Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Gent - Wevelgem 2017
#81
Sarri, nel 2011 cancellara con hushovd stava inseguendo ma il secondo (peraltro in maglia di campione del mondo) stava sulle ruote. Cancellara si rialzo' e persero li' la corsa.

Ma se uno ci pensa un po' di casi secondo me ne trovi. Come dicevo durante la corsa io la vedo piu come un messaggio per le prox 2 corse e per un futuro generico. Altrimenti come anche sagan faceva notare, "non posso tirare sempre io e perdere allo sprint"
 
Rispondi
#82
Terpstra no ma Van Avermaet per come si sarebbe evoluta la corsa avrebbe vinto lo stesso, perché è più forte, più fortunato, più adatto, meno mediatico, non so scegli tu.
È un film che abbiamo visto mille volte. Al punto che ha visto che Terpstra non collaborava ha deciso di agire (sicuramente sbagliando perché la Gand l'ha persa), ma poi avrebbero tirato indietro la gamba anche gli altri e gli ultimi due km li avrebbe fatti tutti in testa lo slovacco, col solo risultato di perderla.
Ormai Sagan è arrivato al punto che o arriva da solo o non vince, sia perché è marcato fino al limite dell'esaurimento sia perché è abbastanza incapace di gestire queste situazioni e le volate che ne conseguono.

Il Fiandre sarà un tutti vs Sagan ma lo sarebbe stato anche senza la gara di oggi.
 
Rispondi
#83
GVA tirava come se non di più di Sagan, cosa c'entra lui?

E ancora no, non è la stessa cosa.
 
Rispondi
#84
(26-03-2017, 10:11 PM)And-L Ha scritto: Sarri, nel 2011 cancellara con hushovd stava inseguendo ma il secondo (peraltro in maglia di campione del mondo) stava sulle ruote. Cancellara si rialzo' e persero li' la corsa.

Ma se uno ci pensa un po' di casi secondo me ne trovi. Come dicevo durante la corsa io la vedo piu come un messaggio per le prox 2 corse e per un futuro generico. Altrimenti come anche sagan faceva notare, "non posso tirare sempre io e perdere allo sprint"

Sì, ma qui non stavano rincorrendo nessuno. Erano già in testa alla corsa.

Sinceramente fatti del genere non ne ricordo.

Sgrat

Posso spararla grossa? Quello di Sagan assomiglia più ad un atto di "bullismo" stile Armstrong-Simeoni che ad una dinamica "normale" di corsa.
 
Rispondi
#85
Anche all'Het Volk Greg aveva dato la sua bella mano (dopo solo un inizio in cui era più restio) però poi alla fine l'impostazione degli ultimi due/tre km sono stati tutti sul groppone di Sagan e immagino che anche oggi sarebbe andata ugualmente.
Questo non vuol dire che GVA non ha meritato la vittoria di oggi, assolutamente, anche perché non l'ho vista e non mi permetterei mai di dirlo e non ho dubbi abbia fatto la sua parte egregiamente. Era un discorso più generale per sottolineare che al momento attuale Sagan non può vincere in situazione di gruppetto, sia per incapacità sue sia per come lo costringono a correre gli avversari.
 
Rispondi
#86
In tutto questo che senso avrebbe fare il buco a TERPSTRA quando mancano una ventina di km dal traguardo e poi scattargli in faccia?

Oltretutto sono d'accordo che Sagan non sia un leone nel gestire una situazione tipo quella di oggi, però il finale della Gand è molto più facile da interpretare rispetto a quello della Het Volk, dare per scontato che lo slovacco perdesse mi pare alquanto esagerato.


(26-03-2017, 10:36 PM)SarriTheBest Ha scritto: Posso spararla grossa? Quello di Sagan assomiglia più ad un atto di "bullismo" stile Armstrong-Simeoni che ad una dinamica "normale" di corsa.

Non è paragonabile al gesto di Armstrong con Simeoni, ma nelle modalità non è stata una normale dinamica di corsa.
 
Rispondi
#87
Non esiste fare un buco del genere quanto manca ancora tanto all'arrivo dai...
 
