Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Gianni Moscon
(01-03-2020, 04:59 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(01-03-2020, 04:49 PM)Tommeke23 Ha scritto: ma che sua fine.... che la sua fine è stata proprio la Ineos che l'ha rovinato muscolarmente come fanno col 50% (a stare stretti) dei talenti che firmano solo per sottoporli al piccolo chimico

Il prossimo Sivvy, talento ancora più puro Triste

Sivakov già da junior era un pro
 
Rispondi
(01-03-2020, 05:00 PM)winter Ha scritto:
(01-03-2020, 04:58 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(01-03-2020, 04:51 PM)winter Ha scritto: Ma..
per me è stata la sua fortuna
In altra squadra..avrebbe fatto ancora meno

Già.

Moscon 2017 5° alla Roubaix e 3° al Lombardia a 23 anni.

Dopodiché sempre in calo.

Grande lavoro Sky.

Spero almeno ti paghino.

In che squadra era? Alla Sky. .
non un caso

Era al secondo anno.

Al quinto va più piano di Bagioli neopro.

Che lavoro Sky.
 
Rispondi
(01-03-2020, 05:01 PM)winter Ha scritto:
(01-03-2020, 04:59 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(01-03-2020, 04:49 PM)Tommeke23 Ha scritto: ma che sua fine.... che la sua fine è stata proprio la Ineos che l'ha rovinato muscolarmente come fanno col 50% (a stare stretti) dei talenti che firmano solo per sottoporli al piccolo chimico

Il prossimo Sivvy, talento ancora più puro Triste

Sivakov già da junior era un pro

Non è vero.

Sivakov è cresciuto tantissimo tra il primo e il secondo anno da U23.

E da pro secondo anno ha fatto top-10 al Giro.

Ripeto, informati sugli allenamenti che fanno anziché fare l'avvocato del diavolo.
 
Rispondi
Non mi pare vada più piano
i bilanci li fai a ottobre non il 1 marzo
sarà mica colpa della Sky
se è stato espulso oggi
 
Rispondi
Quindi nel 2018 e nel 2019 non è andato più piano rispetto al 2017?
 
Rispondi
(01-03-2020, 05:03 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(01-03-2020, 05:01 PM)winter Ha scritto:
(01-03-2020, 04:59 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Il prossimo Sivvy, talento ancora più puro Triste

Sivakov già da junior era un pro

Non è vero.

Sivakov è cresciuto tantissimo tra il primo e il secondo anno da U23.

E da pro secondo anno ha fatto top-10 al Giro.

Ripeto, informati sugli allenamenti che fanno anziché fare l'avvocato del diavolo.

Ma cosa dici
guarda le corse da junior
Era uno dei tre più forti in gruppo
e si allenava tantissimo


(01-03-2020, 05:05 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Quindi nel 2018 e nel 2019 non è andato più piano rispetto al 2017?

Si è andato più piano
come popovytch
al secondo anno terzo al giro  , poi?
 
Rispondi
Dico la verità, ma forse non ti ricordi la crescita che ha avuto tra primo e secondo anno U23.

Se vuoi ti rinfresco la memoria:

- Primo anno: https://firstcycling.com/rider.php?r=37280&y=2016#rider
- Secondo anno: https://firstcycling.com/rider.php?r=37280&y=2017#rider

Era uno dei tre corridori più forti in gruppo perché è un fuoriclasse.

E in quanto tale, come il 99% dei fuoriclasse veri nella storia del ciclismo, viene fuori subito.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Per me no
le tabelle di allenamento erano identiche a quelle dei bmc pro
 
Rispondi
Vabbé ma se siamo ai paragoni Popovych - Moscon perché continuare?

Fabio le cose le sai, poi i risultati e i miglioramente, come nel caso di Sivakov, sono pure là da vedere. Se vuoi continuare a difendere l'indifendibile perché vuoi credere alla fiaba di Cenerentola fa pure.

Qua lo abbiamo detto e ripetuto mille volte e lo ha scritto sopra pure Zelk. Se fai allenare i Sivakov, i Kwiatkowski, i Moscon con tabelle da Rowe li rovini prima di tutto dal punto di vista muscolare.

E li trasformi in ciò che sono ora (nel caso di Sivakov mantengo una piccola speranza)...gente che può tirare per km e km, ma totalmente spuntata per quanto concerne i cambi di ritmo e l'esplosività.

Comunque Sivakov di recente ha avuto problemi di peso, riportati anche nel suo topic. E un tecnico Sky ha detto cose fuori dal mondo a riguardo. Tu ti sei sempre lamentato della corsa all'anoressia. Ma pare che per la Sky si possa fare un'eccezione, no? La magrezza spettrale è un problema se il borderline anoressico si chiama biafra Schleck, ma se è un Ineos va tutto bene?
 
Rispondi
Popovytch quando passa pro è il merckx dei dilettanti
è imbattibile
quando perde è perché fa vincere i compagni di squadra
Non vinceva..dominava
Sia gare di un giorno che a tappe

Sembrava di una altra categoria
 
Rispondi
Popo passa pro dopo quattro anni di Locatelli.

Lo sai, dai.
 
