Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Geox - TMC 2011
#41
A Padova è nata ufficialmente la Geox TMC
Oggi, sabato 12 febbraio, è andata in scena a Padova la presentazione ufficiale della nuova GEOX-TMC. A fare da palcoscenico alla giornata il Gran Teatro Geox dove i corridori hanno letteralmente “sfilato in bicicletta”, come in passerella, uno alla volta facendosi conoscere dal pubblico in platea composto dagli sponsor della squadra, dalle autorità e da numerosi rappresentanti della stampa nazionale ed estera.

A fare gli onori di casa il Presidente di GEOX Mario Moretti Polegato affiancato dagli altri due sponsor principali della squadra TMC TRANSFORMERS, rappresentata da Alessandro Scaglione e FUJI, rappresentata da Armin van Hoogstraten general manager di Advanced Sports International - Europe. Con loro anche DIADORA, SERVETTO, FOOTON, CARRERA e CANTABRIA INFINITA e tutti gli altri partner della squadra che hanno voluto essere presenti a questa festa di inizio stagione.

Presenti 13 dei 23 corridori che compongono la rosa 2011 capitanati dal General Manager Mauro Gianetti affiancato dai direttori sportivi Stefano Zanini, Fernandexz Joxean e Angoitia Sabino e dallo staff tecnico della squadra. Hanno fatto il loro ingresso uno dopo l’altro Matthias Brandle, Gianpaolo Cheula, Juan Jose Cobo, Daniele Colli, al ritorno in sella dopo l’operazione al ginocchio, David De la Fuente, Fabio Duarte, Arkaitz Duran, Fabio Felline, Noe Gianetti, Rafael Walls e Marcel Wyss. Gran finale con l’ingresso in scena, tra gli applausi del pubblico, del vincitore del Giro d’Italia del centenario, oltre che di due edizioni della Vuelta España, Denis Menchov e del re del Tour de France 2008 Carlos Sastre; ad accompagnare i due campioni un video che ha proposto i momenti più belli delle loro vittorie.

Assente giustificato il gruppo composto da Tomas Alberio, Mauricio Ardila Cano, David Blanco, Marco Corti, Xavier Florencio, David Gutierrez, Dimitriy Kozontchuk, Marco Kump, Matteo Pelucchi e Daniele Ratto, presentati comunque da un contributo filmato. Questi corridori infatti questa settimana hanno affrontato il Tour of Qatar e nei prossimi giorni saranno al via del Tour of Oman sempre sotto la guida del direttore sportivo Daniele Nardello.

Tra gli altri sono intervenuti anche il presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato Di Rocco, il Presidente del Consiglio Ciclistico UCI – World Tour Vittorio Adorni, Amedeo Colombo e Gianni Bugno in rappresentanza dell’ACCPI, e l’Assessore allo Sport della Provincia di Treviso Paolo Speranzon.

«E’ uno sport praticato da milioni di appassionati in tutto mondo – afferma il Presidente e fondatore del Gruppo Mario Moretti Polegato - molto attenti all’evoluzione tecnologica del settore e sono convinto che il DNA da innovatore di Geox possa dare un contributo anche in questo mondo. In un secondo momento, trasferiremo i benefici e i frutti della ricerca effettuata in strada nei prodotti che vendiamo ai nostri consumatori di tutti i giorni».

[Immagine: showimg.php?cod=36109&tp=n]

CORRIDORI
Alberio Tomas (ITA)
Ardila Cano Mauricio (COL)
Blanco David (SPA)
Brandle Matthias (AUT)
Cheula Gianpaolo (ITA)
Cobo Juan Jose (SPA)
Colli Daniele (ITA)
Corti Marco (ITA)
De la Fuente David (SPA)
Duarte Fabio (COL)
Duran Arkaitz (SPA)
Felline Fabio (ITA)
Florencio Xavier (SPA)
Gianetti Noe (SUI)
Gutierrez G. David (SPA)
Kozontchuk Dimitriy (RUS)
Kump Marco (SLO )
Menchov Denis (RUS)
Pelucchi Matteo (ITA)
Ratto Daniele (ITA)
Sastre Carlos (SPA)
Valls Rafael (SPA)
Wyss Marcel (SUI)

