Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2017 | Partecipanti & Formazioni
#81
Ti sei dimenticato Quintana. Io non ci credo, ma l'ha detto Unzue, più di così...
 
Rispondi
#82
(24-11-2016, 09:23 PM)Hiko Ha scritto: Ti sei dimenticato Quintana. Io non ci credo, ma l'ha detto Unzue, più di così...

Mi pare abbia detto che fosse un'opzione ("stiamo valutando....ecc ecc"), niente di più al momento.
Sono cose che spesso si dicono nel pre-stagione
 
Rispondi
#83
Sì, daranno nuovamente spazio ad Amador.

Magari in coppia con un discontinuo cronico tipo Dani Moreno o Betancur, che magari uno o più successo/i di tappa (soprattutto il primo) possono portarlo/i a casa. Sese
 
Rispondi
#84
Ho modificato perchè Chaves proprio in un intervista recentissima non ha dato certezze sugli obiettivi del 2017, si saprà a breve
 
Rispondi
#85
Sarà al via anche Pierre Rolland (Cannondale-Drapac), però solo alla ricerca del successo di tappa.

http://www.velo-club.net/route/world-tou...-p-rolland
 
Rispondi
#86
Sky, Thomas pensa al Giro d'Italia
«La corsa ideale per me è il Tour, ma c'è Chris...»

[Immagine: showimg.php?cod=96191&resize=10&tp=n]
 
Geraint Thomas sta pensando di disputare il Giro d'Italia. La Sky ha già comunicato che il capitano per la corsa rosa sarà ancora Mikel Landa, ma il britannico - che in questa stagione ha conquistato il successo nella Parigi-Nizza, vorrebbe affrontare un Grande Giro con i gradi di capitano. «La corsa che mi si adatta di più è il Tour de France, perché ha salite lunghe e con pendenze più regolari, ma in squadra abbiamo Chris che l'ha vinto tre volte ed è logico che sia sempre lui il leader. E quindi potrei correre il Giro con i gradi di capitano. Ne parleremo, ci sono diverse opzioni e tutte decisamente stimolanti» ha detto il gallese in una intervista concessa a Sky Sports.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#87
Interessante anche l’indiscreto dedicato a Chris Froome che si sta allenando sull’Etna e anche su Nairo Quintana: entrambi, per Beppe Conti, stanno prendendo seriamente in considerazione l’ipotesi Giro.

http://www.tuttobiciweb.it/2016/12/08/96...o-quintana
 
Rispondi
#88
Se lo dice Beppe Conti.........
 
Rispondi
#89
Mollema: «Vengo al Giro per vincerlo»
Bauke Mollema non si nasconde: «Nel 2017 tornerò al Giro d'Italia con l'obiettivo di firmare una grande prestazione. Voglio puntare al successo» ha confidato il corridore olandese a Velo News.
Per il trentenne olandese della Trek Segafredo si tratterà della seconda esperienza alla corsa rosa: «Ricordo bene il Giro del 2010, perché è stato il mio primo grande giro e mi ricordo quanto sia stato difficile. Anche per questo per me tornare in Italia sarà una vera sfida».

http://www.tuttobiciweb.it/2016/12/10/96...a-contador
 
Rispondi
#90
Tra i tre GT francamente mi sembra quello meno adatto a Mollema il Giro.

Boh vediamo, comunque corridore che non mi entusiasma, una top-5 sarebbe buona per lui.
 
Rispondi
#91
È vero, si è trovato molto bene al Tour e lì ha trovato la sua dimensione (seppur da bassa top10).

Nonostante questo, se dovesse ripetere il rendimento delle prime due settimane dello scorso Tour sarebbe un cliente pericoloso per tutti, anche se difficilmente ci riuscirà, soprattutto per tre settimane consecutive.
 
Rispondi
#92
Se la tua squadra prende Contador, c'è solo da adeguarsi Boh

Certo poi che il clima instabile di maggio non è che sia l'ideale per uno che ha qualche problemino con bagnato, discese ecc.
 
