Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2017 | 11^ tappa: Firenze - Bagno di Romagna
#21
Dipende da quello che sarà il canovaccio della gara. Se Dum resta solo o con al massimo un compagno di fianco sì.

Qua non è una questione di pendenze, quanto di poter far fare uno sforzo di un certo tipo per un paio d'ore ai corridori.
 
Rispondi
#22
Ha ragione Paglia nel dire che per ora Dumoulin non può contare su alleanze. Fossi in Dum Dum curerei solo Quintana e la Movistar, domani in particolare cercando di evitare che un Movistar vada in fuga o mettendo uno dei miei compagni migliori nella fuga con lui. 
Per il resto mi disinteresserei, tanto Quintana non può lasciare che avversari pericolosi rientrino nella generale. 
Di certo la corsa ha adesso mille risvolti. Domani tante squadre potrebbero progettare la tappa, vai a capire chi e come riuscirà a interpretarla meglio. 


(p.s.: cambio di avatar in onore del Giro e di un sogno, che si chiama ciclismo e incarnato da un ragazzo straordinario e sfortunato).
 
Rispondi
#23
Invece a questo punto del Giro imho Quintana può benissimo fregarsene se un Thomas o uno Yates rientra in classifica.

Al di là del fatto che al contrario di Dum a lui un 2°/3° posto non cambia nulla(e già questo è da considerare) da adesso in avanti ci sono solo tappe adatte a lui, dove se fa il Quintana può tranquillamente rimandare in dietro che si potrebbe riavvicinare domani.
 
Rispondi
#24
Ma si muoverebbero anche gli altri, a difesa delle proprie posizioni, in particolare per Thomas. 
Potrebbero avere (erroneamente, a mio avviso) meno timore di Yates, ma lì c'è in gioco anche la bianca (che Yates, salvo ulteriori sfortune, vincerà comunque).
 
Rispondi
#25
Se si muovono i Pinot e i Mollema è tutto a suo vantaggio, lui gli va dietro.

Chiunque provi a movimentare la corsa al momento fa il gioco di Quintana, più la rendono dura e meglio è.
 
Rispondi
#26
Comunque, che a Quintana cambi poco arrivare 2° o 3° non lo direi, lui è qui per realizzare la prima metà del suo sogno (e comunque la parte più facilmente raggiungibile, non può e non vuole mancare questo obiettivo) e penso che ci riuscirà. 

Durante la corsa le impressioni del momento spesso spiazzano un po', non dobbiamo dimenticare che le tappe alpine saranno... Le tappe alpine! Vi saranno non pochi naufragi, così come rendimenti sorprendenti. Se si va anche sullo Stelvio, gli over 2000 si sprecheranno, e faranno la differenza. 
C'è spazio anche per rimonte importanti da parte di Thomas e Yates, anche se difficilmente fino al podio. D'altra parte, per Thomas tornano gli interrogativi di inizio Giro, potrebbe fare benissimo fino a Oropa ma l'impatto con le super-montagne non è detto che lo incassi facilmente. 
Per Yates mi sento di immaginare persino una scalata fino alla top 5... 
Quintana e (probabilmente, forse...) Nibali ci saranno, forse anche Pinot, salvo giornatacce (che non gli auguro, spero che questo Giro gli restituisca fiducia), Dumoulin è il punto interrogativo più grande (io sospetto che rimbalzerà, ma posso ovviamente sbagliare di grosso), su Mollema er Paglia mi ha convinto a inizio Giro (top 10 si, top 5 è difficile), gli altri sono ottimi comprimari ma saranno probabilmente scavalcati. 
Poi boh, sfere di cristallo non ne ho (vedi Fanta-Giro :D  ). Comunque, tanto spettacolo in arrivo! E forza Stelvio.
 
Rispondi
#27
Mi hai frainteso Old.

Ho detto che non gli frega nulla di arrivare secondo o terzo, vuole vincere e basta.
 
Rispondi
#28
Nizzolo ritirato...
 
Rispondi
#29
Dalla regia mi dicono che gli  Sky sono tutti  e nove sui rulli Sese
 
Rispondi
#30
(17-05-2017, 11:54 AM)Italbici Ha scritto: Dalla regia mi dicono che gli  Sky sono tutti  e nove sui rulli Sese

quindi chi vi aspettate che attacca per andare in fuga dalla sky....grazie anticipatamente per il consiglio
 
Rispondi
#31
Oggi in teoria metà gruppo tenterà la fuga...vedremo se in quel contempo la Sky e/o l'Orica si muoveranno...
 
Rispondi
#32
non sapevo in che thread scrivere: vorrei chiedere come mai nei pronostici avete indicato in tanti Matteo Montaguti
 
Rispondi
#33
Dalle interviste fatte a thomas sia ieri che oggi, nelle quali ha sempre specificato che il dolore alle ferite si sta facendo sentire e che sfrutterà queste 3 tappe per riprendersi dalla caduta, non credo che la Sky voglia provare un attacco.. diverso discorso per yates, che sugli ultimi 2Km del Fumarolo potrebbe tentare un allungo.. anche gli altri potrebbero fare corsa dura come jungels, kruij, zakarin e perchè no anche formolo.. tuttavia, è una tappa più da fuga che da trappoloni; vedremo!
Partiti..
 
Rispondi
#34
non mi risulta vi siate mai pronunciati su Polanc: I risultati ci sono: chi e' il capitano in casa UAE?
 
Rispondi
#35
Movistar in testa al gruppo...
 
Rispondi
#36
(17-05-2017, 01:07 PM)william bau Ha scritto: non mi risulta vi siate mai pronunciati su Polanc: I risultati ci sono: chi e' il capitano in casa UAE?

beh.. ieri è andato bene alla crono; io, però, penso che sia più uomo da fughe che da classifica e se non fosse così alto in classifica, lo vedrei bene anche, se sta bene, per la tappa di oggi.. 
Non credo che la UAE abbia un vero capitano da classifica..
 
Rispondi
#37
ci sono circa 20 corridori in testa alla corsa, con il gruppo a circa 30" forse
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Andie88
#38
(17-05-2017, 12:57 PM)william bau Ha scritto: non sapevo in che thread scrivere: vorrei chiedere come mai nei pronostici avete indicato in tanti Matteo Montaguti

ha risposto Pancani: perche' si arriva nelle sue terre
 
Rispondi
#39
in gruppo saranno un 40-50 corridori
 
Rispondi
#40
De Plus e Anton in testa, poi dietro ci sono 23 corridori, Visconti, Dupont, Montaguti, Cataldo, Kangert, Hermans, Carthy, Villella, Rovny, Marczinsky, Monfort, Amador, Herrada, Rojas, Rolland, Plaza, Fraile, Keizer, Landa, Deignan, Rui Costa e Petilli

anzi ora tutti insieme
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)