Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Doping, stop di 16 mesi per il pistard Bobby Lea (USA)
#1
Doping, stop di 16 mesi per il pistard Bobby Lea (USA)
Era la miglior carta degli States per Rio 2016

Gli Stati Uniti perdono la loro miglior carta da giocare alle Olimpiadi: il pistard Bobby Lea è stato squalificato per 16 mesi dopo essere risultato positivo ad un controllo antidoping positivo ai campionati nazionali di pista l'8 agosto scorso.
Il trentaduenne nazionale statunitense è risultato positivo al norossicodone, un agonista oppioide, e dovrà rinunciare quindi alla sua quarta Olimpiade.
In una lettera aperta il corridore ha fatto sapere che intende rivolgersi al Tas: «La sera prima della corsa, in uno stato di esaurimento post-gara e dopo aver finito i miei soliti sonniferi, ho perso il Percocet, regolarmente prescrittomi, sperando che mi aiutasse a riposare. Questo farmaco mi era stato prescritto da un medico per aiutare a gestire il dolore e dormire durante i viaggi più lunghi. Era tarda notte, non c’era dolo nella mia azione, anche perché sarebbero bastate un paio di birre per cancellare ogni traccia. Ho commesso un errore e so che come atleta sono responsabile di tutto quello che assumo. Alla mia famiglia, agli amici, all'allenatore, ai tifosi, agli sponsor e a tutto il ciclismo dico che sono profondamente dispiaciuto per il lieve errore commesso e confermo il mio impegno nel rispettare le regole. Proprio per questo, perché voglio finire la mia carriera in pista e non in un tribunale, ho deciso di riccorere al Tas».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)