Rispondi
#93
PINOT. «IO AL GIRO CI SARO'»
Il capitano della FDJ conferma la sua preferenza

Se Romain Bardet ha dichiarato di aver scelto il Tour e non il Giro, strada inversa è quella che ha imboccato Thibaut Pinot. In attesa della conferma ufficiale che arriverà nei prossimi giorni in occasione del raduno della FDJ, il francese ha anticipato a L'Equipe la sua preferenza: «Voglio correre il Giro, l'ho detto nei mesi scorsi e lo ribadisco».

E dal ritiro di Calpe, dove sta lavorando con la squadra, il francese fa sapere che dopo il Giro - che affronterà per la prima volta - disputerà anche il Tour con un obiettivo specifico: la tappa numero 5, quella della Planche des Belles Filles.
Pinot non corre dal giorno del suo ritiro forzato al Tour de France e fa sapere di avere una "voglia decuplicata" di tornare alle corse.

La scelta di Pinot finirà per condizionare quella di Arnaud Demare: Pinot avrà al suo fianco una formazione compatta e tutta dedita all'obiettivo classifica generale, quindi il velocista sarà "dirottato" verso il Tour.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#94
Dai che quest'anno il Giro mangia in testa al Tour pure come startlist Cool
 
Rispondi
#95
(10-12-2016, 04:41 PM)Hiko Ha scritto: È vero, si è trovato molto bene al Tour e lì ha trovato la sua dimensione (seppur da bassa top10).

Nonostante questo, se dovesse ripetere il rendimento delle prime due settimane dello scorso Tour sarebbe un cliente pericoloso per tutti, anche se difficilmente ci riuscirà, soprattutto per tre settimane consecutive.

ma come?! Ha sfiorato il podio e perso la top 5 per una sola giornata no.
Non so se potrà vincere il giro, forse è vero che il Tour è più adatto, non lo so, ma darlo come "bassa top10 al tour" è come minimo ingeneroso visto ciò che ha (parzialmente) mostrato.
 
Rispondi
#96
Non sono tanto d'accordo.

Ad oggi nei suoi migliori Tour, ovvero 2013 e 2016, ha dimostrato più che altro di non riuscire a tenere l'ottima condizione delle prime due settimane nella terza.
 
Rispondi
#97
Numeri alla mano i risultati sono quelli, di bassa top ten. Poi ci sono svariate motivazioni che possono portare a quel risultato ma la sua storia dice quello.

Come prestazioni nella singola tappa o nel medio periodo può valere anche più della concorrenza, escluso Nibali. Però non penso sia un caso che non sia mia riuscito a fare tre settimane fatte bene, discorso che si è fatto tante volte per Porte, che però nell'ultimo Tour ci ha parzialmente smentito (solo parzialmente però eh, un piccolo calo lo ha avuto anche nell'ultimo Tour).
 
Rispondi
#98
Indiscrezioni danno già per fatta la formazione del Bahrain al Giro: Nibali, Visconti, Pellizotti, Boaro, Agnoli, Moreno, Navardauskas e Siutsou più un nono in attesa delle decisioni UCI.

Buona squadra per supportare Nibali in una corsa come il Giro, con due uomini su tutti (Giovisco e il bielorusso) che lo possono accompagnare bene anche in salita in gruppetti poco folti. Mi lascia perplesso la scelta su Colbrelli no e il suo omologo Navardauskas sì, spero che Sonny li smentisca tutti in primavera.
 
Rispondi
#99
Navardauskas come gregario è senz'altro più utile, ed è per quello che è stato ingaggiato per sua stessa ammissione.
 
Rispondi
Squadra buona e abbastanza completa per prestare servizio a Nibali..manca però una spalla in salita a Vincenzo, cioè un corridore che in un gruppetto di 10-11 corridori  possa fare il ritmo o stare affianco al capitano (tipo Kangert), non credo che il Bielorusso e Visco diano molte garanzie..

Colbrelli secondo me potrebbe concentrare le forze in primavera e poi ripresentarsi al Tour, al giro con una squadra concentrata sulla classifica rischierebbe di essere chiuso ed avere poca libertà d'azione
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)