Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
G.P. Camaiore 2014
#21
Comunque,bisogna fare i complimenti agli organizzatori per tutto.
Sarà che son stati facilitati dai contatti che hanno in federazione e dai vari raduni delle nazionali,ma ad esempio anche il sito della corsa (cosa che storicamente in Italia pare non abbia alcuna importanza) è si scarno ma con tante info essenziali ed in costante aggiornamento.

Concordo sul fatto che abbiano trovato una collocazione in calendario quasi perfetta.

Per quanto riguarda la corsa,dipenderà dalle interpretazioni delle squadre top.
Ci sono dei blocchi abbastanza interessanti e se qualcuno rimane fuori da qualche azione importante lotteranno per chiudere.
La coppia Trek Zoidl-Arredondo li vedo proprio "on fire" in questo periodo,per cui saranno esposti nell'ultimo giro.

Mi auguro anche io di vedere Colbrelli a braccia levate...anche se forse è un filino duro rispetto a Lugano.
 
Rispondi
#22
Eh appunto: Zoidl e Arredondo dovranno per forza muovere le acque in anticipo, idem la Cannondale se vorrà far qualcosa visto che non ha né Sagan né Moser. Ma anche la stessa Lampre: è vero che Ulissi potrà giocare di rimessa in stile Giro dell'Emilia, però è anche vero che in salita la squadra dovrà fare un bel ritmo per levarsi di torno gente pericolosa come potrebbe essere appunto un Colbrelli. Insomma, un'interpretazione soft proprio non ce la vedo oggi...
 
Rispondi
#23
Non partito Damiano Caruso.
 
Rispondi
#24
(06-03-2014, 12:32 PM)Hiko Ha scritto: Non partito Damiano Caruso.

Ottimo.
Unico uomo nel "mio" organico a poter far bene su questo percorso...

Facepalm

Motivo?
 
Rispondi
#25
Non lo so, l'ho letto sul live di tuttobiciweb.
 
Rispondi
#26
Hoogerland in fuga! Vai Johnny!!! Rockeggio
 
Rispondi
#27
Sarebbe stato bono tenerlo un po' per il finale, anche in ottica Pellizotti. Ma sfido a tenerlo fermo. Facepalm

Chi altri in fuga?
 
Rispondi
#28
Colli, Giorni (Area Zero) e Donato (Mg Kvis - Trevigiani) con circa 7 minuti sul gruppo
 
Rispondi
#29
Gp Camaiore, trionfo di Diego Ulissi
Diego Ulissi si aggiudica l’edizione numero 65 del G.P. Camaiore. Al termine dei 186 km previsti, il corridore della Lampre Merida ha preceduto sul traguardo di viale Oberdan Matteo Montaguti (AG2R La Mondiale), Julian David Arredondo Moreno(Trek Factory Racing) e Simon Clarke (Orica GreenEDGE), che si erano avvantaggiati insieme a lui all’ultimo passaggio sul Monte Pitoro.

Tutto è cominciato questa mattina con la consegna del “Premio Sport”, da parte del Sindaco di Camaiore Avv. Alessandro Del Dotto, a Vincenzo Nibali. Il campione siciliano ha ottenuto l’abbraccio della folla radunata presso le gradinate dello stadio comunale, davanti a tutta la sua famiglia, il papà Salvatore e la mamma Giovanna accorsi in Toscana per essere presenti alla prima corsa che il giovane figlio Antonio avrebbe disputato in compagnia del più famoso fratello.

Dopo il via, dato alle ore 11.00 da località Frati, il gruppo ha proceduto compatto a velocità sostenuta per tutta la prima ora, percorsa a più di 51 km/h di media. Proprio a questo punto è nata la fuga di giornata, composta dal Campione olandeseJohnny Hoogerland (Androni Giocattoli – Venezuela), Daniele Colli (Neri Sottoli – Yellow Fluo), Silvio Giorni (Area Zero Pro Team) e Riccardo Donato (MG.K Vis – Trevigiani). I quattro hanno raggiunto un vantaggio massimo di 7’30” sul gruppo dopo .

