Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
GM Europa Ovini 2016
#11
(03-12-2015, 08:19 PM)Gershwin Ha scritto: Che fai nella vita? Faccio il ciclista professionista nella GM Europa Ovini. Non mi spiego l'esistenza di una squadra così ma vabè. Almeno c'è Pacchiardo che non è male

Vabbè, per i '96 o '97 che ci sono in squadra (e sono parecchi) rimane una bella opportunità potersi confrontare anche con i professionisti.

Un po' più "triste" invece la situazione del Fortin o del russo che, a 26/27 anni, si ritrovano ancora bloccati in questa categoria. Soprattutto il primo, che già era qui lo scorso anno, dovrebbe cercare di rilanciarsi il prima possibile: sempre che ci riesca...
 
Rispondi
#12
GM Europa Ovini, prende il via il ritiro a Francavilla al Mare
Da oggi fino al 23 dicembre la squadra #blackandgreen pianificherà la stagione 2016

L’Hotel Corallo di Francavilla al Mare ospita, dal 18 al 23 dicembre, il ritiro del GM Europa Ovini. Per la squadra #blackandgreen sono giornate molto importanti, in quanto verrà pianificata l’intera stagione 2016 insieme a tutti i corridori presenti in organico.

Il nuovo anno del GM Europa Ovini inizierà molto presto: dopo la presentazione, che si terrà il 17 gennaio a Chieti, il giorno seguente la squadra volerà per Ibiza, dove si terrà il ritiro pre stagionale e l’esordio ufficiale alla Challenge Mallorca. L’attenzione per la squadra abruzzese è infatti molto viva in Spagna, visto che tra le principali novità del 2016 c’è Josè Marquez, primo corridore di Ibiza che potrà confrontarsi contro i corridori professionisti. Dopo la Challenge Mallorca, il GM Europa Ovini affronterà la Vuelta Valenciana, corsa che torna in calendario dopo tanti anni di assenza, prima del debutto italiano il 7 febbraio al Gp Costa degli Etruschi di Donoratico.

Al fine di poter onorare al meglio queste corse, i ragazzi in organico svolgeranno delle riunioni insieme ai direttori sportivi Alessandro Donati, Dario Andriotto e Dmitry Nikandrov, al fine di poter pianificare bene i tanti impegni di inizio stagione.

“Per la nostra squadra, che si accinge a vivere il secondo anno di attività, è sicuramente molto importante avere la possibilità di iniziare la stagione con così tante gare - afferma il presidente Gabriele Marchesani - sia per la visibilità che queste comportano, sia per la possibilità che viene offerta ai nostri ragazzi di prepararsi al caldo della Spagna e nel migliore dei modi in vista di una stagione che vogliamo sia ricca di soddisfazioni”.

“Le corse in Spagna e il ritiro nella penisola iberica saranno fondamentali per i tanti velocisti in organico - spiega il direttore sportivo Alessandro Donati - in primis per Filippo Fortin, che proverà a rendersi protagonista fin dalle prime uscite stagionali. L’innesto di Ivan Balykin, corridore proveniente dalla Rusvelo, sarà molto importante per permettergli di impostare le volate, mentre per provare a fare classifica nelle gare a tappe punteremo molto su Davide Pacchiardo. Più in generale, però, crediamo che la nostra rosa possa essere competitiva”.

comunicato stampa GM Europa Ovini
 
Rispondi
#13
Ecco la maglia 2016 del GM Europa Ovini
La squadra #blackandgreen vestirà abbigliamento firmato da Byke: colori più sgargianti e grande comfort per i corridori

[Immagine: AqZ8L2P.jpg]

Il GM Europa Ovini vestirà abbigliamento tecnico Byke per la stagione 2016: la nuova divisa presenta colori più sgargianti rispetto alla precedente stagione, senza però perdere la consueta colorazione #blackandgreen, che caratterizza il team di Gabriele Marchesani. 

