Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Gent - Wevelgem 2017
Le strade bianche tanto pompate dalla Rai escono impietosamente battute dal confronto con lo sterrato visto domenica a mio giudizio.
 
Rispondi
Al netto dei discorsi tecnici e dei gusti,secondo me Strade Bianche per essere giudicata a pieno dovrebbero spostarla...si trova in un periodo balordo dove tutti i corridori sono in fase di preparazione....secondo me renderebbe di più se venisse accoppiata,come succede con la GENT-Wevelgem-Fiandre,con il Lombardia.
 
Rispondi
Ma sono belle sia Strade Bianche che Gand-Wevelgem dai...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
La Strade Bianche è già accoppiata, ma con Tirreno e Sanremo.
 
Rispondi
A me piacciono entrambe,però è indiscutibile che Strade Bianche si trova in un periodo estremamente difficile...l'unico periodo buono sarebbe la settimana del Lombardia dove tutti hanno la gamba post Vuelta e Mondiale,ma ripeto è un mio personale parere.
 
Rispondi
Concordo, così com'è ha già stufato.
 
Rispondi
Molto buono è quello di carote, anche se preferisco la pasta...
 
Rispondi
Le Strade Bianche hanno questo alone di corsa incompiuta.

Al di là del discorso giustissimo che fa Italbici c'è anche da dire che probabilmente certi paesaggi renderebbero molto di più in estate che non a fine inverno.

Si parla poi giustamente del kilometraggio, ma io inoltre rivedrei anche il posizionamento nel percorso dei vari tratti di sterrato e delle salite.

Ciò che ha reso veramente interessante il percorso di questa Gand è che la sequenza Kemmelberg facile - sterrato - Kemmelberg difficile è stata terribilmente azzeccata. Mentre per dire il finale di Harelbeke è brutto perché ci sono 60 km di nulla con in mezzo Paterberg e Kwaremont peraltro messi nell'ordine sbagliato.

Secondo me alle Strade Bianche la vicinanza tra l'ultima salita e il muro finale stona assai, perché spesso l'una annulla l'altro. Oltretutto prima invece ci sono 30 km di nulla che finiscono per forza di cose per annoiare. Ci sarebbe da fare un bel retooling invece che cercare di fare fessi gli spettatori parlando di sesta monumento ecc...
 
Rispondi
 
Rispondi
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)