È stato soprattutto grazie al lavoro dell’Astana e della Lampre-Merida che il gruppo ha recuperato gran parte del vantaggio accumulato. I primi due fuggitivi ad arrendersi sono stati Giorni e Donato, a 32 km dal traguardo. L’avventura di Hoogerland e Colli è invece proseguita fino a 15 km dalla conclusione: ciò che rimaneva del gruppo inseguitore ha infatti annullato definitivamente la fuga di giornata proprio all’inizio dell’ultima scalata al Monte Pitoro.

Nei 3 km di salita, il primo a muoversi è stato Vincenzo Nibali (Astana Pro Team), seguito a ruota da Davide Villella(Cannondale Pro Cycling) e dal colombiano Julian David Arredondo Moreno (Trek Factory Racing). L’azione decisiva, però, è stata promossa da Diego Ulissi (Lampre – Merida) e Matteo Montaguti (AG2R La Mondiale), partiti in contropiede e prontamente seguiti da Simon Clarke (Orica GreenEDGE) e da un sempre pimpante Arredondo.

I quattro sono transitati sul GPM di Monte Pitoro (nello stesso ordine con cui avrebbero superato la linea di arrivo poco più tardi) con 6” di vantaggio sul gruppo, tutt’altro che compatto. Il vantaggio si è poi dilatato nella discesa successiva, arrivando a toccare i 20” a 2 km dall’arrivo.

Negli ultimi 1000 metri, gli inseguitori sono riusciti a recuperare gran parte del ritardo accumulato, ma non sono comunque riusciti a rientrare sulla testa della corsa. Nella volata a quattro che ha deciso la sessantacinquesima edizione del G.P. Camaiore, è stato quindi Diego Ulissi ad avere la meglio, davanti a Matteo Montaguti, Julian Arredondo e Simon Clarke. Il gruppo degli inseguitori, giunto a 3” dal vincitore, è stato regolato da Sonny Colbrelli (Bardiani Valvole – Csf Inox), che ha preceduto in volata Fabio Felline (Trek Factory Racing) ed il belga Jens Keuleleire (Orica GreenEDGE).

Per il portacolori della Lampre-Merida si tratta del secondo successo stagionale, dopo la vittoria conquistata a Stirling nella seconda tappa del Tour Down Under. Una bella soddisfazione per il cecinese, che ha così vendicato il secondo posto della passata edizione.

