Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2017 | 9^ tappa: Montenero de Bisaccia - Blockhaus
Comunque trovo che sia passata fin troppo sottotraccia la prestazione di Quintana. Questo è un fenomeno come ne passa uno ogni vent'anni, forse anche di più.
 
Rispondi
Non è vero, io l'ho paragonato a Pantani Boh
 
Rispondi
In generale sui media o parlando con dei colleghi che hanno visto la tappa mi è sembrato che non si sia dato il giusto valore alla tappa di Quintana
 
Rispondi
Più che altro perché Pinot e Dum sono andati fuori le aspettative in senso positivo,e allora la gente che non è avvezza al ciclismo dice:ma come solo 24"?tutto qui?
 
Rispondi
che sia un fenomeno è fuori di dubbio.. adesso, come già detto da altri utenti è maturato moltissimo, soprattutto nel prendere finalmente coscienza delle sue ottime doti fisiche (cosa che è mancata soprattutto nel Tour del 2015).. Anche Pinot è maturato ma spesso incappa in quella giornata no dove rischia di perdere anche 3'.. se non dovesse avere questo tipo di cedimento, potrebbe risultare un'incognita non indifferente per Nairo..soprattutto in vista della crono finale (anche se lì i valori saranno molto più livellati, rispetto alla crono di domani)
 
Rispondi
(15-05-2017, 04:18 PM)Paruzzo Ha scritto: Comunque trovo che sia passata fin troppo sottotraccia la prestazione di Quintana. Questo è un fenomeno come ne passa uno ogni vent'anni, forse anche di più.

Adesso però non esageriamo, anche di più, sembra stiamo parlando uno dei 2-3 più grandi della storia. Io credo che quando si ritirerà avrà buone possibilità di essere considerato tra i primi 10 scalatori di sempre, ma stiamo anche parlando di uno che non è neanche certo sia quello che va più forte in salita in questo decennio
 
Rispondi
Secondo me Quintana ha fatto lo scatto un po troppo presto, un'accelerazione di Amador magari avrebbe fatto staccare gli oranje che sarebbero saliti del loro passo e poi dopo 500 metri fai lo scatto così Dum prendeva più margine
Negli ultimi 2 km la strada spianave ed è lì che Dum e Pinot (soprattutto l'olandese che ha tirato) ha recuperato terreno perché aveva un rapporto più duro da spingere
 
Rispondi
Proprio perché negli ultimi due km era facile doveva partire presto. Oltretutto Dum, Mollema, Nibali e Pinot sono corridori che il passo di Amador lo avrebbero sofferto il giusto e a cui fanno più male i cambi di ritmo.

Comunque più che il rapporto il problema è che erano in due contro uno. Nairo anche su pendenze non elevate fa velocità senza problemi, però se gli altri sono in due per forza di cose perde. Peraltro credo che l'obiettivo primario fosse dare una bella botta a Nibali che è quello che teme di più.

Amador non so quanta ne avesse, ma credo vogliano tenerlo in classifica per ora e non fargli spendere troppo.
 
Rispondi
Beh si forse Amador non ne aveva o altre cose, però dal primo scatto e il seguente di Pinot e l'arrivo Dumoulin ha perso solo 10 secondi lavorando quasi sempre lui (pinot qualche cambio l'ha dato, Mollema non ne aveva proprio)
comunque alla fine la grande prova l'ha fatta l'olandese che ha anche aiutato un po Pinot e soprattutto Mollema che senza le trainate del connazionale chissà dove sarebbe arrivato
comunque il giro non è chiuso e la top 5 è ancora accessibile per tutti (inclusi Thomas e Yates se non hanno conseguenze negative dalle cadute)
 
Rispondi
Dallo scatto con cui ha fatto fuori Nibali ai meno due Quintana ha guadagnato 17" su Dum.

Poi quando si sono incontrati Dum e Pinot hanno fatto fuori Mollema e hanno tenuto il distacco sui 30" fino all'ultimo km dove tra il primo tratto facile e gli ultimi 500 metri pianeggianti hanno rosicchiato qualcosa.

Sono d'accordo su Yates e Thomas.
 
Rispondi
Tantissime le cose che avete sottolineato e sarebbe anche inutile riprenderle perchè le avete sviscerate a fondo. Non è tanto importante ma a me ha impressionato ancora una volta la volata di Pinot, una roba impressionante. Mi sono tolto lo sfizio di cronometrare l'ultimo rettilineo, gli ha mangiato 5" a Quintana con quello sprint.
 
Rispondi
(15-05-2017, 05:48 PM)Manuel The Volder Ha scritto: Non è vero, io l'ho paragonato a Pantani Boh

Nene
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)