Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2018 | 1^ Tappa: Gerusalemme - Gerusalemme (ITT)
#61
Classifica completa 

 
Rispondi
#62
(04-05-2018, 04:14 PM)Jussi Veikkanen Ha scritto: 11 BETANCUR Carlos Movistar Team  0:28

Probabilmente c'era qualche buffet nella zona d'arrivo  Sisi
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
#63
Se non erro

Dumoulin 
S. Yates 20''
Pozzovivo 27'' 
Betancur 28''
Pinot 33''
Froome 37''
Poels e Formolo 40''
Chaves 46''
Bennett ed O'Connor 49''
Aru 50''
Geniez 53''
MAL 56''
Carapaz 1'01''
Woods 1'02''
Meintjes 1'08''
Gesink 1'09''
Hermans 1'11''
Brambilla 1'13''
Ciccone 1'20''

Dumoulin e Dennis come da pronostico si giocano sul filo dei secondi la vittoria che arride all'olandese.
Molta gente il linea con le attese ma si può dire che la coppia Betancur-Pozzovivo è andata piuttosto bene così come Yates ed anche Pinot. Distacco già considerevole per vari capitani di formazioni di seconda fascia tipo Woods, Meintjes o Hermans. Indubbiamente sulla prova di Froome e MAL ha inciso le rispettive cadute al mattino. Anche Fabio Aru non proprio bene.
 
Rispondi
#64
Tra quelli che non sono caduti prestazione piuttosto deludente di Aru......è andato peggio anche di Chaves.

Malissimo Woods che fa, addirittura, peggio di Dombrowski.

Alla fine Dum ha fatto storia a sé.

Tutti gli altri big sono racchiusi in una 30ina di secondi, tolto Lopez che ha tutte le scusanti del caso e qualche outsider tipo Carapaz.

Tra quelli poco chiacchierati bene Betancur e Konrad.

E Poels sembrerebbe esserci.
 
Rispondi
#65
(04-05-2018, 04:02 PM)Gerro Ha scritto: So che non dovrei dirlo, ma ho visto la tappa al lavoro e di nascosto

Hai fatto bene Devis  Ave
 
Rispondi
#66
Positive le prove di O'Connor e Oomen, un po' meno bene Eg e Ciccone (ma qui può aver influito la caduta dei giorni scorsi).
Interessante il tempo di Formolo, in linea con gli altri.
 
Rispondi
#67
Ma haig penultimo  è caduto od ha avuto problemi??

Comunque primi 4-5 a parte già distacchi ampi, potrebbe tenerla per un bel po' la maglia, tutti i velocisti dovrebbero essere oltre il minuto
 
Rispondi
#68
(04-05-2018, 04:35 PM)Jussi Veikkanen Ha scritto: Ma haig penultimo  è caduto od ha avuto problemi??

Caduto in ricognizione anche lui.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#69
Aru molto male in questa cronometro..ha già 50 " di ritardo da Dumoulin e bisogna anche mettere in conto il ritardo che accumulerà nella prossima cronometro: partenza molto in salita!
Anche Froome ha perso tanto, ma la caduta ha effettivamente avuto un ruolo determinante per la sua prestazione.
Ciò che resta veramente di questa tappa è che Dumoulin ha guadagnato, sui suoi avversari diretti, molti più secondi di quanto se ne potevano immaginare fino a qualche ora fa. Yates, che è il primo ad inseguire, ha già 20".. via via tutti gli altri!
Molto bene, cmq, Pozzovivo: è in forma e speriamo che regga.
Un pò dispiaciuto per Dennis: ci teneva e perdere così la tappa sicuramente brucerà molto, ma Dum è andato veramente forte..
 
Rispondi
#70
Non sono granché d'accordo Ross.

Togli quelli caduti per me Dumoulin ha guadagnato più del previsto solo su Aru....per demeriti del sardo.

E qualcosa meno del previsto su quelli dell'Orica e su Pozzovivo, per merito di questi ultimi.

Dopo l'intermedio, francamente, pensavo potesse fare anche qualcosa meglio. Il percorso gli era veramente cucito addosso.
 
Rispondi
#71
io avevo detto subito che finiva sotto i 12 minuti per come era partito nei primi secondi...però evidentemente il peso perso alla fine incide un attimo,ma ne dovrebbe guadagnare in salita.
 
Rispondi
#72
Beh..sai, è una cronometro di 10 Km..e se togli Yates che ha perso 2" a km, gli altri hanno perso dai 3" (Pozzovivo) ai 6" (MAL) a km.. e per questa cronometro, secondo me, è un pò tantino; ad esempio, pensavo che Pinot non perdesse più di una quindicina di secondi, ed invece ne ha persi il doppio..
Ma questi tempi, non sono tanto dovuti ai demeriti degli altri (ad eccezione di qualcuno come Aru - 50" sono tanti), ma sono il risultato di una grande prova di Dumoulin..
 
