Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro Rosa 2018
#11
Oggi tappa decisa sul GPM di 3° cat. di Fara a circa 10 km dal traguardo: la nostra Elisa Longo Borghini attacca decisa lungo i 3 km della salita, e al GPM, dove passa per prima, viene raggiunta dalla Vos e dalla Brand; il gruppetto della maglia Rosa, forte di una 30a di atlete, segue a pochi secondi; nella successiva discesa le tre attaccanti allungano, riuscendo a raggiungere un vantaggio di circa 20", che manterranno fino al traguardo. Vince la volata ristretta Marianne Vos, 2° Longo Borghini, 3° Lucinda Branda. Il gruppetto, a 23", viene regolato da Giorgia Bronzini, che oggi, forse, ha perso una buona occasione per vincere la tappa.

In classifica generale sempre la Van Vleuten al comando, ad inseguirla Lucinda Brand a 2'29", 3° Pasio a 2'51".

https://www.youtube.com/watch?v=LGvsgyF-qi8

Domani, sulle ripide pendenze del Kaiser, si deciderà il Giro Rosa 2018..
 
Rispondi
#12
La tappa regina del Giro viene dominata da una scatenata Van Vleuten: lungo lo Zoncolan, dapprima risponde ai vari attacchi della Moolman-Pasio, che, più leggera e più agile, tenta ripetutamente di mettere in crisi l'avversaria, poi ai meno 3,5 km, con un attacco deciso, si invola solitaria al traguardo.
Doma, dunque, il Kaiser con 40" sulla Moolman, giunta seconda, e con 2'54" sulla compagna di squadra Spratt, terza. Crollano Lucinda Brand ad oltre 4', e la nostra Longo Borghini a 6'.

In Classifica, il suo vantaggio è ora di 3'35" sulla Sudafricana e 3'53" sull' Australiana Spratt. Longo Borghini 9° a oltre 12' dalla vetta.
L'Olandese ha oggi, con ogni probabilità, posto il sigillo finale su questo Giro-Rosa.

https://www.youtube.com/watch?v=d6qT9d3CsJE

Domani verrà affrontato un percorso mosso con l'ultima asperità del GT: la scalata di San Leonardo, GPM di 1° Cat. a 10Km dal traguardo (circa 5Km al 9%). Non sarà una passerella, ma, ormai, i giochi per la vittoria finale sono fatti!
 
Rispondi
#13
Anche oggi dominio dell'Olandese che vince l'ultima tappa del Giro, impreziosendo ancora di più la sua prestazione.

https://www.youtube.com/watch?v=ovuhlhOxQ0s

In classifica generale, nessuno scossone, con la Moolman-Pasio 2° e la  Spratt 3°. Prima delle Italiane la Longo Borghini 9° a 12' di ritardo da Annemiek.

http://firstcycling.com/race.php?r=9064&y=2018

[Immagine: 250144.jpg]

Si conclude così la 29° edizione di un bellissimo Giro-Rosa.. appuntamento all'anno prossimo!  :) Beer
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di ROSS
#14
Che bella storia quella di Annemiek. 2 anni fa una caduta dove quasi ci rimetteva la vita. Dopo pochi mesi dalla caduta vince il giro del Belgio, l'anno scorso qualche vittoria qua e là e quest'anno tra le altre un bellissimo Giro Rosa!
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)