Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Gianni Moscon
(01-03-2020, 06:57 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Armstrong era strapieno di ormone della crescita al punto che ha avuto un tumore al testicolo da giovanissimo.

[Immagine: OFS_Lance_Armstrong_01_2608-e1505921921932.jpg]

Il neanche 22enne Lance Armstrong.

Comunque Armstrong era un grande triatleta e un ottimo corridore da corse di un giorno, nel complesso sicuramente un atleta di tutt'altra risma rispetto ai meganoidi. Fu la sua trasformazione il problema. E, ti dirò di più, ancor più che la prima trasformazione in sé, fu stupefacente la seconda, quella che avviene tra il '99 e il 2000. Perché l'Armstrong che vince il Tour del 1999, senza passage du gois, avrebbe fatto moltissima fatica contro uno Zulle già in calando. Quell'Armstrong non ha ancora nulla a che vedere con quello del 2000.

Io ho 25 anni e studio la storia di questo sport da quando ne ho 13, per cui il fatto che io sia giovane non conta una mazza. Le competenze non hanno età.

Certo, i sovrallenati ci sono sempre stati. Come c'è stato anche chi ha fallito per altri motivi. Sivakov, però, è un talento vero e la cosa è là da vedere. Manco un mese fa ha comunque sfiorato il successo in una gara tutt'altro che adatta a lui. Indice di un eclettismo che taluni suoi riferimenti si sognano.

Lui si brucerà, ma non si brucerà per quello che è stato il suo breve percorso giovanile. Si brucerà per le cazzate che gli hanno messo in testa. Per la ricerca dell'anoressia e per gli allenamenti che fa oggi.

Come si stanno bruciando Moscon e Kwiatkowski e come si sono bruciati Konig, Kennaugh, Intxausti, Boasson Hagen ecc...

Guardacaso tutti atleti che dovevano dividersi tra l'attività di capitano e quella di gregario.

Strapieno di ormone della crescita ? ma da dove esce sta storia ? 
Giovanissimo ? aveva 26 anni
Il fisico di Armstrong a inizio carriera non era dovuto al nuoto ? e al triathlon ?
Son d'accordo su Zulle Gois
Zulle era un super corridore , adesso farebbero molta fatica a batterlo
Lance 2000 inizia a lavorare quasi in esclusiva con il preparatore top

Premetto che son d'accordo su quello che hai scritto sull'anoressia nel ciclismo (di tutte le squadre , non è certo una esclusiva sky)
ma su sivakov..io , come ho gia' scritto , la penso differentemente (non lo vedo vincitore di un gt)
Intxausti sky centra poco o nulla
gli altri mezzi corridori (mister K altro professionista gia' da junior)
vediamo con Bernal (coetaneo di Sivakov..) o Ganna
 
Rispondi
L'abuso di ormone della crescita causa il cancro ai testicoli.

E Armstrong non è l'unico caso negli anni '90.

Armstrong abusava di ormoni già da giovanissimo, è risaputo.

Già nel triathlon, probabilmente. Sicuramente da quando entra nel programma della nazionale statunitense di ciclismo di Eddy B (uno dei primi a introdurre anche la trasfusioni, peraltro).

Kwiatkowski a me non piace. Ma fino a 3/4 anni fa era un corridore capace di giocarsi il successo in diverse classiche. Ora nulla di tutto questo. E quello che è successo alla fine della passata stagione lo dimentichiamo?

Konig top-10 in tutti e tre i GT, dopo un anno in Sky è tipo morto. Kennaugh era molto più portato di Thomas per le corse a tappe. Ha smesso perché l'hanno totalmente prosciugato.

Insisto sulle parole di Wiggins a Pidcock. E non mi pare che Sky abbia mai fatto nulla per smentire, peraltro.

Certo il sistema Sky è solo uno dei tanti mali del ciclismo contemporaneo. Ma non dobbiamo per questo sottovalutarlo e non possiamo pensare che i suoi corridori abbiano problemi di anoressia e overtraining perché da junior avevano il motorhome.
 
Rispondi
Kwiatek non rischia di rovinarsi... per me è ormai bello che fuso. Si ok da giovane era già al top ma da pro ha avuto una carriera abbastanza costante e perché no in crescita negli anni fino a che in Sky non hanno iniziato a fargli fare allenamenti da 200 km 4000 dislivello a gogo per i Tour di Froome.... ora è totalmente fuso... ormai ha una giornata si su 20

il mio Kwiatek era tutta altra roba.. un corridore che si sarebbe giocato la defunta CDM ogni anno.. ora come detto azzecca una classica su 20 quasi per puro caso
 
Rispondi
Tornando a Moscon, non credo sia un caso che nelle ultime 2 stagioni abbia recuperato vigore una volta passato nelle mani di Cassani nel periodo pre mondiale.

