Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Gent - Wevelgem 2013
#1
Domenica 24 Marzo 2013
75a Gent - Wevelgem



 
Rispondi
#2
Gand, nuovo tracciato con sconfinamento in Francia
Dopo il Giro delle Fiandre anche la Gand-Wevelgem ha svelato il percorso dell’edizione 2013. Per la 75a edizione della corsa, gli organizzatori hanno deciso di rendere omaggio a Ypres e alle vittime della Prima Guerra Mondiale. «Ypres è una città storica ed è magnifica - spiega Lieven Gheysens -: abbiamo deciso di affrontare per due volte il Mont Kemmel /Monteberg e il Baneberg. Dopo la salita di Montebergn, i corridori punteranno dritti su Ypres. Quindi toccheranno Zillebeke e Zandvoorde prima di arrivare sulla Vanackerestraat a Wevelgem‚. La partenza avverrà da Grote Markt a Deinze ed è previsto uno sconfinamento in Francia con l’ascensione del Katsberg (Mont des Cats).

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
Da quel che vedo molto più dura al centro e molto meno dura alla fine...
 
Rispondi
#4
Non ho visto la nuova altimetria, ma alla fine - da quanto ho capito - la Gent mi pare sia come al solito...
 
Rispondi
#5
La Gand-Wevelgem invita 6 team Professional per l'edizione 2013
Sono sei le formazioni Professional invitate alla prossima Gand-Wevelgem. Le squadre belghe Accent Jobs-Wanty (nella quale milita il nostro Danilo Napolitano), Crelan-Euphony e Topsport Vlaanderen-Baloise, le francesi Europcar (che potrebbe schierare l'ex ciclocrossista Davide Malacarne) e Cofidis e la neonata svizzera IAM Cycling (con l'azzurro Matteo Pelucchi già in evidenza al Giro del Mediterraneo) si aggiungono alle 18 squadre World Tour. Resterebbe spazio per un'altra formazione Professional da invitare, visto che il massimo delle squadre partecipanti - con 8 corridori ciascuna - sono 25. Può sperare ancora, dunque, la Vini Fantini-Selle Italia di Gatto.

cicloweb.it
 
Rispondi
#6
Speriamo nella Fantini, la loro assenza sarebbe ingiustificata...
 
Rispondi
#7
Ho visto che in belgio, questo fine settimana, è prevista neve... Mi aspetto un altro annullamento.


P.S.

Ho già bestemmiato molto... possibile che fino ad aprile le corse siano tormentate dal maltempo! Maledizione!!!!!
 
Rispondi
#8
Petacchi ha invece nel mirino la Gand-Wevelgem: “Mi piacerebbe molto riuscire a centrare un buon risultato nella Gand-Wevelgem: penso di avere tutte le credenziali per riuscire a farlo, dato che la condizione è buona. Quest’anno, fortunatamente, non sono incappato in guai fisici o malanni, quindi ho potuto allenarmi con costanza in maniera proficua ma, purtroppo, non sono ancora riuscito a piazzare uno spunto vincente.
Domenica, nella Milano-Sanremo, il freddo e la gara frazionata mi hanno limitato: mi è dispiaciuto molto, ma proverò a trarre stimoli positivi da questa delusione.
Harelbeke sarà invece un significativo approccio con pavè e muri: è un po’ di anni che non corro su queste strade, di conseguenza l’appuntamento di venerdì risulterà utile per riprendere una certa confidenza con le insidie del Belgio”.

comunicato stampa Lampre
 
Rispondi
#9
Gand-Wevelgem innevata? L'organizzazione ha predisposto un piano B: si correrebbe lunedì
La Gand-Wevelgem ha previsto un Piano B in caso domenica dovesse nevicare sul percorso. L'organizzazione della corsa ha rivelato a Sporza.be che le temperature sono previste sotto lo zero e le strade della Classica potrebbero essere innevate. Gli organizzatori hanno così rivelato che sabato proveranno il percorso, nel caso non fosse praticabile, la corsa slitterebbe a lunedì.

