Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2016 | 4^ tappa: Catanzaro - Praia a Mare
#21
Dipende tutto a che ritmo verrà affrontata la tappa. Qualche sprinter "puro" potrebbe pure giocarsela, non è da escludere a priori. Per dire, anche il Kittel visto in Romandia potrebbe giocarsela domani se il ritmo sarà blando sulle salite e nello strappo finale.

Certo è che è una tappa insidiosa e credo che sia un'occasione ghiotta per molti attaccanti/finisseur. Ad esempio non mi stupirei proprio per nulla se anche Nibali provasse a muoversi, con che efficacia non ne ho idea...
 
Rispondi
#22
10km al traguardo dopo lo strappo sono tanti,è dura portare via un gruppetto....certo che se fanno l'ultimo gpm di 3 categoria forte,allora molte squadre potrebbero ritrovarsi con pochi uomini sull'ultimo strappo.
 
Rispondi
#23
Un gruppetto è difficile anche gestirlo. Sese
Per me la cosa migliore sarebbe sganciarsi da soli, per poi andare a tutta fino al traguardo: per questo mi garba più un corridore tipo Jungels o Moser che uno come Ulissi (che poi in discesa... vabbè...) o Brambilla... Sisi

(09-05-2016, 06:09 PM)Hiko Ha scritto: Per dire, anche il Kittel visto in Romandia potrebbe giocarsela domani se il ritmo sarà blando sulle salite e nello strappo finale.

Quella tappa fu fortemente sforbiciata però Asd
C'è da dire che, dopo "Altro", Kittel è il primo nome dei book, anche se dato intorno @7: magari ci stiam facendo un po' troppe pippe mentali su 'sto finale Asd

Si trova qualche ricognizione..?! Anche amatoriale, ovviamente. Sese
 
Rispondi
#24
Gibo, mi meraviglio di te. Kittel a 7 vuol proprio dire che la sua vittoria è DIFFICILE. E' il primo nome per i gonzi
 
Rispondi
#25
(09-05-2016, 07:54 PM)SarriTheBest Ha scritto: Un gruppetto è difficile anche gestirlo. Sese
Per me la cosa migliore sarebbe sganciarsi da soli, per poi andare a tutta fino al traguardo: per questo mi garba più un corridore tipo Jungels o Moser che uno come Ulissi (che poi in discesa... vabbè...) o Brambilla... Sisi

(09-05-2016, 06:09 PM)Hiko Ha scritto: Per dire, anche il Kittel visto in Romandia potrebbe giocarsela domani se il ritmo sarà blando sulle salite e nello strappo finale.

Quella tappa fu fortemente sforbiciata però Asd
C'è da dire che, dopo "Altro", Kittel è il primo nome dei book, anche se dato intorno @7: magari ci stiam facendo un po' troppe pippe mentali su 'sto finale Asd

Si trova qualche ricognizione..?! Anche amatoriale, ovviamente. Sese

Cortesia di El Elefantino  :D la ricognizione di Demare.



 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Des
#26
Strada stretta che rischia di complicare ancor di più le cose per velocisti et simili.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#27
(09-05-2016, 08:07 PM)Carles Puyol 2 Ha scritto: Gibo, mi meraviglio di te. Kittel a 7 vuol proprio dire che la sua vittoria è DIFFICILE. E' il primo nome per i gonzi

Eh, ma infatti mica lo gioco Asd E' solo per segnalare Eheh
 
Rispondi
#28
Cortesia di Akr che conosce ogni metro di Praia....io pur essendoci stato tre volte non mi ricordo una mazza, solo una delle cornetterie più buone lì vicino (bocciata inspiegabilmente dall' utente Des)...Detto questo, penso anche io che molto dipende da come verrá affrontata la tappa; onestamente penso un sprint ristretto anche perchè il lungomare è tutto dritto fino all' arrivo dai -3, devi veramente dare tutto....
 
Rispondi
#29
Des non lo devi portare a mangiare i cornetti essù, solo impepata di cozze.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#30
mi sembra di capire ci siano 2 punti in cui si può pure respirare che sembrano abbastanza pedalabili, se dovesse provarci qualcuno forse partirebbe nel tornantino intorno ai 200 metri dallo scollinamento vicino dove c'è anche strada più stretta , però se ci stanno ancora velocisti non mi pare impossibile da fare per loro anche perchè il tratto più duro sembrano gli ultimi 500 metri, insomma mi sembra un poggio molto più corto, e con più strada per poter recuperare su eventuali attaccanti durante discesa e pianura finale, ovviamente bisogna vedere il ritmo che faranno soprattutto nelle salite precedenti e in quanti uomini veloci avranno compagni di squadra nel finale per poter chiudere sugli eventuali attaccanti nel finale
 
Rispondi
#31
La fuga di giornata potrebbe trovare spazio e forse arrivare. 
La Etixx cercherà di avere un uomo nella fuga e comunque non si impegnerà troppo a tenere a bada la corsa date le incertezze delle due salite e del finale. 
Dipende dal vantaggio dei fuggitivi e dalle strategie di chi cercherà di fare la tappa ma non penso che le due salite verranno fatte ad andatura turistica. Kittel ed altri velocisti potrebbero restare indietro e rientrare, tra curve e saliscendi, potrebbe non essere facile. 
Diciamo 5 o 6 in fuga (con alcuni che si saranno staccati) e un gruppo da 60 / 70 corridori dopo la seconda salita. Non penso che la Giant si sperticherà per riconquistare la rosa. Astana, Movistar e Sky staranno lì a controllare ma non penso si muoveranno più di tanto, salvo fiutare l'opportunità della vittoria di tappa, in particolare la Movistar. Se il gruppo rimaneggiato non trovasse chi tira, dietro potrebbero rientrare e la fuga potrebbe andare in porto. 
Tappa difficile da interpretare e che incuriosisce... Punto sulla fuga, con eventuale maglia rosa a sorpresa.
 
