Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2015 | 8^ tappa: Fiuggi - Campitello Matese
#21
Subluffazione
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di BidoneJack
#22
(16-05-2015, 03:06 PM)SarriTheBest Ha scritto: Intanto i fuggitivi si son già divisi, con in testa Beta, Pelli, Kruijs e Vandewalle e dopo appena 50 secondi tutti gli altri. Gruppo a 9 minuti.

(16-05-2015, 02:11 PM)Carles Puyol 2 Ha scritto:
(16-05-2015, 12:16 PM)Hiko Ha scritto: Non diciamo eresie per favore. Non mi riferisco agli insulti a Contador che ormai ci siamo abituati, ma dire che una lussazione alla spalla guarisce in qualche ora è una cazzata immane.

Vabbè se ora devi stare a dar peso a Andy... Mettilo in lista ignorati Occhiolino

Beh, una sublussazione è vero che "guarisce" subito: non c'è nemmen bisogno ti rimettano la spalla a posto, visto che rientra proprio da sola. Per anni c'ho sofferto, e nemmeno sapevo che mi stavo sublussando: anche mentre giocavo a pallone, m'è capitato di cadere, sublussarmi e subito dopo battere una rimessa laterale lunga, toh. Asd

Max parlava di lussazione e una lussazione col cavolo chen ti passa in un paio d'ore, mi sembra anche un messaggio abbastanza "pericoloso" da far passare...
Non mi avventuro in argomenti medici perchè sono ignorante ma quasi sempre ci vogliono settimane di tutore e riposo. E spesso serve un'operazione perchè la spalla ti continua a uscire dato che i legamenti sono andati a puttane (ricordo un mio amico del liceo).
La sublussazione è meno grave ma ci saranno vari gradi di entità e a km di distanza non possiamo fare una diagnosi a Contador... Porto il mio esempio personale, a me fece un male cane per quasi una settimana e non riuscivo a muovere praticamente il braccio.

Va beh vi saluto perchè mi sono stufato di leggere certe cose
 
Rispondi
#23
(16-05-2015, 03:27 PM)Hiko Ha scritto: Max parlava di lussazione e una lussazione col cavolo chen ti passa in un paio d'ore, mi sembra anche un messaggio abbastanza "pericoloso" da far passare...
Non mi avventuro in argomenti medici perchè sono ignorante ma quasi sempre ci vogliono settimane di tutore e riposo. E spesso serve un'operazione perchè la spalla ti continua a uscire dato che i legamenti sono andati a puttane (ricordo un mio amico del liceo).
La sublussazione è meno grave ma ci saranno vari gradi di entità e a km di distanza non possiamo fare una diagnosi a Contador... Porto il mio esempio personale, a me fece un male cane per quasi una settimana e non riuscivo a muovere praticamente il braccio.

Va beh vi saluto perchè mi sono stufato di leggere certe cose

Io ne ho avute quattro solo di lussazioni (le sublussazioni non le ho mai contate: solo dell'ultima ho memoria, quando ci volle una mezz'ora prima che rientrasse e all'ospedale dissero che c'avevo un'infiammazione muscolare Sweat), quindi ormai sono esperto in materia. Asd
(e nessuna operazione però Paura )
La sublussazione è una lussazione della spalla, non c'è niente di scorretto alla fin fine: solo che ha la "particolarità" di rientrare da sola. La lussazione completa no. La spalla si lussa in entrambi i casi però. :-/ Sinceramente tutto 'sto dolore non mi pare di averlo provato nel caso delle sublussazioni; lussazioni un po' sì ovviamente, almeno finché non me la rimettevano a posto. E non credo di essere Superman... Asd
 
Rispondi
#24
Intanto sempre un bel vantaggio: più di 8 minuti ai -40.

Ma Pelli si è sfilato oppure c'ha di nuovo il discorso dei crampi?
 
Rispondi
#25
(16-05-2015, 03:27 PM)Hiko Ha scritto:
(16-05-2015, 03:06 PM)SarriTheBest Ha scritto: Intanto i fuggitivi si son già divisi, con in testa Beta, Pelli, Kruijs e Vandewalle e dopo appena 50 secondi tutti gli altri. Gruppo a 9 minuti.

(16-05-2015, 02:11 PM)Carles Puyol 2 Ha scritto: Vabbè se ora devi stare a dar peso a Andy... Mettilo in lista ignorati Occhiolino

Beh, una sublussazione è vero che "guarisce" subito: non c'è nemmen bisogno ti rimettano la spalla a posto, visto che rientra proprio da sola. Per anni c'ho sofferto, e nemmeno sapevo che mi stavo sublussando: anche mentre giocavo a pallone, m'è capitato di cadere, sublussarmi e subito dopo battere una rimessa laterale lunga, toh. Asd

Max parlava di lussazione e una lussazione col cavolo chen ti passa in un paio d'ore, mi sembra anche un messaggio abbastanza "pericoloso" da far passare...
Non mi avventuro in argomenti medici perchè sono ignorante ma quasi sempre ci vogliono settimane di tutore e riposo. E spesso serve un'operazione perchè la spalla ti continua a uscire dato che i legamenti sono andati a puttane (ricordo un mio amico del liceo).
La sublussazione è meno grave ma ci saranno vari gradi di entità e a km di distanza non possiamo fare una diagnosi a Contador... Porto il mio esempio personale, a me fece un male cane per quasi una settimana e non riuscivo a muovere praticamente il braccio.

Va beh vi saluto perchè mi sono stufato di leggere certe cose
Perché dici che non ti avventuri in argomenti medici e poi lo fai ? :) 
Tu evidentemente hai avuto una qualche frattura. bisogna distinguere le (sub)lussazioni caratterizzate da fratture da quelle non... Perché è tutta un'altra salsa
 
Rispondi
#26
Campitello Matese! -13 km!
- Betancur, Kruijswijk, Vandewalle
- Pellizotti, Bongiorno, Samoilau, Reichenbach, Niemec, Intxausti, Finetto, Danielson, Zakarin a 1'30''
- gruppo tirato da Astana a 5'10''
 
Rispondi
#27
Kruisberg!
 
Rispondi
#28
il distacco del gruppo è sparito?
 
Rispondi
#29
Che figura di m. prima ha fatto Betancur Facepalm
 
Rispondi
#30
ah ecco 3'17"
 
Rispondi
#31
TIRALONGO MVP!
 
Rispondi
#32
molla Carletto dei Sofficini
 
Rispondi
#33
Di 'sto passo l'Astana fa il trenino fino al traguardo Asd

Solo Kreuz invece per Contador. Mentre Porte ne ha ancora due...
 
Rispondi
#34
TUM-TUM-CHA-TUM-TUM-CHA-POZZO-POZZO-VIVO-VIVO!
 
Rispondi
#35
Eccolo Aru!
Landa-Contador-Porte-Uran

E allunga Landa adesso...
 
Rispondi
#36
Reichenbach e Intxausti staccano Kruisberg. Cioè Reichenbach lo stacca e Intxausti resta attaccato allo svizzero come una zecca cavallina
 
Rispondi
#37
e ora attacca la zecca Bravo
 
Rispondi
#38
Io giuro voglio capire che senso ha scattare con il capitano portandosi un gregario a ruota
 
Rispondi
#39
Tante schermaglie... ma poca sostanza. Stanno facendo il gioco del Pistolero
 
Rispondi
#40
Cunego!
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)