Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
GP Industria & Commercio di Prato 2011
#1
18 Settembre 2011
GP Industria & Commercio di Prato
 
Rispondi
#2
SALVIAMO IL GP INDUSTRIA E COMMERCIO DI PRATO
Prato, 13 Febbraio 2011 - Da alcuni giorni ci sono giunte notizie poco confortanti per l’edizione 2011 del Gran Premio Industria e Commercio professionisti di Prato, in quanto sembra che la gara pratese per voce di alcuni addetti ai lavori, non venga organizzata per difficoltà finanziarie. Comune, Provincia e Camera di Commercio infatti avrebbero dettato legge, fino dallo scorso anno, contribuendo economicamente per la messa in cantiere di questa prestigiosa manifestazione. Adesso però le cose sono cambiate, visto i problemi finanziari della nostra città e provincia, e le tre istituzioni non confermeranno per il 2011 il loro contributo, anzi hanno deciso che il Comitato Organizzatore del quale fanno parte, dovrà trovare maggiori sponsor senza l’intervento diretto di Comune, Provincia e Camera di Commercio. Tutto ancora non è stato deciso, infatti negli incontri già avvenuti non si è trovata ancora una soluzione, ma le opinioni di addetti ai lavori e sportivi pratesi confermano la nostra tesi. Per far questo come Comitato provinciale mi appello affinché questa importante manifestazione sportiva, giunta quest’anno alla 66^ edizione, venga tutelata e salvata dall’orlo di un baratro, che potrebbe portare alla fine del ciclismo nella nostra provincia. Chiedo inoltre l’aiuto non solo della città stessa, ma anche di organizzatori nazionali (per esempio il G.S. Emilia di Adriano Amici) affinché diano il loro contributo, con sponsor di calibro nazionale e con la loro esperienza tecnica, perché venga salvata questa storica gara vinta in passato da illustri campioni fino all’ultima vittoria firmata nel 2010 da Diego Ulissi.

MARCO BORETTI
PRESIDENTE COMITATO PROVINCIALE FCI PRATO

da http://www.facebook.com/comitato.prato
 
Rispondi
#3
PRECISAZIONI E CHIARIMENTI IN MERITO AL GP INDUSTRIA E COMMERCIO 2011
Prato, 15 Febbraio 2011 - Il presidente del comitato provinciale Fci di Prato, Marco Boretti desidera chiarire, dopo gli articoli sulla stampa locale apparsi oggi (15 Febbraio), riguardo il Gp Industria e commercio di Prato: "Con questo mia nota sul profilo Facebook del comitato provinciale che presiedo, desidero chiarire alcuni aspetti riguardo alla lettera pubblicata alcuni giorni fa. Sono prima di tutto soddisfatto che l'amministrazione comunale in primis, abbia confermato il suo sostegno verso la 66à del Gp Industria e Commercio, aspetto tali conferme adesso dalla provincia ma soprattutto dalla camera di commercio, visto che questa manifestazione sportiva rende onori e omaggi al mondo imprenditoriale e commerciale della nostra città. La mia denuncia, forse mal interpretata da alcuni, voleva essere un incitamento a salvare questa storica gara della nostra provincia e non una critica verso le amministrazioni locali o la stessa società organizzatrice, che considerato anche i problemi economici che stà attraversando il territorio Pratese, stà cercando di mettere in cantiere anche la prossima edizione. Inoltre voglio ben precisare che la mie dichiarazioni volevano essere un campanello di allarme, verso chi ha portato negli anni passati, il ciclismo della nostra provincia verso una crisi totale con promesse di contributi e di impianti mai realizzati (Ciclodromo). Proprio queste persone devono sentirsi tirate in causa e non l'attuale giunta comunale, che con l'assessore allo sport Matteo Grazzini, stà ben lavorando sui fronti del ciclodromo e dello stesso gran premio e neanche la stessa società organizzatrice, la ciclistica Pratese 1927, che con onore e grande spirito di volontà ha organizzato e saprà organizzare, come sempre con professionalità, questa manifestazione, giunta alla 66à edizione. Come torno a ribadire, inoltre, questa lettera vuole essere da sprone verso quella parte di città e provincia a cui è dedicata quella gara e che ultimamente non si sentita vicina, come del resto hanno fatto le istituzioni locali, alla più importante manifestazione sportiva della nostra città."

