Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2016, presentate le nuove maglie. La madrina è Giorgia Palmas
#1
Giro d'Italia 2016, presentate le nuove maglie. La madrina è Giorgia Palmas
A 99 giorni dalla partenza oggi a Milano sono state svelate le maglie del 99° Giro d’Italia 2016. Il via dall’Olanda è in programma per venerdì 6 maggio dal velodromo di Apeldoorn con una crono individuale di 9,8 km e dopo la tre giorni d’avvio sulle strade dei Paesi Bassi arriverà nel Bel Paese lunedì 9 maggio per ripartire il suo cammino il giorno successivo da Catanzaro e concludersi il 29 con la Cuneo-Torino.

[Immagine: 2_0232464_1_thumb2.jpg]

Alla presenza di Giacomo Nizzolo (vincitore della maglia rossa 2015), del pilota di moto Marco Melandri e di grandi ex del calibro di Paolo Bettini, Vittorio Adorni e Gianni Motta, che quest’anno festeggia il cinquantesimo dalla vittoria al Giro 1966, è stata annunciata anche la madrina della corsa rosa 2016. A Cristina Chiabotto succede Giorgia Palmas, conduttrice televisiva, showgirl e attrice, che ha fatto il suo ingresso in sala in sella ad una city bike Pinarello. Cagliaritana classe '82 è legata al ciclismo anche per ragioni sentimentali, visto che dal 2012 è impegnata sentimentalmente con il campione di bike trial Vittorio Brumotti, con il quale conduce il programma Paperissima Sprint.

Le quattro casacche simbolo delle quattro classifiche — rosa per la generale, rossa per quella a punti, bianca per quella dei giovani e azzurra per quella dei gran premi della montagna — su cui si è alzato il sipario oggi nella Sala Buzzati di via Solferino 28 saranno esposte per una settimana alle Librerie Rizzoli di Milano Galleria e New York oltre che nel Gelderland, sede della Grande Partenza.

Già confermata la partecipazione di tanti big al Giro di quest’anno tra cui Vincenzo Nibali (Astana), Alejandro Valverde (Movistar), Rigoberto Uran (Cannondale), Mikel Landa (Sky), Tom Dumoulin (Giant), Jean Christophe Peraud (Ag2r), Esteban Chaves (Orica GreenEdge), Domenico Pozzovivo (Ag2r), Davide Formolo (Cannondale), Diego Ulissi (Lampre Merida), Fabian Cancellara (Trek Segafredo), Marcel Kittel (Etixx Quick Step) e Arnaud Demare (FDJ).

A fare gli onori di casa, accanto al presentatore dell'evento Andrea Berton, è stato il direttore de La Gazzetta dello Sport Andrea Monti: «È il primo colpo di pedale del nuovo Giro e lo facciamo esprimendo prima il nostro saluto alla Contessa Bonacossa: senza di lei e senza la sua famiglia non ci sarebbero né il Giro d'Italia né La Gazzetta dello Sport. E siamo contenti che sia con noi ad assistere alla presentazione delle nuove maglie del Giro d'Italia».

Sul palco anche il vicedirettore de La Gazzetta dello Sport Pier Bergonzi, che ha aperto il suo intervento inviando un saluto ad Adriano Malori, che oggi compie gli anni e che nel 2012 ha indossato la maglia rosa.

Le protagoniste di giornata sono state le maglie, ancora una volta firmate Maglificio Santini: la rosa sarà sponsorizzata da Enel, la rossa da Algida, la azzurra da Banca Mediolanum (per il quattordicesimo anno al fianco del Giro d'Italia) e la bianca da Eurospin.

[Immagine: 2_0232448_1_thumb2.jpg]

[Immagine: 2_0232446_1_thumb2.jpg]

[Immagine: 2_0232447_1_thumb2.jpg]

da Milano, Giulia De Maio per tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Ho saputo che c'era un ballottaggio tra Bugno e la Palmas per fare da madrina. Hanno scelto male... Sisi
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#3
No no: Palmas molto molto meglio della Chiabotto. Sese Sese

Maglie tradizionali, senza tanti ghirgori: mi ricordo il tragico anno in cui, dall'alto, la maglia bianca sembrava quella rosa Sick Che nostalgia però per il logo estathè... Triste
 
Rispondi
#4
Poi c'ha messo pure il cuoricino su twitter Wub

[Immagine: palmas.jpg]

Asd Asd

(mentre la Chiabotto non ci cagò di striscio Dodgy )
 
Rispondi
#5
Bella la Palmas e belle le magliie
 
Rispondi
#6
Molte belle sia la maglia rosa che quella bianca, invece la maglia blu non mi convince molto in confronto alle altre
 
Rispondi
#7
L'anno prossimo vogliamo la Totta come madrina.
 
Rispondi
#8
Giorgia Palmas: «Ciclismo e Giro, che amori»
«Sono felicissima di questa opportunità in rosa»

Giorgia Palmas arriva in bicicletta (nonostante gli alti tacchi!) ai piedi del palco e si presenta quindi come madrina-praticante del Giro d'Italia: «Per me è un onore e un orgoglio essere la Madrina del Giro d’Italia. Il ciclismo è entrato a far parte della mia vita fin da quando ero ragazzina visto che mio papà seguiva sempre la corsa rosa in televisione ed io di riflesso. Negli ultimi anni, visto anche il mio legame con Vittorio (il compagno Brumotti, ndr), mi sono sempre più avvicinata e appassionata a questo bellissimo sport. Il colpo di fulmine è arrivato lo scorso anno seguendo l’ultima tappa a Milano, città dove vivo, che mi ha dato una grande emozione. Credo di essere nel posto giusto al momento giusto. Sono felicissima! Ho 10 bici in garage ma la mia preferita è quella elettrica, perché è l'unica che mi permette di stare a ruota del mio fidanzato».

ASCOLTA L'INTERVISTA INTEGRALE

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#9
La maglia blu è veramente inguardabile...
 
Rispondi
#10
Si hanno notizie sulle miss di quest'anno? :D
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di dolohov
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)