Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Garmin
#1
Tutto quel che riguarda il mondo dei ciclocomputer Garmin: la sua storia, il catalogo dei prodotti per il 2016 ed il relativo listino prezzi, le fotografie e le immagini dei prodotti, gli indirizzi ed i contatti dei rivenditori. Infine le opinioni ed i pareri sui prodotti Garmin..
Logo Garmin



Informazioni
Indirizzo:
Garmin Italia SpA
via Gallarate 184
20151 Milano (MI)
ITALIA

E-Mail:
Sito Web: www.garmin.com




Descrizione
Garmin è una società svizzera con sede a Sciaffusa, che sviluppa tecnologie di aviazione e commerciali per GPS. Si tratta di un gruppo di compagnie fondato nel 1989 da Gary Burrell, Min Kao, David Casey e Paul Shumaker.

La sussidiaria Garmin International ha sede a Olathe in Kansas (USA), la più grande sussidiaria e la struttura di produzione primaria di Garmin Limited è la sede in Asia a Sijhih City, Taiwan.

Nel 2008 entra nel mercato dei cellulari con Nuvifone, un telefono-navigatore satellitare.

Nel 2010 Garmin ha annunciato la cessazione della produzione del Nuvifone.

Le mappe di openstreetmap sono compatibili coi navigatori garmin.

Alcuni modelli di navigatori Garmin (tra cui la serie eTrex) sono stati tra i primi prodotti di livello consumer a essere compatibili con la costellazione di satelliti GLONASS oltre che GPS.

(tratto da Wikipedia)



Cataloghi
I cataloghi Garmin disponibili:

· Catalogo Linea Sport/Ciclismo 2016

· Catalogo Mappe/Cartografia 2015

· Catalogo Ciclismo 2014





 
Rispondi
#2
Garmin, tutte le novità al CES di Las Vegas
È la più importante vetrina dell'elettronica di consumo

[Immagine: showimg.php?cod=86111&resize=10&tp=n]

Parte oggi l’edizione 2016 del CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas, la più importante vetrina mondiale nel settore dell’elettronica di consumo. Proprio in questa occasione Garmin presenta nuovi prodotti per il settore dello sport e dell’outdoor, a partire dalla rinnovata serie di sportwatch fēnix® 3 Sapphire che si arricchisce di tre ulteriori modelli: fēnix 3 Sapphire HR, con tecnologia Garmin Elevate™ per la rilevazione della frequenza cardiaca direttamente al polso, fēnix® 3 Sapphire Titanium e fēnix® 3 Sapphire Gray Leather Band, unione di tecnologia e design di alto livello. Per tutti gli appassionati di ciclismo, il nuovo dispositivo Varia Vision™ trasforma gli occhiali dell’atleta in un vero e proprio display su cui leggere i dati rilevati dal proprio bike computer Edge compatibile. Infine, ma non per importanza, tactix® Bravo, nuova release del GPS sportwatch pensato p er le attività tattiche come soft air e paracadutismo o per azioni strategiche/militari.

Nuovi Garmin fēnix® 3 Sapphire: l’evoluzione dello sportwatch, tra performance ed eleganza.
La serie fēnix® 3 Sapphire si arricchisce di ulteriori modelli, a partire dal nuovo fēnix 3 Sapphire HR, caratterizzato dall’innovativa tecnologia proprietaria Garmin Elevate™ che permette la rilevazione della frequenza cardiaca direttamente al polso. Più prezioso il fēnix 3 Sapphire Titanium con cassa in vetroresina, cinturino in titanio, garanzia di un materiale eterno, di estrema leggerezza e al tempo stesso altissima resistenza. Introdotta anche una versione con un cinturino avvolgente in nylon nero, che può essere sostituito con uno in vera pelle. Sono previste nuove dinamiche di corsa avanzate e misurazioni fisiologiche per il running, e nuovi profili sport per golf, canottaggio e persino SUP (stand up paddling), disponibili con l’aggiornamento gratuito del software anche negli altri fēnix 3 e fēnix 3 Sapphire. Come un vero e proprio smartwatch fēnix 3 Sapphire consente di gestire notifiche push, SMS, chiamate ed e-mai l attraverso la funzione Smart Notification, oltre a funzionare come fitness band.

