Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2015 | 15^ tappa: Marostica - Madonna Di Campiglio
#41
azz Konig, speravo meglio.
Comunque almeno la tappa l'hanno vinta, per un momento ho pensato che l'avrebbero persa. Sarebbe stato davvero imbarazzante.


comunque a me lo strapotere dell'Astana puzza. Questi prendono corridori discreti e diventano fenomeni. Anche Nibali ha fatto un salto di qualità. Non parliamo di gente come Cataldo, Kangert, Landa. Non lo so.. spero di sbagliarmi.
 
Rispondi
#42
Citazione:comunque a me lo strapotere dell'Astana puzza. Questi prendono corridori discreti e diventano fenomeni. Anche Nibali ha fatto un salto di qualità. Non parliamo di gente come Cataldo, Kangert, Landa. Non lo so.. spero di sbagliarmi.

azz dopo di questa, mi sa che mi vado a fare un "giro"
 
Rispondi
#43
Per Contador questo è l'avvicinamento ideale al Tour, vincerà un giro tutto sommato non troppo duro e senza faticare troppo, ne fisicamente ne mentalmente.

La doppietta è difficile, difficilissima, anche perché poi non ci saranno un Aru a mezzo servizio e Landa, ma Froome, Nibali e Quintana. Speriamo nello spettacolo :)
 
Rispondi
#44
Contador infinitamente più forte degli altri. Gli Astana non possono fare altro che attuare questa strategia, purtroppo non c'è nulla da fare.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Raffaele Sarnataro
#45
Nibali era già un fenomeno alla Liquigas. Prima di andare all'Astana aveva in saccoccia una vuelta, un terzo posto al Tour e due podi al Giro. E nel primo giro vinto tra gregari aveva Agnoli e Vanotti che se li era portati.
 
Rispondi
#46
scusate i distacchi Aru-Contador?

Citazione:Nobili era già un fenomeno alla Liquigas. Prima di andare all'Astana aveva in saccoccia una vuelta, un terzo posto al Tour e due podi al Giro. E nel primo giro vinto tra gregari aveva Agnoli e Vanotti che se li era portati.

dai non c'è bisogno, 1 per non andare ot, 2 perché manco lui sa quello che scrive Asd
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di cruijff91
#47
crujiff, a me l'astana piace, è la squadra di nibali, aru e scarponi. E mi è sempre stata simpatica. Però questi tirano in 3-4 e il gruppo si sgretola... cazzo Tiralongo a 37 anni tira e rimangono in 8 (di cui 3 Astana).. ma quando mai si è visto.. va bene che la concorrenza è scarsa.. ma credo che interrogarsi sia lecito!

Io spero corrano puliti, ma se domani uscisse fuori che fanno doping di squadra mi sorprenderei zero. E non voglio accusare nessuno eh.. sto soltando ragionando


Raptor Ha scritto:Nibali era già un fenomeno alla Liquigas.  Prima di andare all'Astana aveva in saccoccia una vuelta,  un terzo posto al Tour e due podi al Giro.  E nel primo giro vinto tra gregari aveva Agnoli e Vanotti che se li era portati.
andava forte ma poi in Astana di più, infatti ha vinto Giro e Tour con prestazioni di tutto rispetto.
Ma non voglio fare polemica, non sono certo un hater.


Citazione:dai non c'è bisogno, 1 per non andare ot, 2 perché manco lui sa quello che scrive Asd
forse tu non sai quello scrivi. Di certo non sai cos'è l'educazione. Ho condiviso un pensiero con i lettori del forum, libero di dissentire, ma "non sa quello che scrive" se vuoi lo dici a qualcun altro, a casa tua magari.
 
Rispondi
#48
Ma ragionando.

Nibali: dal primo GT vinto al Tour vinto sono passati 4 anni, in cui in Francia ha fatto prima 7o e 3o. Parlare di improvviso salto di qualità mi pare proprio offensivo nei confronti dell'analisi infinitesimale. A sto punto Froome mi pare molto molto più sospetto.

Cataldo: due volte 12o al Giro (con altra casacca), più volte vincitore di tappe di montagna in fuga. Non mi sembra un novellino della fatica. Poi non avrà fisico e testa per fare il leader, ma questo lo avevamo già capito.

Kangert: non mi pare nuovo a belle prestazioni intervallate da nulla. Come ora. Quindi di che parliamo?

Landa: sta andando forte, forse più di quanto ci si aspettasse, è vero. Ma lo conosciamo poco, potrebbe essere davvero un gran talento.


