Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2015 | I Ritirati
#1
Information 
Di seguito l'elenco, tappa per tappa, dei corridori ritirati durante il Giro d'Italia 2015 e dei motivi che ne hanno causato il ritiro:

Dorsale Corridore Nazionalità Squadra Ritiro Note Tappa
182 George Bennett Nuova Zelanda Team LottoNL-Jumbo DNS livello cortisolo troppo basso 1^
143 Ramon Carretero Panama Southeast Pro Cycling DNF febbre 2^
68 Pieter Serry Belgio Etixx-Quick Step DNS stiramento legamenti a seguito di caduta 3^
178 Anton Vorobyev Russia Team Katusha DNS 3^
1 Domenico Pozzovivo Italia AG2R La Mondiale DNF trauma cranico 3^
14 Tiziano Dall'Antonia Italia Androni-Sidermec HD 5^
124 Daniele Colli Italia Vini Fantini-Nippo DNS frattura omero sinistro 7^
127 Manabu Ishibashi giappone Nippo - Vini Fantini DNF 9^
86 Matteo Pelucchi Italia IAM Cycling DNF infezione ferita ginocchio 10^
47 Stefan Kung svizzera BMC Racing Team DNF trauma toracico con frattura vertebra 12^
53 Jaroslaw Marycz polonia CCC Sprandi DNF trauma cranico 12^
141 Manuel Belletti Italia Southeast Pro Cycling DNF borsite 12^
136 Simon Gerrans australia Orica-GreenEDGE DNS traumi post caduta 13^
62 Tom Boonen Belgio Etixx-Quick Step DNS ritiro programmato 14^
104 André Greipel germania Lotto-Soudal DNS ritiro programmato 14^
106 Greg Henderson Nuova Zelanda Lotto-Soudal DNS ritiro programmato 14^
131 Michael Matthews australia Orica-GreenEDGE DNS ritiro programmato 14^
16 Oscar Gatto Italia Androni-Sidermec DNS 15^
218 Kristof Vandewalle Belgio Trek Factory Racing DNS dito fratturato 15^
38 Nicola Ruffoni Italia Bardiani-CSF DNF 15^
83 Stef Clement olanda IAM Cycling DNF traumi 15^
155 Thomas Danielson USA Cannondale-Garmin DNF 15^
191 Richie Porte australia Tean Sky DNS trauma anca e ginocchio 16^
88 Sébastien Reichenbach svizzera IAM Cycling DNF 16^
99 Gang Xu cina Lampre-Merida DNF 16^
109 Louis Vervaeke Belgio Lotto-Soudal DNF virus 16^
32 Enrico Barbin Italia Bardiani-CSF DNF 17^
87 Jérôme Pineau francia IAM Cycling DNF 18^
103 Stig Broeckx Belgio Lotto-Soudal DNF clavicola fratturata 18^
117 Juan José Lobato spagna Movistar Team DNF clavicola fratturata 18^
121 Damiano Cunego Italia Nippo-Vini Fantini DNF clavicola fratturata 18^
33 Enrico Battaglin Italia Bardiani-CSF DNF 19^
148 Alessandro Petacchi Italia Southeast Pro Cycling DNF febbre 20^


Legenda:
DNS = Did Not Start (non partito)
DNF = Did Not Finish (non arrivato)
DSQ = Disqualified (squalificato)
HD = Hors Delay (fuori tempo massimo)

 
Rispondi
#2
George Bennett (Team LottoNL-Jumbo) primo ritirato del Giro d'Italia 2015: livelli di cortisolo troppo bassi, non è neanche partito nella cronosquadre di oggi.
 
Rispondi
#3
(09-05-2015, 04:30 PM)SarriTheBest Ha scritto: George Bennett (Team LottoNL-Jumbo) primo ritirato del Giro d'Italia 2015: livelli di cortisolo troppo bassi, non è neanche partito nella cronosquadre di oggi.
MPCC... RUSPA!!


Scusate se ho citato quel mona di salvini
 
Rispondi
#4
Oggi si è ritirato anche Ramon Carretero, già in dubbio prima del via del Giro d'Italia causa febbre.
 
