Login Registrati Connettiti via Facebook

Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2015 | 19^ tappa: Gravellona Toce - Cervinia
Contador si sta risparmiando perché vuole fare doppietta. Lo sanno anche i muri.

Rispondi
Andy Schleck non ha mai dato 1'30" a Contador in 6 km...

Rispondi
Raffaele Sarnataro Ha scritto:Contador si sta risparmiando perché vuole fare doppietta. Lo sanno anche i muri.
Non mi sembra un modo di risparmiarsi partire a 45km dal traguardo quando hai 5 minuti sul secondo classificato.

Rispondi
Hiko Ha scritto:
Raffaele Sarnataro Ha scritto:Contador si sta risparmiando perché vuole fare doppietta. Lo sanno anche i muri.
Non mi sembra un modo di risparmiarsi partire a 45km dal traguardo quando hai 5 minuti sul secondo classificato.
Ogni tanto deve pur provare la gamba, dato che la battaglia in terra di Francia sarà molto più dura.

Rispondi
Stanotte vedrò la tappa.

Due idee a naso: più che per la vittoria di tappa e per aver ripreso il secondo posto questa di Aru è una vittoria morale e non solo sua. Ha dimostrato di reggere le difficoltà ed i risultati deludenti per poi riscattarsi alla prima occasione buona. Non voglio metterla sull'antropologia ma la testa dura da buon sardo ce l'ha ed è solo una cosa positiva.
La vittoria non è solo sua, ma anche, senza merito, perdonate il campanilismo, nostra. Senza paura possiamo dire di avere un campione che ci regalerà tantissime soddisfazioni negli anni a venire. E questa cosa mi fa ancor più contento.

Forse Contador ha lasciato andare questo attacco all'inizio però che lasci più di 1 minuto non gliel'ho mai visto fare. Questo non toglie il fatto che vincerà questo Giro strameritandolo.

Rispondi
contador secondo me ha voluto lasciare la tappa ad Aru vista la grande stima che hanno tra di loro, già al primo scatto non si è minimamente mosso neanche di un millimetro per seguirlo, magari si erano parlati e si sono messi daccordo oggi di lasciargli spazio e domani di fare un pò di lotta per lo spettacolo vista la salita sullo sterrato, ma non di fare altro, altrimenti anche un cambio se aveva un pò di paura che Aru prendesse troppo margine lo dava a Konig e Kruiswjik

Rispondi
Andie88 Ha scritto:altrimenti anche un cambio se aveva un pò di paura che Aru prendesse troppo margine lo dava a Konig e Kruiswjik
ok allora avrà lasciato andare. Devo vedere la tappa.

Rispondi
Aru ha un grande scatto ma stavolta non è partito secco come altre volte, quindi direi che se avesse voluto rispondere Contador ci sarebbe riuscito.

Solo che secondo me Contador si è accorto di non essere superiore in salita a Landa in questo Giro o quanto meno di non essere in grado di staccarlo e ha preferito marcarlo stretto. Sarà interessante vedere come si comporterà domani, ora che è il sardo in seconda posizione, il rischio di essere preso ancora una volta in mezzo è altissimo (anche se il Giro è chiuso a quadrupla mandata)

Rispondi
ManuelDevolder Ha scritto:Andy Schleck non ha mai dato 1'30" a Contador in 6 km...
Guardati la scalata dell'Izoard:o

Rispondi
Non è una questione di "risparmiarsi", anche se ha sicuramente anche questo in testa. O meglio, lui sicuramente vorrebbe risparmiarsi, ma non glielo stanno consentendo. Ha fatto tutto il Giro ad un ritmo imposto da altri, cosa che non aiuta. Poi certo, nelle salite più importanti il ritmo degli altri gli andava benissimo, però penso che alla lunga si paghino di più le ore ai 50 all'ora che lo scattino finale. Anche la crono penso sia uno di quegli sforzi che ti porti dietro per tutta la stagione. Sta sicuramente cercando di vincere col minimo sforzo, ma credo sia perché è in generale la cosa migliore da fare, non è in ottica Tour. Sta comunque faticando tanto, a luglio questo sforzo peserà e anzi ho l'impressione che la condizione che ha qui possa non bastare

Rispondi

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)