Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2017 | Partecipanti & Formazioni
#41
Froome però ha mandato un messaggio indiretto agli organizzatori....con un disegno come quello del Giro di Menchov penso che partecipi sicuramente,sarebbe un folle a non farlo,viceversa non so...
 
Rispondi
#42
(12-09-2016, 05:13 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: http://www.cyclingnews.com/news/well-hel...-ochowicz/

Mo che è ai minimi storici forse lo mandano al Giro.

Va a finire che l'anno che decide di venire al giro si ritrova nella corsa rosa tutti quelli che lo hanno messo dietro regolarmente al Tour e non fa manco top ten  Asd Asd Asd
 
Rispondi
#43
Lo dice anche Cyclingnews di Froome: http://www.cyclingnews.com/news/2017-gir...or-froome/

Nel caso credo che un percorso tipo quello di quest'anno(magari con una crono più piatta) possa piacere tanto a lui quanto a noi spettatori.
 
Rispondi
#44
secondo me alla fine non viene, ormai può arrivare a 5 Tour..
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di And-L
#45
Viene per fare la doppietta.
 
Rispondi
#46
La doppietta per corridori come Quintana e Froome è possibile.
D'altronde non so quanto abbiano da invidiare rispettivamente a Pantani e Indurain.

...e ora che l'ho detto lapidatemi
 
Rispondi
#47
E' ancora presto per i paragoni, però non l'hai sparata troppo grossa in realtà.

Comunque è ora che io esponga la mia teoria su Froome e la doppietta.

Per me la Sky è da anni che lavora per far performare Froome in due GT consecutivi, vedere la crescità che ha avuto dal 2012(dove a metà della Vuelta crollò contro avversari meno forti di Quintana) al 2016.

Lo hanno sempre mandato alla Vuelta perché al contrario del Giro non compromette il Tour, ma ora hanno la certezza che può vincere due grandi giri consecutivi(perché il Froome della Vuelta al Tour con la Sky del Tour è comunque quasi imbattibile).

E a parte che la doppietta più prestigiosa è Giro - Tour, la Sky ha molti più interessi in Italia che in Spagna, a cominciare dal fatto che come fornitore di bici hanno Pinarello.

Le dichiarazioni di Froome sono indirizzate abbastanza palesemente agli organizzatori del Giro, sennò avrebbe detto chiaramente che l'anno prossimo riproverà Tour e Vuelta, vuole un percorso adatto e leggero per poter fare la doppietta.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#48
Froome aveva già elogiato il Giro 2014, a suo tempo, dicendo che presentava un percorso più equilibrato rispetto al Tour nel quale poi cadrà rovinosamente XD

O l'elogio era per il Giro 2015?
Ammetto di non essere sicuro di quanto sto dicendo.

Comunque, per quanto Froome mi stia in culo, vorrei proprio vederlo far bene e magari vincere la corsa Rosa. Nell'ultimo anno ha dimostrato di avere molte più balls di prima, e, pur essendo fastidiosissimo in bici, si sta pian piano guadagnando il mio rispetto... che appunto aumenterà se dovesse partecipare al 100° Giro.

(D'altronde ha già vinto il 100°Tour, per quale ragione non dovrebbe provare a vincere il 100° Giro? Asd )
 
Rispondi
#49
A meno di non vedere giro e tour con tanta cromo e poche salite, secondo me froome con quintana al tour poi le prende
 
Rispondi
#50
Io, data la vetusta età (oddio, Peppa Pig sarebbe più giovane, ma ho paura che questo stato da dr. Jekyll non duri), sono ancora arrabbiato per i Giri spianati di Torriani e sono contrario a qualsiasi percorso che strizzi l'occhio a questo o quel campione. 
Il Giro è il Giro! Se vuoi vincerlo devi cimentarti con le sue Alpi, con il caldo e con il freddo, con le piogge improvvise e le discese infide, con gli ammassi di neve a bordo strada, sentendo l'aura di Coppi mentre valichi la sua cima. 
Il miglior Froome potrebbe farcela a realizzare l'accoppiata regina, quella che ti consegna alla leggenda, ma niente "sconti" con tanti km. a cronometro e scarsi passaggi over 2000. 
Per gli altri c'è l'accoppiata Tour - Vuelta: prima dai il meglio al Tour, poi vedi come va la Vuelta. Ma la leggenda è un'altra cosa... 
E se venissero entrambi?  Mmm
 
Rispondi
#51
Dopo questa dichiarazioni non mi sorprenderei se facessero i percorsi su misura per Froome.

D'altronde un impresa del genere darebbe grande visibilità al ciclismo.
 
Rispondi
#52
Comunque un percorso nello stile 2016 andrebbe già bene eh. Era stato criticato perché troppo soft ma abbiamo visto tutti (a parte Cristiano Gatti) che è stato uno spettacolo.
 
Rispondi
#53
Giro d'Italia 2015 e 2016 sono stati disegnati entrambi molto bene, soprattutto il secondo.

2016---> 50 km di crono individuale + 10 di cronoscalata.
2015---> 60 km di crono individuale + 18 di cronosquadre.

Entrambi i format mi sembrano adattissimi e favorevoli a Froome.

Manca forse a questi due bei GT la tappa unipuerto tanto amata dal Kenyano.

Comunque non penso che ci sia bisogno di "spianare" un GT per renderlo adatto a Froome. Nonostante l'aspetto, è uno dei migliori scalatori al mondo.
 
Rispondi
#54
Deve essere "soft" x non spremerlo troppo.. non x renderlo piu adatto a froome. Credo il concetto sia quello
 
Rispondi
#55
Mi chiedo:è così scontata la partecipazione di Nibali al Giro?un team neonato penso che voglia subito avere una grande visibilità portando al Tour l'uomo di classifica.
 
Rispondi
#56
Leggo da più parti che dopo la Sardegna si va in Sicilia e ci sarà un arrivo a Messina in onore di Vincenzo..quindi penso che non possa mancare.. poi potrebbe anche fare il Tour senza guardare la classifica
 
Rispondi
#57
(15-09-2016, 04:01 PM)Italbici Ha scritto: Mi chiedo:è così scontata la partecipazione di Nibali al Giro?un team neonato penso che voglia subito avere una grande visibilità portando al Tour l'uomo di classifica.

Nibali è in calo. Ha molte più probabilità di vincere un Giro (ma se correrà Froome sarà difficile) rispetto ad un Tour.
Al Tour al massimo si piazza 5°- 6°, mi sa...

E siccome è un corridore con un palmarés notevole, penso proprio che possa liberamente decidere se provare ad eguagliare Gimondi oppure accontentarsi di un piazzamento alla Grand Boucle
 
Rispondi
#58
Comunque pare abbastanza sicuro Nibali al Giro.

Ne parlava pure Cassani.
 
Rispondi
#59
Era l'intervista dove dichiarava che gli sarebbe piaciuto vedere un duello Aru-Nibali?
 
Rispondi
#60
Si, comunque abbiamo la conferma che farà il Giro da Visconti, dunque ormai pochi dubbi.

http://it.blastingnews.com/sport/2016/09...17117.html
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)