Rispondi
#5
Questo in due Giri a cui ha preso il via ha fatto OTTO giorni di corsa in tutto.

Come direbbe Duilio VERGOGNA !!!
 
Rispondi
#6
Un po' di rispetto, rimane il panamense con più tappe disputate al Giro
 
Rispondi
#7
Ma la Southeast cosa riceve in cambio per far correre Carretero? Delle banane?
 
Rispondi
#8
ma Serry è riuscito a finire la tappa?
 
Rispondi
#9
(10-05-2015, 07:24 PM)sito Ha scritto: Ma la Southeast cosa riceve in cambio per far correre Carretero? Delle banane?

Carrettone è figlio del presidente della federazione ciclistica panamense. Passerà dei soldi alla Southest.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#10
Giro: nessuna frattura, ma stiramento dei legamenti per Serry
Nessuna frattura ma un dolore fortissimo causato da uno stiramento ai legamenti della spalla destra. È questa la prima diagnosi pier Pieter Serry, il belga della Etixx Quick Step finito a terra nel finale della tappa odierna del Giro. Domani il corridore rientrerà in patria per sottoporsi ad ulteriori accertamenti.
«Sono deluso e amareggiato, anche perché al Catalogna mi ero rotto la clavicola e avevo cercato di fare del mio meglio per preparare questo Giro d'Italia. Ero in condizione ed ero determinato a lavorare per Rigoberto. Ora il pensiero è quello di recuperare il prima possibile e rientrare per lavorare a favore della squadra nel resto della stagione. Faccio i migliori auguri ai miei conpagni, sono certo che saranno protagonisti di un grande Giro».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#11
Colli: «Sto bene, domani mi operano e poi... torno presto»
Confermata la frattura scomposta dell'omero sinistro

Daniele si è lanciato in volata, a testa bassa, pronto alla rimonta sulla sinistra della sede stradale, testa bassa, occhi puntato sulla ruota e sul traguardo.
Un attimo e l'impatto violentissimo: Colli incoccia nella macchina fotografica sporta oltre le transene da un giovane spettatore. Decelerazione immediata, in un decimo di secondo da 65 all'ora a 0, caduta a destra veso il centro della strada. Urto terribile e braccio sinistro del corridore milanese della Nippo Vini Fantini che si frattura.
«Daniele aveva un grande dolore ed era impaurito perché non sentiva più il braccio - ha detto in tivù a caldo il team manager della Nioppo Vini Fantini Francesco Pelosi, il volto sbiancato a causa dell'emozione -, noi abbiamo crcato di tranquillizzarlo, i sanitari del Giro sono intervenuti immediatamente e l'hanno portato all'ospedale di Grosseto. Daniele è veramente un ragazzo sfortunatissimo...».

Immediata la reazione all'incidente occorso da uno dei corridori più apprezzati e amti in gruppo: sia a voce sul traguardo che sui social network moltissimi corridori hanno inviato il loro augurio a Daniele, anche tra coloro che non sono al Giro l'immagine del milanese ha fatto impressione e spinto a vergare tweet di solidarietà.

Colli nella sua carriera e soprattutto nella sua vita ha superato prove anche più dure di questa e siamo certi che lo rivedremo presto in sella. Ci uniamo anche noi al gruppo compatto che grida «Forza Daniele, ti aspettiamo».

AGGIORNAMENTO ORE 20. Confermata, purtroppo, la frattura scomposta dell'omero sinistro per Daniele Colli che dovrà essere operato. La Tac ha escluso fortunatamente altre fratture e danni agli organi interni ceh avrebbero potuto esser causati dal forte impatto.

AGGIORNAMENTO ORE 21.30. L’ospedale di Grosseto, che sta svolgendo un grande lavoro, ci comunica una frattura scomposta dell’omero sinistro, con sospetta frattura del capitello radiale scongiurata dalla TAC. I medici procederanno con riduzione della frattura e successiva operazione di osteosintesi con chiodo endomidollare già domani.