MANAGEMENT
Gianetti Mauro – General Manager
Fernandez Joxean - Sport Manager
Angoitia Sabino - Direttore Sportivo
Nardello Daniele - Direttore Sportivo
Zanini Stefano – Direttore Sportivo

STAFF MEDICO
Bartesaghi Manuela - Dottore
Pollastri Luca - Dottore
Zaretti Fabio - Dottore
Pescheux Nicolas - Osteopata

LOGISTICA E ORGANIZZAZZIONE
Mijares Santiago - Segreteria
Campo Daniel - Assistente
Michele Alippi - Service video

MASSAGGIATORI
Aguado Miguel
Barcella Pierino
Crespo Adolfo
Crespo Jose
Erdoiza Patxi Xabier
Gobbi Marco
Gomez Fernando
Lluna Paco

MECCANICI
Gomez Fermin
Huerdo Alberto
Ibañez Manero Javier
Iturriagaechevarria Eneko
Sanemeterio Roberto
Vedovati Duilio

comunicato stampa GEOX-TMC
 
Rispondi
#42
GEOX-TMC. Menchov e Sastre pensano al Giro e Stanga...
Si è alzato finalmente il sipario - ed è il caso di dirlo, vista la sede prescelta per la vernice, cioè il Gran Teatro Geox di Padova - sulla Geox-Tmc, nuovo team Professional del presidente Mario Moretti Polegato. Archiviate prima l'esclusione dalle «magnifiche 18» del World Tour e poi il mancato invito alla Grande Boucle, per la squadra del team manager Mauro Gianetti è tempo adesso di concentrarsi su corse e obiettivi del 2011. Ospiti della passerella, Renato Di Rocco, Vittorio Adorni e Gianni Bugno. Presente una consistente rappresentanza di atleti (gli assenti sono in Oman con il ds Daniele Nardello), capitanata dai due leader Denis Menchov e Carlos Sastre. Precedenza al russo vincitore del Giro 2009.

Denis Menchov
«Puntiamo al Giro e mi sto preparando per quello che è il nostro primo obiettivo – spiega Manchov -. C'è una bella atmosfera nella squadra, ho già esordito al Maiorca, poi correrò Murcia, Catalogna e Romandia in avvicinamento alla corsa rosa. Poi l'obiettivo Vuelta. Il mancato invito al Tour? Così va il mondo e bisogna accettare. Del Giro mi piacciono la cronoscalata del Nevegal e la crono finale di Milano. Prima del Romandia, andrò a visionare qualche tappa. Con Sastre, sono due le opzioni per la classifica. E ho compagni che possono aiutarmi in montagna, come Cobo, De la Fuente, Ardila, Duran e il giovane Valls. Al Giro, il principale avversario sarà Nibali, che si è già mostrato fortissimo. Ma occhio a Kreuziger».

Carlos Sastre
«Ci concentremo su Giro e Vuelta, con l'obiettivo di presentarci al 100% della condizione - commenta -. Saremo due punte al Giro e fra noi c'è un bel rapporto oltre al massimo rispetto reciproco. Debutterò a inizio marzo al Murcia, poi Paesi Baschi e Castilla y Leon. L'esclusione dal Tour? Così va la vita, non ci puoi fare niente. Rivali per la corsa rosa? La nostra squadra non ha rivali, ho trovato pure Menchov come compagno... (scherza, ndr). Ma Nibali sarà l'avversario più temibile. Ho intenzione di visionare lo sterrato del Colle delle Finestre e della tappa di Orvieto».

Daniele Colli
«Questa pedalata (per raggiungere la pedana della presentazione, ndr) è la vittoria più bella - ha detto il milanese operato di recente al ginocchio per asprotare un tumore benigno - . Sono contento della fiducia della squadra e spero di ripagarla».

