Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Sondaggio: Chi sono i peggiori 5 corridori del Giro 2016?
Questo sondaggio è chiuso.
Igor Anton
2.41%
2 2.41%
Grega Bole
0%
0 0%
Fabian Cancellara
0%
0 0%
Sonny Colbrelli
1.20%
1 1.20%
Damiano Cunego
1.20%
1 1.20%
Arnaud Demare
2.41%
2 2.41%
Alessandro De Marchi
8.43%
7 8.43%
Caleb Ewan
2.41%
2 2.41%
Sergey Firsanov
2.41%
2 2.41%
Davide Formolo
14.46%
12 14.46%
Jakob Fuglsang
3.61%
3 3.61%
André Greipel
0%
0 0%
Heinrich Haussler
1.20%
1 1.20%
Sebastian Henao
1.20%
1 1.20%
Ryder Hesjedal
3.61%
3 3.61%
Mikel Landa
1.20%
1 1.20%
Rafal Majka
3.61%
3 3.61%
Przemyslaw Niemiec
1.20%
1 1.20%
Giacomo Nizzolo
3.61%
3 3.61%
Matteo Pelucchi
1.20%
1 1.20%
Stefano Pirazzi
7.23%
6 7.23%
Filippo Pozzato
4.82%
4 4.82%
Domenico Pozzovivo
18.07%
15 18.07%
Nicholas Roche
0%
0 0%
Kristian Sbaragli
2.41%
2 2.41%
Alexey Tcatevitch
2.41%
2 2.41%
Rigoberto Uran
7.23%
6 7.23%
Jelle Vanendert
1.20%
1 1.20%
Elia Viviani
1.20%
1 1.20%
Tim Wellens
0%
0 0%
Totale 83 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Condividi:
Giro d'Italia 2016: la flop 5
#1
Question 
Sondaggione: i peggiori 5 corridori di questo Giro d'Italia!

I 30 nomi sono stati scelti a giudizio insindacabile del supremo admin :D

Se volete, nelle risposte, potete ordinare le vostre scelte e motivarle.

Beer
 
Rispondi
#2
Alcuni nomi in 'sta lista sono un po' troppo forzati imho.

Comunque ho scelto:

- Tsatevich perché da lui non mi aspettavo quella Catsatevich.

- Nizzolo per le solite volate scorrette, per fortuna il kharma esiste e lui non vince mai.

- Formolo che ci avevano detto essere migliorato e che poteva lottare per la bianca ed invece non è mai stato vicino ai migliori in salita e non ha neanche migliorato il piazzamento dell'anno scorso.

- Pozzovivo che anche quest'anno fa il drago nella Roccaraso di turno e poi nei tapponi veri le busca

- Pirazzi e per lui non spreco nemmeno il fiato.
 
Rispondi
#3
1) Formolo nettamente la più grande delusione: mai visto in questo Giro. Ma mai mai mai.

2) Pozzovivo è andato molto piano, addirittura naufragando all'ultima tappa. Quest'anno, per la prima volta, farà anche il Tour, più potrebbe esserci l'opzione Olimpiadi: posso anche accettare un Giro brutto (magari la Ag2r puntava, per l'occasione, più su Peraud), però al Tour deve tirare fuori le palle.

3) Pirazzi, incommentabile pure per me

4) Fuglsang, visto che non so perché Nibali continui a portarselo dietro: stavolta non diventa una spina nel fianco solo perché va troppo piano per poter impensierire anche il Nibali delle prime due settimane

5) Pozzato perchè - in corsa - si è visto una sola volta, con una - oggettivamente - bella azione nel finale di Cassano d'Adda. Rovina tutto però facendo il "gradasso" su twitter, l'unica volta in cui poteva semplicemente godersi il momento e dare al pubblico ciclistico quello che il pubblico ciclistico gli chiede: azioni del genere. Inopportuno.

(30-05-2016, 02:40 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Alcuni nomi in 'sta lista sono un po' troppo forzati imho.

Eh sì, solo che volevo arrivare a 30 opzioni :D
 
Rispondi
#4
Voto scrivendo visto che alcuni non son presenti in lista:

1. Modolo: giusto per la scenata di Torino s'è visto, altrimenti manco sapevo fosse in corsa;
2. Pozzovivo: l'età si fa sentire;
3. Formolo: non è stato utile alla squadra, non è mai andato in fuga, non ha mai tenuto duro. Mamma mia che delusione;
4. Uran: ogni anno delude sempre di più;
5. Greipel/Kittel: loro come altri, se volete allenarvi state a casa;
 
Rispondi
#5
Non ho votato i corridori finiti da tempo.
La mia lista è :

1. Formolo. Ancora troppo acerbo. Lo scorso anno fu eccessivamente pompato
2. Hesjedal. Invisibile prima del ritiro. Carriera finita.
3. Pozzovivo. A inizio 2015 sembrava vivere un momento favorevole. Dopo l'incidente sulla discesa da Barbagelata non ha più fatto niente. Probabile che la carriera sia agli sgoccioli anche per lui.
4.Sbaragli. Ha davvero corso?
5.Uran. Involuzione tremenda per lui. Non so come potrà reinventare la carriera.
 
