Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2017 | 4^ tappa: Cefalu - Etna
Ottimo davvero Petilli, arrivato con i migliori
 
Rispondi
[fon‌t=Verdana, sans-serif]Nonostante il “nulla di fatto”, l’ascesa dell’Etna qualche indizio lo ha fornito. Kruijswijk e Zakarin sono caduti, dovendo spendere qualcosa per rientrare (Zakarin è dovuto rientrare anche una seconda volta) ma non hanno avuto difficoltà. Erano due dei corridori sui quali avevamo meno informazioni e maggiori dubbi. [/font]
[fon‌t=Verdana, sans-serif]Kruijswijk non è parso brillante ma è un diesel. Sul Blochaus potrebbe forse soffrire ma sulle Alpi, probabilmente, sarà della partita. [/font]
[fon‌t=Verdana, sans-serif]Zakarin è andato benissimo, con una bella azione. Resta un corridore più “fragile”, imprevedibile, da seguire. [/font]
[fon‌t=Verdana, sans-serif]Mollema non è sembrato tra i più attivi. Come salita ed essendo a inizio Giro c’era da aspettarsi qualche impressione più positiva. [/font]
[fon‌t=Verdana, sans-serif]Quintana aveva ancora diversi compagni a metà salita ma non ha chiesto loro di tirare, magari per staccare un Landa in parziale difficoltà. Linea prudente, anche considerando il vento e il rischio di trovarsi poi da solo. Probabile che stia bene ma che si aspetti di crescere. [/font]
[fon‌t=Verdana, sans-serif]Le difficoltà di Landa sono parse maggiori del fatto di aver dovuto recuperare. Anche lui, però, migliora strada facendo e potrebbe stare benissimo sulle Alpi. [/font]
[fon‌t=Verdana, sans-serif]Jungels e Dumoulin senza problemi. Il Blockhaus ci dirà qualcosa di più. Comincio a pensare che Jungels abbia il potenziale per vincere un grande giro in futuro. [/font]
[fon‌t=Verdana, sans-serif]Thomas aveva evidenti margini, tuttavia non ha seguito Zakarin. Difficile prevederne la parabola in questo Giro, non ha mai fatto il leader e le Alpi saranno un esame severo. [/font]
[fon‌t=Verdana, sans-serif]Pinot è parso abbastanza pimpante. Avrebbe voluto attaccare insieme ad altri, scremare il gruppo. Ha molti fantasmi dalle delusioni degli ultimi Tour, il potenziale per lottare per il podio c’è ma la sua carriera finora lo rende una sfinge. [/font]
[fon‌t=Verdana, sans-serif]Adam Yates ha dimostrato efficacia e, a me è sembrato, anche una certa fiducia. [/font]
[fon‌t=Verdana, sans-serif]Van Garderen è rimasto lì senza troppi problemi. Ha messo anche Hermans a tirare a inizio salita. Vedremo. [/font]
[fon‌t=Verdana, sans-serif]Pozzovivo sta bene, sul Blockhaus potrebbe essere tra i protagonisti. Restano i dubbi di sempre sulle tre settimane. [/font]
[fon‌t=Verdana, sans-serif]Montagne di Cannondale nel gruppo di testa. Per Formolo possiamo sperare che mostri progressi di maturazione, Carthy è da seguire con attenzione. [/font]
[fon‌t=Verdana, sans-serif]Kangert ha ceduto qualcosa, Cataldo unico Astana nel gruppetto di testa. Nei 20 possono arrivarci. [/font]
[fon‌t=Verdana, sans-serif]Quanto detto da Visconti ha aggiunto informazioni su Nibali. Temevano la tappa, perché Don Vincenzo sta solo benino, si aspettano che cresca strada facendo. In questo senso il Blockhaus è per Nibali uno scoglio da superare. Potrebbe perdere qualcosa, deve avere pazienza e recuperare al meglio, se riesce a restare tranquillo sulle Alpi potrebbe fare bene.[/font]
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di OldGibi
Per quel che si è potuto scrutare la pedalata di Thomas mi è sembrata meno brillante di quello che mi aspettavo.

Credo comunque che avrà un exploit in queste prime due settimane, più a Oropa che sul Blockhaus in realtà.

Invece chi mi pare stia proprio bene è TJ Van Garderen, peccato che sia un corridore con dei limiti e che il percorso non gli si addica granché.
 
Rispondi
Old allora mi sa che non ha dato così tanti indizi la tappa, dato che hai visto tutti bene :D
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko




L'ho trovato su facebook, è preso da una gif, spero si capisca.
Nel video si vede bene rosa che cerca di tirare una gomitata a Moreno.
Ormai è acqua passata ma almeno un richiamo a Diego lo avrei fatto.
 
Rispondi
(10-05-2017, 07:48 PM)Hiko Ha scritto: Old allora mi sa che non ha dato così tanti indizi la tappa, dato che hai visto tutti bene :D

Beh, indizi quasi invisibili, da trattare con cautela, ma è qui che si distingue il Nero Wolfe di turno (l'investigatore al quale meglio mi avvicino per stazza e amore per le poltrone)!  :D  

Diciamo che Thomas e Mollema non mi hanno convinto, che l'annotazione su Nairo lascia il tempo che trova (che poi saranno probabilmente botte da orbi per tutti) e che mi è piaciuto Adam Yates, verso il quale ero già ben disposto a inizio Giro. 
Chiacchiere...  :P
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)