Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Gent - Wevelgem 2013
#1
Domenica 24 Marzo 2013
75a Gent - Wevelgem



 
Rispondi
#2
Gand, nuovo tracciato con sconfinamento in Francia
Dopo il Giro delle Fiandre anche la Gand-Wevelgem ha svelato il percorso dell’edizione 2013. Per la 75a edizione della corsa, gli organizzatori hanno deciso di rendere omaggio a Ypres e alle vittime della Prima Guerra Mondiale. «Ypres è una città storica ed è magnifica - spiega Lieven Gheysens -: abbiamo deciso di affrontare per due volte il Mont Kemmel /Monteberg e il Baneberg. Dopo la salita di Montebergn, i corridori punteranno dritti su Ypres. Quindi toccheranno Zillebeke e Zandvoorde prima di arrivare sulla Vanackerestraat a Wevelgem‚. La partenza avverrà da Grote Markt a Deinze ed è previsto uno sconfinamento in Francia con l’ascensione del Katsberg (Mont des Cats).

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
Da quel che vedo molto più dura al centro e molto meno dura alla fine...
 
Rispondi
#4
Non ho visto la nuova altimetria, ma alla fine - da quanto ho capito - la Gent mi pare sia come al solito...
 
Rispondi
#5
La Gand-Wevelgem invita 6 team Professional per l'edizione 2013
Sono sei le formazioni Professional invitate alla prossima Gand-Wevelgem. Le squadre belghe Accent Jobs-Wanty (nella quale milita il nostro Danilo Napolitano), Crelan-Euphony e Topsport Vlaanderen-Baloise, le francesi Europcar (che potrebbe schierare l'ex ciclocrossista Davide Malacarne) e Cofidis e la neonata svizzera IAM Cycling (con l'azzurro Matteo Pelucchi già in evidenza al Giro del Mediterraneo) si aggiungono alle 18 squadre World Tour. Resterebbe spazio per un'altra formazione Professional da invitare, visto che il massimo delle squadre partecipanti - con 8 corridori ciascuna - sono 25. Può sperare ancora, dunque, la Vini Fantini-Selle Italia di Gatto.

cicloweb.it
 
Rispondi
#6
Speriamo nella Fantini, la loro assenza sarebbe ingiustificata...
 
Rispondi
#7
Ho visto che in belgio, questo fine settimana, è prevista neve... Mi aspetto un altro annullamento.


P.S.

Ho già bestemmiato molto... possibile che fino ad aprile le corse siano tormentate dal maltempo! Maledizione!!!!!
 
Rispondi
#8
Petacchi ha invece nel mirino la Gand-Wevelgem: “Mi piacerebbe molto riuscire a centrare un buon risultato nella Gand-Wevelgem: penso di avere tutte le credenziali per riuscire a farlo, dato che la condizione è buona. Quest’anno, fortunatamente, non sono incappato in guai fisici o malanni, quindi ho potuto allenarmi con costanza in maniera proficua ma, purtroppo, non sono ancora riuscito a piazzare uno spunto vincente.
Domenica, nella Milano-Sanremo, il freddo e la gara frazionata mi hanno limitato: mi è dispiaciuto molto, ma proverò a trarre stimoli positivi da questa delusione.
Harelbeke sarà invece un significativo approccio con pavè e muri: è un po’ di anni che non corro su queste strade, di conseguenza l’appuntamento di venerdì risulterà utile per riprendere una certa confidenza con le insidie del Belgio”.

comunicato stampa Lampre
 
Rispondi
#9
Gand-Wevelgem innevata? L'organizzazione ha predisposto un piano B: si correrebbe lunedì
La Gand-Wevelgem ha previsto un Piano B in caso domenica dovesse nevicare sul percorso. L'organizzazione della corsa ha rivelato a Sporza.be che le temperature sono previste sotto lo zero e le strade della Classica potrebbero essere innevate. Gli organizzatori hanno così rivelato che sabato proveranno il percorso, nel caso non fosse praticabile, la corsa slitterebbe a lunedì.

cicloweb.it
 
Rispondi
#10
Ci manca solo che nevichi sul Tour a luglio >.<
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)