Sulla divisa, insieme al main sponsor Europa Ovini, campeggia anche il logo Ibiza, isola che ospiterà il ritiro della squadra di matrice abruzzese dal prossimo 18 gennaio. Il giorno precedente ci sarà la presentazione ufficiale a Chieti. 

Francesco Aru, che fa parte della dirigenza dell’azienda di abbigliamento Byke, afferma: “Per la nostra azienda è la prima sponsorizzazione importante e speriamo di poter crescere insieme al GM Europa Ovini. Abbiamo deciso di valorizzare molto i colori sociali e abbiamo scelto dei tessuti molto comodi, che adatti ad ogni situazione climatica”. 

L’abbigliamento dopogara è fornito da Cicli Castellaccio, importante negozio di Roma, e dagli sponsor Gianluca Desiderio.   
 
[Immagine: HfeaHK8.jpg] [Immagine: zq5UVtj.jpg]

comunicato stampa GM Europa Ovini
 
Rispondi
#14
Online il nuovo sito internet del GM Europa Ovini
Nuova grafica e veste accattivante per il sito della formazione abruzzese

E’ online il nuovo sito internet ufficiale dei #blackandgreen, all’indirizzo www.gmeuropaovini.it. Realizzato dall’ufficio stampa del GM Europa Ovini in stretta collaborazione con L’Ora del Ciclismo, service che cura anche la sezione video della squadra abruzzese, il sito ha una veste grafica tutta rinnovata e presenta una grande semplicità di utilizzo.

Semplicità e immediatezza di informazione sono le parole-chiave sulle quali è stato costruito il sito, che presenta un’ampia sezione news, galleria fotografica e video, oltre alle sezioni dedicate a staff, atleti e sponsor.

Nei prossimi giorni il sito ufficiale del GM Europa Ovini sarà disponibile anche in lingua inglese e in lingua spagnola. Rimane sempre attivo invece il mini sito ufficiale francese, disponibile all’indirizzo www.gmeuropaovini.wordpress.com, dove tutti gli appassionati possono trovare i comunicati tradotti in lingua francese ed interviste esclusive.

comunicato stampa GM Europa Ovini
 
Rispondi
#15
L'abbraccio di Chieti per la presentazione del GM Europa Ovini
All’auditorium Cianfarani – La Civitella di Chieti si è alzato il sipario sulla squadra abruzzese

[Immagine: gm_presentazione_gruppo_ibiza.jpg]

Una presentazione nel cuore di Chieti. Il sipario sul GM Europa Ovini si è alzato nella regione di riferimento, l’Abruzzo, regione dove la squadra ha la propria sede e la propria anima. Un auditorium Cianfarani – La Civitella gremito in ogni ordine di posto ha accolto la squadra #blackandgreen, gli sponsor, gli ospiti e i 16 corridori del team.

Ospite d’onore della presentazione è stato Yuri Chechi, campione olimpico nella ginnastica e grande appassionato di ciclismo, insieme alla madrina della squadra, l’attrice Giulia Di Quilio, che ha recitato nel film premio Oscar La Grande Bellezza.

La squadra di patron Gabriele Marchesani ha ricevuto la visita di Vicente Torres, ministro del turismo di Ibiza, e Fernando Gomez, ministro dello sport di Ibiza. Il governo dell’isola ha infatti deciso di ospitare il ritiro dei #blackandgreen: “Facciamo tutto questo per portare avanti una crescita comune – spiega Vicente Torres – e abbiamo capito che il GM Europa Ovini può trasmettere il messaggio di Ibiza come isola ideale per chi vuole praticare il cicloturismo. Per noi sarà un onore ospitare la squadra”.

Il sindaco di Chieti Umberto Di Primio ha evidenziato “le radici abruzzesi della squadra. Per la nostra amministrazione la squadra è un importante veicolo di promozione della nostra città in tutto il mondo”.