Tra i tanti ospiti presenti, si è fatta notare anche quella di Gian Luigi Stanga, team-manager di lungo corso, per mesi dato vicinissimo a prendere la guida della formazione voluta da patron Mario Moretti Polegato. Solo una visita di cortesia o qualcosa di più?

da Padova, Mattia Toffoletto - tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#43
Dall'ufficio stampa della Geox, il calendario delle corse a cui parteciperà la squadra nel 2011:

February
5 Gran Premio Costa degli Etruschi
6-10 Challenge Mallorca
6-11 Tour of Qatar
15-20 Tour of Oman
16-20 Volta ao Algarve
20-24 Vuelta Andalucia
26 GP Insubria
27 GP Lugano
27 Clasica de Almeria

March
3 Giro del Friuli
5 Eroica
4-6 Vuelta a Murcia
8-13 Rutas de America
19 Milano-Sanremo
21-27 Volta a Catalunya
26-27 Criterium International

April
2 GP Indurain
4-9 Vuelta al Pais Vasco
10 Amorebieta
13-17 Vuelta Castilla y Leon
17 Amstel Gold Race (To be confirmed)
20 Flèche Wallonne
23 GP Llodio
24 Rioja
24 Liege-Bastogne-Liege
26/04-01/05 Tour de Romandie (Participation subject to the Wild Card)
27/04-01/05 Volta Asturias

May
2 Subida al Naranco
7-8 Madrid
7-29 Giro d’Italia (Participation subject to the Wild Card)
13-15 Tour de Picardie
18-22 Circuit Lorraine
25-29 Bayern Rundfart

June
5 Philadelphia
11-19 Tour de Suisse (Participation subject to the Wild Card)
8-14 Circuito Montanes
18 GP Arona
24 National Championship TT
26 National Championship

July
3-10 Tour of Austria
20-24 Brixia Tour
25 Villafranca de Ordizia
30 Clasica Ciclista San Sebastian
30 Coppa Placci
31 Circuito de Getxo
31 Trofeo Matteotti

August
3-7 Vuelta a Burgos
3-7 Tour of Denmark
16 Tre Valli Varesine
17 Coppa Agostoni
18 Coppa Bernocchi
20 Trofeo Melinda
20/08-11/09 Vuelta a España (Participation subject to the Wild Card)
25 GP Carnago
27 Giro Veneto
28 GP Plouay

September
4 Giro di Romagna
9 Quebec
10 Giro del Lazio
11 Montreal
17 GP Cimurri
18 GP Prato

October
1 Trofeo Marco Pantani
6 Coppa Sabatini
8 Giro dell’Emilia
9 GP Beghelli
12 Milano Torino
13 Giro del Piemonte
15 Giro di Lombardia
10-19 Hainan
 
Rispondi
#44
Complimenti alla Geox che ieri ha colto il primo successo tra i professionisti col neopro' Pelucchi alla Clasica de Almeria e anche un bel 2° posto con Duarte al Gp Lugano.
 
Rispondi
#45
Non essendoci il topic di Colli lo scrivo qua:

COLLI: multa e 4 punti sulla patente perché telefonava in bici

È tornato a correre solo domenica scorsa al Giro di Toscana, ma è già caduto nelle grinfie delle forze dell'ordine: Daniele Colli racconta in prima persona la sua disavventura su Facebook.
«È incredibile, mi hanno appioppato 176 € di multa e mi hanno tolto 4 punti dalla patente perché ero al telefono in bici e volevano portarmi in caserma perché non avevo con me i documenti. Perché non darmi 10 anni di galera, già che c'erano? Ero a 60 km da casa, appena fuori Arona, e quasi sotto l'acqua, mi hanno fermato e mi hanno detto "chiami a casa e si faccia portare i documenti in caserma". Ora capisco il perché di tante barzellette….Undici anni di patente e mai nemmeno una multa e tutti i punti: poi la prendo in bici?».


tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#46
I Ghebi sono ridicoli c'è poco da fare, se la prendono sempre coi più deboli, altro che forze dell'ordine...
 
