Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2016 | La presentazione del percorso
#41
male non è il percorso eh,guardandolo bene ci sono tappe molto interessanti ma appunto serve coraggio e allora può venire fuori un bel Giro...forse per come è il percorso converrebbe avere un Nibali non in rosa o che domina,ma che deve attaccare ad ogni angolo.
 
Rispondi
#42
Se non perde cinque minuti per una caduta è impossibile.

Ma non è necessariamente un male che Nibali sia in rosa, toccherà agli altri attaccare e sarà interessante vedere nel caso i vari: Landa, Majka, Chaves, Uran correre in modo un po' più avventato rispetto al solito.
 
Rispondi
#43
Uran penso che non si schioderà mai da una condotta alla Miguel Indurain,Maika e Chaves invece si,però nel caso di Chaves bisogna vedere la terza settimana come girano le gambe
 
Rispondi
#44
Sei parecchio ottimista nel pensare ad un Majka all'attacco Rolleyes

In questi anni l'avrò visto scattare, sì e no, due volte Asd Asd
 
Rispondi
#45
Verissimo.

Però se vuole fare il salto di qualità deve cominciare a muoversi in salita. Perché il regolarista che non eccelle a crono è il tipico corridore che non vince mai.
 
Rispondi
#46
Pure io ieri mi sono visto bene il percorso, e devo dire che ci sono molte tappe interessanti.

Escludendo le due tappe in linea olandesi, la prima settimana ha già alcune belle insidie. La quarta tappa è tutta sul lungomare, quindi presumo il vento possa essere un problema. Inoltre la seconda parte è movimentata, quindi qualche attacco può venirci fuori (non dico da parte dei favoriti). Roccaraso è il classico primo arrivo in salita, mentre Arezzo con lo sterrato è anche interessante.

Nella seconda settimana, eccetto ovviamente la tappa di Bibione, c'è sempre la possibilità di inventarsi qualcosa.
Lo stesso vale per la terza settimana dove, a parte l'arrivo a Cassano d'Adda, c'è almeno sempre la possibilità di attaccare.

Ciò che manca (e ne parlavo anche con Marco) è un vero e proprio arrivo in salita, se escludiamo Risoul. Però queste sono state le scelte dell'organizzazione, e vanno rispettate perchè negli ultimi anni hanno offerto uno spettacolo più che discreto direi.
 
Rispondi
#47
Percorso che - come avevamo detto - se ben interpretato avrebbe riservato spettacolo e così è stato.

Spero si continui su questa falsariga, magari eliminando la cronoscalata a favore di un altro arrivo in salita.
 
Rispondi
#48
Non amo le cronoscalate peró una tappa dura al posto di una cronoscalata potrebbe favorire l'attendismo. Nel senso, quest'anno il tappone dolomitico é stato spettacolare, forse se il giorno dopo invece di una tappa cosí corta ce ne fosse stata una in linea qualcuno avrebbe potuto cercare di"salvare la gamba". Magari no peró puó essere una giustificazione alla presenza di una cronoscalata.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Paruzzo
#49
Magari inverti e metti prima arrivo in salita e poi tappone.

Fatto sta che se non ci provi non puoi sapere se è o meno una buona mossa.
 
Rispondi
#50
Comunque gli ultimi due Giri sono stati davvero ottimi, duri il giusto e divertenti. Sono abbastanza fiducioso anche per il 100esimo, cronoscalata o meno.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Paruzzo
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)