Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2017 | I Ritirati
#1
Information 
L'elenco, tappa per tappa, dei corridori che hanno abbandonato il Giro d'Italia 2016 e i motivi che ne hanno causato il loro ritiro.

Dorsale Corridore Naz. Squadra Ritiro Note Tappa
31 Stefano Pirazzi Italia Bardiani-CSF DNS sospensione 1^
39 Nicola Ruffoni Italia Bardiani-CSF DNS sospensione 1^




Legenda:
DNS = Did Not Start (non partito)
DNF = Did Not Finish (non arrivato)
DSQ = Disqualified (squalificato)
HD = Hors Delay (fuori tempo massimo)

 
Rispondi
#2
ritiro per Dennis
 
Rispondi
#3
Nonè riuscito a rialzarsi invece il russo Pavel Kochetkov: la sua clavicola destra si è fratturata nell'impatto con l'asfalto e non c'è stato altro da fare che arrivare in ambulanza all'ospedale.

In ammiraglia, invece, era salito Rohan Dennis, primo ritirato del Giro. L'australiano non ha recuperato dai postumi della caduta di Cagliari, ha provato a partire, ma tra velocità, vento e salita non ce l'ha fatta a resistere alle nausee e al mal di testa. 

Era stato ingaggiato per aiutare Vincenzo Nibali sulle salite del Giro d'Italia, invece dopo la prima salita va a casa. Espulso dal Giro per aver alzato le mani. È accaduto salendo verso l'Etna, l'occhio della telecamera posto sull'elicottero sbuca tra le fronde degli alberi e scopre Javier Moreno che si affianca a Diego Rosa, gli mette una mano sulla spalla, gli si avvicina al viso, gli urla qualcosa e poi lo spinge verso l'esterno della strada. Il piemontese, sorpreso, sbanda e cade in mezzo alla gente assiepata a bordo strada.
La giuria affianca il corridore della Sky, ascolta le sue parole, arriva al traguardo, verifica, indaga e alla fine punisce: Javier Moreno viene espulso dal Giro d'Italia.

(tuttobiciweb.it)
 
Rispondi
#4
 
Rispondi
#5
Peggior perdita per Dum non poteva esserci :-/

Ma Pelucchi è finito fuori tempo massimo alla crono!?
 
Rispondi
#6
Quando gli avevo prospettato un futuro alla Chicchi forse ero stato fin troppo ottimista.
 
Rispondi
#7
Beh però c'è da dire che ha subito un paio di cadute. Fortunato non è stato.
 
Rispondi
#8
Stamani non è partito Giacomo Nizzolo.

«Sapevo che con soli sei giorni di corsa sarebbe stato difficile far bene al Giro - ha spiegato Nizzolo a tuttobiciweb.it - ma ci tenevo in modo particolare ad essere al via dell'edizione numero 100 con la maglia tricolore. E credo di aver fatto anche delle buone tappe all'inizio della corsa, con il terzo posto di Cagliari. Io ce l'ho messa a tutta, ma negli ultimi giorni ho fatto davvero fatica e a questo punto andare avanti non aveva più senso, anche se mi fermo con la tristezza nel cuore. Stasera sarò a casa, verso le 18.30 uscirò come faccio spesso per farmi una pedalata, per tre-quattro giorni devo recuperare, poi faremo un nuovo check. Di sicuro voglio far bene nel mese di giugno per arrivare ad essere protagonista al campionato italiano e per gettare poi le basi per una bella seconda parte di stagione».
 
Rispondi
#9
Non parte G oggi!

Non ha ancora smaltito la caduta di domenica scorsa. Ha detto che non si tratterebbe di andare in bici ma solo di sopravvivere fino a Milano.

Dispiacere.
 
Rispondi
#10
Poco dispiacere :P
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)