Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2015 | 12^ tappa: Imola - Vicenza (Monte Berico)
#41
Aru semplicemente soffre il freddo, ci sta per un atleta col suo fisico(Andy Schleck - che gli assomiglia - lo soffriva parecchio), a questo aggiungiamoci pure che questi non sono propriamente gli arrivi adatti a lui. A me sinceramente non preoccupa, però mi chiedo perché non usi la mantellina, bah.
 
Rispondi
#42
Aru dice calo di zuccheri perché si è alimentato male.
 
Rispondi
#43
ai -4 o -3 km c'era il treno Astana dietro a Intxausti e un Bmc che stava tirando il gruppo, mentre Aru tutto solo era intorno alla 20° posizione, poi ha fatto una mezza volata e risalito il gruppo mettendosi a ruota dei compagni, questi sono anche attimi in cui spendi tanto se non c'è un tuo compagno che ti fa risalire il gruppo oppure lo fai in modo da prendere vento in faccia, ma gli Astana pensano ognuno alla loro classifica per ora
 
Rispondi
#44
Aru mi pare abbia vinto con la neve,per cui il freddo non credo sia tutto questo problema.

C'è sotto qualcosa,che per ovvie ragioni,scopriremo nei prossimi giorni.
Fatto sta,che se non recupera un pò di forze,nella cronometro,voleranno minuti su minuti.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Akr
#45
Non so dove tu l'abbia visto Aru vincere con la neve sinceramente :-/

Piuttosto se andiamo a vedere il Giro dell'anno scorso una delle tappe in cui andò "peggio" fu proprio Val Martello.

Che tra l'altro è anche una questione di come ti copri, se stai tutto il giorno senza la mantellina è più facile avere una crisi di freddo. Poi lui dice che ha avuto un calo di zuccheri e tendo a credergli.

Comunque almeno potreste ipotizzare cos'ha, perché io oltre al freddo non vedo altre spiegazioni plausibili.
 
Rispondi
#46
magari Greg Henderson ne sa qualcosa
 
Rispondi
#47
Aru lo vedo davvero male. Contador sempre più favorito unico per la conquista del Giro.
 
Rispondi
#48
Dayer Pagliarini Ha scritto:Non so dove tu l'abbia visto Aru vincere con la neve sinceramente :-/

Piuttosto se andiamo a vedere il Giro dell'anno scorso una delle tappe in cui andò "peggio" fu proprio Val Martello.

Che tra l'altro è anche una questione di come ti copri, se stai tutto il giorno senza la mantellina è più facile avere una crisi di freddo. Poi lui dice che ha avuto un calo di zuccheri e tendo a credergli.

Comunque almeno potreste ipotizzare cos'ha, perché io oltre al freddo non vedo altre spiegazioni plausibili.
Ho scritto "mi pare abbia vinto"perchè non ricordavo bene la tappa,ma 2 anni fa alle Tre Cime di Lavaredo ha fatto 5° a 44" da Nibali,vincitore di Tappa.

Ovviamente,io sto solo facendo una supposizione,basata sul fatto che settimana scorsa volava e che ieri ed oggi le ha prese malamente su degli strappi.
Ergo,devo pensare che c'è un problemino fisico,che per ragioni di strategia di squadra,non si può sbandierare a stampa ed avversari.
Ripeto,attendiamo qualche giorno e ne sapremo di più.
 
Rispondi
#49
Boh, a me è sembrata una scusa "facile" quella degli zuccheri. Anche perché viene dopo i tentennamenti di ieri: insomma, due indizi non fanno una prova, però...
(questo non vuol dire che se la sia inventata eh: può anche aver avuto problemi di alimentazione)

Io mi allineo con quanto detto da Garzelli: può darsi che questi momenti sian dovuti al virus pre-Giro che ne han rallentato la preparazione. Alla fine lo dicevamo che qualche passaggio a vuoto ce lo potevamo aspettare ad inizio Giro, anche se adesso siamo a metà :-/: magari han cercato proprio di posticiparli in 'sto momento in cui le tappe, sulla carta, si prospettavano meno impegnative.
 
Rispondi
#50
o magari non era al top ed ha consumato un pò troppe energie in quelle tappe dove poteva risparmiarsi un pochino visto le tante salite nell'ultima settimana
 
Rispondi
#51
Ma solo io ho la vaga sensazione che l'Astana sia operando senza un minimo di filo logico? È di gran lunga la squadra dalla maggiore qualità del Giro, ma ognuno va per conto suo. Non capisco il motivo dell'attacco di Kangert, così come non capisco perché nessuno abbia aiutato Aru nel momento di difficoltà finale. Indecifrabile anche la volata tirata a Contador nel momento in cui il capitano era in crisi. Bah. Qualcuno me la spieghi.
 
Rispondi
#52
Immagino che Tiralongo sia andato a sprintare per togliere abbuoni, favorendo però poi Contador.

