampa
 
Rispondi
#11
'gnamo Gianfry! Rockeggio Escono gli scheletri dall'armadio di Bidone Sese Sese Sese
 
Rispondi
#12
Ahah il famigerato Gianfry Visconti. Sarà il pezzo pregiato del fantaciclismo 2015 :P
 
Rispondi
#13
Sabato e domenica primo ritiro del GM Cycling Team
La squadra abruzzese si ritrovera’ per il primo raduno stagionale all’Hotel Corallo di Francavilla al Mare (Ch)

Prende il via sabato 22 novembre da Francavilla al Mare (Ch) la stagione 2015 del GM Cycling Team: sara’ lo splendido scenario marittimo che si staglia in prossimita' dell’Hotel Corallo, quartier generale del ritiro, ad ospitare la prima due giorni che vedra’ tutti i corridori e la dirigenza insieme per pianificare la stagione dell’esordio nel ciclismo che conta.

Sara’ presente al raduno l’organico completo del GM Cycling Team insieme a tutta la dirigenza: mancheranno solo i colombiani Jose’ Tito Hernandez e Jordan Parra, che si uniranno al resto del gruppo nel mese di gennaio.

Il ritrovo e’ previsto in hotel per le 11:00; dopo una prima riunione, tutto lo staff e i corridori saranno ospiti a Ripa Teatina (Ch) del ristorante Il Dito e La Luna, sponsor della squadra. Dopo il pranzo, al quale sara’ presente anche il presidente del comitato regionale FCI Abruzzo Mauro Marrone e l’amministrazione comunale di Ripa Teatina, ci sara’ l’incontro con Raffaele Fumagalli, titolare di Hersh, l’azienda che fornira’ i telai per la prossima stagione; in seguito, la squadra incontrera’ anche Fabio Tinelli di Hicari Sport, che fornira’ l’abbigliamento tecnico, e di Factory, che mettera’ a disposizione l’abbigliamento da riposo.

Moto importante sara’ la riunione con la dottoressa Angela De Stefano, specialista in medicina dello sport, in quanto il GM Cycling Team ha stipulato un contratto biennale con il centro Mds Pescara, che seguira’ da vicino tutti i 15 atleti che compongono l’organico della squadra. La struttura mette a disposizione degli utenti le competenze tecnico-scientifiche e professionali di un team multidisciplinare per l'esecuzione di valutazioni medico-sportive, consulenze specialistiche e prestazioni diagnostiche.

In seguito, dopo un breve incontro tra il team e i giornalisti, il GM Cycling Team sara’ ospite a cena all’agriturismo La Torre di Blaga, altro sponsor della formazione di Gabriele Marchesani. La mattina seguente ci sara’ invece la riunione con i responsabili di Selle Italia prima del pranzo finale al Ristorante Il Melograno a Miglianico (Ch).

“Questo primo raduno servira’ soprattutto per permettere ai ragazzi di fare gruppo - spiega il presidente Gabriele Marchesani - e sara’ anche un modo per essere vicini ai nostri sponsor promuovendo il territorio abruzzese, come ci siamo prefissati fin da quando abbiamo iniziato la nostra avventura. Corridori e direttori sportivi potranno conoscersi meglio ed iniziare a stilare dei programmi in vista della prossima stagione”.

comunicato stampa GM Cycling Team
 
Rispondi
#14
Grande entusiasmo al primo raduno del GM Cycling Team
Si e’ chiusa la due giorni di Francavilla al Mare (Ch): prossimo appuntamento il 3 gennaio per la presentazione della squadra

[Immagine: WhcVJa3.jpg]

Il primo mini-ritiro del GM Cycling Team si e’ svolto nell’incantevole cornice che Francavilla al Mare ha saputo regalare in queste insolite tiepide giornate di Novembre: la squadra, che iniziera’ la propria attivita’ nel 2015, si e’ ritrovata con tutti i componenti all’Hotel Corallo, fatta eccezione per i due colombiani Jose’ Tito Hernandez e Jordan Parra che non sono potuti essere presenti.

