Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2017 | 1^ tappa: Alghero - Olbia
#61
se la Quick Step era già in testa al gruppo con il treno non gli dava problemi quella curva, così come non ha dato problemi agli Orica, ma erano solo in 2 e mancavano 3km
 
Rispondi
#62
ma su rai sport invece che il processo alla tappa del GIRO 100 c'è una replica di 30 anni fa  Facepalm
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di samuxsafe
#63
Krujswjik dovrebbe aver perso 13"
 
Rispondi
#64
Tappa all'insegna della prudenza, anche troppa, che nonostante ciò si è fatta sentire nelle gambe (percorso lungo e nervoso), almeno come possibile spiegazione della latitanza delle squadre dei velocisti, negli ultimi 15 km. prima e nell'assenza / debolezza dei treni nel finale.
Risultato finale strano, ma tant'è... Postlberger è stato comunque bravo a mantenere una signora andatura, in molti non ci avrebbero creduto fino in fondo.
Velocisti da rivedere alla prossima, nessuno ha impressionato.
Tra le squadre sicuramente solide e attente Movistar e Sky, un po' più sfilacciata, come prima impressione, la Bahrain.
 
Rispondi
#65
Ci sono tempi tecnici ragazzi ...devono smontare tutta quella roba e viaggiare di notte e rimontare...mica ci godono a mandare repliche dai su!!
Oggi sono andati a spasso,capita...
 
Rispondi
#66
Kruijswick e Kelderman a 13"

Hirt a 18"

Carthy, Dombrowski e Verona a 1' 09"

Pelucchi a 9' 30"  Cool
 
Rispondi
#67
(05-05-2017, 06:15 PM)samuxsafe Ha scritto: ma su rai sport invece che il processo alla tappa del GIRO 100 c'è una replica di 30 anni fa  Facepalm

no 40, e' del 78
 
Rispondi
#68
Finale tortuoso ma non mi sembrava nulla di troppo pericoloso, alla fine meglio così che le volate su delle autostrade a 4 corsie. Che poi se la Etixx si è divisa in quella curva colpa dei corridori che non erano proprio davanti.
Comunque numero notevole dell'austriaco, ha tenuto per un km e mezzo  Sisi

Da segnalare, poi magari annullano ma non credo, diversi buchi. Tra gli attardati Kruijswijk e Kelderman a 13", Hirt, Rolland a 18", Forliforov a 34", Dombrowsky, Genieze  Van den Broeck a 1'09". Nel finale l'orica credo fosse Juul Jensen e non Mezgez, lo sloveno è arrivato a quasi 3'.

Edit: mi aveva anticipato già Lambo  :D
 
Rispondi
#69
Postlberger vince alla faccia di tutti i treni, trenuccoli e compagnia. Una vittoria REGALE.
Devo rivedere l'arrivo, ma credo che il buco lo abbia fatto Juul Jensen.

Comunque treni disorganizzatissimi, basti vedere come lo UAE ha "lanciato la volata" a Modolo che s'è ritrovato staccato dal compagno di 10 metri.
 
Rispondi
#70
si esatto era Jensen, e l'altro Orica Yates, quindi anche Orica da rivedere per gli sprint perchè ai -3km Ewan almeno doveva averne altri 2 con sè e già a fare il treno
 
Rispondi
#71
(05-05-2017, 06:21 PM)Jussi Veikkanen Ha scritto: Finale tortuoso ma non mi sembrava nulla di troppo pericoloso, alla fine meglio così che le volate su delle autostrade a 4 corsie. Che poi se la Etixx si è divisa in quella curva colpa dei corridori che non erano proprio davanti.

Pericolosissimo no, però fuori dai canoni sì. E' difficile vedere arrivi del genere al Giro: forse in Olanda si era vista qualcosa di simile, ma questo mi sembrava un finale molto più intenso. Non era però di sicuro la prima tappa, che assegna la prima maglia rosa. Insomma, è un rischio che non mi sarei preso: anche se non è che in gara c'erano i velocisti più di grido come Kittel, Cav ecc. Però la prima rosa a Postlberger non è il massimo, a livello d'immagine, per la corsa stessa...

Quick Step comunque che era già bella divisa prima della caduta alla curva. Sese
 
Rispondi
#72
(05-05-2017, 06:23 PM)Manuel The Volder Ha scritto: Postlberger vince alla faccia di tutti i treni, trenuccoli e compagnia. Una vittoria REGALE.
Devo rivedere l'arrivo, ma credo che il buco lo abbia fatto Juul Jensen.

