Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2017 | 3^ tappa: Tortoli - Cagliari
#61
[fon‌t=Verdana, sans-serif]Ho dato una occhiata alla generale degli uomini che possono / potevano puntare alla top 20, o comunque uomini da montagna e/o nomi interessanti: [/font]
[fon‌t=Verdana, sans-serif]in testa Jungels e Siutsou,[/font]
[fon‌t=Verdana, sans-serif]a 10” da loro Battaglin, Thomas, Nibali, Yates, Pozzovivo, Rui Costa, Rosa, [/font][fon‌t=Verdana, sans-serif]Quint[/font][fon‌t=Verdana, sans-serif]ana, Duomulin, Sanchez, Konrad, Landa, Mollema, Van Garderen, Pinot, Amador, Formolo, Monfort, [/font]
[fon‌t=Verdana, sans-serif]Kruijswijk e Kelderman a 23”[/font][fon‌t=Verdana, sans-serif] ,[/font]
[fon‌t=Verdana, sans-serif]Zakarin a 30”, [/font]
[fon‌t=Verdana, sans-serif]Kangert a 45”, [/font]
[fon‌t=Verdana, sans-serif]Berhane a 59”, [/font]
[fon‌t=Verdana, sans-serif]Grosschartner a 1’ e 14”, [/font]
[fon‌t=Verdana, sans-serif]Hirt a 1’ e 32”, [/font]
[fon‌t=Verdana, sans-serif]Kiserlovski a 1’ e 34”, [/font]
[fon‌t=Verdana, sans-serif]Rolland a 2’ e 41”, [/font]
[fon‌t=Verdana, sans-serif]Dennis a 5’ e 29”, [/font]
[fon‌t=Verdana, sans-serif]Anton a 6’ e 48”, [/font]
[fon‌t=Verdana, sans-serif]Visconti a 6’ e 52”, [/font]
[fon‌t=Verdana, sans-serif]Ravasi a 8’ e 35”, [/font]
[fon‌t=Verdana, sans-serif]Foliforov e Firsanov a 8’ e 51”, [/font]
[fon‌t=Verdana, sans-serif]Dombrowski e Ciccone a 9’ e 26”. [/font]

[fon‌t=Verdana, sans-serif]Tra le righe quaolche piccola indicazione c'é. I pochi secondi persi da Kruijswijk e Zakarin non sono importanti ma possono aver creato un pizzico di nervosismo, peraltro in due corridori sui quali mancano indizi sulla loro condizione. [/font]
[fon‌t=Verdana, sans-serif]L’Etna ci chiarirà moltissimo le idee, ovviamente. [/font]
 
Rispondi
#62
Penso non sia successo niente di quello che potenzialmente poteva accadere in questa tre giorni sarda.
Mi stupisce molto che proprio tutti i favoriti non abbiano perso niente di niente. I secondi persi da Kruijswijk e Zakarin li considero insignificanti e chi è andato fuori classifica è perchè comunque non era interessato alla stessa.
 
Rispondi
#63
Beh tralasciando la prima tappa,ieri non si poteva fare nulla per eliminare i velocisti puri sul GPM visto il vento contro...oggi hanno raccolto il massimo da una tappa che non sapeva di niente...francamente per come sono venute fuori ai corridori non si può dire nulla...altro discorso a chi le ha disegnate...
 
Rispondi
#64
Rolland, se non erro, non ha intenzione di curare la classifica ma andrà a caccia di un successo di tappa.
 
Rispondi
#65
Sono mancate le squadre per poter fare qualcosa in queste tre tappe.

La stessa Quick-Step più di questo non si poteva inventare con quei corridori, e hanno dovuto far spremere pure l'uomo di classifica.

Ma è pure normale alla fine, visto il percorso del Giro nessuno ha portato una squadra con quei 4/5 passisti che combinano il finimondo in mezzo al vento.

Poi come dice giustamente Italbici ieri pure il disegno non ha aiutato.
 
