Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
GP Industria & Artigianato di Larciano 2012
#1
Sabato 28 Aprile 2012
36a Gran Premio Industria & Artigianato di Larciano
 
Rispondi
#2
Gp Larciano, a Villa Rospigliosi la presentazione
Dopodomani venerdì con inizio alle 18 presso Villa Rospigliosi alle pendici del San Baronto versante Lamporecchio, torna puntuale la cerimonia di presentazione del 36° Gran Premio Industria & Artigianato di Larciano, la gara internazionale professionisti quest’anno in programma sabato 28 aprile. In occasione della cerimonia la consegna anche del 25° Trofeo Nello Bonfanti che viene assegnato dalla società organizzatrice, l’Unione Ciclistica Larcianese presieduta da Urbano Borgioli, a un personaggio distintosi in campo ciclistico, per ricordare la figura di colui che fu il fondatore ed il primo presidente della società ciclistica di Larciano. Poche si preannunciano le novità del “Gran Premio 2012” in quanto il tracciato sarà quello collaudato da tante edizioni e la data di svolgimento è quella consueta a una settimana dall’inizio del Giro d’Italia. Si attendono invece dal direttore di organizzazione Bruno Ferrali, le ultime sulle squadre e sui campioni che saranno presenti tra 15 giorni a Larciano in occasione di questo importante evento patrocinato dalla Regione Toscana, dalla provincia di Pistoia e dal Comune di Larciano. Anche quest’anno il presidente dell’Uc Larcianese, Urbano Borgioli assieme ai suoi collaboratori, ha dovuto faticare non poco per avere l’appoggio ed il sostegno delle istituzioni, e degli sponsor, necessari a una gara come questa che dal 1977 (prima si svolgeva a Larciano il circuito degli assi) si svolge regolarmente in primavera. Domani pomeriggio a Villa Rospigliosi saranno presenti i rappresentanti delle istituzioni, dirigenti del ciclismo e personaggi ad iniziare da Alfredo Martini, attuale presidente onorario della Federciclismo ed uomo immagine della stessa, che da quando fu istituito non è mai mancato al Gran Premio di Larciano.

ANTONIO MANNORI - tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
Vittoria di Pippo Pozzato davanti a Taborre.
 
Rispondi
#4
Larciano: Pozzato rompe il ghiaccio, Taborre secondo
Una ciambella uscita con il buco perfetto. Filippo Pozzato torna a correre dopo la caduta alla Parigi – Roubaix e vince. Ma non lo fa in una corsa normale, almeno non per la sua squadra, perchè il Gran Premio Industria e Artigianato di Larciano rappresenza il “mondiale” per i toscani, già che si svolge in quell'interstizio di terra tra Firenze e Pistoia che vive di pedali, respira ciclismo ed è culla del quartier generale giallo – fluo.
LA CORSA - “Giro dopo giro mi sentivo meglio e quando ho visto che ho scollinato con i migliori in salita, c'ho creduto – a parlare è il Principe del Ciclismo Filippo Pozzato dopo l'arrivo – nel finale ho controllato la corsa e gli attacchi e in volata non ho sbagliato. (…) Prendo questa vittoria come stimolo per fare ancora meglio. La motivazione arriva con la condizione, e cresce con i risultati. Questa vittoria mi fa partire per la Danimarca con il giusto mix di considizione e motivazione”. Interrogato su questa prima parte di stagione, Pippo non dimentica il passato e guarda con fiducia al futuro: “Se non mi fossi rotto la clavicola avrei potuto vincere già al Laigueglia. Ma è successo, non mi sono abbattuto, ho rincorso la condizione e ho fatto un'ottima campagna del Nord. Ora ci siamo preparati per il Giro, e questo risultato dimostra che abbiamo lavorato bene”. Un plurale nelle dichiarazioni che si sposa bene con il lavoro svolto insieme a Luca Scinto e i suoi compagni: “Nell'ultima settimana sono stato un po' di giorni a Bologna da Mazzanti, e mercoledì è venuto Scinto ad allenarci insieme a Failli e Favilli”. Un risultato che premia anche il lavoro di Scinto: “Iniziato da novembre con il capire l'uomo, poi l'atleta, quindi convincerlo a seguirmi e a seguire fedelmente le mie indicazioni, comprese le paranoie a tavola. Ma i risultati si vedono. Pippo è magro e va forte, anzi, vince. E questa vittoria non poteva arrivare in un momento migliore, davanti ai nostri tifosi, a molti nostri sponsor e alla vigilia del Giro, che rimane un nostro grande appuntamento”.
Alle piazze d'onore, Fabio Taborre (Acqua & Sapone) e Kristian Durasek (Adria Mobil), battuti in una volata senza storia guidata da Pozzato e conquistata con il piglio di chi non sbaglia, quando arriva a giocarsela. 10° Matteo Rabottini, anche lui in crescita in vista del Giro, che tutti gli atleti di Larciano hanno preparato a puntino, così come Guardini, oggi 4° nella pen'ultima tappa, vinta da Kiesse.

Ordine d'Arrivo
1 Filippo POZZATO FAR 4:50:23
2 Fabio TABORRE ASA 0
3 Kristijan DURASEK ADR 0
4 Gianluca BRAMBILLA COG 0
5 Alessandro BISOLTI IDE 0
6 Sergey FIRSANOV RVL 0
7 Eros CAPECCHI LIQ 7
8 Domenico POZZOVIVO COG 7
9 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ ASA 7
10 Matteo RABOTTINI FAR +1:20
11 Fabio FELLINE AND +1:24
12 Radoslav ROGINA ADR +1:24
13 Paolo BAILETTI UNA +1:24
14 Darwin ATAPUMA HURTADO COL +1:24
15 Valerio AGNOLI LIQ +1:38
16 Matej MUGERLI ADR +2:55
17 Dalivier OSPINA NAVARRO COL +2:55
18 Kristjan FAJT ADR +2:55
19 Miguel Angel RUBIANO CHAVEZ AND +2:55
20 Patxi Javier VILA ERRANDONEA UNA +3:01
21 Angelo PAGANI COG +3:14
22 Giairo ERMETI AND +3:14

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)