Rispondi
#88
 
Rispondi
#89
(26-03-2017, 10:36 PM)SarriTheBest Ha scritto:
(26-03-2017, 10:11 PM)And-L Ha scritto: Sarri, nel 2011 cancellara con hushovd stava inseguendo ma il secondo (peraltro in maglia di campione del mondo) stava sulle ruote. Cancellara si rialzo' e persero li' la corsa.

Ma se uno ci pensa un po' di casi secondo me ne trovi. Come dicevo durante la corsa io la vedo piu come un messaggio per le prox 2 corse e per un futuro generico. Altrimenti come anche sagan faceva notare, "non posso tirare sempre io e perdere allo sprint"

Sì, ma qui non stavano rincorrendo nessuno. Erano già in testa alla corsa.

Sinceramente fatti del genere non ne ricordo.

Sgrat

Posso spararla grossa? Quello di Sagan assomiglia più ad un atto di "bullismo" stile Armstrong-Simeoni che ad una dinamica "normale" di corsa.

beh se li cerchi proprio identici magari non li trovi, ma anche l'esempio Armstrong secondo me non è minimamente avvicinabile, qui parliamo di "sgarbi" tra coloro che si giocano la corsa.. Simeoni chi era? e comunque Terpstra non si meritava niente di meno perché all'inizio avevano perso giusto qualche metro e lui col cavolo che ha chiuso.

Poi presa la corsa da sola va bene, Sagan si è suicidato ma io credo abbia voluto un messaggio che va oltre la corsa di oggi. Vedremo se otterrà risultati o meno, intanto oggi c'ha perso la corsa (anche se non è detto che avrebbe vinto).


e comunque se la vogliamo dire tutta, secondo me Sagan ha fatto ciò che ha fatto pensando poi di sorprenderli nel giro di pochi km e riportarsi sotto da solo
 
Rispondi
#90
Ma che messaggio può aver mandato danneggiando Terpstra che stava là quasi a fare da stopper e lo sconosciuto Andersen? Mentre ha praticamente fatto vincere il suo rivale numero uno oltretutto.

Ci sta pure che volesse farlo, ma non era questa la situazione e non era questo il modo.

Poi si anche secondo me pensava di poter rientrare da solo, ma è un'idea un po' folle quando hai là Terpstra.
 
Rispondi
#91
Visto il tweet che hai messo prima comunque non doveva essere una gran giornata. Almeno, mentalmente. Magari comincia a sentire un po' la pressione, lo stress di avere tutti addosso. Oppure si sta montando decisamente la testa: che poi spiegherebbe benissimo questo

Citazione:secondo me Sagan ha fatto ciò che ha fatto pensando poi di sorprenderli nel giro di pochi km e riportarsi sotto da solo
 
Rispondi
#92
(26-03-2017, 11:09 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:

Sembra una spallata,ma rimaniamo nel dubbio non avendo un immagine più ampia...
 
Rispondi
#93
Sì, una spallata: ma gratuita e molto energica. Non è che gli stesse finendo addosso. Di solito si danno per proteggersi, per evitare il contatto tra le bici: lì sembra più che lo voglia mandare fuori strada, tra pochino. Confuso Asd
 
Rispondi
#94
Era rimasto imbottigliato e doveva risalire posizioni, la spallata gliela ha data chiaramente perché voleva aprirsi un varco.

Però quel tratto del Kemmelberg non era transennato, cosa sarebbe successo se il tipo della Veranclassic dopo essere stato spinto fosse andato addosso a un tifoso?

Gli è andata bene, in una situazione del genere è un attimo combinare un macello.
 
Rispondi
#95
Con Trentin e Kwiatkowski a ruota l'atteggiamento di Sagan sarebbe giustificato.

