Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d’Italia, il Mortirolo sarà la “Salita Scarponi”
#1
Giro d’Italia, il Mortirolo sarà la “Salita Scarponi”
Il Giro d’Italia per ricordare Michele Scarponi ha deciso di intitolare al corridore marchigiano tragicamente scomparso lo scorso 22 aprile una delle salite mitiche della corsa rosa. Il Passo del Mortirolo, infatti, sarà la “Salita Scarponi” della centesima edizione del Giro visto che nel 2010 fu il trampolino di lancio per uno dei successi di tappa più spettacolari ottenuti in carriera da Michele. Il Mortirolo verrà affrontato nella 16a tappa, la Rovetta-Bormio ed il corridore che passerà per primo al gran premio della montagna riceverà punteggio doppio e sarà poi premiato sul podio finale di Milano.

Non sarà questa l’unica iniziativa del Giro d’Italia in ricordo di Michele Scarponi. Nella presentazione delle squadre prevista giovedì 4 maggio ad Alghero, l’Astana sarà la prima a salire sul palco e ci sarà un momento dedicato proprio a Scarponi, poi alla partenza della prima tappa verrà osservato un minuto di silenzio e sempre la squadra kazaka pedalerà davanti al gruppo per il tratto iniziale della corsa.

cicloweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)