Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2016 | Partecipanti & Formazioni
Nibali è tre spanne superiore a tutti. Pure se l'Astana porta Johnny Stecchino vincerebbe...
 
Rispondi
beh se Landa ha la stessa condizione dell'anno scorso tre spanne non direi proprio.
 
Rispondi
Landa al momento è un oggetto misterioso.

Posto che il percorso è assolutamente pro Nibali.
 
Rispondi
Apparte il percorso, in Oman ha palesato una forma che non gli vedevo dal Tour 2014...
 
Rispondi
io penso che più che altro la lotta sarà tra Nibali Uran e Landa con Kittel che vincerà di sicuro la maglia rossa. Anche perchè Valverde potrebbe essere vincolato a mantenere la condizione per aiutare Quintana in Francia. Però Nibali ha anche una super squadra, infatti l'anno scorso se non ci fosse stato Alberto il Giro sarebbe stato stravinto da Aru
 
Rispondi
Il gruppo vicino ad Aru è molto più forte rispetto a quello che ha e avrà Nibali, per me non c'è proprio paragone
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
Valverde penso che voglia vincere un Grande Giro prima di chiudere la carriera, quindi non credo che si preserverà più di tanto per il Tour. Più che altro non lo vedo al livello di Nibali o di Landa (se in formato 2015).
Uran sarà grasso che cola se arriverà fra i primi 5
 
Rispondi
Sì, manco fosse chissà quale uomo squadra Valverde poi.

Uran nel 2015 ha avuto problemi vari che non gli hanno permesso di essere competitivo, quest'anno il percorso è molto adatto alla sue caratteristiche, non vincerà, ma il podio potrebbe essere alla portata.

Landa puzza di Rujano, io ve lo dico.

Spero di sbagliarmi ovviamente nonostante l'amore che provo per José Humberto.
 
Rispondi
Per le volate bella sfida Italia-Germania (Viviani Modolo e Ulissi contro Greipel e Kittel) con il giovane Ewan a fare da guastafeste?
 
Rispondi
Avessimo trovato il capitano per il Mondiale in Ulissi?
 
Rispondi
Sì infatti, Ulissi velocista è un parolone Asd

Pure Viviani comunque dovrebbe essere sempre in dubbio Boh

Questo Valverde che "sconvolge" il suo calendario in ottica Giro (togliendo Fiandre e, soprattutto, Amstel) comincia un po' a far pensare... Mmm Fermo restando che Nibali resta favorito per distacco. Sese
 
Rispondi
Ulissi velocista???? Blink

Viviani vince la rossa
 
Rispondi
La Tinkoff, dal 3 al 16 aprile, andrà a Cipro per preparare il Giro d'Italia. Gli atleti selezionati per questo ritiro, e quindi sicuri di un posto per la corsa rosa, sono Rafal Majka, leader designato della squadra, ed il connazionale Pawel Poljanski, l'italiano Manuele Boaro, Jay McCarthy e Ivan Rovny
 
Rispondi
La Rusvelo va in ritiro sull'Etna con questi otto corridori: Sergei Firsanov, Alexander Foliforov, Ildar Arslanov, Alexander Serov, Aleksandr Yevtushenko, Alex Ribalkin, Ivan Savitsky e Roman Maykin. A meno di sorprese, dovrebbero essere tutti al via del prossimo Giro d'Italia.
 
Rispondi
 
Rispondi
(28-03-2016, 12:56 PM)SarriTheBest Ha scritto: Sì infatti, Ulissi velocista è un parolone Asd

Pure Viviani comunque dovrebbe essere sempre in dubbio Boh

Questo Valverde che "sconvolge" il suo calendario in ottica Giro (togliendo Fiandre e, soprattutto, Amstel) comincia un po' a far pensare... Mmm Fermo restando che Nibali resta favorito per distacco. Sese

Magari verrò clamorosamente smentito ma secondo me Valverde non finisce nemmeno a podio, al massimo lo vedo nei primi 5 Mmm
 
Rispondi
Gli avversari non mi sembrano così forti da scalzarlo dal podio. Senza contare che si sta preparando apposta per il Giro e ha dalla sua una squadra niente male (amador e visconti, ma anche gli altri non sono da buttar via).

Secondo me bisognerà stare molto attenti... Sese
 
Rispondi
Per me la Movistar è anche più di niente male..!
Non mi sembra sia poi così distante dalla Sky, anche se c'è da vedere che Amador abbia risolto e assorbito tutti i problemi di inizio stagione...
 
Rispondi
Ad una prima occhiata l'accostamento del roster Movistar con quello Sky sembra una bestemmia.
Però poi a leggere i preselezionati di entrambi i team le cose si ridimensionano e non di poco.

Amador,Visconti,Ruben Fernandez e l'Herrada scarso,potranno essere utili in montagna.
Dowsett,Rojas,Sutherland o Sutterlin faranno il resto.

J.Moreno lo mettono sempre nelle preselezioni ma poi lo mandano giusto alla Vuelta.
Pedrero credo abbia pochissime (se non zero) chanche.La "guardia" di Valverde è solitamente composta da fedelessimi e gente di esperienza.
 
Rispondi
Storicamente la Sky non ha mai dimostrato tutta la sua forza, nonostante le sue formazioni fossero sempre molto competitive. E il peso di Amador per me incide parecchio: anno scorso ha dimostrato grande solidità, cosa che non è detto riesca a dare Henao per tutte e tre le settimane di corsa (anche se la stagione sembra essere molto favorevole).

E poi, ovviamente, il peso di Valverde incide tantissimo: la squadra, con lui, riesce a girare bene. Poi magari fa qualche cazzata lui Asd, ma la sua Movistar è precisa ed organizzata.
Landa è alla prima esperienza da capitano unico, e non è detto che sappia usare i propri uomini nel migliore dei modi...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)