comunicato stampa GP Camaiore

ORDINE D'ARRIVO
(ordine d'arrivo completo)
1 41 ULISSI Diego LAM LAMPRE - MERIDA ITA 04:18:37 Palmarés completo
2 17 MONTAGUTI Matteo ALM AG2R LA MONDIALE ITA m.t.
3 22 ARREDONDO MORENOJulian David TFR TREK FACTORY RACING COL m.t.
4 63 CLARKE Simon OGE ORICA GREENEDGE AUS m.t.
5 115 COLBRELLI Sonny BAR BARDIANI CSF ITA a 3
6 23 FELLINE Fabio TFR TREK FACTORY RACING ITA m.t.
7 68 KEUKELEIRE Jens OGE ORICA GREENEDGE BEL m.t.
8 85 PUCCIO Salvatore SKY TEAM SKY ITA m.t.
9 135 FINETTO Mauro YEL YELLOW FLUO ITA m.t.
10 33 GAVAZZI Francesco AST ASTANA PRO TEAM ITA m.t.
11 1 MARCATO Marco CAN CANNONDALE PRO CYCLING ITA m.t.
12 8 VILLELLA Davide CAN CANNONDALE PRO CYCLING ITA m.t.
13 16 GASTAUER Ben ALM AG2R LA MONDIALE LUX m.t.
14 173 HOLLENSTEIN Reto IAM IAM CYCLING SUI m.t.
15 44 MORI Manuele LAM LAMPRE - MERIDA ITA m.t.
16 78 VORGANOV Eduard KAT KATUSHA TEAM RUS m.t.
17 48 WACKERMANN Luca LAM LAMPRE - MERIDA ITA m.t.
18 185 GARCIA Marcos CJR CAJA RURAL - SEGUROS RGA ESP m.t.
19 91 FIRSANOV Sergey RVL RUSVELO RUS m.t.
20 73 CHERNETSKI Sergei KAT KATUSHA TEAM RUS m.t.
21 142 PARDILLA BELLON Sergio MNT MNT - QHUBEKA ESP m.t.
22 107 ROSA Diego AND ANDRONI GIOCATTOLI ITA m.t.
23 77 VICIOSO ARCOS Angel KAT KATUSHA TEAM ESP m.t.
24 124 PANTANO GOMEZ Jarlinson COL COLOMBIA COL m.t.
25 162 DEGAND Thomas WGG WANTY - GROUPE GOBERT BEL m.t.
26 67 YATES. Simon OGE ORICA GREENEDGE GBR m.t.
27 191 CIAVATTA. Paolo AZT AREA ZERO PRO TEAM ITA m.t.
28 96 ZAKARIN Ilnur RVL RUSVELO RUS m.t.
29 54 LASTRAS GARCIA Pablo MOV MOVISTAR TEAM ESP m.t.
30 121 RUBIANO CHAVEZ Miguel Angel COL COLOMBIA COL m.t.



 
Rispondi
#30
Pirazzi!
 
Rispondi
#31
Anche mio padre ha tirato un urlo quando è partito :D
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Danilo M.
#32
Il discorso è sempre lo stesso, ormai Ulissi è diventato troppo forte per queste semi-classiche italiane, a Lugano (che è appena fuori dal confine, sarà un caso? :D ) qualcosa non aveva funzionato, ma la sua superiorità è evidente. Resta da vedere come si comporterà nelle corse che contano.

Arredondo mi piace sempre di più, scalatore molto forte Sisi

Ennesimo piazzamento per Colbrelli, però mi pare in costante crescita ogni gara che passa.

Quello di Nibali dalle cronache scritte sembrava un vero e proprio attacco, ma in realtà era solamente un forcing per favorire Gavazzi e Gasparotto....
 
Rispondi
#33
Video...?
 
Rispondi
#34


 
Rispondi
#35
Garzelli ogni tanto sfarfalla, ma sta migliorando. Però dovrebbe essere un po' più brillante e critico
 
Rispondi
#36
Ero presente,bella corsa e ottima posizione nel calendario...ai vari passaggi dal rifornimento,ho visto sempre l'Astana tirare e Nibali ha provato in salita a vedere come sta con Villella,grande Arredondo in salita ma con Ulissi cosi e che aveva voglia di riscattare Lugano,bella vittoria per il toscano!..
 
Rispondi
#37
Visto ora, che fucilata Arredondo, da vedere su salite lunghe contro avversari veri cosa può fare, ma oggi davvero impressionante...
 
Rispondi
#38
Oggi sono riuscito a vedere la sintesi completa. Nibali ha voluto un po' forzare l'andatura per sondare la condizione, secondo me, a vederlo, ha ancora qualche kilo di troppo. Pirazzi ha fatto un ottimo scatto, ma poi, come al solito, si è perso. Impressionante la progressione di Arredondo. Ulissi si dimostra in palla in questo periodo, e anche molto intelligente, portandosi con il suo ritmo sul corridore Trek. Ottimo anche Montagutti che gli è stato a ruota. Dispiace invece ancora per Colbrelli, che non riesce proprio a cogliere la vittoria. Spero arrivi presto, anche perchè in percorsi mossi del genere se la cava molto bene!
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)