Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2016 | 15^ tappa: Castelrotto - Alpe di Siusi
Perchè nessuno si ricorda mai il nome di Van Huffel?

Che Nibali a 32 anni cominci a perdere qualcosa ok ma mi sembra riduttivo, più che altro come dice Paglia è diventato molto più fragile psicologicamente dalla vittoria del Tour. Però rispetto al Tour 2015 ora mi sembra proprio manchi la gamba, mi ricorda un po' il Contador del Tour 2013: la sua testa gli dice di fare una cosa che le gambe non gli permettono di fare. E' per questo che ho tirato fuori il discorso della preparazione.
 
Rispondi
Scrivevo su whatsapp, i passisti scalatori tendono ad iniziare il declino prima degli scalatori puri. L'Astana ha provato ad allungargli il prime negli ultimi tre anni, cosa che molti non hanno capito. Nibali avesse continuato a correre sostenendo i ritmi che aveva fino al 2013 ora sarebbe da raccogliere col cucchiaino, invece è ancora qui a giocarsi la rosa.

Poi oh, ha trovato due avversari inaspettatamente fortissimi, altrimenti era maglia rosa con ampio vantaggio sul secondo.

Indurain ed Hinault all'età che ha oggi Nibali correvano l'ultima stagione della loro carriera, Tonkov, Riis, Ullrich tutti in calo, Menchov a 32 anni fece l'ultima stagione ad altissimi livelli.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
Nibali ha 31 anni e deve ancora compiere 32(Novembre 84)...sul discorso alleanze non sono affaTto d'accordo...se uno mi sta sulle palle ad esempio io faccio di tutto per fargli perdere la corsa....ad esempio quando Nibali ha attaccato Froome dopo il salto di catena e Froome e andato sul Pullman Astana a bestemmiare,al posto di Nibali avrei fatto il galoppino per Quintana il giorno dopopur di far perdere il Tour A FROOME..IL CICLISMO è FATTO ANCHE DI SIMPATIE E ANTIPATIE...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Italbici
Puoi fare il cazzo che ti pare per quel che mi riguarda, ma se fai l'infamata sei un infame, stop.

Che compia gli anni oggi o domani conta poco, siamo comunque nell'anno dei 32 nonché nella sua dodicesima stagione tra i professionisti, dura continuare a mantenere certi livelli, posto che parliamo comunque di un potenziale vincitore di GT che non si chiamano Tour de France.
 
Rispondi
ah ok..io la penso diversamente,per me la sportività è una cazzata enorme....a me piace il ciclismo all'antica..
 
Rispondi
ecco chi è andato più forte nel tratto in salita della cronometro:
Foliforov 1786 VAM
Chaves 1731 VAM
Krui 1726 VAM
Dombroski 1717 VAM
Firsanov 1713 VAM
Scarponi 1712 VAM
Valverde 1710 VAM


Nibali pianissimo 1595 VAM
 
Rispondi
Foliforov aveva anche il vento a favore al contrario degli altri.

Mamma mia Dombro Wub
 
Rispondi
Froome è un passista scalatore ed è di 6 mesi più giovane di Nibali.
Lui però è ancora fortissimo, vincerà il suo terzo Tur de Frans e rimarrà ai suoi straordinari livelli fino a 38 anni almeno.
 
Rispondi
Froome è solo all'ottava stagione tra i pro però.

Evans vinse un Tour a 34 anni, ma era all'undicesima stagione, mentre Nibali è già alla dodicesima.
 
Rispondi
(22-05-2016, 10:39 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Scrivevo su whatsapp, i passisti scalatori tendono ad iniziare il declino prima degli scalatori puri. L'Astana ha provato ad allungargli il prime negli ultimi tre anni, cosa che molti non hanno capito. Nibali avesse continuato a correre sostenendo i ritmi che aveva fino al 2013 ora sarebbe da raccogliere col cucchiaino, invece è ancora qui a giocarsi la rosa.

Poi oh, ha trovato due avversari inaspettatamente fortissimi, altrimenti era maglia rosa con ampio vantaggio sul secondo.

Indurain ed Hinault all'età che ha oggi Nibali correvano l'ultima stagione della loro carriera, Tonkov, Riis, Ullrich tutti in calo, Menchov a 32 anni fece l'ultima stagione ad altissimi livelli.

