Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2016 | 19^ tappa: Pinerolo - Risoul
La cosa si può vedere anche da un altro punto di vista eh....ma hai 3 minuti di vantaggio su Chaves e 5 su Nibali,Valverde dietro a 50"..ma se perdi 100 metri in discesa cosa succede?volendo essere duri e crudi....la chiudo qui
 
Rispondi
(27-05-2016, 05:55 PM)PoeteMaudit Ha scritto: Oggettivamente come si fa a dire che Krujsw, senza caduta, potesse non risentire degli sforzi profusi nelle 3 settimane?
Semplicemente non si può.
Sfortunato, ma neanche si può dire che avrebbe sicuramente portato a casa il risultato (vedi Chaves staccato).

Ovvio che non si può.
Però non c'era stato il minimo segnale di cedimento: mai un momento difficile, sempre davanti. Alla cronoscalata aveva dato le pappe a tutti. Insomma, era nettamente il corridore più solido in ballo, ed aveva un vantaggio enorme sugli avversari.

Comunque è vero che è stato sfortunato, però Nibali nei giorni scorsi aveva detto di non averlo visto benissimo in discesa.
Quindi, se proprio bisogna essere pignoli, il termine sfortuna lo utilizzerei più per altre occasioni (corridore che ti cade davanti, il Barguil che si fionda addosso al Thomas di turno ecc) piuttosto che di un lungo in discesa che - di fatto - si tratta di errore. Magari spesso ti salvi in frenata, oppure riesci a tenere la bici sul pratino... lì purtroppo ha trovato un muro di neve che non ha lasciato scampo. :-/
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SarriTheBest
Ma che è stato sfigato è fuori di dubbio perché ha avuto pure problemi alla bici, io sono l'unico che tifa Kruis da più di una settimana qua, però oh sto sport è sempre stato così, l'anno scorso Quintana ha perso il Tour per un ventaglio, fa parte del gioco e bisogna accettarlo.

Zio fanale sono discorsi da pallonari parlare di Giro bugiardo e cazzate varie, è tipo piagnucolare perché l'arbitro ha fischiato un fallo che non c'era e bla bla bla, il ciclismo è uno sport outdoor, 'ste cose sono all'ordine del giorno.

Sennò sarebbe "bugiardo" già dal ritiro di Landa.
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
Come Paglia dice, e parafrasando il grande Vuja, "ciclismo è quando cronometro segna"
 
Rispondi
diciamo che si può parlare di sfortuna quando è stato costretto a cambiare bici,e li non ha potuto seguire il gruppo Valverde...ecco li si,però la caduta fa parte del gioco...e come mai Valverde e Nibali non cadono mai?Nibali solo ad un Lombardia sotto la pioggia cadde...
 
Rispondi
(27-05-2016, 06:18 PM)Italbici Ha scritto: diciamo che si può parlare di sfortuna quando è stato costretto a cambiare bici,e li non ha potuto seguire il gruppo Valverde...ecco li si,però la caduta fa parte del gioco...e come mai Valverde e Nibali non cadono mai?Nibali solo ad un Lombardia sotto la pioggia cadde...

Cadde anche al mondiale di Firenze, anche quello bagnato.
 
Rispondi
si li però caddero in tanti della squadra sulle striscie pedonali,ma comunque sono eccezioni rare...


e comunque altro tappone di Jungels...
 
Rispondi
Tappa emozionante, che bello aver ritrovato Vincenzo.
Mi era veramente dispiaciuto leggere voi, appassionati e soprattutto giornalisti parlare di Nibali i giorni scorsi come fosse finito e come non avesse regalato all'Italia soddisfazioni uniche.
Ha reagito da campione qual'è, grazie ad una grande squadra e ad un (sempre) generosissimo Michele Scarponi.
Grazie anche a un po' di fortuna ora si ritrova addirittura in lizza per la Rosa, cosa impensabile credo per chiunque.
Chaves è grande ma oggi credo abbia sofferto anche la sparata sull'Agnello.
Valverde quando si sale soffre, e domani si scolli a spesso sui 2000 mt.
Kruis ha peccato di lucidità, di abilità in discesa e anche di un pizzico di sfortuna, che in questi casi è sempre presente.
Ma cadere è pur sempre sbagliare e la storia del ciclismo ne è piena di esempi.


