Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2016 | 20^ tappa: Guillestre - Sant’Anna di Vinadio
#21
Non è per il fatto che ha speso di più, hanno spesso tutti allo stesso modo (e hanno speso tanto). Il fatto è che questo Nibali non mi da' la certezza di andare tutti i giorni allo stesso modo.

Certo, la tappa di oggi pure più convincente di La Toissuire.
 
Rispondi
#22
(27-05-2016, 09:16 PM)Hiko Ha scritto: Non è per il fatto che ha speso di più, hanno spesso tutti allo stesso modo (e hanno speso tanto). Il fatto è che questo Nibali non mi da' la certezza di andare tutti i giorni allo stesso modo.

Certo, la tappa di oggi pure più convincente di La Toissuire.

Sì esatto. Da quel punto di vista hai perfettamente ragione.
Nibali fino a poco fa sembrava peggio di Mate Mardones... sarebbe strano se tutti i problemi vissuti finora avessero un'eziologia esclusivamente psicologica o meccanica (mi riferisco alla questione pedivelle)
 
Rispondi
#23
partendo dal presupposto che avevo pronosticato l'incredibile paragone con le ultime tappe dello scorso Tour per Nibali

come dice Hiko non mi gioco le mani sul fuoco che domani si ripeta.. non lo so se non vedo non credo

capitolo olandese volante secondo me pagherà tanto pure domani però che cuore se avesse tenuto con un miracolo la maglia per un secondo romanticamente si poteva sperare la tenesse domani ma è impossibile mi pare chiaro che ha perso il Giro che peccato per lui che l'avrebbe meritato al netto che bisogna saper guidare la bici, bisogna saper andare in discesa, bisogna evitare di cadere... è andata così per lui ed è un peccato

capitolo Chaves io ho pochi dubbi sinceramente sulla sua tenuta sulle tre settimane ok che la Vuelta è un altra corsa ma nell'ultima tappa era coi migliori
piuttosto mi preoccuperei, e fossi nei sui avversari è li che lo attaccherei, della sua tenuta sulla prima salita fatta subito forte dove ha già palesato dei limiti ( che per come sto fuso non ricordo in che tappa gli è successo sulla Mendalo dovrebbe essere) e domani si parte direttamente in salita

se domani è bella una metà di oggi ci divertiamo
 
Rispondi
#24
Non mi pare così pessimo Chaves nella prima settimana, ho visto corridori parecchio disastrosi in quella "specialità" e lui non mi sembra rientrare in quella cerchia.

Più che altro i suoi limiti (attualmente) è che è parecchio scarso a crono e in salita è forte ma difficilmente stacca tutti. Comunque qualora vincesse il Giro lo farebbe con merito perché indubbiamente il più costante nei 21 giorni.
 
Rispondi
#25
Chaves nell'ultima tappa della Vuelta scorsa era con Aru, ma Quintana e Majka li avevano staccati eh.

Dipende tutto da Nibali, se è quello visto oggi vince il Giro, Chaves va ancora forte, ma ha perso un po' di lucidità rispetto a Corvara.
 
Rispondi
#26
Uran Uran ha dichiarato che domani sarà la puttanella di Chaves Sese
 
Rispondi
#27
Niente paura, Nibali ha già pronta l'alleanza con Formolo che già aiutò il compagno Aru l'anno scorso.
 
Rispondi
#28
mi sembra normale,anche perchè i colombiani sono veramente affiatati,ma aldilà di questo accade da sempre...curiosi di vedere cosa accade nei primi km della tappa.
 
Rispondi
#29
notavo solo ora che Cunego è ancora maglia blu ma che scandalo è dai se uno si stacca da 6-7 corridori nella fuga dei tapponi almeno devono dimezzargli i punti

speriamo se la prenda Nieve domani ma è impossibile se si sviluppa come si svilupperà domani la tappa

se Chavito si farà un minuto con Uran vuol proprio dire che Nibali l'avrà vinto il Giro Asd Asd Asd
 
Rispondi
#30
È più scandaloso il fatto che Ulissi non vincerà la rossa.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#31
(27-05-2016, 10:31 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: È più scandaloso il fatto che Ulissi non vincerà la rossa.