Condivido e sottolineo un aspetto evidente ma che in tanti odiano: Nibali è sempre stato ad alti livelli ma di Grandi Giri ne ha vinto 1 in modo pulito, negli altri 2 ha avuto un culo non indifferente. In fondo se cadono Chaves e Kruiswijk ne vince 1 altro
 
Rispondi
va bene sono ragionamenti tutti condivisibili,ma smettiamola con questa storia che ha vinto solo un Giro pulito,e gli altri senza avversari,perchè è una cazzata enorme.....con 2 minuti e passa di vantaggio al Tour 2014 e con la condizione evidenziata in quel mese,Contador non recuperava mai quel GAP dai..sempre le stese cose dobbiamo dire...
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Italbici
Nibali aveva già dato la paga a Contador sul pavè. E ha vinto con un abisso di vantaggio sul secondo classificato. Il recupero per Contador, contro quel Nibali che spianava le salite era praticamente impossibile.

E, a guardare oggi i fatti di quel tour sono veramente incazzato per la caduta di Alberto. Oggi parleremmo con meno disprezzo del siciliano.
La vera fortuna è stata , IMO, nella caduta di Froome.

E poi quale è stato l'altro GT che avrebbe vinto in modo sporco? Il giro con 1000 salite annullate? Se ci fossero state tutte avrebbe stracciato maggiormente i suoi avversari, e pure qui, il "grande avversario" Wiggins aveva già ampiamente dimostrato la sua inadeguatezza.

Poi uno dei problemi attuali di Enzo è l'ansia da prestazione . Lo capisco.
 
Rispondi
Parla del ritiro di Anton, che però è Anton e dopo sei anni di carriera ha ampiamente dimostrato che comunque quella Vuelta non l'avrebbe vinta verosimilmente

Comunque facciamo che basta con 'sti discorsi, mi focalizzerei su altro sinceramente.

Certo è che c'è una cosa da estrapolare dal discorso di Puy: Nibali finché tutto gira a suo favore fa il drago, appena le cose cominciano ad andare male inizia a fare le sceneggiatine, a perdere secondi qua e là, a correre a cazzo.

Contador vince i GT anche quando non è il più forte(e magari neanche il secondo, vedi la famosa Vuelta di cui parlavamo prima), Nibali no, il motivo è scritto qua sopra e basterebbe in effetti pensare a come ha buttato la Vuelta nel 2013.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
ma infatti Cassani l'ha detto:"per come è fatto Nibali è meglio che indossi subito la maglia di leader",non è nelle sue qualità quelle di ribaltare le cose....
 
Rispondi
Verissimo, Nibali dimostra spesso la sua fragilità psicologica.
Però allo scorso Tour si è rialzato dando una notevole dimostrazione di classe nella terzultima tappa.

Chissà. ..
 
Rispondi
(22-05-2016, 09:50 PM)Raffaele Sarnataro Ha scritto: Nibali ha sbagliato preparazione per il secondo anno di fila. C'è poco da aggiungere.

Rivoglio il Nibali di un tempo, quello che si giocava alla morte tutte le corse. Non il calcolatore (peraltro inceppato) degli ultimi due anni (Lombardia e tappone del Tour a parte).

O magari no: perché il suo vero obiettivo è l'Olimpiade, e sperava che, tra il percorso favorevole ed una concorrenza tutta da verificare, potesse vincere il Giro con il minimo sforzo. Occhiolino

Tra l'altro - sarà una reazione nervosa - però si è visto come il Nibali "garibaldino" del post-cambio rotto andasse al doppio di quello calcolatore, come se appunto ci fosse un problema anche mentale oltre che fisico. Come al Tour dello scorso anno, del resto...

(22-05-2016, 11:43 PM)Italbici Ha scritto: ecco chi è andato più forte nel tratto in salita della cronometro:
Foliforov 1786 VAM
Chaves 1731 VAM
Krui 1726 VAM
Dombroski 1717 VAM
Firsanov 1713 VAM
Scarponi 1712 VAM
Valverde 1710 VAM


Nibali pianissimo 1595 VAM

Hai guardato su Strava se qualcuno di questi ha caricato il suo file?
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)