MARCO BORETTI
PRESIDENTE COMITATO PROVINCIALE FCI PRATO

da http://www.facebook.com/comitato.prato
 
Rispondi
#4
Gp Prato: mancano le risorse, si attende il no ufficiale
PRATO.- Solo un miracolo nelle prossime ore vista l’urgenza della decisione da prendere, potrà salvare il 66° Gran Premio Industria e Commercio professionisti di Prato, inserito in calendario alla data del prossimo 18 settembre. Ormai tutti i tentativi fatti dalle istituzioni (Provincia e Comune al di la della colorazione politica diversa, si sono tenuti in stretto contatto su questa vicenda tramite gli assessori allo sport Antonio Napolitano e Matteo Grazzini) non hanno avuto esito. La cifra di cui potevano disporre dopo aver contattato Associazioni ed alcuni grossi sponsor era ben al di sotto delle necessità e poi non dimentichiamolo pesa sempre il deficit accumulato in passato e che deve essere sempre sanato. “ Abbiamo valutato tutti gli aspetti, avuto numerosi contatti ed incontri – dice Matteo Grazzini assessore allo sport del comune – il tutto in stretta collaborazione con la Provincia e l’assessore Napolitano, ma alla fine ci siano dovuti arrendere. Mancano le risorse, le istituzioni in questo momento non sono assolutamente in grado di sostenere un evento come il Gran Premio di Prato, organizzato già l’anno scorso con un notevole sforzo e non poche difficoltà, ed aggiungo che per la tipologia dell’evento c’è anche un aspetto legale per il quale le istituzioni non sono in grado di supportare in questo monento la manifestazione. Una piccola parte dei soldi necessari per allestire la prossima edizione gli avremmo anche trovati, e lo abbiamo fatto presente alla Ciclistica Pratese 1927, che a questo punto deve trovare quello che manca, richiesta già fatta molto tempo fa, ma ora il tempo è scaduto, e solo un miracolo può salvare il Gran Premio. A questo punto dico molto più no che si per l’edizione 2011 “. Su iniziativa di Carlo Iannelli, già presidente della società e del Comitato Organizzatore del Gran Premio e attuale dirigente della Ciclistica Pratese 1927 è partito un messaggio telefonico, che possiamo definire anche ultimatum, al vice presidente della Provincia di Prato Ambra Giorgi, agli assessori allo sport di Provincia e Comune di Prato, ad altri esponenti della città e non, in cui afferma “senza Gran Premio, Prato perde un altro pezzo della propria storia“. Abbiamo sentito lo stesso Iannelli che si è detto amareggiato, si attendeva di più dalle istituzioni e dalla città, ed aggiunge “vorrei ricordare alle istituzioni gli slogans e le promesse fatte durante l’ultima campagna elettorale “. La lunga e ininterrotta storia del Gran premio Industria e Commercio iniziata nel 1946 si ferma alla 65^ edizione quella firmata l’anno scorso su via Valentini da uno dei talenti del nostro ciclismo Diego Ulissi. L’augurio che sia uno stop relativo solo al 2011 e che dall’anno prossimo la corsa di Prato torni a svolgersi.

ANTONIO MANNORI - tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#5
Corse, il Gran Premio Ind. e Comm. di Prato si farà
Era nell'aria e ieri sera è arrivata la conferma.Domenica 18 settembre 2011 si correrà il 66° Gran Premio Industria e Commercio di ciclismo a Prato.
«La soddisfazione per aver salvato la corsa storica di Prato è grande - spiega Mario Fabianelli,presidente della Ciclistica Pratese 1927 - ad un certo punto è sembrato impensabile poter disputare l'edizione 2011 ma dopo numerosi tentativi ce l'abbiamo fatta ed è prevista una partecipazione eccezionale con una selezione della nazionale azzurra che disputerà i mondiali di Copenaghen in Danimarca. Un grazie a tutti coloro che ci hanno appoggiato. Avremo diversi eventi per sostenere l'evento e mi auguro che Prato e tutti gli appassionati delle due ruote continuino ad aiutarci».
La presentazione della corsa si terrà venerdi 9 settembre 2011 alle 18,00 presso il Museo del Tessuto di Prato.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)