Durante questi due giorni la squadra ha potuto conoscere il materiale tecnico che andra’ ad utilizzare durante il prossimo anno: molto importante e’ stato infatti l’incontro con Raffaele Fumagalli di Hersh, che fornira’ i telai: l’azienda lombarda esordisce nel mondo del ciclismo che conta insieme al GM Cycling Team in una unione che portera’ ad una crescita comune. Presente al ritiro anche Fabio Tinelli di Hicari per prendere le misure dell’abbigliamento tecnico che verra’ utilizzato dalla squadra. Nella mattinata di domenica, invece, i ragazzi hanno incontrato Dennis Favretto di Selle Italia, azienda che svolgera’ un ruolo molto importante per la crescita del team, e la dottoressa Angela De Stefano, Specialista in Medicina dello Sport del centro Mds Pescara, che seguira’ nel dettaglio tutti i corridori.

La squadra e’ stata ospite anche dei ristoranti di Ripa Teatina (Ch) La Torre di Blaga, Il Dito e la Luna e del ristorante Il Melograno di Miglianico (Ch). I ragazzi hanno anche partecipato a una serata organizzata dalla Parafarmacia Torello, sponsor che mettera’ a disposizione gli integratori per i corridori in confezioni personalizzate. Durante il pranzo del sabato sono stati presenti le autorita’ locali di Ripa Teatina, l’assessore allo sport Gianluca Palladinetti e l’assessore al bilancio Moreno Nicolo’, insieme al sindaco Ignazio Rucci; con loro anche Mauro Marrone, presidente del comitato regionale Abruzzo della FCI.

“Il primo raduno ha evidenziato che il nostro puo’ essere un gruppo molto affiatato - afferma il presidente Gabriele Marchesani -, io e i direttori sportivi stiamo continuando a lavorare affinche’ i ragazzi abbiano tutte le possibilita’ per potersi esprimere al meglio. Siamo molto felici anche per l’entusiasmo che i nostri sponsor riversano nel nostro progetto, che vuole essere completamente nuovo nel mondo del ciclismo”.

GM Cycling Team - Ufficio Stampa
 
Rispondi
#15
GM Cycling Team, svolte le prime visite mediche al centro MDS di Pescara
D'Urbano, Ruscetta, Visconti e Di Sante sono stati i primi a presentarsi al centro specialistico

E’ tempo di visite mediche per il GM Cycling Team. Una parte dei componenti della squadra si e’ presentata al centro di medicina dello Sport di Pescara, dove la dottoressa Angela De Stefano, specialista in medicina dello sport, ha effettuato le visite mediche di idoneita’ a Marco D’Urbano, Andrea Ruscetta, Antonio Di Sante e Gianfranco Visconti. Gli altri corridori dell’organico effettueranno le visite mediche, sempre nel centro situato in via Tiburtina Valeria 75, dal 2 all’8 gennaio, quando si terra’ uno dei due ritiri che anticiperanno il debutto nella stagione su strada 2015.

Sotto la supervisione della dottoressa De Stefano, all’interno di questo centro all’avanguardia, tutti i corridori del GM Cycling Team avranno a disposizione un’equipe medica che seguira’ la squadra tutto l’anno. “Siamo fieri di collaborare con una realta’ cosi’ giovane del ciclismo - spiega la dottoressa De Stefano - e offriremo ai ragazzi tutta la nostra professionalita’ affinche’ possano affrontare la stagione nel migliore dei modi”.

Durante il ritiro della squadra dal 2 all’8 gennaio ci sara’ anche spazio per la presentazione del team, il 3 gennaio 2015 alle ore 18 presso il Teatro Marrucino di Chieti.

GM Cycling Team - Ufficio Stampa
 
Rispondi
#16
GM Cycling Team, lo sponsor è Banca Mediolanum Family Banker Pescara
Arriva una grande novita' per il GM Cycling Team alla vigilia di Natale: il presidente Gabriele Marchesani ha infatti chiuso un importante accordo di partnership con Banca Mediolanum Family Banker Pescara, che rivestira' un ruolo importante al fianco della squadra Continental.