Rispondi
#6
Wellens è riuscito a entrare in entrambi i sondaggi, fenomeno!


votato il "cacciatore di tappe" Cunego, Pozzato, Nizzolo, De Marchi e Pozzovivo.

Ora che ci penso neanche uno straniero ma alla fine gli italiani sono quelli per i quali un Giro negativo è da considerare maggiormente un flop
 
Rispondi
#7
(30-05-2016, 07:02 AM)Manuel The Volder Ha scritto: 1. Modolo: giusto per la scenata di Torino s'è visto, altrimenti manco sapevo fosse in corsa;

Ho preferito Wellens a lui perché Modolo, in due tappe non proprio adatte alle sue caratteristiche, ha provato ad inventarsi qualcosa: ha cercato di superare i suoi limiti.
Wellens invece ha fatto proprio il compitino, vincendo sì una tappa ma con il completo benestare della maglia rosa e contro avversari relativamente pericolosi. Mi aspettavo un Wellens maggiormente protagonista, un po' com'è stato Gilbert anno scorso o anche Ulissi quest'anno...
 
Rispondi
#8
Cunego purtroppo oramai è questo quindi non me la sento di indicarlo tra i flop. Anzi per come andava è stato abbastanza incredibile essere arrivato ad un passo dalla maglia azzurra.

De Marchi molto anonimo, me lo aspettavo molto più attivo e competitivo soprattutto nel finale di Giro.
Formolo indubbiamente un flop, sembra entrato in una spirale negativa dalla quale non è facile uscire. Ha comunque l'età dalla sua.
Majka merita di essere nominato. Quinto posto anonimo, mai uno scatto, un tentativo di sparigliare. Probabilmente non ha trovato la forma che auspicava alla vigilia. Me lo aspettavo come sorpresa in ottica podio.
Pirazzi è andato proprio piano. Soliti scatti incomprensibili (quello sulla Lombarda li batte tutti) e quando ha avuto la chance di giocarsi la tappa...pure Cunego andava più forte di lui.
Uran mai in lotta per i primi tre posti, a crono dopo gli exploit del 2014 non va. In salita competitivo a sprazzi. Benissimo nell'ultima tappa ma perchè non provare ad andare in fuga per salvare il Giro della squadra? C'era spazio invece ha preferito restare con i big, forse per vedere se era possibile aiutare Chaves...
 
Rispondi
#9
Majka ha corso come sempre, facendo il risultato che gli si chiedeva.

Non è un corridore che piace, ma non vedo come faccia ad essere un flop sinceramente.
 
Rispondi
#10
Più rispetto alle mie aspettative effettivamente. Me lo aspettavo al salto di qualità invece è restato a galla senza guizzi.
 
Rispondi
#11
Ho votato:
Colbrelli perchè quest'anno è diventato un corridore di livello mondiale (vedasi AGR) e le apsettative erano alte, non un Giro costellato di errori (su tutti Praia a Mare e Torino, ma aggiungerei anche la volata di Benevento)
De Marchi perchè non solo è regredito dal punto di vista tecnico/fisico, ma mi sembra abbia perso anche un po' della tenacia che lo distingueva.
Firsanov perchè ha preferito per due settimane galleggiare nelle prime 15 posizioni (e ci può stare) e poi uscito di classifica non è mai andato in fuga, nonostante la gamba ci fosse (4° alla cronoscalata).
Formolo. Non voglio infierire sul ragazzo che per metà Giro si è comportato discretamente, ma poi è crollato dimostrandosi ancora acerbo e che le aspettative su di lui erano eccessive.
Vanendert perchè non sapevo manco fosse al Giro. Che non fosse un fenomeno l'avevamo capito ma poteva buttarsi almeno nelle fughe e nelle tappe vinte da Ulissi ci si poteva aspettare un piazzamento.
 
Rispondi
#12
De Marchi: ma ha parteciptato?mai visto...
Pozzovivo:a galla fino a Corvara,poi sempre più giù
Ewan:mi aspettavo un suo acuto francamente
Formolo: netto passo indietro rispetto all'anno scorso.
Pirazzi:corre alla cazzo di cane...
 