Rispondi
Be da Locatelli son passati quasi tutti
gotti belli Guerini casartelli ecc

Moscon passa dalla Zalf. .
e sivakov dalla bmc development

Giro della valle 2016
stesso albergo
Bmc development. .
e manzana postobon

Entrambe continental
un abisso
una motorhome enorme , 4 ammiraglie mezzi
Un nuvolo di meccanici

L altra un ducato..e due ammiraglie

Stessa eta in una correva sivakov
nell altra higuita (piu reyes e aguirre)
Il trio di colombia sembravano degli allievi
 
Rispondi
Io so solo che vedere Sivakov fissato con i grammi e il peso mi fa girare le palle francamente. E Moscon sicuramente avrà il suo carattere, ma credo che gli girino abbastanza visto che è la copia sbiadita di se stesso
 
Rispondi
Ma che discorso è? Blink

Il talento di un corridore dipende dal motorhome?

Sivakov è un fuoriclasse e basta vederlo in bici.

Dopodiché, ripeto, c'è un percorso di crescita là da vedere. E il Sivakov che domina tra i dilettanti ha 19 anni. Non 21 come Popovych.

Non mi risulta che in Zalf, passando a Moscon, si sia mai lavorato coi corridori come si lavora nelle squadre di Locatelli.
 
Rispondi
Se t alleni come un pro , hai la struttura , i supporti e le preparazioni di un pro
è facile che vinci a 19 anni
popovytch ha vinto a 21..perché è arrivato da Locatelli a 20
se fosse arrivato a 18 , avrebbe vinto a 18
durante l anno ritiro permanente , soli 6 giorni a casa , allenamenti più duri che i pro
capitolo Zalf. .non vedo grosse differenze con Locatelli
Tra l altro dopo grosse carriere da under , ultimi 15 anni tutti fallito tra i pro
Ponzi e battaglin i primi due nomi che mi vengono in mente
 
Rispondi
Ancora con Battaglin. Uno che non aveva risultati al di fuori dell'Italia.

Corridori usciti dopo Moscon dalla Zalf: Dainese e Battistella. Parlano i loro risultati.

La storia del ciclismo ci insegna che i grandi talenti esplodono presto. Non è questione, solo, di allenamento.

Oggi su Suiveur hanno pubblicato un mio articolo su Roger Riviere? A 21 anni vinceva il Mondiale dell'inseguimento tra i pro detronizzando Messina? Merito di allenamento e motorhome?

Coppi, Bartali, Anquetil, Gaul, Merckx, Gimondi, Saronni, Hinault, Fignon, Lemond.....tutta gente esplosa presto grazie a motorhome e allenamenti?

Il 99%, ripeto il 99%, dove quell'1% è gente che per un motivo o per un altro, vedi Agostinho o Bahamontes, arriva tardi al ciclismo, esplodono giovanissimi.

E i bust, comunque, di solito si fermano prima.

Peraltro, in genere i talenti e i sovrallenati si distinguono benissimo. Basta vedere la naturalezza con cui sta in sella Sivakov per comprendere il suo talento.

Però capisco che se vogliamo credere a Riis, Armstrong e ai meganoidi britannici allora possiamo anche credere che le vittorie di Sivakov fossero merito del Motorhome.

Se questo non ha talento, mia nonna è Richard Gere



 
Rispondi
Bradley Wiggins, un lustro al team Sky, a Tom Pidcock: https://www.cyclingweekly.com/news/racin...you-370087

Sarà scemo pure Wiggins.
 
Rispondi
Guarda i video di popo
Il senso di forza che aveva
De Wolf? Vinceva 50 gare da dilettante
E poi?
Altro nuovo Merckx
Armstrong credo sia il più giovane campione del mondo della storia..
Tu sei giovane
Ce ne sono tanti di corridori super da junior under che hanno poi fallito tra i pro
Pochissimi quelli che han confermato
Bertolini come classe era il più forte corridore , passato dalla zalf , parola di rui , e tra i pro?
 
Rispondi
Armstrong era strapieno di ormone della crescita al punto che ha avuto un tumore al testicolo da giovanissimo.

[Immagine: OFS_Lance_Armstrong_01_2608-e1505921921932.jpg]

Il neanche 22enne Lance Armstrong.

Comunque Armstrong era un grande triatleta e un ottimo corridore da corse di un giorno, nel complesso sicuramente un atleta di tutt'altra risma rispetto ai meganoidi. Fu la sua trasformazione il problema. E, ti dirò di più, ancor più che la prima trasformazione in sé, fu stupefacente la seconda, quella che avviene tra il '99 e il 2000. Perché l'Armstrong che vince il Tour del 1999, senza passage du gois, avrebbe fatto moltissima fatica contro uno Zulle già in calando. Quell'Armstrong non ha ancora nulla a che vedere con quello del 2000.

Io ho 25 anni e studio la storia di questo sport da quando ne ho 13, per cui il fatto che io sia giovane non conta una mazza. Le competenze non hanno età.

Certo, i sovrallenati ci sono sempre stati. Come c'è stato anche chi ha fallito per altri motivi. Sivakov, però, è un talento vero e la cosa è là da vedere. Manco un mese fa ha comunque sfiorato il successo in una gara tutt'altro che adatta a lui. Indice di un eclettismo che taluni suoi riferimenti si sognano.

Lui si brucerà, ma non si brucerà per quello che è stato il suo breve percorso giovanile. Si brucerà per le cazzate che gli hanno messo in testa. Per la ricerca dell'anoressia e per gli allenamenti che fa oggi.

Come si stanno bruciando Moscon e Kwiatkowski e come si sono bruciati Konig, Kennaugh, Intxausti, Boasson Hagen ecc...

Guardacaso tutti atleti che dovevano dividersi tra l'attività di capitano e quella di gregario.
 
Rispondi
Vedendolo in quel Giro della Valle d'Aosta fa impressione quanto magro sia diventato ora...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)