Le prime dichiarazioni di Daniele: “Sto bene, voglio tranquillizzare tutti anche chi ancora non ho potuto chiamare. Mi ricordo di essere stato colpito da qualcosa mentre ero in piena volata, e poi solo di essermi ritrovato per terrà, con il braccio girato al contrario. Ammetto di essermi davvero spaventato, anche perché non riuscivo a sentire il braccio, come non fossi più sensibile”.

Il “qualcosa” è un enorme obiettivo fotografico che impatta sul braccio di Daniele sporgendosi oltre limite e forzatamente al di là delle transenne.

Il General Manager Francesco Pelosi è fortemente amareggiato: “Il bello del ciclismo è che è uno sport in cui il pubblico è a diretto contatto con i campioni ed è proprio questa la sua magia. Ma proprio per questo il pubblico e i fans devono essere i primi tutori della sicurezza e tranquillità degli atleti. La persona che ha causato la caduta di Daniele è un tifoso incosciente, incurante della sicurezza degli atleti è che fa solo male a uno sport che non vuole creare ulteriori barriere tra pubblico e corridori. A causa di questa persona oggi Daniele dovrà essere operato e avrà due mesi di convalescenza e non potrà concludere il suo Giro d'Italia, appuntamento costruito con 8 mesi di duro lavoro che avevano il loro culmine proprio nella corsa rosa. Le robuste barriere e transenne che fungono da protezione agli atleti non devono essere bypassate arbitrariamente dai fans perché altrimenti si mette a repentaglio la sicurezza dei corridori, eroi di fatica e dedizione allo sport".

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#12
Colli: denuncia contro ignoti, ma in paese sanno chi è
Sarebbe un giovane fotografo rimasto lui stesso ferito

Daniele Colli presenterà oggi denuncia per lesioni all’unità operativa di Polizia in servizio all’ospedale di Grosseto riguardo ai fatti di giovedì a Castiglione della Pescaia, quando il suo Giro d'Italia è finito in modo traumatico a causa del teleobiettivo di uno spettatore sporto oltre le transenne.
La Nippo Vini Fantini, squadra del corridore, è pronta a muoversi sul fronte della giustizia civile e lo stesso potrebbe decidere di fare l'organizzazione del Giro, valutando una possibile richiesta di risarcimento dei danni d’immagine».
Sarà probabilmente denuncia contro ignoti, quella di Colli, anche se il colpevole è stato individuato, nonostante le smentite: si sa che è un 30enne che ha da poco avviato uno studio fotografico a Castiglione della Pescaia e che ha riportato pure lui delle ferite (secondo alcune fonti, sarebbe andato all’ospedale), non risponde al telefono e pare sia molto scosso per l'accaduto, anche se finora non ha trovato tempo e modo nemmeno per scusarsi.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#13
NIPPO Vini Fantini
L'atleta nipponico Manabu Ishibashi dopo un grande lavoro svolto per la squadra e per Damiano Cunego, si ritira dal Giro d'Italia nel corso della nona tappa.
 
Rispondi
#14
Giornataccia per i giapponesi al Giro
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di BidoneJack
#15
(16-05-2015, 03:26 PM)SarriTheBest Ha scritto: si sa che è un 30enne che ha da poco avviato uno studio fotografico a Castiglione della Pescaia e che ha riportato pure lui delle ferite (secondo alcune fonti, sarebbe andato all’ospedale)

Questo dovrebbe essere il soggettone
https://www.facebook.com/marco.caruso.351

Com'era prevedibile, niente a che fare con il ciclismo prima del fattaccio Sese
 
Rispondi
#16
Nuova puntata della saga Colli-fotografo:

E ADESSO COLLI SI BECCA LA QUERELA: MI HA DIFFAMATO
Il fotografo: «ha espresso giudizi lesivi». Tirata in ballo RCS

http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pag...79697&tp=n

Sweat
Tanto valeva dedicarli un post tutto per 'sta vicenda, ma chi pensava che si sarebbe arrivati addirittura a 'sto punto... Facepalm
 
Rispondi
#17
E tu l'hai quasi ammazzato, stronzo.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#18
surreale...
 
Rispondi
#19
Belletti e Kung sono caduti e quindi costretti al ritiro?
 
Rispondi
#20
Pare che Marycz della CCC pure sia stato vittima di una brutta caduta
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)