Deve necessariamente cambiare aria cercando una squadra che gli permetta di essere istintivo.
 
Rispondi
Per il trentino, stagione improntata sulle classiche e nessun grande giro.

Almeno non si consumerà facendo il mulo al Tour
 
Rispondi
Non è il problema di fare i grandi giri , perchè in pochi si ricordano che una vuelta froome la vinta per gran merito anche suo. Il reale problema è la tipologia di allenamenti che lo hanno consumato , mi auguro che lui e la squadra hanno trovato un giusto equilibrio in questo altrimenti la soluzione sarà il cambio squadra
 
Rispondi
Oggi ritirato, al Lombardia quasi 60esimo... mi sarei aspettato una top 10 in entrambe le gare.
 
Rispondi
purtroppo questo ce lo siamo quasi giocato. la speranza e' che se ne vada da ineos ma lui non sembra avere troppa fretta di farlo quindi magari il problema e' lui che si accontenta di vivacchiare perche cmq un buono stipendio gia lo prende. peccato
 
Rispondi
Si da la colpa alla squadra..
 
Rispondi
Se l'unico periodo buono negli ultimi tre anni l'ha vissuto quando si è allenato senza seguire le tabelle della squadra........
 
Rispondi
Ogni ciclista non ha nessun preparatore personale ..e segue solo le tabelle della squadra..
Il preparatore di vlasov fuglsang e lutsenko sta facendo un ottimo lavoro
È ben mazzoleni?
 
Rispondi
Eh?
 
Rispondi
A volte le dichiarazioni ufficiali..non corrispondono alla realtà
 
Rispondi
Io non credo sia solo un discorso di preparazione ma anche a livello psicologico , quest'anno prima del lockdown ne aveva fatta un'altra delle sue . Diversi suoi colleghi hanno esplicitamente espresso che non è ben visto in gruppo. Sicuramente correre per tante ore in un ambiente in cui non sei ben visto non aiuta . Detto ciò probabilmente dovrebbe cambiare squadra e andare in una professional italiana per resettare di testa prima che di gambe.
 
Rispondi
Concordo con kekko46
 
Rispondi
(19-08-2020, 07:06 PM)winter Ha scritto: A volte le dichiarazioni ufficiali..non corrispondono alla realtà

Di solito corrispondono alle realtà solo quando sono di Alaphilippe, Froome o qualche colombiano Sisi
 
Rispondi
Moscon, ad ogni modo, ha gli stessi problemi di Kwiatkowski e di tanti altri passati per di là.

Ma facciamo finta di niente.
 
Rispondi
(19-08-2020, 07:07 PM)kekko46 Ha scritto: Io non credo sia solo un discorso di preparazione ma anche a livello psicologico , quest'anno prima del lockdown ne aveva fatta un'altra delle sue . Diversi suoi colleghi hanno esplicitamente espresso che non è ben visto in gruppo. Sicuramente correre per tante ore in un ambiente in cui non sei ben visto non aiuta . Detto ciò probabilmente dovrebbe cambiare squadra e andare in una professional italiana per  resettare di testa prima che di gambe.
Professional? Per fare cosa solo il Giro? E per cosa per le tappe? Potrebbe andare benissimo alla Trek o Uae o Bora
 
Rispondi
(19-08-2020, 07:10 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(19-08-2020, 07:06 PM)winter Ha scritto: A volte le dichiarazioni ufficiali..non corrispondono alla realtà

Di solito corrispondono alle realtà solo quando sono di Alaphilippe, Froome o qualche colombiano Sisi

Sei tu che hai scritto che l unico periodo buono..è stato quando non ha seguito le tabelle..
:D :D :D
Adesso va male per quello?
 
Rispondi
(19-08-2020, 07:12 PM)Italbici Ha scritto:
(19-08-2020, 07:07 PM)kekko46 Ha scritto: Io non credo sia solo un discorso di preparazione ma anche a livello psicologico , quest'anno prima del lockdown ne aveva fatta un'altra delle sue . Diversi suoi colleghi hanno esplicitamente espresso che non è ben visto in gruppo. Sicuramente correre per tante ore in un ambiente in cui non sei ben visto non aiuta . Detto ciò probabilmente dovrebbe cambiare squadra e andare in una professional italiana per  resettare di testa prima che di gambe.
Professional? Per fare cosa solo il Giro? E per cosa per le tappe? Potrebbe andare benissimo alla Trek o Uae o Bora

Non hai capito il discorso , non è livello delle corse , se non trova prima la serenità che lo contraddistingueva ad inizio carriera . Poi non sarebbe il primo che si rilancia in una professional per ritornare nel wt quando si è ripreso psicologicamente
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)