Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Edita Pucinskaite
#1
in arrivo
 
Rispondi
#2
Pucinskaite, addio alle corse a 35 anni: «Adesso voglio diventare mamma»
Novi Ligure (Alessandria) - sabato 27 novembre 2010 - Edita Pucinskaite - l'unica donna ad aver vinto Tour de France, campionato del mondo e Giro d'Italia - lascia il ciclismo. Lo ha fatto oggi, giorno del suo 35° compleanno, con una festa in un luogo dall'alto valore simbolico, il Museo dei Campionissimi di Novi Ligure .
''Sono veramente emozionata e commossa - ha detto - e credo di essere la ragazza più felice in questo mondo, oggi''.
Nel Museo delle due ruote, immagini e filmati hanno ripercorso le imprese agonistiche della campionessa lituana: dalla prima vittoria nel 1994 in una tappa dell'Etoile Vosgienne all'ultima di quest'anno, nella seconda frazione della Thuringen Rundfarht der Frauen.
Unica ad avere indossato la maglia gialla del Tour dalla prima all'ultima tappa, Edita Pucinskaite ha partecipato a 18 edizioni dei Mondiali, l'ultima quest'anno a Geelong, conquistando la maglia iridata a Verona nel 1999, il bronzo a Duitama e l'argento a Lisbona. Nel suo òalmares tantissimi successi in gare e molti titoli nazionali lituani, su strada e a cronometro.
''Il ciclismo - ha detto commossa - mi ha dato tanto, a cominciare dalle emozioni. Mi ha fatto crescere, insegnato a vivere. Mi ha regalato l'affetto della gente e mi ha fatto conoscere mio marito e tanti amici''.
La campionessa non si sottrae al rito della firma degli autografi, soprattutto ai ragazzi.
''Ai giovani - dice - consiglierei di seguire la propria passione, di imparare ad ascoltarsi e di non avere paura di soffrire, di fare sacrifici perché una vittoria sudata è anche più saporita. Il ciclismo non è uno sport maschile e una ragazza può fare anche uno sport duro, perché le donne hanno sempre dimostrato di sapere fare tanti sacrifici. Io rifarei tutto''.
Per la sua nuova vita la pluricampionessa ha ''tante idee, tanti pensieri, ma sicuramente il desiderio più grande è diventare mamma'. 'Credo - ha concluso - che sia la vittoria in assoluto più bella per qualsiasi donna''.
Al termine della manifestazione, l'associazione Ciclismo in Rosa ha consegnato ad Edita una mattonella in creta con impressa l'impronta della sua mano, poi donata al Museo dei Campionissimi, che sta preparando una mostra con i numerosissimi trofei e le maglie che hanno sancito le vittorie della sua carriera sportiva.

ciclonews.it
 
Rispondi
#3
Edita Pucinskaite è diventata mamma di Tomas
Torna ad alzare le braccia Edita Pucinskaite, questa volta per una vittoria davvero speciale. La campionessa lituana, unica donna al mondo ad aver vinto Giro d’Italia, Tour de France e Campionato del Mondo, questa notte ha infatti dato alla luce il primogenito Tomas, nato dall’amore con l’ex direttore sportivo Roberto Rossi.
Dalla redazione di tuttoBICI e tuttobiciweb.it i migliori auguri a Edita, Roberto e il piccolo Tomas.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#4
Da Facebook le foto di neo-mamma e bimbo:

[Immagine: 785_10200169560631324_862417440_n.jpg]

[Immagine: 483514_10200167097889757_668372308_n.jpg]

Tanti auguri!! Occhiolino
 
Rispondi
#5
Edita Pucinskaite sarà team manager di un nuovo team femminile
Grandi novità per il ciclismo femminile internazionale, parte dalla Toscana, terra di cultura e tradizioni senza limiti, una nuova sfida nell’universo del ciclismo rosa. Il nuovo sodalizio, che si presenterà ai nastri di partenza della prossima stagione con un programma biennale, ambizioso e innovativo, potrà avvalersi della competenza e del carisma di una delle più grandi campionesse di ogni tempo: Edita Pucinskaite. L’atleta lituana, che ormai vive da anni proprio in Toscana, afferma: “è un’avventura che mi affascina e sulla quale riverserò tutta la mia esperienza e passione frutto di 18 anni di professionismo. Con i responsabili della gestione sportiva e finanziaria stiamo già pianificando la composizione sia delle atlete che dello staff tecnico, l’unica cosa che posso svelare al momento è che la leader del Team sarà una top rider azzurra. Appena avremo definito gli aspetti commerciali e organizzativi effettueremo una conferenza stampa per dare ulteriori notizie”.

Non resta quindi che attendere qualche settimana per avere un quadro più preciso di questa nuova realtà, che però già dai suoi primi passi si presenta in modo veramente professionale e entusiasta.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#6
Altro che quel chiachiello di Alonso Prr
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)