Ma ieri ha perso la corsa, perché non ci sta più tanto con la testa , IMO
 
Rispondi
#96
Ecco partiamo da questa spallata (che avevo già notato nella registrazione che mi son sparato ieri sera)
Anzi aggiugiamoci anche il fatto che nella caduta avvenuta qualche km prima del Kemmelberg,Sagan si trovasse in fondo al gruppo.
Queste cose,in queste corse lo sanno anche i bambini che non te le puoi permettere.
Poi lasciam perdere che essendo Sagan ci metti 10" a rimontare tutti su un tratto al 28% ma quante volte ti può andar bene...
Un conto è limare un altro è cazzeggiare.Ecco Sagan in alcuni momenti sembra proprio cazzeggiare.
Sarà che per lui questa faccenda del ciclismo alla fin fine non è poi una cosa cosi seria ma fossi io a pagarlo,a fine corsa lo prenderei da parte per fargli un bel discorsetto.
Sulla questione con Terpstra avete già detto tutto.
Son d'accordo con Gibo: pare un atto di bullismo.Se non vinco io,non vinci neanche tu.
Ma si possono regalare delle monumento cosi?
Deve ritornare un attimo con i piedi per terra perchè con questo atteggiamento finirà per far vincere sempre e solo gli avversari nonostante sia il più forte.
A livello tattico,lo abbiamo visto più e più volte commettere errori di valutazione.
Onestamente però un conto è perdere una Sanremo come ha fatto,un altro è buttare nel cesso un'opportunità di fare Tris in una monumento.
La questione sulla squadra è inutile approfondirla.
Evidentemente aldilà della questione economica il ragazzo qui ha proprio una sua idea di come prendere questa attività lavorativa.
Alla luce di quanto accaduto,il favorito numero uno per il Fiandre è Greg Van Avermaet,poche storie.
 
Rispondi
#97
"Grazie Peter ti devo un favore"

[Immagine: C755aYxX0AE8Y-H.jpg]
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Akr
#98
La spallata non ha giustificazioni, forse non da squalifica ma era da declassamento come le varie spallate e testate che vediamo in volata.

Però questo non c'entra con l'altro episodio e su quello per me si sta seriamente esagerando, addirittura atto di bullismo quando a Terpstra bastavano due pedalate per chiudere.
Ognuno fa quello che vuole in corsa se non viola le regole, lui in quel momento sentiva la necessità di dare un segnale ai naviganti che non è disposto a collaborare più degli altri quando si formano i gruppetti. Poteva farlo mettendosi in coda non ruotando più oppure come ha fatto ieri, nella maniera più drastica anche a costo di rinunciare alla vittoria.
Più che altro lo trovo un gesto inutile perchè le cose non cambieranno da qui in avanti e se si formerà un nuovo gruppetto certamente la responsabilità sarà sempre più sulle sue spalle rispetto agli altri.

Poi una precisazione la Gand Wevelgem non è una monumento e si vedeva che a Sagan interessava sì e no, quello che conta per lui è la vittoria tra una e/o due settimane.
Inoltre dire che non è un professionista è una cavolata per uno che fa 60 top 10 all'anno su percorsi diversissimi e da Gennaio a Ottobre. Uno che sputa sangue pur di vincere e si allena sicuramente più degli altri. Magari può ingannare il suo modo atipico di fare ma per raggiungere i risultati che sta raggiungendo di impegno ce ne mette tantissimo.
Semplicemente capita di non essere sempre davanti, soprattutto se la squadra non gli da' una gran mano.
 
Rispondi
#99
Giusta la precisazione sulla quesitone monumento,a volte mi lascio prendere dall'entusiasmo.

Per il resto ho già detto tutto.
Sagan fa tutte le top 10 del mondo semplicemente perchè è Sagan.
Mai scritto che non è un professionista,altrimenti non riuscirebbe neanche a tenere le ruote del gruppo in pianura.
Ma nel corso degli anni è cambiato un pochino il suo approccio alla disciplina.

E poi l'ha più volte ribadito lui stesso che non gareggerà molto oltre i 30 perchè per lui va bene cosi.
 
Rispondi
A mio parere e' emerso anche un bel po' di frustrazione. Si sa benissimo che tutti gli corrono contro perche' e' il favorito numero uno in queste, gli altri corridori lo dichiarano prima del via di quasi ogni corsa in questo periodo. Ci sta che senta un po' la pressione e che sia demoralizzato quando tutti tentano di chiudere su di lui. Aggiungeteci il fatto di vedere il suo diretto rivale in questo momento andarsene ad ogni attacco che fa e dominare nelle ultime tre classiche del nord, a sto punto viene fuori un comportamento come quello che e' accaduto ieri con Terpstra. Se ricapitasse quell'occasione altre 9 volte credo che Sagan proverebbe a chiudere.
Sicuramente le dichiarazioni e le interviste che fa spesso non lo mettono in buona luce col resto del gruppo, ma cose' e' Sagan: prendere o lasciare.
In ogni caso, concordo con Akr su quanto detto.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)