Comunque treni disorganizzatissimi, basti vedere come lo UAE ha "lanciato la volata" a Modolo che s'è ritrovato staccato dal compagno di 10 metri.

la volata della UAE con Mohoric dietro a Bennett mi sembra che continua a cercare Modolo e poi si è spostato, Ferrari ha fatto uno scatto e Modolo ha speso tutto per stare dietro al compagno
 
Rispondi
#73
(05-05-2017, 06:30 PM)samuxsafe Ha scritto:
(05-05-2017, 06:23 PM)Manuel The Volder Ha scritto: Postlberger vince alla faccia di tutti i treni, trenuccoli e compagnia. Una vittoria REGALE.
Devo rivedere l'arrivo, ma credo che il buco lo abbia fatto Juul Jensen.

Comunque treni disorganizzatissimi, basti vedere come lo UAE ha "lanciato la volata" a Modolo che s'è ritrovato staccato dal compagno di 10 metri.

la volata della UAE con Mohoric dietro a Bennett mi sembra che continua a cercare Modolo e poi si è spostato, Ferrari ha fatto uno scatto e Modolo ha speso tutto per stare dietro al compagno

Sarà colpa di Vegni
 
Rispondi
#74
Non mi pare sia caduto qualcuno, c'è solo stato un rallentamento.

Comunque stica di chi prende la prima maglia rosa dai, abbiamo visto Tuft in rosa, possiamo vedere pure Postlberger che non è neanche una chiavica.
 
Rispondi
#75
Preferisco vedere in rosa un corridore che anticipa il gruppo, piuttosto che il solito velocista.

Poi ognuno, giustamente, ha i suoi gusti.
 
Rispondi
#76
Ricorda un po' la situazione di Bakelants in Corsica al Tour 2013, arrivò con 1" sul gruppo e si prese la maglia
 
Rispondi
#77
Comunque Postlberger è stato il migliore della Bora alle classiche del Nord, fa mica schifo. Poi meglio lui così che Nibali (invento) grazie alla cronosquadre...
 
Rispondi
#78
Da quel che ho visto la sparata di Postlberger è stata notevole, tenere quel ritmo per un km e mezzo e aumentare costantemente il vantaggio sul gruppo non è una passeggiata. Certo, ci vuole la copartecipazione del gruppo per poter fare un'azione del genere al primo giorno, quando ci si gioca la maglia rosa.

Anche a me il percorso sembrava un pochino troppo tortuoso, ma amen, se nessuno si è fatto male vuol dire che non era pericoloso.

Non ho visto la volata dall'alto ma Gaviria molto deludente. Paga la primavera dispendiosa, però sarebbe un bel flop dovesse continuare così il suo Giro. Può aver influito la preparazione "alla Quintana", che forse per un velocista non è la scelta più idonea

(05-05-2017, 06:09 PM)Giugurta Ha scritto: e con GIbo che dovrebbe andare con Diprè a farsi di coca e non rompere più nel mondo del ciclismo?

Magari portare rispetto per una persona che non conosci sarebbe meglio piuttosto che dargli del drogato a caso.
 
Rispondi
#79
Segnala il messaggio al maggior fan di Gibo di questo forum
Così mi arriva il 10% di avvertimento
 
Rispondi
#80
A me l'arrivo non è dispiaciuto, dei bei toboga. Postlberger è un bel corridore, giovane, una faccia nuova, se arrivi 5° in un Harelbeke come quello di quest'anno non sei di certo un bidone. Tra l'altro il rallentamento ha creato dei distacchi, ma non ha influenzato molto l'esito della tappa, è avvenuto ai 3 km chi doveva stare davanti oramai era già davanti.
Piuttosto in quel punto la curva era stretta senza un motivo particolare perchè dietro le transenne c'era parecchio spazio in carreggiata. Pure troppo non vorrei avessero spostato le transenne.


(05-05-2017, 06:03 PM)SarriTheBest Ha scritto: jwill ha portato fortuna a Gibbons Asd
Idolo
stamattina lo ho rincontrato e gli ho detto "mi hai detto che eri un giovane passista, ma non che avevi vinto il Tour of Langkawi" e gli ho detto che avrei fatto il tifo per lui :)
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)