Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2015 | 10^ tappa: Civitanova Marche - Forlì
#81
Dayer Pagliarini Ha scritto:Il buon senso l'hanno usato, altrimenti invece che due minuti gliene davano 10.

Non mi pare, a meno che non mi sia perso altri due cambio ruote nel frattempo Boh

«Loro ritenevano ingiusto il tipo di penalizzazione. Ma nel regolamento c’è un articolo che parla molto chiaro. Alla prima infrazione si hanno due minuti, alla seconda cinque, alla terza dieci e alla quarta addirittura l’estromissione, non si può soprassedere né fare sconti. Non c’è possibilità di ricorso».

(il virgolettato è di Vegni Sese )
 
Rispondi
#82
Le ammiraglie che ti aiutano durante la rincorsa sono una questione diversa perché bene o male le ammiraglie lì ci devono essere. Comunque vedere i corridori rientrare in gruppo ai 70 all'ora non è bello.
Parlavo delle marche non tanto per una questione di compatibilità, ma per tutelare lo sponsor. Un corridore Shimano che fora a 5 km dalla fine e chiude con una Campagnolo non è il massimo. Poi per le ruote chissene, però se Porte avesse preso la bici di Clarke? Il regolamento chiaramente lo fanno senza mettersi a fare distinzioni
 
Rispondi
#83
Trovo mooolto più brutto l'Oss che tira la volata a Sagan nella tappa finale del California che ricordava Bidone qualche post fa, oppure anche lo scambio all'americana sempre dei Tinkoff per vedere di creare un ventaglio. Quelle sì che sono scorrettezze da punire. Sese

Riguardo le ruote considera che se uno usa il cambioruote neutro comunque deve prendere ciò che gli tocca: Vittoria fino a poco tempo fa usava le Vision mi pare, ovviamente con montati corpetto e pacco pignoni Shimano, Sram e Campagnolo in rapporto a quanti utilizzavano quei gruppi. Quest'anno non so cosa c'abbiano, però non è che puoi far tanto lo schizzinoso (e nemmeno lo sponsor può pretendere che tu lo faccia) se ti si presentano con una ruota che non è la tua... Asd
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)