Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Gent - Wevelgem 2017
#1
Categoria World Tour 
Presentazione della Gent-Wevelgem / Gand-Wevelgem 2017: percorso con altimetria e planimetria, i dettagli degli ultimi chilometri; le squadre ed i corridori partecipanti; risultati con ordine d'arrivo e classifiche; video televisivo/youtube e fotografie; commenti, pronostici e scommesse.


domenica 26 marzo 2017
Gent - Wevelgem
UCI WT - 79a edizione



Percorso
Dettagli

Sede di partenza: Markt Deinze, Deinze
Sede di arrivo: Vanackerestraat, Wevelgem
Distanza: - km

I muri
Km Muro cat. note
- - - -

Cronotabella: -
Libro di Corsa: -



Partecipanti



Link

Articoli correlati: -





 
Rispondi
#2
Novità alla Gand-Wevelgem 2017: inseriti tre settori in sterrato
Per onorare al meglio la Tregua del Natale 1914 (quando le truppe delle opposte sponde attuarono un cessate il fuoco non ufficiale e festeggiarono la festività, con tanto di disputa di una partita di calcio), gli organizzatori della Gand-Wevelgem hanno optato per una piacevole novità per l’edizione 2017, in programma domenica 26 marzo. Nel percorso sono stati inseriti tre tratti di sterrato attorno a Ploegsteert, importante luogo di battaglia nel primo conflitto bellico.

Saranno tre tronconi di strade sterrate per un totale di 4 km: i primi due sono in leggera pendenza e sono spesso battuti da un forte vento. Con maggior precisione, il primo tratto (Mont de la Hutte) è lungo 2100 metri ed è composto da una breve salitella e da una discesa con tanto di chicane insidiosa. Dopo 800 metri di asfalto inizia il secondo settore lungo 1300 metri, dove si trova il monumento dedicato alla Tregua di Natale. Altri 900 metri su asfalto prima di pedalare sul terzo ed ultimo settore, di soli 600 metri.

cicloweb.it
 
Rispondi
#3
Lo sterrato va di moda ultimamente, però sembra una soluzione interessante in una corsa così. Anche se non ho capito a quanti km dal traguardo lo fanno...
 
Rispondi
#4
La Gent-Wevelgem annuncia le prime quattro wildcard
Gli organizzatori di Flanders Classics hanno annunciato i primi quattro inviti concessi alle formazioni Professional per la Gent-Wevelgem in programma domenica 26 marzo. Nella settantanovesima edizione della prova fiamminga si aggiungeranno ai diciotto team World Tour tre formazioni belghe, ossia la Sport Vlaanderen-Baloise, la Wanty-Groupe Gobert e la WB Veranclassic-Aqua Protect, e l’olandese Roompot-Oranje Peloton. Nelle prossime settimane verranno svelati i nomi delle ulteriori tre squadre che saranno della partita.

cicloweb.it
 
Rispondi
#5
Hanno aggiunto (?) 1,8 km, ma non capisco bene perché Boh Asd

Citazione:Gent-Wevelgem van zondag 26 maart wordt zo'n 1.800 meter langer en komt nu uit op 249 km. Verzakkingen in De Moeren, alom gevreesd om de spelende wind, zijn de oorzaak. “Op politieadvies gaan we tweehonderd meter eerder rechtsaf zodat we via een smalle weg langs de achterkant Houthem binnenkomen”, aldus designer Hans De Clercq.

“We hadden geen andere keuze, want over een lengte van 200 meter zijn de betonplaten toch al dertig à veertig centimeter verzakt. Voor de veiligheid van de renners schrappen we dit stukje, al zijn we wel blij dat we het grootste gedeelte wél kunnen behouden. Die weg is op turfgrond gelegd en eenmaal verzakt, veert dat niet meer recht. De straat waar er twee jaar geleden mooie beelden van waaiervorming konden worden geschoten, is wel behouden.”
 
Rispondi
#6
ma delle altre tre non si sa ancora nulla? magari c'è qualche voce in giro...
speriamo ci sia almeno un'italiana
 
Rispondi
#7
L'unica papabile è la Wilier Boh
 
Rispondi
#8
allora vincerà vincerà Pozzato a mani basse... d'altronde lui ha sempre mostrato il meglio nelle classiche.
 
Rispondi
#9
Dici che non esulterà nemmeno ?
 
Rispondi
#10
Niente Wilier: Pozzato non potrà fare la sua consueta sgambata. Asd

Le ultime tre Professional invitate sono Cofidis, Israel Cycling Academy e Veranda’s Willems-Crelan.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)