Banca Mediolanum e' uno sponsor che da sempre è vicino al mondo del ciclismo, soprattutto perche' la banca e' sponsor di tanti eventi di primo piano. Per la prima volta, il logo di questo prestigioso istituto bancario sara' anche sulle maglie di una squadra professionistica: tutto questo e' nato grazie al dott. Paolo Fortunato, intermediario per la zona di Pescara, che ha deciso di sposare il progetto del GM Cycling Team.

«Avere il logo di un’azienda cosi' importante sulle nostre maglie e' senza dubbio motivo di orgoglio - spiega il presidente del GM Cycling Team Gabriele Marchesani - ringrazio il dott. Paolo Fortunato perche' ha creduto nel nostro progetto e ha deciso di sostenere la nostra squadra, che si propone come un veicolo per la crescita delle giovani promesse del ciclismo».

comuicato stampa GM Cycling Team
 
Rispondi
#17
Sabato 3 gennaio alle ore 18, al teatro Marrucino di Chieti, si alza il sipario sulla squadra #blackandgreen. Durante la serata, condotta da Enrico Giancarli, saranno presenti tra i tanti invitati il presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato Di Rocco, il presidente del Settore Amatoriale Nazionale FCI Gianluca Santilli, il corridore dell’Astana Michele Scarponi, il commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo su strada Davide Cassani, il sindaco di Chieti dott. Umberto Di Primio, il presidente della Regione Abruzzo dott. Luciano D’Alfonso.
Saranno altresi’ presenti il presidente del Pescara Calcio Daniele Sebastiani, il patron di Vini Fantini Valentino Sciotti, il presidente della squadra di basket Proger Chieti Gianni Di Cosmo, il presidente della Fondazione Carichieti dott. Pasquale Di Frischia e Sergio Piumetto, organizzatore di eventi di ciclismo.

GM Cycling Team - Ufficio Stampa
 
Rispondi
#18
GM Cycling Team, ecco la divisa #blackandgreen
Svelata la maglia del GM Cycling Team per il 2015 realizzata da Hicari Sport



La divisa 2015 del GM Cycling Team, realizzata dall’azienda di Cremona Hicari Sport, e’ ormai pronta. La squadra, che verra’ presentata il 3 gennaio 2015 al Teatro Marrucino di Chieti, indossera’ un completo tecnico sul quale vengono esaltati i colori sociali #blackandgreen.

In maggiore evidenza ci sono i main sponsor della squadra, in primis la Europa Ovini del presidente Gabriele Marchesani, quindi la Special Carni e il logo di Banca Mediolanum Family Banker Pescara, con la quale e’ stato formalizzato l’accordo definitivo poco tempo fa.

Oltre ai tanti sponsor italiani capeggiano anche due importanti aziende estere a sostegno del progetto GM Cycling Team: la Still First di Sergio Piumetto, con sede a Montecarlo, e la VeloWurks, azienda texana che fornira’ tubolari, copertoni e camere d’aria.

GM Cycling Team - Ufficio Stampa
 
Rispondi
#19
GM Cycling Team, alzato il sipario sulla squadra
Si e’ svolta la presentazione in un Teatro Marrucino di Chieti quasi completamente gremito in ogni ordine di posto

Si e’ svolta in grande stile la presentazione del GM Cycling Team: nell’incantevole cornice del Teatro Marrucino di Chieti, gremito nei propri 500 posti complessivi, la squadra #blackandgreen si e’ presentata al grande pubblico. Presenti sul palco, oltre al presidente della squadra Gabriele Marchesani, il presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato Di Rocco, il presidente del Settore Amatoriale Nazionale FCI Gianluca Santilli, il corridore dell’Astana Michele Scarponi, il commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo su strada Davide Cassani, il sindaco di Chieti dott. Umberto Di Primio, l’assessore alla Sanita’ e allo Sport della Regione Abruzzo Silvio Paolucci e lo storico allenatore del Pescara Calcio Giovanni Galeone.

