Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour of the Alps 2018
#81
Padun Applausi
 
Rispondi
#82
grande azione finale di Padun, mi pare che l'anno scorso vinse una tappa al giro u23 o comunque ad una gara a tappe per u23.

buona vittoria per Pinot in ottica giro.
molto bene anche MAL sempre in vista del giro.
 
Rispondi
#83
Si ha vinto una tappa al Giro dove ha fatto 5° nella generale.

E ha vinto anche Piva e, soprattutto, Capodarco.
 
Rispondi
#84
Che bell'impatto di Padun col professionismo. Che fosse un talento lo si sapeva, ma che per 5 tappe fosse poco sotto in salita di chi si giocherà il Giro d'Italia era meno scontato. Oggi bravo e intelligente anche nel cogliere l'attimo giusto.

Un bellissimo Tour of the Alps comunque, il format nuovo di "esportare" questa corsa anche al di fuori dei confini del Trentino sta funzionando.

Interessante anche in ottica il Giro. Ci sono atleti che stanno meglio (su tutti il vincitore Pinot), ma anche chi è uscito sconfitto (Froome e Aru) non è assolutamente in disarmo e può proseguire con fiducia nell'avvicinamento alla corsa rosa.
 
Rispondi
#85
Dimenticavo la cosa più importante, cioè il fatto che la tappa si sviluppasse sulla salita principale del mondiale.
Direi che è una salita abbastanza costante e non durissima, con strada larga, però non è impossibile fare la differenza se hai la gamba buona e metti il rapporto più lungo, come hanno fatto Pinot e Pozzovivo. Inoltre è lunga, non mi sono messo a cronometrare ma penso sia quasi mezz'ora di ascesa.
La discesa è veloce con 2-3 punti tecnici, se uno prende dei rischi lì può prendere qualche metro.

Senza dimenticare che oggi l'hanno fatta tre volte, al Mondiale la faranno x7 (e 250km sulle gambe). E poi c'è lo spauracchio dell'ultimo muro che dalle ricognizioni viste sembra infernale.
 
Rispondi
#86
Io resto dell'idea che all'attacco dell'ultima salita l'attacco buono sarà già in atto
 
Rispondi
#87
Quante volte la faranno al mondiale?
 
Rispondi
#88
7 o 8 volte mi pare...
 
Rispondi
#89
Può durare ogni ascesa 30'?
 
Rispondi
#90
sono di meno di 30 minuti dai...che scherziamo...significherebbe passare metà gara in salita....
 
Rispondi
#91
7,7 km 5,2 % 26,5 kmh 17:27 primo passaggio di Pinot

7,1 km 5,5 % 25,5 kmh 16:50 secondo passaggio

insomma... 16-17 minuti a scalata
 
Rispondi
#92
e' una salita molto pedalabile e veloce, saliranno ai 25 all'ora anche al mondiale. Non e' per scalatori puri, sara' un bel mondiale. Poi se non erro dopo questa salita, all'ultimo giro c'e' anche un rampino al 20% vero?

infatti http://www.direttaciclismo.it/percorso-e...tqaLi7FKM8

7 volte + 1 volta la salita breve con pendenza a doppia cifra.

E' un mondiale che va bene sia per Aru che per Nibali. Anche per Moscon secondo me, pero' forse quella salita finale e' troppo per uno come lui.

Comunque grazie al Tour of the Alps per avercela anticipata
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)