Garmin Varia Vision™: la tecnologia al servizio della sicurezza in un colpo d’occhio
Garmin Varia Vision™ è il nuovo dispositivo che trasforma gli occhiali del ciclista in un vero e proprio display su cui leggere i dati rilevati dal proprio GPS bike computer Edge compatibile, senza distogliere lo sguardo dalla strada. Connesso con il sistema Varia Bike Radar, permette al ciclista di monitorare anche il sopraggiungere di veicoli alle sue spalle. Una vera e propria rivoluzione per tutti gli appassionati di ciclismo e mountain bike, per vivere lo sport con ancora più consapevolezza e in totale sicurezza.

Garmin rinnova la serie tactix® con tactix® Bravo, per i temerari della mimetizzazione
Garmin presenta tactix® Bravo, nuova relaese del GPS sportwatch pensato per le attività tattiche come soft air e paracadutismo o per azioni militari. Caratterizzato da una struttura robusta con finitura in DLC (Diamond Like Carbon), interno ghiera zigrinato anti-bagliori e lente in zaffiro, prevede un display retroilluminato e antenna esterna EXO™ ad alta sensibilità installata direttamente nella ghiera del quadrante, a garanzia di un’acquisizione ottimale del segnale GPS e GLONASS. Tra le innovative funzioni da segnalare c’è il profilo Jumpmaster, per avere dati utili per i lanci, in particolare per le tipologie HAHO, HALO e statico. tactix® Bravo funziona inoltre come smartwatch e fitness band, per essere indossato come un normale orologio durante la propria quotidianità.

tuttobicitech
http://www.tuttobicitech.it/index.php?pa...QeZWs.dpuf
 
Rispondi
#3
Garmin: Varia Vision, l'occhiale diventa computer
Un sistema innovtivo che aumenta sicurezza e performance

[Immagine: showimg.php?cod=86765&resize=10&tp=n]

Garmin segna un altro importante passo avanti nella tecnologia applicata allo sport. Dopo Varia Radar, la strumentazione che avvisa il ciclista sul sopraggiungere di un veicolo da dietro, ecco l’innovativo sistema Varia Vision, presentato in occasione del Consumer Electronics Show 2016 di Las Vegas.

Garmin Varia Vision è un dispositivo in-sight display che il ciclista dovrà applicare direttamente sulla montatura degli occhiali e che consente la visualizzazione dei dati registrati dal bike computer Edge compatibile a cui è stato precedentemente associato. Velocità, distanza, tempo di percorrenza, direzione e tanto altro sarà visibile direttamente sulla lente dell’occhiale. Se abbinato al Varia Bike Radar, Varia Vision permette all’utente di avere sotto controllo l’avvicinarsi di eventuali veicoli alle sue spalle.
Un sistema utile e innovativo che aumenta in maniera esponenziale la sicurezza in bicicletta, avendo la possibilità di mantenere sempre lo sguardo sulla strada. Garmin Varia Vision è compatibile anche con il sistema di rilevamento di potenza Vector.

Leggero e minimale.
Garmin Varia Vision si compone di un piccolo e leggero (circa 28 grammi) dispositivo da applicare direttamente sull’asta dei propri occhiali, a scelta destra o sinistra, attraverso una regolazione millimetrica così che diventi parte integrante, e per niente invasiva.

Impermeabile e con una durata delle batterie fino a 8 ore, Varia Vision è composto da un pannello di comando a tecnologia touch, perfettamente utilizzabile anche con i guanti o sotto la pioggia. Con un semplice tocco si potrà accedere ad un’interfaccia intuitiva, molto simile a quella dei bike computer Garmin, dove poter scorrere le informazioni registrate dal proprio Edge compatibile o dal Varia Radar. Velocità istantanea, distanza percorsa, tempo e indicazioni stradali saranno disponibili in un colpo d’occhio. Il sensore di luce ambientale integrato e il display a colori garantiscono una perfetta lettura dei dati in ogni condizione di luce ambientale. L’accelerometro integrato consente lo spostamento di Varia Vision da un’astina all’altra della montatura degli occhiali, mantenendo la lettura sempre adatta all’occhio col quale si voglia osservare il dato.

