Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Gianni Moscon
non posso credere che si sia già perso. Non è passato nemmeno un anno dal mondiale di innsbruck.
Spero che prox anno cambi squadra e che si ritrovi, dubito fortemente che in ineos possa ritrovarsi. E' comunque incredibile come sia passato dall'essere un fenomeno che volava sul pavé e teneva i migliori in salita ad essere ciò che è ora..
 
Rispondi
Comunque l'anno scorso nel finale di stagione ha fatto sfracelli, anche se la prima parte di stagione lo vedeva con più risultati rispetto a quest'anno. Io sono fiducioso che possa ritrovarsi, magari cambiando aria scegliendo una buona squadra anche se non so sinceramente la sua situazione contrattuale con Ineos.
 
Rispondi
Bergen, Innsbruck, Yorkshire hanno in comune un Moscon super protagonista a pochi km dall'arrivo.
Percorso durissimo o da velocisti, stato di forma grandioso o mediocre lui c'è sempre: non può essere un caso...

Super fenomeno, speriamo si riprenda da questo periodo opaco (io credo abbia anche lui le sue colpe, non solo la squadra) perchè può regalarci tante soddisfazioni.
 
Rispondi
Oggi, anche se non in una forma eccezionale come da lui dichiarato, ha fatto molto bene. Senza alcun dubbio la sua miglior prestazione stagionale. Speriamo possa ottenere qualche buon risultato nelle classiche di ottobre ma soprattutto si deve sperare che l'anno prossimo non fallisca per il terzo anno di file le corse primaverili.
 
Rispondi
Deve essere quello che era Bettini per l'Italia tra il 2001 e il 2008: il punto fermo.

Vediamo se e quando cambierà aria...
 
Rispondi
(29-09-2019, 06:43 PM)Lambohbk Ha scritto: Deve essere quello che era Bettini per l'Italia tra il 2001 e il 2008: il punto fermo.

Vediamo se e quando cambierà aria...

Deve mettere a posto la testa perchè ha troppi alti e bassi.
 
Rispondi
per l'anno prox? ancora sky?
 
Rispondi
(29-09-2019, 06:55 PM)And-L Ha scritto: per l'anno prox? ancora sky?

Sì, al team Ineos. Sfumata l'ipotesi UAE, ma da un lato meglio così  Asd
 
Rispondi
Ma non direi.

In UAE i talenti li valorizzano e avrebbe avuto tutto lo spazio del mondo.
 
Rispondi
Purtroppo il filo che unisce questi tre mondiali è anche la mancata brillantezza nel finale. Troppo forte per rimanere dietro, troppo poco per essere competitivo fino all'ultimo. Oggi sarebbe servito come acqua nel deserto un Moscon forte nel finale.

Temo che possa anche essere l'andazzo della sua carriera, speriamo in ogni caso in una grandissima vittoria, se la meriterebbe davvero Gianni.
 
Rispondi
Moscon: “Mi sono pesato dopo il Tour ed ero quasi 80 chili, mentre avevo cominciato la corsa intorno ai 70. Non mi riconoscevo. Immaginate che cosa sia stato ricominciare ad allenarmi scalando lo Stelvio in questa situazione. Piangevo. Però ora mi sono risollevato”.

Per motivi differenti ma è la stessa identica scena vista nel 2018: era a pezzi ad agosto, ha resettato tutto, si allenato sullo Stelvio, ha corso un ottimo mondiale.

Da tutto questo si deduce che è un ragazzo con un grande carattere e che riesce a risollevarsi sempre. Però bisogna sperare che riesca a trovare la strada giusta per tutta la stagione anche perchè ad aprile compierà ventisei anni e l'anno prossimo non dovrà più compiere passi falsi.
 
Rispondi
La "colpa" del suo crollo di inizio stagione viene imputata al ritiro in altura in Colombia (dove lui non ha corso ma si è solo allenato); ritiro che lui non voleva fare ma si è fidato dei tecnici Ineos.

Dice poi che non ha mai potuto staccare e "resettare" fino a dopo il Tour, infatti è arrivato al Tour che già era stanco, per cui a fine Boucle era letteralmente sfinito.

E' un ragazzo che va sostenuto e fatto sentire cruciale nel progetto, cosa che in Ineos non succede.
Non a caso, quando aveva bisogno di uno stacco, non gli è stato concesso perchè la squadra voleva usarlo come gregario.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Lambohbk
Ha detto anche di aver preso 8 kili durante il Tour. Ha sicuramente esagerato coi numeri ma rimane una cosa molto strana...
 
Rispondi
Una persona che conosco lo aveva visto un paio di settimane dopo il Tour de France in Trentino e mi aveva riferito di averlo visto molto ingrassato. Aveva veramente ragione. Anche perchè se uno aumenta di 8 kg in un mese lo noti facilmente.
 
Rispondi
sì ok, maa prescindere che siano 6-8-10 kg.. di solito i kg in un GT si perdono, come diavolo ha fatto a prenderne così tanti? stiamo parlando di 1kg ogni 2-3 gg..
 
Rispondi
(02-10-2019, 08:37 PM)And-L Ha scritto: sì ok, maa prescindere che siano 6-8-10 kg.. di solito i kg in un GT si perdono, come diavolo ha fatto a prenderne così tanti? stiamo parlando di 1kg ogni 2-3 gg..

Un fisico portato all'estremo come autodifesa cerca di accumulare il più possibile in caso di bisogno. 

È poi tutta ritenzione idrica infatti dice che era gonfissimo.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Lambohbk
squadra da cambiare a tutti i costi. speriamo scelga saggiamente nel 2021
 
Rispondi
Mi sembra strano però vada così allo scontro con la INEOS con cui ha ancora un contratto.
 
Rispondi
Gianni Moscon penso sia l'ultima persona al mondo a farsi problemi nel lanciare frecciatine
 
Rispondi
Parla poco ma quando parla non evita di dire tutto quello che pensa Occhiolino
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)