Rispondi
#32
Mah, a me la fuga del mattino ispira poco. Vediamo chi entra, ma ci rimarrei male se arrivasse. E' un finale adatto a troppi corridori: mi pare impossibile che nessuno abbia voglia di chiudere sui fuggitivi...

Se Dum davvero non vuol fare classifica, per la Giant si tratterebbe di un'occasione d'oro: prendere la maglia qui significa portarsela sulle spalle per tanti giorni, addirittura fin dopo la cronometro. Visibilità pazzesca per loro e il proprio capitano.
Che, una volta entrato nel vivo il Giro, la Giant non avrà più: per una squadra senza uomo per la classifica e senza velocista (Arndt può fare top 10 a dir tanto), rischia di passare inosservata pure in fuga visti tutti i passisti in formazione.

A me incuriosisce molto la corsa degli Etixx: hanno un sacco di carte, e la tranquillità dell'aver già portato a casa un bel bottino. Possono fare il bello e il cattivo tempo: giocare d'anticipo con uno Jungels, sfidare gli scattisti con Brambilla, tenere Trentin tranquillo per una volata a ranghi ristretti, sostenere Kittel nel caso di una corsa sopra le righe da parte del tedesco.
L'unico errore sarebbe quello di voler sostenere a tutti i costi la maglia rosa di Kittel: difficile possa accadere, visto che tutti ne conoscono i limiti in salita. Ma non è neanche così semplice abbandonare la maglia rosa, per di più se la indossa uno degli uomini "immagine" del team...
 
Rispondi
#33
Troppo presto perché arrivi la fuga.
Fosse stata a metà giro una tappa del genere, sarebbe stato un altro discorso.

Abbiamo discrete possibilità di portare a casa il successo, ma i Wellens e i Clarke sono in agguato
 
Rispondi
#34
(10-05-2016, 04:48 AM)SarriTheBest Ha scritto: Mah, a me la fuga del mattino ispira poco. Vediamo chi entra, ma ci rimarrei male se arrivasse. E' un finale adatto a troppi corridori: mi pare impossibile che nessuno abbia voglia di chiudere sui fuggitivi...

Se Dum davvero non vuol fare classifica, per la Giant si tratterebbe di un'occasione d'oro: prendere la maglia qui significa portarsela sulle spalle per tanti giorni, addirittura fin dopo la cronometro. Visibilità pazzesca per loro e il proprio capitano.
Che, una volta entrato nel vivo il Giro, la Giant non avrà più: per una squadra senza uomo per la classifica e senza velocista (Arndt può fare top 10 a dir tanto), rischia di passare inosservata pure in fuga visti tutti i passisti in formazione.
...

Mi baso anche sull'idea che Dumoulin farà la classifica o, almeno, che verificherà la possibilità di farla.
 
Rispondi
#35
Dumoulin non farà classifica. Credo che le squadre per tirare oggi ci siano, penso alla Cannondale, alla Bardiani...insomma, oggi tra scattisti, velocisti e simili ci sono 10 squadre che possono provare.
La Giant vorrà di sicuro la maglia
 
Rispondi
#36
Questi i fuggitivi:

Nicola Boem (Bardiani-CSF), Joey Rosskopf (BMC), Matthias Brandle (IAM Cycling), Matej Mohoric (Lampre-Merida)


ma dopo più 60 km percorsi il vantaggio è di meno di 30", gruppo tirato dalla Nippo, erano arrivati ad avere circa 3' di vantaggio i 4


ora stanno nuovamente aumentando il loro vantaggio i fuggitivi, a questo punto Bardiani e Lampre non tireranno in gruppo, quindi ci dovranno essere altre squadre a tenere la corsa, forse Lotto Jumbo per Battaglin o Hofland se tiene, forse la Movistar se vuole tentare qualcosa con Amador? le altre squadre tipo Etixx o FDJ potrebbero mettersi davanti solo nel caso si sentissero bene i loro capitani dopo i 2 GPM
 
Rispondi
#37
Fabbretti ha annunciato che probabilmente verranno montate delle gopro sulle bici di un paio di corridori,con immagini in diretta durante la corsa...
 
Rispondi
#38
Già ripresa la fuga ai -50.

In difficoltà Kittel, Viviani, ancora più indietro Demare.
 
Rispondi
#39
Trentin sacrificato...mi sa che al Fanta giro mi ritroverò con minuti di ritardo...
 
Rispondi
#40
1'27'' il ritardo della maglia rosa.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)