“Sono venuto a vedere da vicino questa nuova realta’ - ha affermato Davide Cassani - in quanto spero che le Continental possano essere il futuro del ciclismo: molte grandi squadre sono cresciute nel corso degli anni pur partendo con un budget non troppo elevato e spero che anche questa squadra possa crescere tanto. L’organico e’ interessante in quanto molti ragazzi sono stati degli Under 23 vincenti e mi auguro che possano confermarsi anche nelle gare piu’ importanti”.

“In un momento cosi’ difficile e’ bello sapere che ci sono imprenditori come Gabriele Marchesani che decidono di investire con tanto entusiasmo nel nostro sport - ha affermato il presidente della FCI Renato Di Rocco - le squadre Continental devono essere un veicolo importante per far crescere i giovani e sono certo che l’entusiasmo di questa squadra sara’ un motivo trascinante lungo tutta la stagione”.

“L’Abruzzo e’ da sempre una terra dove si respira una grande passione per il ciclismo - ha dichiarato il sindaco di Chieti dott. Umberto Di Primio - e quando Marchesani ci ha illustrato il progetto del team siamo rimasti colpiti dal fatto che vuole essere un veicolo di promozione per la nostra citta’ e per la nostra regione. Mi auguro che Chieti, in futuro, possa tornare ad ospitare ancora una volta grandi eventi come il Giro d’Italia o la Tirreno-Adriatico”.

“Il nostro e’ un progetto legato soprattutto alla crescita dei giovani - ha affermato il presidente Gabriele Marchesani - non solo perche’ l’eta’ media della nostra squadra e’ inferiore ai 24 anni, ma anche perche’ siamo legati ad altre squadre di Esordienti, Allievi e Juniores con le quali ci sono degli accordi di partnership proprio per seguire la crescita dei ragazzi fin dalle categorie minori. La squadra si sta amalgamando molto bene grazie al lavoro dei direttori sportivi: da parte mia spero che la stagione 2015 possa portare i nostri ragazzi a una crescita importante”.

Alla serata, sponsorizzata da Acqua Fiuggi e da Vini Centofanti, sono stati presenti tante altre personalita’ importanti come il presidente di Vini Fantini Valentino Sciotti, Maurizio Formichetti coordinatore della NIPPO Vini Fantini De Rosa, il presidente della squadra di basket A2 Silver Proger Chieti dott. Gianni Di Cosmo, il presidente della Fondazione Carichieti dott. Pasquale Di Frischia, il presidente della provincia di Chieti Mario Pupillo, l’on. Antonio Castricone, il consigliere regionale dott. Maurizio Di Nicola, il sindaco del comune di Ripa Teatina (Ch) dott. Ignazio Rucci, il vicesindaco Roberto Luciani, gli assessori del comune di Ripa Teatina Gianluca Palladinetti e Moreno Nicolo’, il consigliere comunale dott. Mauro Petrucci, il sindaco del comune di Fara Filiorum Petri (Ch) dott. Camillo D’Onofrio e il vicesindaco dott. Francesco De Ritis. Presente anche la madrina della squadra, l’attrice Giulia Di Quilio, che ha intrattenuto il pubblico con uno spettacolo burlesque.

Con l’occasione, sono state presentate al pubblico anche le biciclette che utilizzera’ il team, fornite dall’azienda italiana Hersh: i mezzi sono completati con ruote Vision, componentistica FSA, gruppi Sram e selle fornite da Selle Italia. L’abbigliamento tecnico e’ invece fornito da Hicari Sport, mentre quello dopogara da Still First e da Factory.

Unici assenti alla presentazione sono stati i due colombiani classe 1994 ingaggiati dal GM Cycling Team, Jose’ Tito Hernandez e Jordan Arley Parra, che si uniranno alla squadra il 30 gennaio. La squadra proseguira’ il proprio ritiro a Francavilla al Mare (Ch) fino al 7 gennaio.

