Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro, NetApp invitata a pagamento?
#1
Al Giro di Turchia,la settimana scorsa,un diesse della formazione tedesca avrebbe rivelato ad un reporter,Shane Stokes di Velonation.com,che sarebbero stati versati 400.000€ nelle casse di RCS Sport per ricevere l'invito al Giro d'Italia 2012

"A team manager at the Tour of Turkey told me last week that NetApp paid €400,000 to ride the Giro. Interesting if true."
 
Rispondi
#2
Balle...
Intanto se fosse vero avrebbe dovuto dirlo subito, non ora punto uno, due perchè il team manager in questione sarebbe andato a dire ad un reporter una cosa del genere?
Poi non penso che €400000 cambino la vita alla RCS...
 
Rispondi
#3
Sinceramente io mi sorprenderei proprio 0 se la cosa fosse vera. Anzi. Mmm

(400.000 euro non son pochini comunque, ne per l'una ne per l'altra parte...)
 
Rispondi
#4
E soprattutto, dove li trova 400'000€ la NetApp? Asd
 
Rispondi
#5
Nella schermata delle classifica mi sembra ci siano anche come sponsor...
 
Rispondi
#6
Ah beh, allora ecco come è stato "mascherato" il pagamento... Eheh
 
Rispondi
#7
si infatti, me ne sono accorto pure io, quando è uscito l'ordine d'arrivo e la classifica c'era a destra del nome di raisport proprio netApp quindi mi sa che sono stati invitati perchè hanno portato soldi come sponsor, ma questo non penso si possa fare, a questo punto fossi l'Acqua e Sapone sarei ancora più incazzato.
 
Rispondi
#8
Beh, sì che si può fare. Alla fine è solo un'azienda che compra uno spazio e ci colloca il proprio marchio. Anche sulla Gazza di oggi, noto adesso, è presente il marchio NetApp in alto a destra, nella pagina dedicata al ciclismo.
E nessuno potrà dimostrare che grazie a queste sponsorizzazioni è arrivato l'invito al Giro, quindi... nulla. C'è poco da fa'..!
 
Rispondi
#9
Conflitto di interessi, per me non si dovrebbe fare, al di là del fatto che si tratti di una squadra ridicola portata al posto di Garzelli e Di Luca...
 
Rispondi
#10
Ma penso che sia per aumentare l'audience televisivo in Germania, un po aprire una strada, anche giusto per aumentare l'interzionalità e di conseguenza l'interesse di squadre straniere a portare i propri corridori al giro.
 
Rispondi
#11
è normale, il giro non è una onlus e avranno valutato che 400k non facevano proprio schifo, soprattutto se si riteneva (a ragione o a torto, per me a ragione) che netapp valesse acqua e sapone.
 
Rispondi
#12
(05-05-2012, 09:27 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: Conflitto di interessi, per me non si dovrebbe fare, al di là del fatto che si tratti di una squadra ridicola portata al posto di Garzelli e Di Luca...

Beh, però tra gli sponsor del Giro ci sono anche Selle Italia, o Liquigas... che fai..? Vabbè che la Liquigas è invitata di diritto, però la Farnese no per dire...

(06-05-2012, 02:41 PM)And-L Ha scritto: è normale, il giro non è una onlus e avranno valutato che 400k non facevano proprio schifo, soprattutto se si riteneva (a ragione o a torto, per me a ragione) che netapp valesse acqua e sapone.

Sì, però è triste come cosa: si "sfottono" certe Continental che ingaggiano certi corridori solo perchè portan lo sponsor e poi lo stesso accade al principale evento ciclistico italiano... boh...

(Come fai a dire che NetApp, dal punto di vista sportivo, vale Acqua&Sapone?! :O )
 
Rispondi
#13
ovviamente preferirei avere il Garzo al Giro.

però se portano quelle belle grafiche oltre ai 400k ben vengano le NetApp
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)