Btw, se gli astana vanno forte è forse perché sono gli unici in grado di fare andatura. Non mi sembra una cosa innaturale, in un Giro con poca mediana, ed un solo picco (Contador)
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di cruijff91
#49
Una salita finale davvero brutta, per caratteristiche simile a quelle della Vuelta, il Giro comunque è finito chiaramente dopo la cronometro con Landa che dovrebbe riuscire a scalzare un ottimo Amador sul podio finale..

Per il resto benissimo Trofimov, bene Caruso e Konig mentre disastrosi Uran, Cunego (speriamo non abbia sofferto la caduta) e Porte..

Ryder da Martedì in salita sarà con i migliori e penso vincerà una tappa, si conferma un grandissimo fondista adatto a tappe di questo tipo...

ps: I dubbi sull'Astana sono legittimi e sinceramente li ho anch'io come li avevo sulla Sky, inutile però discuterne perchè appunto sono solo dubbi e sospetti, fino a prova contraria sono corridori puliti..
 
Rispondi
#50
Raffaele Sarnataro Ha scritto:Contador infinitamente più forte degli altri. Gli Astana non possono fare altro che attuare questa strategia, purtroppo non c'è nulla da fare.
anche perché mi pare che Contador possa staccare Aru quando vuole. Secondo me gli conviene correre così.. se sono bravi si portano a casa 2-3 tappe e 2 posti sul podio, non mi pare possano realisticamente pensare a niente di piu.
 
Rispondi
#51
Contador mi sembra che stia pensando giustamente anche a risparmiare energie in ottica Tour, su Aru può tenere tranquillamente un vantaggio intorno ai 3'...
 
Rispondi
#52
La cosa più bella di questo Giro è la presenza di Gibo al processo.
Come ampiamente previsto, percorso disegnato bene ma strutturato malissimo, con una crono di 60 km atta a fare finire il giro ieri.
Ci resta una terza settimana, tra l'altro non da 5 stelle, in cui il duello per il terzo posto non sembra poter regalare alcuna emozione con Landa che è nettamente il terzo più forte in salita e Aru che male che vada attaccherà per vincere una tappa e nulla di più.
Il peggior giro dopo quello del 2009, in compenso il Tour farà divertire.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Cannondale
#53
cruijff91 Ha scritto:Ma ragionando.

Nibali: dal primo GT vinto al Tour vinto sono passati 4 anni, in cui in Francia ha fatto prima 7o e 3o. Parlare di improvviso salto di qualità mi pare proprio offensivo nei confronti dell'analisi infinitesimale. A sto punto Froome mi pare molto molto più sospetto.

Cataldo: due volte 12o al Giro (con altra casacca), più volte vincitore di tappe di montagna in fuga. Non mi sembra un novellino della fatica. Poi non avrà fisico e testa per fare il leader, ma questo lo avevamo già capito.

Kangert: non mi pare nuovo a belle prestazioni intervallate da nulla. Come ora. Quindi di che parliamo?

Landa: sta andando forte, forse più di quanto ci si aspettasse, è vero. Ma lo conosciamo poco, potrebbe essere davvero un gran talento.


Btw, se gli astana vanno forte è forse perché sono gli unici in grado di fare andatura. Non mi sembra una cosa innaturale, in un Giro con poca mediana, ed un solo picco (Contador)
Non ho detto che Nibali ha fatto un salto di qualità improvviso, ho detto che ha fatto un salto di qualità, che ovviamente può starci. Ma se li prendi uno per uno va tutto bene ed è tutto possibile.
Poi prendi la squadra e dici: Cataldo non andava cosi forte manco quando correva da capitano, Landa mai minimamente visto a questi livelli, Kangert idem (eccetto Giro 2013 magari), Tiralongo che ora è capace di ridurre il gruppo in una salita alpina ad 8-10 unità. Aru che è uscito fuori come top 5 mondiale per le gare a tappe con prestazioni da 6watt x kg in salita.

RIPETO: Presi uno per uno ci può stare tutto, ma che ora vada piu il quarto gregario loro che il capitano di 3/4 delle squadre al Giro... mah! Certo la scarsa qualità dei partecipanti aiuta.. ma così..

e fatemi stare zitto su certe prestazioni al tour lo scorso anno, per esempio la tappa del pavè! :)
 
Rispondi
#54
Non è colpa di TiraLongo se Basso, Rogers e Kreuziger si staccano da 30 corridori.
 
Rispondi
#55
Onestamente a volte faccio fatica a capire le tattiche delle varie squadre. L'Astana aveva una superiorità numerica imbarazzante e mi è sembrata un grosso spreco non utilizzarla. Il loro obiettivo è vincere le tappe, si è visto fin da inizio Giro, ma non si può arrendersi prima di aver lottato...
Landa lo si doveva utilizzare in un altro modo, non può far paura a Contador se attacca ai -2km, lì il pistolero ti viene sempre a riprendere.