Rispondi
#47
Ma la smettono di fare gli sceriffi questi imbecilli...!?ArrabbiatoArrabbiato

Sono ridicoli,arrestassero i delinquenti invece che prendersela con i ciclisti...
 
Rispondi
#48
squadra competitiva al giro d'austria, menchov, sastre, forse anche duarte e brandle, quest'ultimo ha dichiarato di voler far classifica ma con la presenza di menchov dubito, vedremo.
 
Rispondi
#49
GEOX TMC. Arrivano tre stagisti, spazio per Gorato

La Geox Tmc ha scelto i nomi dei tre stagsti che dal 1° agosto saranno a disposizione del team. Come anticipa BiciCiclismo, la formazione di Mauro Gianetti punterà sullo spagnolo Albert Torres (classe 1990, in forza alla Azysa-Conor) e sul tedesco Tino Thomel (1988, del Team NSP). Il terzo nome potrebbe essere quello di Maurizio Gorato (classe 1987, in forza alla Brunero Pedalando in Langa).

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#50
Lo spagnolo mi pare interessante!
 
Rispondi
#51
ADDIO. E' ufficiale, la Geox lascia il ciclismo
http://ilnuovociclismo.forumfree.it/?t=58408846
 
Rispondi
#52
Il Tribunale federale svizzero, la massima istanza giudiziaria elvetica, ha
condannato in via definitiva, con obbligo di risarcimento danni, TMC Italia
S.p.A. per il suo comportamento durante la stagione ciclistica 2011.
TMC Italia S.p.A. dovrà pagare alla squadra di Mauro Gianetti, la GD Bike
Live, la somma di Euro 6,3 milioni.
Il Tribunale federale ha confermato la condanna di TMC già inflitta dal
Tribunale arbitrale di Lugano con sentenza del 25 luglio 2011.
Sponsorizzando il Team GEOX – TMC, TMC Italia S.p.A. aveva firmato un
contratto per 3 stagioni di complessivi Euro 6 milioni.
Pur avendo approfittato enormemente del marketing del Team, TMC Italia
S.p.A. si era rifiutata di onorare i suoi debiti.
TMC Italia S.p.A., il cui nome ha fatto il giro del mondo sulla maglia di
Juan José Cobo vincitore della Vuelta a España 2011, ha approfittato
dell’effetto traino del prestigioso marchio GEOX e della sua capillare rete
di vendita.
Ciononostante non ha versato nemmeno un solo Euro.
Questo comportamento senza scrupoli, messo chiaramente in luce dal lodo
arbitrale, ha provocato l’abbandono del ciclismo da parte di GEOX e la
chiusura della team ciclistico per questa stagione.
Ora GD Bike Live procederà all’incasso forzato della condanna inflitta a
TMC Italia SpA e si riserva ulteriori procedure per il risarcimento dei danni.
Tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#53
Che pubblicità per un Team ticinese Cool
Speriamo li spendano in ciclopiste Sisi
 
Rispondi
#54
li spendono per pagare gli stipendi arretrati XD
 
Rispondi
#55
e mica le ciclopiste le devono costruite le squadre. Cmq la giustizia svizzera ci mette tanto
 
Rispondi
#56
(30-08-2012, 04:10 PM)Andie88 Ha scritto: e mica le ciclopiste le devono costruite le squadre. Cmq la giustizia svizzera ci mette tanto

Hanno dovuto confermare la condanna già fatta nel luglio 2011, questo era l'ultimo appello.
 
Rispondi
#57
più di 1 anno per confermarla però è tanto
 
Rispondi
#58
(30-08-2012, 04:37 PM)Andie88 Ha scritto: più di 1 anno per confermarla però è tanto

Sono d'accordo. Però alla fine per il ricorso e le richieste successive della difesa è un attimo "mangiar" fuori diversi mesi.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)