Sempre connessi.
Garmin Varia Vision, attraverso le Smart Notification, permette inoltre la visualizzazione di chiamate in entrata, ricezione messaggi e e-mail: con una leggera vibrazione, il dispositivo avvisa il ciclista, senza distogliere l’attenzione dalla strada che si sta percorrendo.

Garmin Varia Vision sarà disponibile nei migliori punti vendita a partire da febbraio 2016 ad un prezzo consigliato al pubblico di 399,99 Euro.

tuttobicitech.it
http://www.tuttobicitech.it/index.php?pa...86765&tp=n
 
Rispondi
#4
Garmin: Edge 520, una bomba
Uno strumento davvero sofisticato per chi ama lo sport a 360°

[Immagine: showimg.php?cod=88342&resize=10&tp=n] 

La grande famiglia dei bike computer di Garmin ha fatto posto all’Edge® 520, strumento sofisticato e dotato di uno splendido schermo da 2.3” pollici a colori ad alta risoluzione. Non manca nulla, infatti, sono presenti in questo dispositivo tutte le funzioni per l’analisi della prestazione sui pedali, sia in allenamento che in gara, grazie alla creazione dei diversi profili.

[Immagine: GARMIN_Edge_520___10_.jpeg]

Come per i fratelli maggiori 810 e 1000, anche sul 520 è totale la compatibilità con il cambio elettronico Shimano Di2 per visualizzare in tempo reale il rapporto innestato e il livello di carica della batteria.

[Immagine: GARMIN_Edge_520___2_.jpeg]

Il ricevitore GPS ad alta sensibilità HotFix permette sempre una corretta e veloce ricezione del segnale, inoltre, questo computer supporta anche il segnale GLONASS della rete satellitare russa. L’autonomia è di 15 ore, valore che può leggermente diminuire a fronte dell’attivazione del Bluetooth® come accade per tutti gli strumenti come questo.

[Immagine: GARMIN_Edge_520___4_.jpeg]

L’Edge 520 può essere un remote control per le action cam della famiglia Virb di Garmin, accessori che hanno conosciuto nell’ultimo anno una velocissima diffusione.
Per tutti gli appassionati delle competizioni online, se avviate il Bluetooth® e associate il computer al vostro profilo Garmin Connect, mentre pedalate potrete condividere in tempo reale i percorsi e tutti i dati che ne derivano. Inoltre, si potrà condividere tutto sui social network e con la funzione LiveTrack farete conoscere la vostra posizione alle persone care, così che possano trovarvi in caso di bisogno.

[Immagine: GARMIN_Edge_520___5_.jpeg]

La particolare funzione “segmenti” vi permetterà di confrontarvi sui percorsi caricati dai vostri amici  e dare il via a vere e proprie competizioni virtuali. Sbagliare il punto di partenza del segmento è impossibile dato che il GPS vi segnalerà sia l’inizio del tratto cronometrato che la fine. Una volta scaricati tutti i dati vedrete la vostra posizione in classifica e  metterete a punto la strategia per stracciare gli amici.

[Immagine: GARMIN_Edge_520___6_.jpeg]

Le dinamiche del ciclismo messe a punto da Garmin sono un insieme di informazioni che vi illustrano alcuni parametri per avanzare con la preparazione senza commettere errori che vi farebbero incappare nel sovrallenamento.

Il display consente anche di visualizzare le notifiche del proprio smartphone come chiamate e sms, un motivo in più per non fermarsi e continuare a pedalare.
Il prezzo di questo 520 è di 309,00€ e di 389,00€ per la versione con fascia cardio, sensore di cadenza e sensore di velocità. I prodotti Garmin sono famosi per aver raggiunto un livello qualitativo elevato e una semplicità di utilizzo che li pone in cima alle preferenze di molti ciclisti. Siete pronti a mettervi in gioco? Basta pedalare!