E domani ci aspetta una tappa incredibile, come forse non vedevamo da anni.
 
Rispondi
diciamo che ogni tanto per non cadere bisogna anche saper andar in bici come si deve ed avere i riflessi pronti, basti ripensare a Sagan alla Roubaix che nonostante fosse attaccato a Cancellara non è caduto
 
Rispondi
Non a caso Sagan è un grande discesista, per farlo cadere c'è voluto un idiota in moto.
 
Rispondi
Mi dispiace un sacco per Zakarin. Stava andando forte in questi giorni e anche oggi forse avrebbe potuto pure staccare Valvpiti nell'ultima salita...
quando l'ho visto immobile a bordo strada non nascondo di aver temuto il peggio. "Fortunatamente" solo clavicola rotta, ma la dinamica della caduta ancora non mi convince: è caduto all'interno della curva, con la bici senza una ruota... boh, non mi convince. Non vorrei che gli fosse partita la ruota prima di cadere e sia caduto per quello. Fosse così sarebbe gravissimo, ma il fatto che la Katusha non abbia ancora diramato notizie riguardo la dinamica del fatto mi fa pensare solo al peggio...
 
Rispondi
Intanto le dichiarazioni dell'olandese :"E 'stato un errore stupido in discesa. Ho fatto un casino. Ero al mio limite al GPM e volevo mangiare e bere qualcosa. " ho male dappertutto,il mio giro è finito"
“I’ve lost the Giro. I’ve fucked up everything,”
 
Rispondi
Un'impresa epica, un'impresa alla Nibali! Finalmente ritroviamo il vero Vincenzo, quello che troppo era mancato a questo Giro. E oggi è successo l'imponderabile, si è riaperto un Giro che sembrava chiuso a tripla mandata. Comunque non dobbiamo pensare che per il campione italiano vincere il Giro sia così facile  come la tappa di oggi può far credere: Chaves è la maglia rosa ed è il grandissimo favorito.
Oggi conferma ancor di più che Nibali con una gestione più accorta e meno schizofrenica la maglia rosa la portava a casa in carrozza, ma questi discorsi oggi sono stonati e li rinvio almeno a domani, se non a domenica.

Kruijswijk ha pagato nell'unico terreno in cui è sembrato vulnerabilein queste tre settimane: la discesa. Purtroppo per Steve queste sono le corse e ogni minimo errore si paga. Speriamo che le botte siano riassorbibili in 24 ore, anche se la vedo dura, perchè domani lo voglio vedere incazzato che dimostri ancora una volta la sua incredibile forza.
Un pensiero anche a Zakarin, che stava disputando un Giro egregio, ma purtroppo la guida della bici non è un optional, soprattutto in un GT dove contano tutti i minimi dettagli.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
tappa da consegnare ai posteri

CHE SPETTACOLO
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Tommeke23
Chiunque vinca domani dei 4 se lo sarà meritato. Chaves Nibali e Valverde si sono abbastanza equivalsi e infatti stanno nello spazio di un minuto e mezzo. Kruijswijk diciamo che può recriminare perchè ha commesso un errore e lo ha pagato 5 minuti, mentre in altre situazioni magari se la sarebbe cavata. Rest il fatto che sinora si era dimostrato il più forte


Occhio a Jungels i prossimi anni :)


Il cesso Majka si porta a casa il suo 5° posto
 
Rispondi
un applauso anche a Bakhtiyar Kozhatayev che oggi ha dato un minimo di senso alla sua presenza al Giro.

E comunque ha fatto più lui di Fuglsang
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di BidoneJack
hai proprio ragione,Fuglsang proprio non va,chissà che domani non s'inventa la giornata super.
 
Rispondi
Jungels va forte ma non capisco minimamente come corre...
 
Rispondi
Ho capito poco la tirata sull'Agnello io, per il resto ha corso benino, sempre sulla difensiva.
 
Rispondi
Quando gli partono i cinque minuti si mette a fare delle tirate assurde in testa al gruppo, per poi ovviamente pagare al primo cambio di ritmo, anche l'altro giorno ad Andalo.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)