Anche perchè questo criterio di punteggio ridicolo non premia Cipollini o Petacchi o Cavendish, va a vincere Nizzolo per la seconda volta senza vincere una tappa


Potrebbero dall'anno prossimo per la classifica generale raddoppiare i distacchi nelle tappe di media montagna e magari quintuplicare quelli delle taappe di pianur
a :)
 
Rispondi
#32
Kruij costola fratturata.. piu altri acciacchi. non si sa se parte domani
 
Rispondi
#33
(27-05-2016, 10:42 PM)And-L Ha scritto: Kruij costola fratturata.. piu altri acciacchi. non si sa se parte domani

):
 
Rispondi
#34
era meglio se andava fuori strada o cadeva...la neve messa così è terribile,è come un muro.
 
Rispondi
#35
Vabbè, una costola rotta può essere fastidiosa e creare qualche problema nella respirazione: però non è un problema insormontabile. Soprattutto a una tappa dalla fine, e con Kruijs ancora sul podio. Gli acciacchi maggiori poi, da quanto ho capito, sono al piede, che nel ciclismo ha importanza pari a zero: avesse dolore al ginocchio, femore ecc sarebbe più problematico per la pedalata.

Insomma, mi deluderebbe incredibilmente se nemmeno provasse a partire.

Più che altro devono essere bravi i suoi tecnici a ridargli un po' di morale, perché le sue parole erano davvero scoraggianti.

Per la tappa Nibali deve essere bravo a non farsi prendere troppo dal momento: una rondine non fa primavera, e gli altri giorni ha visto com'è stato facile spengersi all'improvviso. Sono solo una quarantina di secondi: non c'è bisogno di fare chissà quali attacchi spericolati.
Chaves anch'io lo vedo malino: nel finale di Risoul ha perso tanto, si è fatto passare pure da Nieve. Ha dato pochi secondi ad Ulissi. Motivare tutto ciò con uno scatto sul Colle dell'Agnello e qualche tirata a Risoul mi sembra un po' troppo superficiale. La Orica poi è andata oltre le sue reali possibilità nell'ultima tappa, ma resta una squadra debole in confronto all'Astana.

Per la vittoria, dovrebbe essere una questione tra i big. O magari qualcuno di classifica bravo a cogliere l'attimo. L'Astana vorrà tenere corsa chiusa anche per tenersi aperta la porta dell'abbuono: non credo che lasceranno grosso spazio.
 
Rispondi
#36
Io spero con tutto il cuore che Kruijswijk riesca a mantenere il podio.
Oggi lo voglio veder stingere i denti come Magni al giro '56... e poi quando ci saranno le premiazioni sul podio di Torino meriterebbe 90 minuti di applausi.

Ma forse sogno e basta e sarà costretto al ritiro Triste Triste
 
Rispondi
#37
Anche per me oggi non c'è spazio per la fuga, ma dubito che Nibali parta a 100 dall'arrivo per prendere 44" dopo lo sforzo di ieri. Ulissi, Nieve, Atapuma o un altro di questi uomini di quasi classifica che hanno grande gamba possono anticipare e arrivare
 
Rispondi
#38
Atapuma poteva essere un buon nome ma penso che oggi, purtroppo, sia totalmente devoto alla causa Chaves. Stesso discorso per Uran.
 
Rispondi
#39

 
Rispondi
#40
bene! Speriamo salvi almeno il podio (ma non sarà facile).

Leggevo sopra, sì Nibali non ha senso che attacchi da lontanissimo, ma non può nemmeno aspettare l'ultima salita se se la dovesse sentire. Credo sulla Lombarda se ne ha dovrà attaccare Chaves (premurandosi di averlo già isolato).
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)