Su Kangert non saprei Boh

Questo Aru un po' così così comunque potrebbe spiegare come mai gli Astana si siano sforzati, nelle scorse tappe, nel tenere in classifica anche Landa e Cataldo Sese
 
Rispondi
#53
Gilbert è sempre Gilbert su questi arrivi: fenomenale! La concorrenza era scarsina ma quando fa questi numeri gli altri non gli vedono nemmeno il numero di targa.

Contador non avrà una gran spalla Asd ma una gran gamba sì. Corre da padrone del Giro e il distacco di oggi, seppur ininfluente, sa tanto di segnale.

Aru male. Settimana scorsa era il più forte e adesso ventiseiesimo: qualcosa deve essere successo, la botta di freddo è plausibile. L'unica altra spiegazione è che il malanno pre-Giro gli ha lasciato una buona condizione all'apparenza ma in sostanza precaria, a volte capita. L'Astana è strana sì, a volte sembra corrano solo per il successo di tappa Boh anche se oggi non sarebbe cambiato nulla ad Aru...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#54
(21-05-2015, 06:06 PM)Akr Ha scritto:
Dayer Pagliarini Ha scritto:Non so dove tu l'abbia visto Aru vincere con la neve sinceramente :-/

Piuttosto se andiamo a vedere il Giro dell'anno scorso una delle tappe in cui andò "peggio" fu proprio Val Martello.

Che tra l'altro è anche una questione di come ti copri, se stai tutto il giorno senza la mantellina è più facile avere una crisi di freddo. Poi lui dice che ha avuto un calo di zuccheri e tendo a credergli.

Comunque almeno potreste ipotizzare cos'ha, perché io oltre al freddo non vedo altre spiegazioni plausibili.
Ho scritto "mi pare abbia vinto"perchè non ricordavo bene la tappa,ma 2 anni fa alle Tre Cime di Lavaredo ha fatto 5° a 44" da Nibali,vincitore di Tappa.

Ovviamente,io sto solo facendo una supposizione,basata sul fatto che settimana scorsa volava e che ieri ed oggi le ha prese malamente su degli strappi.
Ergo,devo pensare che c'è un problemino fisico,che per ragioni di strategia di squadra,non si può sbandierare a stampa ed avversari.
Ripeto,attendiamo qualche giorno e ne sapremo di più.

Secondo me sottovaluti quello che il freddo può fare ad un corridore, basta coprirsi male o alimentarsi male che ti taglia le gambe. Al Giro di Turchia parlavo con Durasek e mi diceva che lui con la pioggia perde almeno il 100% della sua forza.

In quel Giro fece bene in quella tappa, ma andò male in tutte le altre, ed il clima ce lo ricordiamo bene.

Altri problemi mi sembrano strani perché in una tappa come quella di oggi se stai male vai alla deriva molto prima, invece al primo scatto di Contador aveva risposto molto meglio di ieri.

(21-05-2015, 06:41 PM)Raffaele Sarnataro Ha scritto: Ma solo io ho la vaga sensazione che l'Astana sia operando senza un minimo di filo logico? È di gran lunga la squadra dalla maggiore qualità del Giro, ma ognuno va per conto suo. Non capisco il motivo dell'attacco di Kangert, così come non capisco perché nessuno abbia aiutato Aru nel momento di difficoltà finale. Indecifrabile anche la volata tirata a Contador nel momento in cui il capitano era in crisi. Bah. Qualcuno me la spieghi.

Kangert ha attaccato perché così l'Astana non era costretta a tirare e Tiralongo ha cercato di fare la volata per levare l'abbuono a Contador, non ci vedo nulla di strano.
 
Rispondi
#55
Aru non mi ha mai dato grande senso di solidità, ma in sti 2 giorni si è staccato come un Atapuma qualunque e la cosa è preoccupante perchè comunque un contender per la vittoria non può staccarsi...

Poco da dire su Alagilberto. Quando è lui e non il fratello Jerome a correre si lotta per il secondo posto...
 
Rispondi
#56
Non sono macchine i corridori, risentono e molto di alcuni fattori.
 
Rispondi
#57
visto ora gli ultimi 15 km.
Eh Aru male male male, già nella penultima salita si era capito che qualcosa non andava. Sono già 2.. vedremo.
 
Rispondi
#58
Se il problema di Aru è il meteo stiamo freschi.
Nell'ultima settimana si rischia la neve....
 
Rispondi
#59
Non è che col freddo Aru va sempre piano, altrimenti potrebbe appendere la bici al chiodo già adesso, quanto piuttosto ha preso un colpo di freddo e ne ha risentito in corsa e/o si preso qualche malanno. Che poi bisogna vedere se è veramente quella la natura del problema...
 
Rispondi
#60
Comunque tornano i conti se davvero è stato male: i ritmi delle prime tappe sono stati micidiali e lui ci ha dato dentro scattando qua e la. A questo punto se davvero il calo non é solo temporaneo è stato un grave errore non guadagnare ancor di più con Landa.

Staremo a vedere, ma in una crono così lunga non essere al 100% per lui vuol dire che fioccheranno minuti.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)