Giorgio Perugini per tuttobicitech
http://www.tuttobicitech.it/index.php?pa...sScMb.dpuf
 
Rispondi
#5
senza touch bleah
 
Rispondi
#6
'Sto cazzo Asd

Se uno di 'sti giorni fo' una sbancata, o tipo formichina accumulo un po' di euro su Gazzabet... me lo piglio! E' uno sfizio che mi voglio togliere, ma solo al giusto prezzo... Asd
 
Rispondi
#7
ma stai fermo aspetta... il 520 è l'evoluzione del 500...

aspetta che esca l'evoluzione del 510/810 sarebbero soldi spesi meglio
 
Rispondi
#8
Aspetto una sega: il Polar mi ha rotto un po' le scatole.
Già tremo a dover spendere altri 35 euro appena mi finisce la pila del sensore velocità. A suon di cambiare sensori, avrei già comprato il Garmin da mo'... Sweat Asd Asd
 
Rispondi
#9
cambia la pila no Sweat

i sensori, anche se ti dicono il contrario, puoi aprirli cambiare la batteria e chiuderli con l'attack

poi va be pure tu che compri il polar Sweat
 
Rispondi
#10
C'ho provato ad aprirlo, ma non mi riesce Ehm

Ho paura di farmi del male Ehm Ehm

Asd
 
Rispondi
#11
Garmin vola nel settore smartwatch
Calo generale delle vendite, Garmin va al +20%

[Immagine: showimg.php?cod=95188&resize=10&tp=n]
 
Forte contrazione nelle vendite di smartwatch a livello globale: è questo quanto emerge dai dati trimestrali elaborati da IDC, che indicano un calo del 51,6% nel numero di dispositivi smartwatch venduti nel corso del terzo trimestre 2016 rispetto al corrispondente periodo del 2015.

Parliamo di circa 2,7 milioni di pezzi, contro i 5,6 milioni del Q3 2015; a giustificare in parte questa contrazione nelle vendite segnaliamo la dinamica commerciale di Apple Watch che nel terzo trimestre 2015 è stato reso disponibile in vendita a livello globale in tutti i mercati mentre nel terzo trimestre 2016 ha potuto beneficiare di vendite della seconda versione solo per le ultime due settimane del periodo. Trattandosi del prodotto smartwatch più venduto in assoluto questa dinamica ha sicuramente inciso sui volumi complessivi di vendita dell'intero settore.

Apple continua a mantenere la principale quota di mercato, pur con un consistente calo complessivo rispetto a 12 mesi fa. I volumi di vendita indicati da IDC per le soluzioni Apple Watch sono passati dai precedenti 3,9 milioni di pezzi a 1,1 milioni, dato che ha permesso ad Apple di mantenere una quota di mercato del 41,3% contro il precedente 70,2%. Fortissima crescita per Garmin, che raccoglie il 20,5% del totale grazie a proposte smartwatch che sono fortemente orientate al mondo del fitness.

Samsung si posiziona al terzo posto con una quota di mercato del 14,4%, in crescita rispetto al 6,4% del terzo trimestre 2015 ma con volumi complessivi di fatto invariati, mentre seguono Lenovo (quota di mercato del 3,4%) e Pebble (quota di mercato del 3,2%) entrambe in forte contrazione rispetto all'anno precedente. Il restante 17,2% del mercato è in mano ad altri produttori, che cumulati hanno registrato una contrazione del 27,2% nelle vendite inferiore al -51,6% del mercato nel complesso.

In chiave futura l'evoluzione delle soluzioni smartwatch, oltre che dal piano fitness, dovrà sempre più passare attraverso il fornire funzionalità ed esperienze d'uso che siano differenti da quelle tipiche di uno smartphone. Non è quindi nel rendere accessibili le funzionalità di un telefono direttamente al polso che possiamo ipotizzare una crescita sostenuta per le soluzioni smartwatch, ma implementando modalità uniche che possano realmente rappresentare un valore aggiunto per i possessori di questi dispositivi.

da quotidiano.net
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)