Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2017 | Le anticipazioni del percorso
#21
No, JROBIKE.
 
#22
[Immagine: bEZUjmC.jpg]
 


[+] A 5 utenti piace il post di Gershwin
#23
Azz, questo è anche meglio del Giappone.

Però #GerroDirettoreDelGiro lo farebbe partire da Travaccò Siccomario.
 
#24
Intanto, 2017 o non 2017, l'UCI ha dato il benestare a partenze dei Grandi Giri al di fuori dell'Europa.

http://www.cyclingquotes.com/news/uci_sa...W12LySZ.97
 
#25
Giro d'Italia num.100 dovrebbe essere appunto un giro mirato a ripercorrere l'intera storia del primo secolo di questa grandiosa corsa a tappe. Quindi io fossi negli organizzatori metterei una partenza con una cromo squadre a Venezia ed arrivi in salita come l'Etna, il Mortirolo, lo Zoncolan...
 
#26
Beh, non è che siano proprio arrivi storici del Giro d'Italia quelli.

Eccetto il Mortirolo(che vabbé non è nemmeno un arrivo, ma ci siamo capiti) che comunque è una salita piuttosto recente(1990).
 


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#27
Mauro Vegni, a VeloNews, ha confermato che il 100° Giro d'Italia sarà completamente italiano, e cercherà di toccare il maggior numero di regioni possibili.

Si starebbe valutando l'idea di una partenza dalla Sardegna, per poi effettuare un trasferimento aereo in Sicilia e, da lì, il breve viaggio attraverso lo stretto di Messina per ripartire sulla terraferma dalla Calabria. Tutto ciò per rendere omaggio ai principali corridori per corse a tappe nostrani, ovvero Vincenzo Nibali e Fabio Aru.
 
#28
Fanno bene. Preso atto della difficoltà di avere i campioni stranieri (anche se speriamo che un Quintana o un Froome ci siano), creare un dualismo su Aru e Nibali, per la prima volta in squadre diverse, sarebbe una figata!
 


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#29
Cerca di farli venire l'acquolina in bocca, ma sarei già contento se ne arrivasse anche solo uno dei due: Nibali prossimo anno tornerà a puntare tutto sul Tour, mentre Aru bisogna vedere come andrà quest'anno al Tour e da chi verrà affiancato in Astana...

Prepariamoci comunque a polemiche sui trasferimenti: con una partenza del genere (tra Sardegna, Sicilia e Calabria partono almeno 5 tappe) e la volontà di toccare più regioni possibili, mi sa che assisteremo a belle distanza tra sede di arrivo di tappa e sede di partenza della successiva. Sese
 
#30
beh avendo Nibali quest'anno al Giro, per il 2017, specie se Aru fara' bene al Tour.. sara' dura avere anche uno solo tra Aru e Nibali alla partenza.
Considerando poi che ben difficilmente Contador tornera', che Froome e Quintana non ci pensano neanche per sogno.. il rischio di non avere super big alla partenza e' sensibile
 
#31
Contador tornerà
 
#32
(09-05-2016, 08:54 AM)And-L Ha scritto: beh avendo Nibali quest'anno al Giro, per il 2017, specie se Aru fara' bene al Tour.. sara' dura avere anche uno solo tra Aru e Nibali alla partenza.
Considerando poi che ben difficilmente Contador tornera', che Froome e Quintana non ci pensano neanche per sogno.. il rischio di non avere super big alla partenza e' sensibile

E invece io avevo letto di un Froome, che dopo aver vinto il 100esimo Tour, voleva vincere il 100esimo giro.

E quest'idea dell'anoressico col motorino non è così balzana Shifty . Passerebbe, a suo modo, nella storia.
 


[+] A 1 utente piace il post di Giugurta
#33
Non condivido il pessimismo su Nibali.

Nel 2017 avrà 33 anni, sarà a fine prime e se vince quest'anno sarà ad un Giro dal raggiungere il trio: Gimondi, Bartali, Magni - cioè l'Olimpo del ciclismo italiano - a quota tre corse rosa nel palmares.

Credo che lo sappia anche lui che al Tour ha fatto il massimo che doveva fare e che è ora di sfruttare al meglio i pochi anni al top che gli restano.
 
#34
ma state ragionando come se Aru e Nibali l'anno prossimo siano entrambi nella stessa squadra...io dico che l'anno prossimo,visto che cade la 100esima edizione,saranno tutti e due al via in squadre diverse si spera.
 
#35
se nibali cambia squadra, cosa che e' molto probabile, mi aspetterei che gli sponsor chiedano, a fronte del megainvestimento, il Tour. E Nibali lo concedera' visto che e' al giro quest'anno. Poi magari vengo smentito e vabbeh.

Contador per me se non vince il Tour il prox anno ci riprova e salta di nuovo il Giro.. non vedo perche tornare dopo che ha vinto 3 volte.

Su Froome invece la prospettiva e' interessante, specie se vincesse il terzo Tour e specie se in Sky ci sia qualcuno in grado di tentare di prendere il suo posto al Tour (ma questa e' dura)
 
#36
Dipende che sponsor.

A parte questo come dice Italbici è la centesima edizione del Giro, al massimo li fa tutti e due.
 
#37
É inutile fare ragionamenti ora visto che non c'è la minima idea di come saranno disegnati i percorsi, dipenderà tutto da quello...

Non mi sorprenderei di rivedere lunghissime crono al Tour.
 
#38
Dipendesse tutto dai percorsi Quintana sarebbe al Giro ogni anno.
 
#39
Mi pare che dal 2012 non si vedano lunghe crono (a parte il 2014 anno in cui Quintana ha affrontato il Giro).
 
#40
Ah, quindi Quintana secondo te fa il Tour per quello, buono a sapersi.

Mai capito perché Pantani facesse Tour con 100 km complessivi di crono.
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)