Rispondi
#13
Formolo: mi aspettavo un leggero salto di qualità rispetto all'anno scorso (dove comunque, esclusa la tappa vinta, aveva fatto poco), non è arrivato.
Pirazzi: l'attacco, se così possiamo definirlo, sul Colle della Lombarda è la sintesi perfetta del suo Giro. Neanche schiacciando a caso i tasti su PCM esce fuori un corridore del genere.
Pozzovivo: chiude sempre il Giro in calando ma quest'anno è stato proprio un crollo verticale e anche prima delle ultime tappe non si era particolarmente distinto.
Uran: era migliorato a crono e peggiorato leggermente in salita, ora è peggiorato a crono e pure in salita. Involuzione inspiegabile.
Vanendert: ti ringrazio di avermi informato della sua presenza al Giro, in confronto a lui il mio caro Zubeldia è un corridore appariscente.

Minzioni d'onore: Colbrelli, Cunego, De Marchi, Fuglsang, Roche.
 
Rispondi
#14
Riguardo De Marchi comunque ricordo che ha avuto diversi problemi di salute, tanto che già prima della cronoscalata era in procinto di ritirarsi. Sese

(30-05-2016, 06:11 PM)Des Ha scritto: Majka merita di essere nominato. Quinto posto anonimo, mai uno scatto, un tentativo di sparigliare. Probabilmente non ha trovato la forma che auspicava alla vigilia. Me lo aspettavo come sorpresa in ottica podio.

Uran mai in lotta per i primi tre posti, a crono dopo gli exploit del 2014 non va. In salita competitivo a sprazzi. Benissimo nell'ultima tappa ma perchè non provare ad andare in fuga per salvare il Giro della squadra? C'era spazio invece ha preferito restare con i big, forse per vedere se era possibile aiutare Chaves...

Erano due nomi che volevo fare anch'io.

Majka poi ha fatto veramente poco: nemmeno provare a vincere una tappa, sempre a rincorrere. Il brutto è che questa triste prestazione l'ha fatta con tutta la squadra al suo servizio: non sentiva la responsabilità di tentare qualcosina di più..?! E' un corridore buono solo per quelle squadre che non hanno intenzione di allestire una formazione per la generale, ma che comunque non disdegnano un piazzamento.
(sinceramente anch'io lo vedevo subito dopo Nibali-Landa-Valv, perché pensavo volesse dare continuità al podio preso alla Vuelta)
 
Rispondi
#15
1 Formolo
2 Pozzovivo
3 Landa
4 Hesjedal
5 Demare


Dai primi 4 ci aspettavamo tantissimo un po tutti. Dormi lo ha buscato 1 ora anche nella classifica della maglia bianca, Pozzovivo non si è visto MAI. Landa e Hesjedal evanescenti fino a quando si sono ritirati.

Menzione d'onore per Arnaud, piazzato in 2 tappe e poi sparito anche lui
 
Rispondi
#16
Landa ed Hesjedal non li ho messi perché é vero che hanno deluso la aspettative iniziali ma il primo ha fatto una cronometro eccezionale e comunque entrambi hanno dovuto ritirarsi prima che arrivassero le tappe più adatte (la terza settimana é il pane del canadese)
 
Rispondi
#17
Pochi giorni alla chiusura dei seggi.

Per adesso:
Domenico Pozzovivo 13
Davide Formolo 10
Alessandro De Marchi 7
Stefano Pirazzi 6
Rigoberto Uran 6
 
Rispondi
#18
In tempo o fuori tempo massimo? 
Comunque, ho votato: 
Firsanov - Mi aspettavo qualcosa in più, un tentativo di fuga, una maggior tenuta... 
Formolo - Mi aspettavo la bianca, davvero impalpabile, spiace. 
Fuglsang - Ma che ruolo o senso ha? Fa sempre la seconda punta e puntualmente esce di classifica, in particolare non sembra avere il fondo sufficiente. D'altra parte, abbandonate le ambizioni, non fa nemmeno l'onesto gregario, piuttosto si stacca. In tanti grandi giri non so se abbia tirato complessivamente per più di 5 o 6 chilometri. 
Majka - Non un flop totale ma mi aspettavo decisamente di più. Non avrà trovato la gamba giusta ma non sembra nemmeno avere orgoglio e ambizioni. 
Pozzovivo - Spiace ma è sparito dalla corsa giorno dopo giorno. 

Tra gli esclusi da questa top list Kittel e Greipel, copione visto da sempre ma che non piace per l'ennesima volta (e gufo, al Tour combineranno poco!), De Marchi perché è stato troppe volte così generoso da non meritare l'onta, Pirazzi perché al di sotto del concetto di flop.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)