Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2015 | 19^ tappa: Gravellona Toce - Cervinia
#41
Tornato ora da Cervinia, bellissima tappa e bella vittoria del nostro Aru, il percorso di oggi si che da un senso ad una salita che, messa lì sola come nel 2012, ha poco senso.

Concordo con Ger, la tappa la devo rivedere bene in replica ma Contador non è che risparmia energie per luglio ad andare al ritmo di Landa, chi va in bici lo sa. Anzi pagherà tre settimane dure perché sempre a tutta anche se non su percorsi durissimi.
A questo punto mi aspetto che domani lasci il segno, sarebbe giusto, ma chi pensa che abbia lasciato la vittoria ad Aru perché gli sta simpatico secondo me sbaglia di grosso, la tappa di ieri parla chiaro lui teme e non poco Mikel Landa, è stato ben contento di stargli a ruota senza problemi e non innescare battaglia.

Io ero sul traguardo, in faccia i due spagnoli mi sembravano nettamente i più freschi, un plauso a Landa che in virtù dell'obiettivo di squadra è stato dietro perdendo anche il secondo posto della generale.
 
Rispondi
#42
Ma come fa a temere Landa, che sta a più di 5 minuti...?! Huh Cioè, lo controlla tanto perché è il secondo. Tutto lì. Asd Anche se lo dovesse attaccare e staccare (che è tutto da vedere), prima di riprendere deve accadere proprio un cataclisma...

Poi oggi aveva davanti Hesjedal, non poteva riportargli sotto tutto il gruppetto dei big Asd

(29-05-2015, 06:18 PM)Hiko Ha scritto: Ho letto che qualcuno dice che queste sono le sue pendenze e sopra il 12-13% fa fatica: mi sembra una cosa un po' strana ma potrebbero aver ragione...

Più che altro non ha il fisico dello scalatore puro: leggero sì, ma comunque stiam parlando di un corridore oltre il metro e ottanta. Quindi, più le pendenze diventano cattive, più lui deve star bene per poter rispondere all'altezza della situazione. Sese

(29-05-2015, 06:18 PM)Hiko Ha scritto: Ho capito perchè Contador ha attaccato ieri: per anticipare e andare in gestione queste due tappe finali che potevano essere insidiose. Ho anche la sensazione che oggi abbia voluto mettere ancora un po' di sale sulla coda dell'Astana, facendo ritornare Aru in seconda posizione... Shifty

C'è Landa che la pensa come te

Landa: “Contador intenta crear el caos y una guerra en Astana”
http://www.biciciclismo.com/es/landa-con...29-05-2015

:D

Ma proprio non ne capisco il senso, se non per il semplice gusto di rompere i coglioni agli Astana Asd
 
Rispondi
#43
Contador sta correndo in un modo un po' strano nei confronti dell'Astana, prima teneva Aru e lasciava andare Landa, ora il contrario. La classifica dovrebbe spiegare facilmente quest'atteggiamento, ma penso che avrebbe le gambe per controllare tranquillamente entrambi volendo. Da fuori all'inizio sembrava che effettivamente volesse farli litigare ma non credo sia così
 
Rispondi
#44
Sono rimasto deluso da Betancur, certo ci ha provato spesso ma anche ieri non è stato all'altezza di quello che ci ha fatto vedere in passato.
Visto tutto quello che è successo, mi piacerebbe vederlo in una realtà nuova anche se mi pare abbia un altro anno con l'ALM.
 
Rispondi
#45
Mi sa che ti sei perso l'ultimo anno e mezzo di Betancur allora.
 
Rispondi
#46
SarriTheBest Ha scritto:
Hiko Ha scritto:Ho letto che qualcuno dice che queste sono le sue pendenze e sopra il 12-13% fa fatica: mi sembra una cosa un po' strana ma potrebbero aver ragione...

Più che altro non ha il fisico dello scalatore puro: leggero sì, ma comunque stiam parlando di un corridore oltre il metro e ottanta. Quindi, più le pendenze diventano cattive, più lui deve star bene per poter rispondere all'altezza della situazione. Sese
Non mi convincono troppo i discorsi sul fisico. Andy Schleck era pure più alto e non è che patisse le pendenze esagerate. Anche Vroome non mi sembra un nanetto.
Più che muscoli corti ci vogliono muscoli elastici per salite come il Mortirolo, ed il muscolo non è elastico se è affaticato. Secondo me le pendenze c'entrano nulla con le difficoltà del "cavallino sardo" (ma che razza di soprannome è? Asd )

E poi nella seconda vittoria alla Vuelta dello scorso anno di Aru non mi sembra che la strada fosse molto pedalabile, eppure riuscì ad andare al ritmo di quei due e ad approfittare del loro duello.
 
Rispondi
#47
Molto meglio il cavaliere dei quattro mori come soprannome.

Comunque sono d'accordo col tuo discorso anche se comunque ad oggi - prestazioni alla mano - si trova meglio su salite lunghe con pendenze attorno al 7/8%, ma in generale se sta bene si difende alla grande anche su pendenze elevate. Sul Mortirolo si è gestito male e da questo ne è scaturita una mega crisi, ma in questo caso il problema è stato più che altro l'inesperienza. Poi sono dell'idea che le difficoltà che ha avuto sono scaturite per lo più da problemi a livello psicologico dato che Contador con l'attacco ad Imola ha mirato molte delle certezze che il sardo aveva fino a quel punto. Alla fine in salita - escluso il Mortirolo - è sempre stato più o meno sullo stesso livello.
 
Rispondi
#48
Dayer Pagliarini Ha scritto:Mi sa che ti sei perso l'ultimo anno e mezzo di Betancur allora.
Proprio perché non me lo sono perso mi aspettavo la riscossa in questo Giro, visto che la voglia ce l'ha messa con le diverse fughe che ha centrato e sembrava aver risolto i problemi con la squadra. Vediamo alla Vuelta.
 
Rispondi
#49
Mi sa che eri l'unico che se lo aspettava vista la condizione fisica con cui si è presentato al via e che la voglia di riscatto prima del Giro non l'aveva mai fatta vedere.
 
Rispondi
#50
Visto come si è presentato ha fatto anche troppo, e ieri l'ha pagato esplodendo...
 
Rispondi
#51
Ci credo, con tutto quello che ha mangiato...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)