Anche lo stesso Contador ha perso un'occasione e non ho capito perchè. Per come si era messa la tappa poteva tranquillamente vincerla e staccare i due Astana, ma ha preferito chiudere a tutti gli attacchi (spendendo probabilmente di più). Si è notato anche oggi che fa fatica a far velocità dopo lo scatto, però vavleva la pena provare perchè controllare il Giro con due minuti e mezzo non è comunque agevole, può capitare di tutto.-
 
Rispondi
#56
presi uno per uno ok, tutti insieme invece è sospetto. Quindi corridori decenti nella stessa squadra sono da proibire. Informeremo l'UCI.
Quindi il salto di qualità non era improvviso, scusa ho sbagliato io. Allora informeremo l'UCI anche di questo: illegale fare salti di qualità.

Citazione: per esempio la tappa del pavè!
e lo so, non tutti sono corridori veri. Qualcuno ha paura di sporcarsi. Che figura fare il pistolero con la rivoltella che s'inceppa per il fango!
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di cruijff91
#57
(24-05-2015, 05:18 PM)Cannondale Ha scritto: La cosa più bella di questo Giro è la presenza di Gibo al processo.
Come ampiamente previsto, percorso disegnato bene ma strutturato malissimo, con una crono di 60 km atta a fare finire il giro ieri.
Ci resta una terza settimana, tra l'altro non da 5 stelle, in cui il duello per il terzo posto non sembra poter regalare alcuna emozione con Landa che è nettamente il terzo più forte in salita e Aru che male che vada attaccherà per vincere una tappa e nulla di più.
Il peggior giro dopo quello del 2009, in compenso il Tour farà divertire.

Se il Giro dovesse essere finito ieri non è per la crono ma perché Contador è più forte degli altri. Landa in questo momento è il secondo più forte in salita non il terzo. Io al Giro fin qui mi sono divertito, anche oggi molto pur se l'esito finale appare scontato. Gibo sta dicendo un sacco di stronzate.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di BidoneJack
#58
Cannondale Ha scritto:La cosa più bella di questo Giro è la presenza di Gibo al processo.
Come ampiamente previsto, percorso disegnato bene ma strutturato malissimo, con una crono di 60 km atta a fare finire il giro ieri.
Ci resta una terza settimana, tra l'altro non da 5 stelle, in cui il duello per il terzo posto non sembra poter regalare alcuna emozione con Landa che è nettamente il terzo più forte in salita e Aru che male che vada attaccherà per vincere una tappa e nulla di più.
Il peggior giro dopo quello del 2009, in compenso il Tour farà divertire.
Scusa ma che Giro hai visto? Bellissimo fino ad ora, con distacchi  e sorprese anche in tappe all'apparenza tranquille, Contador sta dominando il Giro perchè è il più forte in salita e a crono, altrimenti se vogliamo solo l'incertezza possiamo fare 20 piattoni ed un arrivo in salita l'ultima tappa..
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Micheliano59
#59
Cannondale Ha scritto:Non è colpa di TiraLongo se Basso, Rogers e Kreuziger si staccano da 30 corridori.
vero pure questo, da capire se vanno forte gli Astana o piano loro, direi che coi tempi di ascesa di Cervinia, Mortirolo e Finestre potremo capire meglio. Magari son tutti dei cadaveri..
 
Rispondi
#60
(24-05-2015, 05:27 PM)Hiko Ha scritto: Onestamente a volte faccio fatica a capire le tattiche delle varie squadre. L'Astana aveva una superiorità numerica imbarazzante e mi è sembrata un grosso spreco non utilizzarla. Il loro obiettivo è vincere le tappe, si è visto fin da inizio Giro, ma non si può arrendersi prima di aver lottato...
Landa lo si doveva utilizzare in un altro modo, non può far paura a Contador se attacca ai -2km, lì il pistolero ti viene sempre a riprendere.

Anche lo stesso Contador ha perso un'occasione e non ho capito perchè. Per come si era messa la tappa poteva tranquillamente vincerla e staccare i due Astana, ma ha preferito chiudere a tutti gli attacchi (spendendo probabilmente di più). Si è notato anche oggi che fa fatica a far velocità dopo lo scatto, però vavleva la pena provare perchè controllare il Giro con due minuti e mezzo non è comunque agevole, può capitare di tutto.-

D'accordo sul fatto che l'Astana poteva muoversi diversamente, ma in che modo?
D'accordo anche su Contador, inutile gestirsi oggi con oltretutto un giorno di riposo davanti, dai una bella botta, guadagni in classifica, abbatti il morale degli avversari che provano a farsi forti del numero.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)