cicloweb.it
 
Rispondi
#10
Ci manca solo che nevichi sul Tour a luglio >.<
 
Rispondi
#11
Sto tempo ha scassato quest'anno
 
Rispondi
#12
Gand-Wevelgem, si decide solo domattina
«Tutto è a posto, ma non si correrà lunedì»

Sembra rientrato l'allarme neve per quanto riguarda la Gand-Wevelgem. Il direttore dell'organizzazione, Frank Hoste, ha spiegato infatti a Het Nieuwsblad: «Abbiamo appena terminato un'ispezione del percorso ed è tutto in ordine, anzi siamo rimasti sorpresi di come tutto sia in ordine, ci aspettavamo di avere maggiori problemi. Dicono che il tempo possa peggiorare ancora? Mi auguro che non sia così, in ogni caso prenderemo una decisione dfinitiva solo domattina, prima della gara. Siamo pronti, se necessario, a cambiare percorso e a scegliere le strade della Francia o ad annullare la corsa. Escludo però che si possa correre lunedì».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#13
Neve sulla Gand-Wevelgem: vengono eliminati 45 km di corsa, si partirà da Gistel
Dopo la riunione odierna, gli organizzatori della Gand-Wevelgem hanno fatto sapere che a causa del freddo e della neve che sta cadendo sul Belgio (è prevista una nevicata anche nella notte) la corsa non prenderà più il via da Deinze ma da Gistel, cittadina che si sarebbe dovuta affrontare dopo 45 km di gara. L'arrivo sarà posto a Wevelgem, con il risultato che la classica risulterà non più della lunghezza di 237.6 km ma di quasi 193 km (si tratterà di 192.4 km). A meno che il meteo non riservi nuove sorprese, e nel caso domani le strade dovessero essere impraticabili la corsa verrebbe annullata.

cicloweb.it
 
Rispondi
#14
Un conto è incontrare il maltempo, un conto è partire in queste condizioni: la Sanremo anch'io avrei cercato ormai di portarla a termine, questa Gent invece non a farei nemmeno partire a 'sto punto. Sì, i primi 45km non diranno pure nulla, ma comunque vai a snaturare la corsa: 50 km in meno son tanti. Capisco gli organizzatori che non voglion buttare tutto il lavoro fatto finora (e al loro posto probabilmente avrei fatto lo stesso), però - da appassionato - non condivido la loro scelta...
 
Rispondi
#15
Ma si sa perchè non si può rinviare a lunedì? Penso sia un problema chiudere le strade in un giorno lavorativo, però siamo in Belgio, penso che queste cose le accettino di buon grado :P

Era comunque la soluzione migliore!
 
Rispondi
#16
Beh fino a un paio di anni fa la corsa era sotto i 200 km se non ricordo male
 
Rispondi
#17
(23-03-2013, 08:48 PM)Hiko Ha scritto: Ma si sa perchè non si può rinviare a lunedì? Penso sia un problema chiudere le strade in un giorno lavorativo, però siamo in Belgio, penso che queste cose le accettino di buon grado :P

Era comunque la soluzione migliore!

Eh appunto, visto che eravamo in Belgio anch'io pensavo fosse una cosa un po' più fattibile. Peccato... :-/

Sicuramente i problemi sono organizzativi e di ordini pubblico. I costi non varierebbero: alla fine i vari comuni han già pagato la loro quota, e per le forze dell'ordine l'eventuale straordinario lo paghi per il Lunedì invece che per la Domenica.
 
Rispondi
#18
Per me è una questione televisiva, un po' come la Sanremo...una gara in linea WT di lunedì evidentemente non si può fare. Comunque per me, a differenza con la stessa Sanremo, cambia pochino tutto sommato è (quasi) sempre stata volata e così sarà domani, anche perché i km tolti non sono significativi...è solo una questione di chilometraggio
 
Rispondi
#19
In Italia siamo fortunati, non abbiamo questi problemi televisivi :P

Qualcuno ha letto qualcosa sulla situazione meteo in Belgio?
 
Rispondi
#20
ma la mostrano sulla rai, e da che ora, io ho letto visto sul palinsesto solo criterium e poi coppi e bartali
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)