Rispondi
#73
10 km....ma di crono molto tecnica e Dum non è solo uno bravo, ma il migliore al mondo nella specialità.

Qua bisognava saper guidare il mezzo, impostare le traiettorie e rilanciare continuamente la bici.

Crono poco adatta ad uno come Pinot, che abile a guidare il mezzo non è. Per me realisticamente meno di 30" da Dum non li perde mai.

Per Pozzivivo perdere 27" mi pare un risultato decisamente buono.

Dum ha fatto una prova da pronostico, nulla di esagerato (perdendo sia da Dennis che da Campenaerts nella seconda parte un po' meno tecnica). Campenaerts se non avesse trovato Woods a ostacolarlo forse l'avrebbe battuto.

Degli altri alcuni hanno fatto più del previsto, altri meno.
 
Rispondi
#74
Ho paura di aver fatto i conti senza l'oste vendendo questo Giro come un duello tra Froome e Lopez, ma Dumoulin fino ad oggi non aveva dato grandi segnali, ma oggi sinceramente non mi aspettavo vincesse. Guadagnare sugli avversari si, ma battere Dennis no. Molto bene anche Campenaerts, stesso tempo dell'Australiano, bisogna vedere dove si fermano i suoi meriti e dove i demeriti di Dennis.
 
Rispondi
#75
mi pare che le condizioni meteo fossero simili sia quando ha corso Dennis sia quando ha corso Dum, quindi io non mi sento di dare nessun demerito a Rohan che ha comunque fatto un prova superlativa come sempre.
Dum semplicemente è stato un mostro come spesso accade alle crono.
delusione Froome, probabilmente ne ha risentito della caduta della mattina.
bene Campanaerts (o come cacchio si scrive)
 
Rispondi
#76
Prova in linea con le attese per Dum a parer mio, vincere con due secondi su Dennis significa essere andato forte ma non cosi esageratamente come può risultare dai distacchi. Bisogna tener presente che conosceva le insidie del percorso e avrà visto quanti colleghi sono caduti in ricognizione.

Froome perde forse di più di ciò che mi aspettavo considerando la caduta, ma in realtà non conosco la vera entità dell'infortunio quindi non è giuducabile.

Stesso discorso MAL

Gli unici realmente positivi sono Yates e Pozzovivo, grande gamba per entrambi, spero che raggano fino alla fine.

Grande flop Aru, lui non ha la scusante della caduta, 50" sono tanti, quando la strada inizierà a salire lo vedremo attaccare, molte volte alla cazzum, per poi crollare tra 19° e 20° tappa.
 
Rispondi
#77
C'è il video della caduta sul sito dell'equipe nella sezione ciclismo...per me è un miracolo che non si sia rotto niente...
https://www.lequipe.fr/Cyclisme-sur-rout...tre/898333


 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Italbici
#78
Prologo che ha detto qualcosa in più del solito.

Dumoulin come da pronostico però ha fatto un'ottima prova, già mettersi dietro Dennis vuol dire che è andato forte. Poi i distacchi sugli altri sono abbondanti: alcuni in linea a ciò che era prevedibile, ma sulla maggior parte degli avversari è più di quanto ci si potesse aspettare. Insomma esce vincitore sotto tutti i punti di vista, a maggior ragione se fosse vero che ha puntato di più in preparazione sulle salite.

Froome invece è uscito male dalla caduta, era anche logico pagasse oggi sotto il punto di vista mentale e quello fisico. Il problema è che adesso comincia un Giro veramente duro per lui: bisognerà vedere quanto tempo ci metterà a risolvere i suoi problemi fisici e non credo sarà poco vedendo quanto ha pagato oggi. Poi in salita dovrà fare qualcosa in più dell'ordinario, cioè a quello che ci ha abituato negli ultimi anni.

Tra gli altri c'è stata netta demarcazione tra chi sta bene e chi no (e magari spera di esserlo nella terza settimana).
Yates è stato poco calcolato in questo avvicinamento, ma era già uno da zone nobili nei GT e in questo 2018 pare aver fatto un salto di qualità. Discorso simile per Pozzovivo. Anche Formolo mi ha impressionato in positivo considerando i suoi disastrosi trascorsi contro il cronometro.
Pinot magari non da stropicciarsi gli occhi però la sua prova è stata solida a conti fatti.
Male male Aru, un inizio così è troppo negativo anche se sei scarso contro il tempo. MAL molto alto ma ha tutte le scusanti del caso e in ogni caso questa non sarebbe stata la sua tappa...
 
Rispondi
#79
mah... considerando che adesso ci sono due tappe non difficili e un giorno di riposo per me Froome recupera bene, poi ovviamente non è detto che vinca
 
Rispondi
#80
Sulla prova di Froome: oltre a tutto quello che si è già detto...per me, per una volta, ha sbagliato la Sky a interpretare la crono.

Infatti, stranamente, sono andati tutti male.

Froome aveva il 58....per me, in un percorso come quello odierno dove bisognava rilanciare continuamente, era meglio un 55/56.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)