L’organico della squadra e’ cosi’ composto:
Paolo Toto’ (1991)
Filippo Fortin (1989)
Alessandro Ferrarotti (1993)
Daniele Cavasin (1988)
Marco D’Urbano (1991)
Francesco Pedante (1994)
Sebastian Stamegna (1989)
Andrea Cacciotti (1996)
Matteo Rotondi (1996)
Andrey Sazanov (1994)
Antonio Di Sante (1993)
Andrea Ruscetta (1990)
Gianfranco Visconti (1983)

La dirigenza e’ composta dal presidente Gabriele Marchesani, dal vicepresidente Carmine Santoleri, dal consigliere dott. Giuliano Di Francesco e dai direttori sportivi Alessandro Spezialetti, Alessandro Donati e Dmitry Nikandrov.

Il debutto della squadra #blackandgreen e’ previsto per l’8 febbraio al GP Costa degli Etruschi.

GM Cycling Team - Ufficio Stampa
 
Rispondi
#20
Concluso il secondo ritiro del GM Cycling Team
La squadra abruzzese ha svolto le visite mediche e ha sostenuto i primi allenamenti di gruppo

Si e’ concluso oggi il secondo ritiro del GM Cycling Team: dopo il primo incontro tra tutti i componenti della squadra che si e’ svolto lo scorso novembre, in questa settimana il team e’ stato presentato al pubblico attraverso una fastosa cerimonia che si e’ svolta al Teatro Marrucino di Chieti. In questi giorni, i ragazzi hanno potuto lavorare in gruppo, testando tutti i materiali che sono stati forniti dagli sponsor tecnici.

“Il ritiro ha offerto segnali molto importanti - spiega il direttore sportivo Alessandro Donati - in quanto siamo riusciti a porre le basi per far amalgamare il gruppo. Il nostro principale obiettivo e’ quello di far crescere queste giovani promesse del ciclismo, e il modo ideale e’ quello di farli sentire parte di una grande famiglia”. Il GM Cycling Team ha cosi’ potuto testare i telai forniti dall’azienda italiana Hersh, completati con selle Selle Italia, componentistica FSA, ruote Vision e tubolari Velowurks, azienda del Texas che crede fortemente nel progetto di patron Gabriele Marchesani; l’abbigliamento tecnico e’ invece fornito da Hicari Sport, che ha curato nei minimi dettagli e con tessuti di primissima scelta le divise #blackandgreen che quest’anno andranno ad aggiungersi in gruppo.

Le visite mediche ai quali sono stati sottoposti i corridori si sono svolte presso il centro di Medicina dello Sport di Pescara, struttura di eccellenza conosciuta in tutta Italia, e al Laboratorio Analisi BIOS di Roberto Luciani a Miglianico (Ch), mentre il quartier generale della squadra e’ stato l’hotel Corallo di Francavilla al Mare (Ch), che sara’ sede del prossimo ritiro dal 30 gennaio al 7 febbraio. Alla grande famiglia degli sponsor del GM Cycling Team si e’ recentemente aggiunta anche la Lavanderia Industriale La Mimosa di Franco Santalucia.

“Sono molto contento di come i ragazzi abbiano lavorato perche’ stanno tutti dimostrando una grande serieta’ nonostante la loro giovane eta’ - afferma il presidente Gabriele Marchesani - vedo che c’e’ molto entusiasmo e questo e’ senza dubbio un fattore positivo. Il mio piu’ sentito ringraziamento va anche a tutti gli sponsor che hanno deciso di sostenere il nostro progetto e in particolare a tutti i rappresentanti delle nostre aziende partner che sono stati presenti alla cerimonia di presentazione. Una menzione particolare voglio farla al Comune di Pescara, in modo particolare all’assessore allo sport Giuliano Diodati e all’onorevole Antonio Castricone, presenti al Teatro Marrucino a testimoniare la vicinanza del Comune di Pescara al nostro progetto. La partnership con i comuni di Pescara e di Chieti risale gia’ alla scorsa estate, quando il progetto GM Cycling Team era in fase embrionale, in quanto il nostro obiettivo e’ quello di essere un veicolo di promozione del territorio abruzzese”.

GM Cycling Team - Ufficio Stampa
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)