Presente anche il presidente FCI Renato Di Rocco: “Sono felice di essere qui perché il GM Europa Ovini ha capito perfettamente i dettami della federazione riguardo le Continental. I corridori possono crescere prendendo parte a corse dilettantistiche e professionistiche, quindi i tanti giovani che sono qui possono diventare un futuro degli ottimi corridori”.

Il ct della nazionale Davide Cassani ha ripreso le parole di Di Rocco, sottolineando che “le Continental come il GM Europa Ovini sono un patrimonio importante per il ciclismo italiano perché i corridori possono crescere bene”.

“Siamo al secondo anno di attività, il GM Europa Ovini sta crescendo in maniera graduale – spiega il presidente Gabriele Marchesani – e speriamo di poter crescere ancora di più grazie al sostegno dei nostri sponsor. Quest’anno siamo onorati di portare sulle maglie il logo di Ibiza, isola che ci ospiterà per 10 giorni di ritiro: insieme ai rappresentanti del governo delle Baleari speriamo di poter crescere e di far diventare la nostra squadra ancora più importante. Nel primo anno abbiamo ottenuto due vittorie, è un risultato che ci soddisfa perché i ragazzi sono cresciuti bene e si preparano a vivere un anno da protagonisti”.

Durante il pomeriggio sono stati proiettati i video realizzati da L’Ora del Ciclismo, tra i quali anche #maimollare, hashtag ufficiale 2016 di un team che ha un’età media di 23 anni.

Molto commoventi e importanti sono state le donazioni che il presidente Gabriele Marchesani ha fatto all’AIL Onlus di Pescara – Teramo e all’associazione Onlus I Colori della Vita, dellequali il GM Europa Ovini è partner ufficiale.

La fotogallery ufficiale completa è disponibile sul sito ufficiale all’indirizzo http://www.gmeuropaovini.it/lang/it/2016...ione-2016/

comunicato stampa GM Europa Ovini
 
Rispondi
#16
Roberto Damiani è il nuovo Team Manager del GM Europa Ovini
Il tecnico entrerà fin da subito a far parte dello staff tecnico della squadra #blackandgreen

Roberto Damiani entra a far parte dello staff del GM Europa Ovini. Il tecnico lombardo, che per oltre 30 anni ha lavorato per le più importanti squadre del mondo, ultime delle quali l’Omega Pharma Lotto, la Lampre-Merida e la United Healthcare, sarà alla guida del GM Europa Ovini, squadra per la quale ricoprirà il ruolo di team manager.

La prima corsa che Damiani seguirà nella sua nuova veste sarà la Settimana Internazionale Coppi e Bartali, che sarà anche il prossimo impegno in calendario per la squadra #blackandgreen, dal 24 al 27 marzo.

Per il GM Europa Ovini l’ingresso di Roberto Damiani nello staff tecnico è un grande orgoglio ed è senza dubbio un’ottima base di partenza per far crescere ulteriormente la squadra. Congiuntamente all’ingresso di Damiani, entra ufficialmente a far parte dello staff dirigenziale anche Ezio Panzieri, imprenditore lombardo, in qualità di socio della società di gestione del team.

“Sono felice di essere entrato a far parte di una squadra molto ambiziosa e con un progetto tutto italiano – afferma Damiani – la proposta che mi è stata fatta dal presidente del team, Gabriele Marchesani, oltre che da Ezio Panzeri, è di grande interesse. Il progetto è e molto ambizioso, perché si pone come obiettivo principale la crescita e la valorizzazione dei giovani. In questa squadra ci sono tutte le possibilità per poter fare un ottimo lavoro”.

“L’innesto di Roberto nel nostro team sarà sicuramente un grande valore aggiunto – afferma patron Marchesani – in quanto ha un curriculum che parla da solo e può permetterci di fare quel salto di qualità che stiamo cercando di fare. Io ed Ezio Panzeri siamo già al lavoro per cercare di allestire un team Professional già dal 2017: ancora non siamo sicuri se sia possibile, ma l’ambizione è quella di salire di categoria già dalla prossima stagione”.

comunicato stampa GM Europa Ovini
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)