Rispondi
#66
[fon‌t=Verdana, sans-serif]Non che mi aspettassi chissà cosa, ovviamente, solo una verifica della situazione dopo queste prime tre tappe. [/font]
[fon‌t=Verdana, sans-serif]Conferma che Rolland non punta alla generale, con il solo Formolo per la Cannondale. [/font]
[fon‌t=Verdana, sans-serif]Siutsou sembra il n° 2 della Barhain (anche lui al servizio di Nibali, ovviamente) con Visconti che si disinteressa della generale… Visconti in avanscoperta in tappe difficili? [/font]
[fon‌t=Verdana, sans-serif]Entrambi i Gazprom a 9 minuti. [/font]
[fon‌t=Verdana, sans-serif]Dettagli così… [/font]
 
Rispondi
#67
Jungels ha dato la trenata decisiva per rompere il gruppo, è quello che alzava meglio la velocità e soprattutto la teneva per più tempo. Però c'erano ben sei Quick Step, e tutti giravano tranne Gaviria. Insomma, non è che ha tirato solo Bobby per 10 km eh... Asd

Alla fine lo sforzo è stato relativo, considerando poi il giorno di riposo di domani. Sese
 
Rispondi
#68
Senza di lui non andavano da nessuna parte, banalmente.

Però è Bob Jungels, non Miguel Indurain, io non gli farei spendere neanche lo 0,00001% in più di quello che serve.
 
Rispondi
#69
Intanto se regge sull'Etna ha la maglia rosa
 
Rispondi
#70
Gli basta perdere 15" sull'Etna per non avere la maglia rosa.
 
Rispondi
#71
(07-05-2017, 06:15 PM)Italbici Ha scritto: Correzione:Greipel ha fatto saltare un uomo della Bmc non Nibali...Nibali e Quintana però si erano in un primo momento accodati,ma hanno dovuto rialzarsi perché da soli era folle continuare...

Ho rivisto il finale in tv, quando Greipel ha avuto problemi e ha perso contatto dal gruppetto di testa era con un BMC e Geraint Thomas.
Tra l'altro quando è iniziato il tratto con il vento laterale (ai -12) i Quick Step erano tutti oltre la 50esima posizione, poi davanti si sono fermati e loro sono partiti
 
Rispondi
#72
Jungels penso non abbia intenzione di fare classifica, o magari non si sente pronto per 3 settimane quest'anno perchè pure nella prima tappa si è messo a tirare il gruppo per la probabile volata di Gaviria mentre molti altri Quick Step non erano neanche davanti, anche oggi la Quick Step stava già spezzando il gruppo e poteva stare a ruota dei compagni, però ha fatto praticamente una tirata andandosene in testa al gruppo e spezzandolo definitivamente, poi magari è talmente in forma che gli sembra di non sentire stanchezza per niente, però nell'arco di 3 settimane meno si consuma e meglio si arriva nella 3° settimana
 
Rispondi
#73
domani c'è il giorno di riposo e può recuperare quello speso oggi
 
Rispondi
#74
Non funziona proprio così eh.

Peraltro giorno di riposo post trasferimento dalla Sardegna alla Sicilia, non è che finita la tappa puoi grattarti i maroni per un giorno e mezzo perché tanto parti dal paese a due passi da dove sei arrivato oggi.
 
Rispondi
#75
pure che c'è il riposo almeno 120-150 km la maggior parte dei corridori se li fanno pure domani altrimenti con i ritmi che hanno se stanno fermi un giorno completo senza far nulla prendono almeno 2 kili ciascuno e ne risentono la tappa dopo
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Andie88
#76
Paglia non ho visto la tappa ma come dici tu senza jungels non andavano via e intanto una tappa e' presa. E' jungels non froome quintana o nibali. Magari ci prova a fare classifica ma non credo sia venuto x il podio altrimenti son matti
 
Rispondi
#77
Non sarà venuto per il podio, ma è il sesto dell'edizione passata e sta volando, io non gli farei sprecare energie per aiutare Gaviria già solo per vedere dove può arrivare.
 
Rispondi
#78
(07-05-2017, 10:48 PM)And-L Ha scritto: Paglia non ho visto la tappa ma come dici tu senza jungels non andavano via e intanto una tappa e' presa

Tappa + maglia rosa + punti maglia ciclamino, sicuramente obiettivo più raggiungibile dal team.

E poi almeno ci ha fatto divertire per una quindicina di minuti abbondanti :D :D
 
Rispondi
#79
La gente continua a sognarsi Nibali nel ventaglio, non era lui. Nel momento della rimonta sulla destra di Greipel (attimo prima in cui si rompe il gruppo) Nibali è due tre posizioni dietro Quintana e davanti c'è un compagno del siciliano molto scomposto in bici, si vede chiaramente.
 
Rispondi
#80
ho visto gli ultimi 15km, il ventaglio mi pare l'ha fatto Keisse ma Jungels era imbarazzante quando andava davanti, volendo li staccava tutt, comunque QuickStep troppo superiore alle altre, e' vero il vento forte ma hanno fatto esattamente cio' che volevano ieri.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)